annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Alfa Romeo Giulia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Alfa Romeo Giulia

    Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
    Allora, senza offesa alcuna per te, il valore di quanto ti è stato riferito è pari all'aria fritta !

    Io credo che sia meglio continuare a parlare di Alfa Romeo Giulia e a lasciar perdere gli altri.
    Guarda senza offesa ma non credo sia come dici tu, uno perché non dovendomi vendere niente non vedo perché avrebbe dovuto inventarsi una cosa del genere, due perché non mi ha detto che i concorrenti usano solo elettronica cinese ma anche elettronica cinese, e tre eravamo in un contesto informale come una chiacchierata tra amici, poi tu continua a pensarla come vuoi ma che molte case stiano adottando sempre più una politica di contenimento dei costi è palese, vedi mamma VW che per alcune motorizzazioni Tdi ha scelto gli iniettori Delphi invece di Bosch per una questione di costi, e tutti sappiamo quanti hanno lamentato problemi con quegli iniettori.

    Inviato dal mio Xiaomi MI5 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Alfa Romeo Giulia

      Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
      Francesco, credimi, a me in tutta sincerità non me ne importa niente di parlare bene della mia roba, però definire auto dei poveri le Bmw serie 3 e serie 5 è anche una roba che non si può leggere in linea generalissima, né tanto meno in un topic dedicato alla Giulia.
      Non la definisco da poveri,anzi è un auto eccezionale a mio avviso con un comfort, un motore e una silenziosità incredibile.
      È una delle mie auto preferite da sempre.
      Io volevo solo dire che a mio modestissimo avviso anche BMW ha le sue cadute di stile ogni tanto...
      Non ho mai detto che è un auto da poveri...

      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Alfa Romeo Giulia

        L'afa aveva una storia adesso neanche più quella.
        Da quanto non fa più auto degne ?
        Troppo tempo per potersi ricordare.
        Ci sono persone che sono cresciute e patentate senza una vera alfa in circolazione e le conoscono per sentito dire.
        Soprattutto qui in Germania.
        È un marchio esotico anche per i trentenni.

        Commenta


        • Re: Alfa Romeo Giulia

          Anche se, paradossalmente, l'ultima titanica impresa agonistica l'alfa l'ha fatta proprio in Germania nel DTM con la 155 (Piloti...Nannini e Capello?) e direi che commercialmente, qualitativamente, ed esteticamente parlando è stato forse l'inizio della discesa...
          Eravamo ai primi '90, non c'era ancora il WTCC, gli avversari erano la triade, e sempre paradossalmente a sconfiggerla con grandi sforzi fu proprio l'Audi che diede così lustro alla trazione "quattro", fino a quel momento conosciuta solo per i successi nei rally 10 anni prima.
          QUI la mia Variant -

          Commenta


          • Re: Alfa Romeo Giulia

            Lascia stare la 155 che era praticamente una tipo travestita.

            Commenta


            • Re: Alfa Romeo Giulia

              Francesco, non sei stato tu ad affermare che le Bmw serie 5 siano auto dei poveri, ma chi compra il pellame per i suoi rivestimenti interni (post. n. 986)!

              Originariamente inviato da thesun88 Visualizza il messaggio
              Io ho avuto occasione e di parlare con vari ingegneri che hanno lavorato sulla Giulia (per chi non lo sapesse lo sviluppo è stato fatto qua a Modena nell'ex stabilimento Iris Bus appositamente riqualificato, e con lo zampino Maserati!), e uno di questi mi diceva ad esempio che a livello di elettronica hanno usato solamente componentistica made in Italy e Europea, un rapporto di 30 a 70, niente componentistica made in China, a differenza di molti Brand anche più blasonati.
              Tu poi scrivi quanto ho appena quotato senza dare indicazioni più precise su mia richiesta in ordine a quanto ti è stato riferito da un ingegnere che ha lavorato guarda caso per la Giulia, facendo raffronti con Brand più blasonati (già dire questo e abbastanza allusivo!).

              Chi ti legge cosa deve pensare sulla veridicità di quanto ti è stato riferito? Se non ti è parsa adeguata la mia osservazione che in mancanza di ulteriori elementi trattasi “di aria fritta” me ne dispiace, ma tanto è.

              Magari fra poco, qualcun altro aggiungerà pure che gli è stato riferito da chi produce Ferrari che oggigiorno per risparmiare in Porsche ci si avvale dei peggiori materiali riciclati.

              Detto ciò, sia ben inteso che per quanto mi riguarda non si sta litigando e che io non me la sto prendendo con nessuno e sono del tutto convinto che tra di noi si stia discutendo disinteressatamente come è giusto che sia in qualunque Forum, ma è anche evidente che, come chiunque altro, traggo le mie conclusioni dal contenuto di ciò che leggo.

