annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Alfa Romeo Giulia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Alfa Romeo Giulia

    Qui a Monaco ne ho viste pochissime... da quando è uscita non più di 4-5 auto.

    Per dirvi, ho visto molte più Serie 5 2017 che Alfa Giulia. Vero che qui sono nella "roccaforte di BMW", ma la 5er costa molto più della Giulia ed appartiene a un segmento meno popolare...

    Commenta


    • Re: Alfa Romeo Giulia

      In Cruccolandia però ho visto diverse Quadrifoglio Verde e la cosa non mi stupisce affatto.

      Commenta


      • Re: Alfa Romeo Giulia

        A Madrid ho visto più Giulie che golf {una sola gti}. Oggi a Sofia zero golf ma 2 Giulie. Ma era pieno di SUV Mercedes e Audi S...

        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Alfa Romeo Giulia

          Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
          In Cruccolandia però ho visto diverse Quadrifoglio Verde e la cosa non mi stupisce affatto.
          Beh sì, qui è decisamente conveniente (per chi non usa tantissimo l'auto) prenderne una a benzina. Il bollo è calcolato sulle emissioni e non sui KW (inutile dire che quindi il super-bollo non esista), per farvi un esempio una GTI Performance (245 cv) paga meno della metà del bollo di una 2.0 TDI 140 cv...

          Senza contare che la benzina costi meno che in Italia.

          Commenta


          • Re: Alfa Romeo Giulia

            ricordatevi che:
            "l'alfa romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono un qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale.
            E' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. E' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepirte un veicolo a motore. Qualcosa che resite alle definizioni.
            I suoi elemetni sono quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica.
            Le alfa sono nate dal coraggio, dal rischio, sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
            Sono nate da un imponderabile, da un colpo di genio o di fortuna.
            Non dimentichiamoci mai che l'alfa è la mamma della ferrari e questo è motivo di orgoglio per tutti noi.....
            Si racconta che Enzo Ferrari si mise a piangere come un bambino quando riuscì a battere le Alfa Romeo......
            Il cuore ha sempre ragione!!!!!!!
            Ogni alfa sarà sempre com il fascio di luce bianca che nasconde tanti colori. Solo un prisma può far rivivere tali colori e questo prisma è il vero alfista. " youtube
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

            Commenta


            • Re: Alfa Romeo Giulia

              Tranne che per l'arna e la mito , per citarne due.

              Commenta


              • Re: Alfa Romeo Giulia

                eh va be, diciamo quasi tutti!!!!!!!!!
                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                Commenta


                • Re: Alfa Romeo Giulia

                  fenjus77. Da dove hai tratto tale testo? O meglio ho letto YouTube. ..ma lo Strafatto che lo ha scritto chi è?

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Alfa Romeo Giulia

                    e' un video molto bello, secondo me. Ci sono auto che ci sali, ti trovi a tuo agio e ti portano da a a b senza problemi. Arrivi a b scendi fai quello che devi fare e ritorni a casa. Con alfa è diverso, sali e parti per andare a b ma intatno che arrivi dic, perchè mi devo fermare a b per fare quello che devo fare se posso andare a c? questo è alfa, ti fa amare il piacere di guidare e vuoi guidare e basta. Poi ti svegli e ti rendi conto che è il ricordo di un passato che no ti ridaranno più come quando eri piccolo ma non vuol dire che te ne diano migliore ma in maniera diversa.
                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                    Commenta


                    • Re: Alfa Romeo Giulia

                      fenjus77
                      Non posso che essere d'accordo con ogni singola parola che hai scritto.
                      Mi viene da chiederti se sei stato un Alfista in passato ma penso che la risposta sia scontata...
                      Devo dire che io inizio a vederne di Giulia, più di qualcuna rossa, e fa piacere notare che ci sono persone che ancora apprezzano il piacere di guidare che un'Alfa sa dare.
                      BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
                      EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

                      Commenta


                      • Re: Alfa Romeo Giulia

                        Lo sono stato e non ti nego che mi piacerebbe ritornare ad esserlo. La Giulia la prenderei anche domani ma la qv e' fuori budget


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                        Commenta


                        • Re: Alfa Romeo Giulia

                          Già la 2.2 180cv diesel mi ha conquistato, quindi penso che una 2.0 200cv benzina o la Veloce 280cv siano tutt'altro che un ripiego rispetto alla QV ma a costi, soprattutto di mantenimento, decisamente più umani
                          Pare che stia per uscire anche il 2.0 benzina da 350cv...
                          BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
                          EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

                          Commenta


                          • Re: Alfa Romeo Giulia

                            sinceramente il 2.2 180 cv non lo considererei, non mi piacciono assolutametne i diesel e non faccio i km annui per giustificarla, come alternativa economica alla QV sicurametne la veloce sarebbe la scelta. Ricordiamoci che è la figlia di questa tradizione
                            Dedicato a Giuseppe Busso, il progettista più amato dagli Alfisti.Dal 1948 al 1977 è stato il padre di tutti gli organi meccanici delle vetture prodotte al P...

