annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova honda civic

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Nuova honda civic

    Per esperienza però dico che i confronti vanno fatti "ad armi pari": o foto reale con foto reale, o brochure vs brochure.
    In particolare, nel gruppo VAG si tende a "sofisticare" le immagini pubblicitarie...
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   07915631-photo-geneve-2015-skoda-octavia-rs-230.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 129.8 KB 
ID: 1260056
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #42
      Re: Nuova honda civic

      Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
      Belle impressioni, mi spiace che si trovi con colori assurdi. Un nel bianco o un grigio no? L'ho vista rossa, grigio pastello mi pare, un colore normale no eh 

      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
      ne avevano una bianca,veramente molto molto bella...Era sporca,non me l'hanno fatta fotografara...Rossa anche ha il suo perchè,per assurdo il blu come da foto è il meno riuscito...

      - - - Aggiornato - - -

      Sergio credimi,vista dal vivo fa la sua ottima e 'sportivissima' figura...Quella in foto aveva i 17,la Golf sul depli i 18,ed è per l'appunto un depli...

      - - - Aggiornato - - -

      http://www.motorbox.com/ Qui una prova interessante,che io trovo corrispondente alle mie sensazioni...
      Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

      Commenta


      • #43
        Re: Nuova honda civic

        Ho preso un'immagine a caso solo per farvi capire che mi riferivo alla zona anteriore.

        Non parlavo di cerchi ma dell'impressione che il raccordo parafango paraurti della civic sia sgraziato,
        questo è quello che vedo dalla foto,magari impressione sbagliata ma tant'è si fà tanto per scrivere,
        toccando ferro e tutto il resto la Golf attuale deve passare i dieci anni di utilizzo quindi....

        Dal punto di vista puramente stilistico per capirci a me hanno sempre fatto impazzire le vetture con la ruota anteriore molto vicina al paraurti,bmw docet....

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   BMW-serie-3-profilo_horizontal_lancio_sezione_grande_doppio.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 46.7 KB 
ID: 1260063

        Ecco la honda sembra l'esatto opposto.
        La mia MK7....

        Commenta


        • #44
          Re: Nuova honda civic

          Originariamente inviato da Soulking Visualizza il messaggio
          Ciao ragazzi,oggi sono andato a vedere dal vivo e ho provato la nuova Civic...Partiamo dall'estetica...Ho sempre avuto Audi o VW,quindi presumo di essere discretamente bene abituato,ed amante comunque di linee piuttosto essenziali...La macchina è bella,credetemi...Vista dal vivo,posterò comunque foto in proposito,fa davvero una ottima figura,specialmente in veduta anteriore e laterale,restituisce subito un'immagine moderna,filante e sportiva,qualcosa difficilmente riscontrabile in una segmento c,un pò meno bello a parer mio il posteriore,un tantino futuristico e comunque più in stile Mazinga-Jappo,comunque può piacere o no,brutta a parer mio non lo è...Ho fatto due chiacchiere col venditore,che ovviamente incensava la tecnologia avanzata del motore Honda,e mi parlava del fatto che già nelle versioni base venga offerto praticamente tutto di serie,e mi ha proposto di fare una breve prova su un'auto di proprietà di un suo collega,il quale gentilmente l'ha messa a disposizione...Non mi sembrava neanche il vero,ho provato il 1.5 182 cv in versione manuale...Sono come forse qualcuno saprà,un'amante delle auto sportive,premettendo che ho avuto in mano l'auto per pochi minuti,ed in ambito cittadino,il feeling di guida che mi ha subito trasmesso,è quello di un fantastico compromesso tra comfort e sportività,con un assetto praticamente neutro e piatto,esente da beccheggio alcuno,rollio inesistente,con un motore silenziosissimo,ma che se sollecitato tira fuori un sound davvero molto bello e cattivo,un'accelerazione progressiva ma VERAMENTE quasi totalmente esente da ogni genere di lag,un piacere di guida ai massimi livelli,non sembra proprio per nulla di guidare un'auto che misura 4,50 metri di lunghezza,è agillissima ed inserisce in curva in maniera splendida,insomma davvero hanno fatto un'ottimo lavoro in Honda,considerando anche che hanno mantenuto un livello di comfort notevolissimo!! Sottolineo che il modello in questione,montava cerchio da 17(bello ed aggressivo),e sospensioni adattive,che credo siano sicuramente un optional piuttosto costosello...Il motore,ragazzi,sembra veramente un gran motore,per intenderci su questa auto ad una mappina non credo penserei mai,e nemmeno ad intervenire sull'assetto,come stò invece pensando di fare sulla mia amata Sport Edition...Ho provveduto a farmi fare un sommario preventivo su un'auto con questa motorizzazione,cambio manuale,nella splendi da e più completa versione Sport Plus,che monta passaruote larghi,minigonne sospensioni adattive,ruote e cerchi sporivi,doppio scarico in stile Type r...Prezzo su strada intorno ai 30.000 euro,ma ripeto,siamo al top di gamma,e comunque non si trattava di un prezzo definitivo,secondo me a 28.000 la porti via...Non ora,ma tra un paio di anni,io la considererò una validiissima alternativa che prenderò sicuramente in considerazione,e mi sento di consigliare gli utenti del forum che come me strizzano l'occhio alla sportività ed al piacere di guida in primis,di perderci un attimo di tempo,andarla a vedere live,e perchè no provarla...Ne vale la pena...Dimenticavo...Ha un baule capientissimo,la fanno solo 4 porte,lo spazio per i passeggeri dietro è molto,forse penalizzato un filo solo in altezza,la seduta per il guidatore è quasi da auto sportiva,pur con sedili meno contenitivi e profilati rispetto ad esempio ad una Golf Sport Edition,ma davvero comodissimi e ben rifiniti,un pò come tutti gli interni,plancia compresa,eccezion fatta per la strumentazione digitale,che personalmente non apprezzo molto...La grafica del navigatore è buona,l'impianto stereo con 11(11!!!!!) altoparlanti,mi è sembrato di buon livello...
          Ci sta tutto quello che dici, ma secondo me tra un paio di anni l'avranno già cambiata ancora.


          Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #45
            Re: Nuova honda civic

            Speriamo la cambino in meglio allora...
            Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

            Commenta


            • #46
              Re: Nuova honda civic

              Ho avuto in passato una Honda Accord Aerodeck 2.2 versione USA..Macchina fantastica...motore infinito. Lo accendeva dopo un viaggio di 1000 km in estate fatto a 40 gradi e al minimo sembrava che tu l'avessi appena accesa. Comfort superbo. Tutto estremamente perfetto. Uno difetto : talmente perfetta da diventare noiosa e la cambiai per questo motivo...

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #47
                Re: Nuova honda civic

                A me piace bianca versione sport+ con il 1.5 turbo benzina. Sono curioso di vederla dal vivo e di avere qualche feedback di qualche utente che l'ha ordinata. La dotazione mi pare abbastanza ricca, mancano sedili in pelle e riscaldati al posteriore, per il resto è ben farcita.
                Non trovo invece i costi di manutenzione e le offerte finanziarie.

                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #48
                  Re: Nuova honda civic

                  Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                  Belle impressioni, mi spiace che si trovi con colori assurdi. Un nel bianco o un grigio no? L'ho vista rossa, grigio pastello mi pare, un colore normale no eh 

                  Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                  Direi che bianca effettivamente dice la sua... Vista in video ed in foto ero molto scettico...Dal vivo mi ha convinto,è effettivamente un pò forte,ma è bella...
                  File allegati
                  Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Nuova honda civic

                    Eccola bianca modello sport o sport +. L'hai provata?

                    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Nuova honda civic

                      Si certo,se rileggi la discussione ho postato le mie prime impressioni...Questa è la Sport+,motore 1.5 184 cv,provata nuovamente un paio di giorni fà,impressioni ottime confermate...Aggiungo solamente che rispetto alla prima prova effettuata,l'auto mi è sembrata un pò meno pronta ai bassi di quanto ricordavo nell'entusiasmo della prima prova effettuata,un pò di turbo lag è purtroppo presente...Sarebbe bello effettuare test drive più lunghi e completi,purtroppo le concessionarie ti concedono poco tempo,e solamente percorsi cittadini,così puoi capire poco,anche se un'idea riesci comunque a fartela...https://youtu.be/X7sgHNo59yo in internet trovi ancora poco,questo è interessante...
                      Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Nuova honda civic

                        Si ho letto, pensavo avessi provato la sport e precedentemente il modello non sport. Hai fatto un preventivo per caso?

                        Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Nuova honda civic

                          Vado oggi pomeriggio,provo per sfizio anche la 1.000,tanto per avere un quadro più completo,ma quando sarà, e se sarà,andrò col 1.5...Posterò preventivo ed impressioni...
                          Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Nuova honda civic

                            e a cambio e sterzo come è rispetto alla tua 1.4? La Golf aveva un cambio decente ma nulla di eccezionale, solitamente Honda ha ottimi cambi, è così anche su questo 1.5?
                            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Nuova honda civic

                              Cambio ottimo,sicuramente più sportivo rispetto alla mia,sterzo appena leggero a bassa velocità,paragonato al mio direi ottimo,come del resto quello della mia Sport Edition,le differenze più grosse a favore di Honda stanno nel sound ed erogazione del motore,e soprattutto nell'assetto,sportivo,neutro,piatto,ma incredibilmente molto confortevole...Il cambio ha leva corta ed innesti ravvicinati,da auto sporttiva vera...In generale si ha la sensazione di andare più forte,anche se stando ai rilevamenti,le due auto sono lì...
                              Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Nuova honda civic

                                Il posto guida com'era? Il bracciolo viene in avanti e si regola anche in altezza o è fisso?

                                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Nuova honda civic

                                  Ieri ho provato il 1.000,piuttosto rumoroso,vibra un pò al minimo,ha un discreto tiro per essere un mille,ma a quel che ho letto sul tsi 1000 della Golf 115 cv,credo sia inferiore...Comunque non lo prenderei mai...Comfermate invece la buone impressioni riguardanti cambio sterzo ed assetto,anche se purtroppo l'ho provata per 5 minuti scarsi ed in città... Ti fanno provare le auto e pretendono che tu capisca tutto senza darti modo di fare un test drive serio...Perlomeno a Genova,i venditori sono tutti o quasi personaggi un pò particolari... il posto guida è strutturato benissimo,a me piace molto,la seduta è bassa,come piace a me,il bracciolo è comodo,ma sinceramente l'ho cagato poco,non ho notato se fosse regolabile o meno...
                                  Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Nuova honda civic

                                    5 minuti? Quando ho preso la golf nessuna prova, solo il venditore mi fece provare il suo 1.6 tdi. Stessa cosa in Seat, cercavo il 2.0 e provai il 1.6, solo una volta eh. Grazie delle considerazioni, sono interessanti. Sicuramente il 1.5 andrà meglio ma so svaluta prima, credo non peggio della mia golf sempre 2.0.

                                    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Nuova honda civic

                                      Guarda è una bella auto la Civic...Ma la mia Golf non è da meno...Sono impostazioni diverse,ma due ottimew auto...
                                      Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Nuova honda civic

                                        Chissà se arriverà mai anche da noi.


                                        Allestimento sportivo Si con il 1.5 da 205cv
                                        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Nuova honda civic

                                          Questa mi piace 10!

                                          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X