              Commenta


              • Re: Alfa Romeo Giulia

                L'ho già postato , ma va ricordato.



                Bmw,Mercedes e Audi, sono concorrenti ben radicati nel mercato.
                Il Biscione deve costruire la sua reputazione da zero,può contare solo sul lavoro da apri pista della 4C, sugli Alfa Club animati da un pugno di nostalgici e sul fascino del made in Italy.
                Un po' poco per fare seriamente concorrenza alle tedesche.
                Bisogna ricostruire e ci vorrà più di una generazione di modelli per coglierne il reale potenziale.

                Commenta


                • Re: Alfa Romeo Giulia

                  Originariamente inviato da thesun88 Visualizza il messaggio
                  Guarda senza offesa ma non credo sia come dici tu, uno perché non dovendomi vendere niente non vedo perché avrebbe dovuto inventarsi una cosa del genere, due perché non mi ha detto che i concorrenti usano solo elettronica cinese ma anche elettronica cinese, e tre eravamo in un contesto informale come una chiacchierata tra amici, poi tu continua a pensarla come vuoi ma che molte case stiano adottando sempre più una politica di contenimento dei costi è palese, vedi mamma VW che per alcune motorizzazioni Tdi ha scelto gli iniettori Delphi invece di Bosch per una questione di costi, e tutti sappiamo quanti hanno lamentato problemi con quegli iniettori.

                  Inviato dal mio Xiaomi MI5 utilizzando Tapatalk
                  Non mi risulta che VW utilizzi componenti made in PRC, ne spero lo faccia la FCA. Almeno questo suvvia.

                  Commenta


                  • Re: Alfa Romeo Giulia

                    Sempre interessante questa discussione

                    Commenta


                    • Re: Alfa Romeo Giulia

                      Originariamente inviato da stino76 Visualizza il messaggio
                      Non mi risulta che VW utilizzi componenti made in PRC, ne spero lo faccia la FCA. Almeno questo suvvia.
                      Secondo me non possiamo esserne certi, a meno di smontare pezzo per pezzo una macchina controllando ogni sensore, chip e/o centralina, non mi stupirei se trovassimo qualcosa made in PRC, che poi non vuol dire per forza bassa qualità

                      Inviato dal mio Xiaomi MI5 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Alfa Romeo Giulia

                        Interessante leggere di speranze del non mare in prc scritte proprio con un dispositivo mare in prc.
                        Quindi fatemi capire siccome gli Apple sono 100% made in prc com'é che ... funzionano bene ?
                        Dai su !

                        Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                        Commenta


                        • Re: Alfa Romeo Giulia

                          1) ma come si fa a parlare per "sentito dire", anche se da ingegneri, veri, presunti o sedicenti?
                          2) dietro l'acquisto di una Mercedes, di una BMW o di un'Audi si sa o si percepisce che dietro c'è parecchia sostanza ma dietro l'acquisto di un'Alfa Giulia, a parte le passate glorie del nome, cosa c'è oggi?
                          3) in prc sono da tempo in grado di fornire prodotti di eccellente qualità, dipende da quanto si è disposti a pagare.
                          All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                          Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                          Commenta


                          • Re: Alfa Romeo Giulia

                            Comunque qui in terra germanica vista una bianca con le scritte del concessionario. Zona Monaco di Baviera...Un alieno in mezzo a un invasione di di bmw 420..Compreso un taxi crema su base serie 7...ed ultimo tipo...

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Alfa Romeo Giulia

                              Ma guardate che avete travisato quanto da me riportato, io non ho espresso critiche nei confronti di alcun brand perché usa anche componentistica elettronica made in China, ho solo riportato un fatto è ho tutti i presupposti per credere a quanto riferitomi . Ribadisco non ho detto che la roba made in China sia sinonimo di bassa qualità altrimenti tutti gli Smartphone o componenti per PC sarebbero da buttare via?

                              Inviato dal mio Xiaomi MI5 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Alfa Romeo Giulia

                                Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                                L'afa aveva una storia adesso neanche più quella.
                                Da quanto non fa più auto degne ?
                                Troppo tempo per potersi ricordare.
                                Ci sono persone che sono cresciute e patentate senza una vera alfa in circolazione e le conoscono per sentito dire.
                                Soprattutto qui in Germania.
                                È un marchio esotico anche per i trentenni.

                                Premesso che si stà divagando e che come al solito per parlare di un modello Alfa si tira in ballo di tutto e di più cosa che non accade per le altre auto, vai te a capire il perchè...