                            Purtroppo le motoirzzazioni attuali sono tutte turbo e queto falsa l'erogazione della coppia perchè la rende più piatta togliendole allungo e incupisce il suono, rendendolo meno squillante. E' forse il vero peccato. Un aspirato sicuramente emetterebbe qualche kg di co2 al metro ma l'allungo, la progressione ed il cambio di passo ad alti giri sono tutte cose che un turbo non può avere. La quadrifoglio è un missile terra terra nata per fare gli asini e divertirsi ma gli mancano giri alla fine. 1000 rpm in più, non dico i 2500 del vecchio v8 ferrari, ci starebbero bene e le darebbero altro tono
                            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                            Commenta


                            • Re: Alfa Romeo Giulia

                              fenjus77
                              E' incredibile come ogni volta mi trovi assolutamente d'accordo con te!
                              Un bel benzina aspirato capace di allungare fino a 7500giri/min sarebbe davvero un sogno.
                              Il mio riferimento di "motore da sogno" rimane il 4.0 V8 della vecchia M3 e92: allungo e sound da brividi.
                              Una Giulia 3.0 v6 aspirata, con circa 270/300cv e un buon allungo sarebbe l'auto definitiva. Purtroppo ora vanno di moda i motori turbobenzina con erogazione molto, troppo, simile a quella dei motori a gasolio...
                              BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
                              EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

                              Commenta


                              • Re: Alfa Romeo Giulia

                                Un motore che ho sempre apprezzato per l' allungo è quello della Honda S2000
                                Mi piacerebbe sentirlo cantare dal vivo a 9000 giri

                                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Alfa Romeo Giulia

                                  @nicor, personalmente il V8 della M3 non mi prende molto, preferisco il pazzesco V8 Ferrari aspirato della 458 per l'elevto numero di giri e quell'urlo folle in alto, poi c'è il sublime V12. Ho provato in pista la 812 superfast poche settimane fa ed è da delirio. Peccato che non siamo riusciti a fargli delle foto perch'è ce lo hanno impedito ma avevamo pronta la lapide con il cerino per fare il funerale al V12 che sempbrea sempre pronto a sperire come anche le macchine che prendi non perchè sono macchine e mezzi di trasporto da a a b ma perchè ti regalano emozioni. Rimanendo in casa bavarese preferivo il vecchio 6 cilindri in linea come sound ed erogazione anche se era fin troppo elettrica. Non sono assolutamente contro il turbo, anzi ben venga ma penso che debba essere utilizzato per tirare fuori la birra!!!!!! Ho avuto per anni il 2.0 V6 TB alfa, adesso ho un delta integrale ed una audi 4sport coupè (la uhr 1) e li il turbo è enorme, con un ritrado nella risposta notevole, ma quando attacca attacca. Divertimento puro. Ho due turbo moderni in casa, il 1.4 TSI ed il GTI 7.5, sono divertenti, veloci soprattutto il GTI ma sono turbo moderni
                                  Questa è l'alfa che mi ricordo fin da quando ero piccolo ed era il sogno di mio padre, poi diventata passione (ne ha avute 4) ed adesso solo ricordo. Il giulia non appartiene a quella stirpe di auto perchè è diversa ma sta ritornado ugualmente bella anche grazie a sua figlia, la ferrari


                                  Rivogliamo la voce dei nostri Cuori,siamo stanchi di questa Fiat da 20 anni ha rovinato L'eccellenza e il primato Alfa Romeo nel Mondo..PER VEDERE TUTTI GLI ...

                                  Un estratto del nostro test in pista con questa ottima replica e le due 4C di qualche mese fa. Circa 200cv e gomme slick, un rumore che entra nel sangue.OFFI...

                                  - - - Aggiornato - - -

                                  effettivamente il vtec è un bel motore, pecca un poco di coppia che è stata sacrificata per darle potenza in alto anche grazie al maggiore numero di giri
                                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                  Commenta


                                  • Re: Alfa Romeo Giulia

                                    Rimanendo in topic mi piacerebbe provare il nuovo 2.0 turbo della Giulia di cui parlano molto bene anche se secondo me ha una grossa pecca, un allungo inesistente, 5500 giri su un benzina sono ridicoli.
                                    Per me la Giulia ideale sarebbe una 280cv (o qualcuno meno senza superbollo) trazione posteriore con differenziale meccanico e versione aggiornata con esp disinseribile (dovrebbe arrivare questa possibilità), magari abbinando il tutto a un bell'allestimento Ti o GTA con qualche kg in meno... la Veloce non mi piace per la trazione integrale che aggiunge peso e l'assetto rialzato.


                                    Off topic
                                    sono un estimatore degli aspirati, non a caso ho in garage uno degli ultimi esempi di auto analogica con un nostalgico (per quanto modernissimo) aspirato e quindi Fréjus mi trovi pienamente d'accordo con il tuo ultimo topic, il 6L della E46 per me rimane un capolavoro, la prima volta che ne provai uno rimasi estasiato. Il v6 Tb l'ho avuto in famiglia ma ero piccolo e ne apprezzavo il sound e le prestazioni da passeggero, purtroppo mai guidato.

                                    D'accordo anche sul discorso turbo, non tutti sono piatti, alcuni sanno divertire, tra i moderni ve ne cito un paio che ho avuto modo di provare, il Vtec della Type R e il 5 cilindri della Rs3. Questi hanno carattere a differenza per es. del motore Gti o del 2.3 Ecoboost della Focus Rs che spinge tanto ad ogni regime ma cambiare a 4000 o a 6000 non fa molta differenza né per le prestazioni né per il piacere.
                                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                    Commenta


                                    • Re: Alfa Romeo Giulia

                                      Sul vtec non posso dire perché non l'bo provato ma per la rs3 ho trovate le stesse caratteristiche dei turbo moderni, spinge forte subito ma rimane abbastanza piatto senza grossi cambi di passo o ritmo con il relativo sound.

                                      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                      Commenta


                                      • Re: Alfa Romeo Giulia

                                        Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                                        @nicor, personalmente il V8 della M3 non mi prende molto, preferisco il pazzesco V8 Ferrari aspirato della 458 per l'elevto numero di giri e quell'urlo folle in alto, poi c'è il sublime V12. Ho provato in pista la 812 superfast poche settimane fa ed è da delirio. Peccato che non siamo riusciti a fargli delle foto perch'è ce lo hanno impedito ma avevamo pronta la lapide con il cerino per fare il funerale al V12 che sempbrea sempre pronto a sperire come anche le macchine che prendi non perchè sono macchine e mezzi di trasporto da a a b ma perchè ti regalano emozioni. Rimanendo in casa bavarese preferivo il vecchio 6 cilindri in linea come sound ed erogazione anche se era fin troppo elettrica. Non sono assolutamente contro il turbo, anzi ben venga ma penso che debba essere utilizzato per tirare fuori la birra!!!!!! Ho avuto per anni il 2.0 V6 TB alfa, adesso ho un delta integrale ed una audi 4sport coupè (la uhr 1) e li il turbo è enorme, con un ritrado nella risposta notevole, ma quando attacca attacca. Divertimento puro. Ho due turbo moderni in casa, il 1.4 TSI ed il GTI 7.5, sono divertenti, veloci soprattutto il GTI ma sono turbo moderni
                                        Questa è l'alfa che mi ricordo fin da quando ero piccolo ed era il sogno di mio padre, poi diventata passione (ne ha avute 4) ed adesso solo ricordo. Il giulia non appartiene a quella stirpe di auto perchè è diversa ma sta ritornado ugualmente bella anche grazie a sua figlia, la ferrari


                                        Rivogliamo la voce dei nostri Cuori,siamo stanchi di questa Fiat da 20 anni ha rovinato L'eccellenza e il primato Alfa Romeo nel Mondo..PER VEDERE TUTTI GLI ...

                                        Un estratto del nostro test in pista con questa ottima replica e le due 4C di qualche mese fa. Circa 200cv e gomme slick, un rumore che entra nel sangue.OFFI...

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        effettivamente il vtec è un bel motore, pecca un poco di coppia che è stata sacrificata per darle potenza in alto anche grazie al maggiore numero di giri
                                        Se entro nel tuo garage ho un orgasmo specie per le 2 milf turbo...complimenti vivissimi!

                                        Il v6tb aveva un suono raffinato, elegante; ricordo ancora invece "l'ignoranza" della 75 turbo con scarico full open di un compaesano.

                                        Commenta


                                        • Re: Alfa Romeo Giulia

                                          Definirle milf non mi sembra corretto, le definirei belve. Milf ga venire in mente altre cose anche se l'effetto finale potrebbe essere lo stesso.

                                          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X