annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Mazda CX-60

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • bardo
    ha risposto
    Vista ieri sera dal vivo, nel tipico color ciliegia della Mazda. Mi sembra un po' abbondante, ma forse non siamo abituati a vederne di così grandi (almeno per questo costruttore), e davvero vista lateralmente mi sembra una FPace.

    Lascia un commento:


  • Randal
    ha risposto
    TeoGTi30 per cortesia fai attenzione al regolamento:

    E’ vietato l’inserimento di due post consecutivi: quando l’ultimo messaggio della discussione è dell’utente che sta inserendo la risposta allora va modificato l’ultimo messaggio anziché inserirne uno nuovo con il tasto modifica (1 warning).

    Ti ho unito i post 41 e 42.

    Lascia un commento:


  • Vadocomeundiavolo
    ha risposto
    Vai di land.
    Ha lo spazio che cerchi.
    Immagine.
    Trazione su tutti i fondi.
    Ottima rivendibilità.
    Non manca nulla.
    Ultima modifica di Vadocomeundiavolo; 31/10/2022, 19:59.

    Lascia un commento:


  • velociraptor
    ha risposto
    Ma infatti ti ho già espresso il mio parere sulla Mazda. È una ottima auto ed è quella che io prenderei proprio per la sua qualità e perché si passa inosservati. L'introduzione della Land non l'ho fatta io...e a riguardo io ho solo detto (ma è il mio non condiviso pensiero) che la land è un auto di immagine pure se dentro la trasformi in un veicolo per portarci porchette..Cerchi sostanza ma è anche vero che è dura non avere anche l'immagine... Le jappo, te l'ho detto, vanno troppo bene che danno noia e sono per essere portate fino alla fine (giudizio condiviso anche da altri) . Ovviamente, come sempre, i soldi sono i tuoi e puoi comprarti tutto quello che ti pare...

    Lascia un commento:


  • TeoGTi30
    ha risposto
    La gente le mazda non la vede
    Non mi sembra giusto velociraptor .. perchè il mio topic è iniziato proprio per raccogliere pareri/opinioni sulla CX-60 che personalmente trovo S-P-L-E-N-D-I-D-A . Non ha lo stesso spazio della Discovery però, non puoi negarlo. Touareg l'ho valutato (non l'ho ancora scartato), ma come baule non raggiunge l'altezza del Discovery.
    70K li costa anche un buon Touareg comunque, cosi come una CX-60 accessoriata a dovere(se ti fai prendere la mano sul configuratore Land superi abbondantemente i 100k per un Discovery, vero) .

    Per il discorso family feeling, ovviamente uno spende i propri soldi sudati su qualcosa che crede possa dargli soddisfazione..mi sembra ovvio. Se io salgo su una Tipo ma odio il marchio Fiat, fa nulla se l'auto oggettivamente è ottima..io avrò sempre i conati di vomito a guidarla e farò di tutto per evitare un qualsiasi spostamento con lei.

    Francesco P. dovessi prendere in considerazione Land, mi orienterei senza dubbio alcuno sul 3 litri 249cv per evitare l'odiata tassa. Il 2 litri non lo prenderei in considerazione perchè non è il suo motore..

    Lascia un commento:


  • Francesco P.
    ha risposto
    Secondo me il sistema della Nissan è un' ottima soluzione nell‘ universo delle auto ibride.
    Per il Discovery...Il 2.0 secondo me è da evitare. Io conosco una persona che ha un Land Rover con questo motore e, ad 80000-90000 km, il rumore della catena si sente benissimo...Il 3.0 dovrebbe essere più affidabile oltre ad essere molto silenzioso e con pochissime vibrazioni però, onestamente, è cosa buona e giusta informarsi molto bene visto la fama che hanno l‘ Ingenium.

    Lascia un commento:


  • velociraptor
    ha risposto
    Certo...ma fuori è identico, dentro non da meno. Magari non sarà raffinato come lo Sport o una Range, ma e pur sempre un
    "fiat fiorino" da 70.000 euro in su.....Il family feeling è il mesedesimo dell'RR...e la gente, questo vede. Le mazda non si notano ma le Land si, e questo era il mio pensiero, null'altro. Poi ho visto Range R Autobiography da 150.000 infangati come Caterpillar "cava-cantiere"ma su quello su cui è seduto uno fa quello che vuole..
    Ultima modifica di velociraptor; 31/10/2022, 18:33.

    Lascia un commento:


  • TeoGTi30
    ha risposto
    IceMatrix

    Enrico di Land Rover oltre al prezzo mi spaventa l'affidabilità dei motori. Sento continuamente pareri negativi ma poi ne vedo in giro a bizzeffe e non so se sono le solite vaccate.
    Il Discovery comunque (parlo della versione NON sport) è piu simile ad un fiorino che ad un Suv, con quel baule enorme e squadrato io coi cani c'andrei a nozze.
    velociraptor

    qui mi spiace ma non sono d'accordo. Lo sarei se avessi nominato RR Sport o Evoque...ma il Discovery è veramente enorme, e Mazda non ci si avvicina nemmeno.
    Ah e per la cronaca, nemmeno Touareg.
    Ultima modifica di Randal; 31/10/2022, 19:49.

    Lascia un commento:


  • velociraptor
    ha risposto
    Alla fine prevale l'immagine sulla sostanza. (Sempre per la storia che sono uno che la dice come la pensa). British in salsa indiana comunque...Preferisco le anonime, fisco compreso...A sto punto farei un Touareg vw...perché anche se fa da ammiraglia, sempre una vw è...(Giudizio che valeva per la Phaeton...non vedo perche non vale anche per lui)

    Lascia un commento:


  • IceMatrix
    ha risposto
    Land detto niente

    Per via della Nissan loro spingono su questo tipo di elettrico, ma alla fine non è ne carne ne pesce perché se ti serve per zone a traffico limitato è sempre un benzina di certo ha meno limitazioni del diesel...

    Lascia un commento:


  • TeoGTi30
    ha risposto
    velociraptor


    Luigi, per il momento di CX60 dalle mie parti nemmeno l'ombra. La piu vicina da provare per il momento è a Padova (nemmeno per la 911 feci tutta quella strada).

    Purtroppo ne frattempo ho visto un'altra auto che mi piace molto ed attendo anche per quella il momento della prova. Sarebbe stato oggi se non fosse che erano chiusi (ponte).
    Si tratta della Land Rover Discovery. Baule sconfinato per i quadrupedi (molto piu grande e regolare di Mazda) e spazio a bordo a volontà. Mi piace molto poi quella raffinatezza 'british' che non vedo su altre auto della categoria.

    Mazda comunque la tengo sempre d'occhio.

    Nel frattempo ha destato la mia curiosità un altro tipo di furgone : Nissan xTrail my23. Non so se l'avete visto ma monta un motore (o 2) elettrico che viene ricaricato da una unità a benzina 1.5 3 cilindri turbo che NON ha trazione sulle ruote ma serve unicamente come generatore per l'elettrico.
    Cosa ne pensate di questa tecnologia?

    Lascia un commento:


  • velociraptor
    ha risposto
    TeoGTi30 Allora? Comprata, provata sta Mazda?

    Lascia un commento:


  • Francesco P.
    ha risposto
    Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
    Senza sospensioni pneumatiche con schema multilink,ha poco da insegnare.
    Anche davanti monta un più economico Schema Mcpherson.
    A me non piace la DS7 ma alle Citroen non penso si possa rimproverare molto in fatto di comfort...Leggevo la prova della C5 x è ha ottenuto dei risultati davvero ottimi da questo punto di vista anche se confrontata ad auto ben più raffinate.

    Nel 2017/2018 provai la C4 Cactus con le sospensioni a smorzamento progressivo e mi ha stupito molto positivamente nonostante al posteriore avesse il ponte torcente e i cerchi da 17.

    Lascia un commento:


  • TeoGTi30
    ha risposto
    PaoloAlberto

    Dacia Sandero? Per come sta andando l'industria cosmetica meglio lo prenda seriamente in considerazione ahahahhaha
    Che poi dovessi mai prenderlo davvero, sticzzi , sempre quattro ruote ha.

    Ritornando in tema, ho guardato parecchi video della Mazda in questione , con motore a benzina. Curioso il rumore che emette in accelerazione quando entrambi i propulsori funzionano in parallelo.. una specie di fischio, tipo compressore volumetrico. Non so dire se piacevole o no, bisognerebbe sentirlo dal vivo.

    Mi rende parecchio dubbioso comunque un 2.5 a 4 cilindri aspirato, che può essere poi elettrificato come vuoi ma quando rimani senza batteria (visto che é plug in e si ricarica quindi solo con la presa esterna, il termico non la carica se non per una piccolissima percentuale) rimani solo con quello sotto le chiappe e quintalate di batteria .

    Lascia un commento:


  • PaoloAlberto
    ha risposto
    TeoGTi30
    perché non hai pensato alla nuova dacia Sandero????
    Io rimango della mia idea DISCOVERY ma sai che in Olanda ho visto molte link&Co e devo dire che non sono male, anche se non conosco molto di questa auto e questo brand.

    Lascia un commento:


  • mau65
    ha risposto
    Nella puntata di oggi di "Drive up",c'è la prova della CX60,ho visto solo il finale,quindi non so come sia ne il commento ne la prova in sè.............. https://www.sportmediaset.mediaset.i...-202202k.shtml

    Lascia un commento:


  • Vadocomeundiavolo
    ha risposto
    Senza sospensioni pneumatiche con schema multilink,ha poco da insegnare.
    Anche davanti monta un più economico Schema Mcpherson.

    Lascia un commento:


  • velociraptor
    ha risposto
    Tornando alle auto a me piace molto la DS7 My 23. A livello di confort "sospensioni/sedili" ha da insegnare a tutti . https://youtu.be/qZCtjAoE8xs

    Lascia un commento:


  • PaoloAlberto
    ha risposto
    Se puoi guarda il discovery

    Lascia un commento:


  • Francesco P.
    ha risposto
    Oggi ho letto la prova di 4R della Mazda...Bagagliaio non particolarmente capiente rispetto alle dimensioni ( da considerare che in prova c'era la plug in), guidabilità così e così, qualche fruscio aerodinamico in autostrada e sospensioni che si irrigidiscono sugli ostacoli brevi e pronunciati ...Non è che ne sia uscito proprio un quadro bellissimo stando alla prova; secondo me è bene provarla per capire quanto realmente sia piacevole al volante.
    A mio avviso va anche considerato che il progetto è nuovo come l' accoppiata motore e cambio e, personalmente, aspetterei almeno uno o due anni prima di acquistarla in modo da riuscire a capire se sia soggetta a qualche difetto di gioventù.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X