                                La storia c'è e rimane non la cancelli.
                                Auto degne secondo me, Mito e Giulietta a parte che non ho mai apprezzato ma che in ogni caso non saranno dei capolavori innovativi ma non sono certamente delle carrette, ne hanno fatte anche di recente e non poche.
                                Ti ricordo giusto un paio di cose...Il common Rail che ora anche Vag usa o il Walter de Silva che chissà perchè poi l'ha voluto Vw-Audi-Seat. Probabilmente disegnava auto brutte, che hanno segnato la storia in negativo (147-156) e Vag voleva avere auto più brutte tipo la G7, Audi A5 che sono orribili
                                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                Commenta


                                • Alfa Romeo Giulia

                                  E Mercedes ha inventato l'auto e a mio cugino.
                                  E la lista della vergogna ?
                                  Alfa sud
                                  Alfa sud sw
                                  Arna
                                  145
                                  146
                                  155

                                  La 156 che la fanno passare sportiva ma ha la trazione anteriore , l'alfa può gli altri no.
                                  La mito , con il bicilindrico a metano , cuore sportivo.
                                  159 e brera e che pesano più di 200 kg delle competitors.
                                  Quanto tempo e quante generazione ci vogliono per cancellare questo scempio ?
                                  Perchè devo darti fiducia se da 30 amni produci tutto questo ?

                                  Commenta


                                  • Re: Alfa Romeo Giulia

                                    Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                    Interessante leggere di speranze del non mare in prc scritte proprio con un dispositivo mare in prc.
                                    Quindi fatemi capire siccome gli Apple sono 100% made in prc com'é che ... funzionano bene ?
                                    Dai su !
                                    Infatti Michele!

                                    Ma, il punto in discussione non è neppure questo; il punto è che dallo spirito e dalla portata di quanto riferito dall'ingegnere che avrebbe lavorato per l’Alfa Romeo Giulia (v. post. n. 993) traspare in modo abbastanza chiaro e palese che il sangue blu scorre nel made in italy o in quello degli altri paesi europei!

                                    Questa Noblesse mancherebbe invece (in tutto o in parte) a "molti altri Brand più blasonati" ...

                                    @thesun88 ribadisco che non me la sono affatto presa col nuncius, ossia con te, però l'ingegnere che ti ha riferito quello che tu hai riportato nel suddetto post se l'è tirata abbastanza ... dai ...

                                    Commenta


                                    • Re: Alfa Romeo Giulia

                                      Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                      Infatti Michele!

                                      Ma, il punto in discussione non è neppure questo; il punto è che dallo spirito e dalla portata di quanto riferito dall'ingegnere che avrebbe lavorato per l’Alfa Romeo Giulia (v. post. n. 993) traspare in modo abbastanza chiaro e palese che il sangue blu scorre nel made in italy o in quello degli altri paesi europei!

                                      Questa Noblesse mancherebbe invece (in tutto o in parte) a "molti altri Brand più blasonati" ...

                                      @thesun88 ribadisco che non me la sono affatto presa col nuncius, ossia con te, però l'ingegnere che ti ha riferito quello che tu hai riportato nel suddetto post se l'è tirata abbastanza ... dai ...
                                      Probabilmente era un po' frustrato perché quando sente parlare della Giulia tutti dicono "eh vabbè ma è sempre una Fiat " allora magari per questo ha voluto ostentare ciò ;-)... In effetti ne ho sentiti anche io parecchi denigrarla a prescindere perché fa parte del gruppo FCA, cosa sbagliatissima , allora questo ragionamento dovrebbe valere anche per la Ferrari o Maserati.

                                      In sostanza l'Alfa ha creato un buon prodotto, forse l'errore è stato quello di creare molta aspettativa nei futuri clienti creando competizione diretta con Audi/BMW /Mercedes e tirando si automaticamente la zappa sui piedi.

                                      Inviato dal mio Xiaomi MI5 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Alfa Romeo Giulia

                                        Antonio, non tutti dicono e/o qui hanno detto che è una Fiat, in ovvio senso dispregiativo !

                                        Da grande estimatore delle Alfa io mi sono augurato per Lei tutto il bene possibile sin dalla Sua presentazione !

                                        Mi pare di averlo anche scritto.

                                        Commenta


                                        • Re: Alfa Romeo Giulia

                                          Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                          Antonio, non tutti dicono e/o qui hanno detto che è una Fiat, in ovvio senso dispregiativo !

                                          Da grande estimatore delle Alfa io mi sono augurato per Lei tutto il bene possibile sin dalla Sua presentazione !

                                          Mi pare di averlo anche scritto.
                                          No be non mi riferivo assolutamente a nessuno del forum, intendevo ai commenti qualunquisti che anche a me direttamente é capitato di ascoltare in altre sedi e comunque è opinione comune di molte persone (ovviamente sbagliata) che FCA=bassa qualità di conseguenza Alfa, tutto qui, lungi da me fare polemica o ragionamenti discriminatori verso questo o quel brand do auto.

                                          Inviato dal mio Xiaomi MI5 utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X