annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Mazda CX-60
Comprimi
X
-
Multivan 4Motion con assetto a controllo elettronico e 204 cv.
Doppio tetto panoramico e doppio webasto.
E se in Pole position.
- Grazie 2
-
Ps: per le vacanze con i cani basta noleggiare un van per l'occasione...Se poi vuoi spazio e comodità, ti compri un vw Multivan...e hai svoltato .
- Grazie 1
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggioQuando si scende da una 530D e si sale su un'altra auto, il più delle volte si resta insoddisfatti !
Ne so qualcosa anch'io dal 1998, senza aggiungere altro.
Ho in mano un pezzo da 90 e sostituirlo con qualcosa di altrettanto valido non è per nulla semplice come pensavo. Che poi alla fine non è nemmeno una questione di costi..anche pensando di mettere sul piatto un budget di 100k , cosa si può prendere attualmente che possa eguagliare una serie 5? Parlo di una visione a 360° di tutti gli aspetti che la rendono, a mio parere, l'auto quasi perfetta.
I punti fermi della mia scelta restano:- Comodità. L'auto deve essere molto comoda sulle buche e ben insonorizzata.
- Spazio. Ho 2 bestie di cani e andare in vacanza con loro non è per nulla semplice. Fra croccantini, ciotole, medicine, giochi ecc ecc alla fine occupano piu posto di 2 figli...questa estate ho letteralmente fatto esplodere il bagagliaio di valigie e loro 2 li ho messi sul sedile posteriore. La prossima auto deve avere almeno lo spazio del serie 5. Posso pensare di aggiungere un orrendo baulotto sul tetto ma possibilmente vorrei evitare.
- Prestazioni. Vorrei una cosa dignitosamente potente. Non voglio farci le corse ma effettuare un sorpasso non deve essere una manovra da segno della croce.
- Stabilità. Non voglio il rollio di un traghetto Civitavecchia-Olbia in piena tempesta ogni volta che affronto una curva.
Stamattina mi sono fatto altro giretto in concessionaria con Elena, mentre aspettavamo il 520 che stava facendo la revisione (perchè ovviamente stamattina l'ha fermata la municipale e ci siamo presi una bella multina per revisione scaduta..ebbene si la colpa è mia, mi è scappata..121 euri andati a contribuire al benessere del comune di Cerea).
Comunque sia, li intorno c'era un autosalone che aveva in vendita:- RR Sport. Anno 2020, 3.0 HdiSe Km 96.000
. Auto bella, molto, ma un pachiderma e poi troppi km. Vedendola nell'ottica dello spazio, credevo meglio a dire il vero. Certo non posso dire sia piccola, ma alla fine non offre piu spazio del 530 pur essendo un bestione .
- RR Discovery, Km 69000 circa, HdSe 306cv ,anno non pervenuto. Bella, ancora piu enorme dello Sport. Però almeno dietro spazio ce n'è , tanto, e molto sfruttabile. Venduta comunque. Elena la trova la migliore.
- Audi Q8. 3.0 Tdi 286 cv, Km 90000circa. Senza dubbio la piu modaiola delle 3, ma il lunotto spiovente per i cani non è il massimo. Anche questa comunque venduta.
Voi mi direte: se il 530 va bene per fare tutto, tieni quello! e avete la vostra parte di ragione, senza dubbio. In ogni alternativa ci sono ottime probabilità di trovarsi peggio in molti frangenti.
- Grazie 1
Lascia un commento:
-
XC60 è sempre una macchina di 4/5 anni fa con questo con è detto che quella nuova ti possa soddisfare
- Grazie 1
Lascia un commento:
-
Quando si scende da una 530D e si sale su un'altra auto, il più delle volte si resta insoddisfatti !
Ne so qualcosa anch'io dal 1998, senza aggiungere altro.
- Grazie 2
Lascia un commento:
-
Diciamo che in generale oramai le strumentazioni auto lasciano parecchio a desiderare.. che siano Bmw o Audi.
Ma vogliamo parlare per caso delle MB? Con quella Tv stile Tesla piantata al centro?
Volvo sono andato a provarne una (XC60) ma non mi é per nulla piaciuta. Sarà che era un esemplare del 2018, con quella seduta in alcantara che si consuma solo a guardarla, con quei sedili dalla forma inguardabile. Ho provato un D5 ,2.0 Diesel 245 cv .. andare va, ma mi da sempre l'impressione di essere un motorino giocattolo. Purtroppo scendo sempre dal 3.0 Bmw e mi rendo conto che il confronto NON ci sta.
X3 mai provata, non posso dare un giudizio sulla guida.. posso dire solo che posteriormente non mi piace, anteriormente invece si, molto. Ma dietro mi fa lo stesso effetto di una puntata del Gf Vip.
Lascia un commento:
-
Povere BMW...Comunque nemmeno a me ha mai convinto l' interno della X3 nuova con il listello troncato misteriosamente a metà.
- Grazie 1
Lascia un commento:
-
Francesco, assetto o no...internamente le Bmw del nuovo corso, con i tabelloni pubblicitari come strumentazione, decisamente manco regalate. Un bel tacco 12 piantato al centro...
Lascia un commento:
-
Io sono salito sulla X3 attuale e l‘ assetto mi è sembrato poco "frenato". Gli spostamenti dei carichi si sentivano molto. Non mi è piaciuta molto da questo punto di vista.
Lascia un commento:
-
Volvo sono d'accordo, Bmw no. (Anche se commercialmente è quella che varrà nel tempo di più).
Lascia un commento:
-
La preferirei alla Jaguar comunque. Sebbene appassionato del marchio jag ( solo per i modelli fino al 1998). Dopo, tutto da buttare nella prima discarica..Ultima modifica di velociraptor; 22/10/2022, 09:04.
Lascia un commento:
-
Anche Top Gear non ne parla affatto male, ma Diesel con il prezzo del gasolio 12 cent più della benzina, è un invito a non prenderle. Personalmente trovo la linea molto simile alla F Pace della Jaguar.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lascia un commento:
-
Sul Quattroruote di questo mese c'è la prova della CX60 se non erro.
Lascia un commento:
-
-
Originariamente inviato da TeoGTi30 Visualizza il messaggiovelociraptor c'è una cosa che di te mi è sempre piaciuta oltre ogni limite:
...la diplomazia
Ps: non so cosa tu intenda per 'bagno di sangue' , ma attualmente sto 'tastando' il terreno per vendere il mio 530 (mSport, full pelle, sedili comfort con memorie, display key, mantenitore di corsia, riconoscimento segnali stradali ...90 mila km il che significa appena fuori rodaggio e.........me la valutano in concessionaria a peso di ferro. Un fastidio che non puoi immaginare.....
Fosse stata 2.0 ad esempio l'avrebbero valutata molto meglio.
Sulla Mazda in questione, sicuramente un'ottima auto, ma come già evidenziato da portare alla pensione o da sostituire con un'altra Mazda, altrimenti la svalutazione sarà ben peggio che su altri marchi, poi 3.3 non ne parliamo nemmeno.
- Grazie 1
Lascia un commento:
-
Ce l'hanno i genitori di un amico, sono molto soddisfatti. E' la loro terza Mazda. Lui, il mio amico, ha avuto la normale 3 con cui ha percorso 280.000 km in 4 anni senza il minimo problema.
Sono macchine eccellenti.
Per il suv ottima scelta, non hai più vent'anni e più guidi rilassato e in poltrona e meno a 70 anni avrai problemi di schiena. Anche la circolazione ringrazierà.
PS Avevi cannato sezione del forum, ho spostato.
- Grazie 1
Lascia un commento:
-
Non le troverai un difetto. Spesso è questo che si cerca nella propria auto per il pretesto di cambiarla. Sono auto fatte bene, magari non ricercate in tutti i dettagli ma sono auto , e mi ripeto, di sostanza. Io diedi via la Honda perché mi ero stancato di non poter litigare con qualche ispettore.Ps: a me le mazda di ultima generazione piacciono molto, questa poi è spettacolare.
Lascia un commento:
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Lascia un commento: