annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Peugeot 2008, che sbornia !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quelli eventualmente sono dei normali 18'' con le "normali" 235/55 18 per fortuna.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • Io ti consiglio di prendere il pronta consegna a Verona...Come dice faby1 può arrivare a 120 giorni (causa covid). I cerchi li cambi al limite. Ora 90 giorni non ti pesano, quando avrai firmato saranno 9000. Sul discorso PVV , io che sono un ignorante in conteggi, ti consiglio di prenderla e amen. Lo so, esci con un botto di soldi, ma almeno pagata e scordata. Non voglio fare i conti in tasca a nessuno, per carità. Ma io che ho fatto sempre Leasing per prendere auto, la prima che ho "pagato in toto"....è tutt'ora un sollievo psicologico che non immagini. Per il resto i cerchi in foto a me personalmente come disegno piacciono (anche perchè visti dal vero)...

      Commenta


      • La questione psicologica infastidisce anche me, sarò sincero. In effetti pensandoci e ripensandoci non trovo grandi vantaggi con il PVV, l'unico è che non esco subito tutti i soldi.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • A me piacciono molto di più di quelli della tua configurazione questi cerchi qui ..... sono particolari gli atri rendono meno ....
          poi i gusti son gusti
          tony cosa hai sui 255 io con i miei 255/40 20" viaggio una meraviglia .... non scenderei mai dalla mia Tiguan!
          Dai Michele portatela a casa subito!!!
          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

          Commenta


          • Personalmente aspetterei perchè il bianco classico non mi ha mai colpito ma, visto che a te questo colore piace, non vedo nessuno buon motivo per attendere tutto questo tempo con la grande incognita del covid.

            Commenta


            • Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
              A me piacciono molto di più di quelli della tua configurazione questi cerchi qui ..... sono particolari gli atri rendono meno ....
              poi i gusti son gusti
              tony cosa hai sui 255 io con i miei 255/40 20" viaggio una meraviglia .... non scenderei mai dalla mia Tiguan!
              Dai Michele portatela a casa subito!!!
              Credo nulla se non che la sua considerazione forse si basa su 2 concetti: 1) tu hai un 2.0 tdi che è un altro motore rispetto al 1.5 tsi, 2) e poi pensa che Michele vada "oltre" la strada dove tu non oseresti mai . Ergo più "gomma" in altezza e minore larghezza, in quel frangente, può fare la differenza se chiamare un carroattezzi (o un contadino col trattore ) o tornare a casa da soli

              Commenta


              • Si esatto i due motivi sono codesti, ma soprattutto il discorso coppia, il 2.0 TDi ha 100 NM in più neanche se ne accorge (non è proprio vero, ma è trascurabile) il 1.5 TSi porino rin.......isce !
                Peccato che i 19'' della R sono davvero belli.
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                  Perché ti basi sui chilometri Antonio ?

                  Mi ha appena detto il concessionario che ci sarebbe una identica a come la voglio io a Verona, cambiano i cerchi ed il colore, che è il bianco pastello.

                  Che ansia, la tentazione è forte.
                  Non hai detto la cosa più importante: quanto sconto aggiuntivo ti fa per la pronta consegna?
                  Per almeno 1000€ rinuncerei al colore preferito e meno sporchevole per un onesto e fresco bianco.
                  QUI la mia Variant -

                  Commenta


                  • Pensa ai 40 gradi in meno al sole d'estate rispetto al nero ...al fatto che bianca on sembra mai sporca ...e una frasca non la riga (o meglio non lo vedi).. Diverso se mancava a questa proposta un accessorio che volevi...questo personalmente non lo avrei accettato...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio

                      Non hai detto la cosa più importante: quanto sconto aggiuntivo ti fa per la pronta consegna?
                      Per almeno 1000€ rinuncerei al colore preferito e meno sporchevole per un onesto e fresco bianco.
                      Nessuno sconto, è già tirato.
                      L'auto non ce l'ha lui, è nello stock disponibili in arrivo a Verona entro 10-15 gg.
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • faby1 - Fabrizio, e il maggior consumo di carburante per una pianta da 255 mm la vogliamo considerare a causa del maggiore attrito sul terreno che penalizza pure le prestazioni ?

                        ​​​​​​Come già detto da altri è ovvio che con il due litri TDI questi fattori pesino meno

                        Ma poi ci sarebbero tante altre osservazioni da fare sulle quali non è proprio il caso di soffermarmi in questo topic.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                          Pensa ai 40 gradi in meno al sole d'estate rispetto al nero ...al fatto che bianca on sembra mai sporca ...e una frasca non la riga (o meglio non lo vedi).. Diverso se mancava a questa proposta un accessorio che volevi...questo personalmente non lo avrei accettato...
                          L' argento nasconde meglio lo sporco e anche i graffi si vedono meno però la differenza è trascurabile, mica stiamo parlando del nero o del blu notte che sono dei colori in cui lo sporco, i graffi si vedono a chilometri di distanza e che d' estate rendono la macchina come il pomodorino di Fantazzi ma che a me fanno impazzire ...Un po' come gli interni bianchi

                          Sono automobilisticamente masochista...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio

                            Credo nulla se non che la sua considerazione forse si basa su 2 concetti: 1) tu hai un 2.0 tdi che è un altro motore rispetto al 1.5 tsi, 2) e poi pensa che Michele vada "oltre" la strada dove tu non oseresti mai . Ergo più "gomma" in altezza e minore larghezza, in quel frangente, può fare la differenza se chiamare un carroattezzi (o un contadino col trattore ) o tornare a casa da soli
                            Luigi ormai mi conosci troppo bene!
                            Raga tony scherzavo sui 255 so bene la differenza! Era per ridere un po’ e stuzzicare Michele con la sua ANSIA!!


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                            Commenta


                            • Anch'io quella volta scelsi una in stock altrove e fu una leva per un trattamento di miglior favore.
                              Se non c'è risparmio, allora l'unica valutazione é tra l'immediata disponibilità vs il colore imposto.
                              QUI la mia Variant -

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                Ho provato una stupenda R-Line bianca, davvero molto bella.
                                Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal DSG che nel giro di prova (circa 10 km) ho usato un pò in D e un pò in M.
                                Effettivamente la 7° marcia è lunghetta, però perfetta per i trasferimenti superstradali ed ho notato che in D non appena sale un filo la pendenza se siamo sotto i 90 orari la toglie subito e va in 6° marcia.
                                La macchina va bene, se non avesse avuto delle insulse 255 R19 come gomme (ora ditemi voi che senso abbiano delle gomme cosi in una macchina da 150 cv !) avrei seriamente pensato alla RLine ma tant'è.
                                L'ultimo DSG che avevo provato non era cosi fluido però, è davvero impressionante, non senti quando sale o scende ad andatura normale. Di recente ho provato l'A3 eTron DSG di un amico (nuova di pacca) e non era cosi fluido e liscio, ne sono molto sicuro.
                                Per il resto silenziosità confermata, davvero molto silenziosa.
                                E' piaciuta anche alla moglie che ha detto che dietro ci sta più comoda rispetto alla Golf. Non che il suo parere fosse vincolante, ma almeno è una cosa positiva.

                                Adesso ho un mese per decidere se fare il Grade o il PVV. Mi ha fatto una bozza di PVV giusto per mettermici le pulci nelle orecchie e mi ha dato 2 settimane per decidere.

                                In sostanza il PVV mi uscirebbe cosi:
                                - anticipo > 13.250 €
                                - 35 rate da 199 € incluso furto e incendio primo anno e l'unico tagliando previsto al secondo anno, limite 20.000 km/anno (60k totali);
                                - maxirata finale (VFG) di 20.262 €

                                In pratica tra anticipo e rate in 3 anni gli darei un totale di 20.226 €, pari al 46% rispetto al listino ma pare al 54% rispetto al prezzo finito.

                                Secondo me, cosi a naso, con il PVV mi fanno pagare un pò troppa svalutazione, almeno 8/10 punti percentuali ... anche se lui sostiene che il conto giusto dovrei farlo aggiungendo 1.500 € almeno perché sicuramente tra 3 anni il mio VFG sarà sicuramente maggiore e quindi potrò riscattare i 1.500 € di differenza per ripartire con un altro.
                                Ma alla fine l'unico vantaggio di questa supercazzola è che mi tengo in tasca parecchi più soldi, anche se nel complessivo ne spenderei di più.

                                A tal riguardo se avete suggerimenti sono tutt'orecchi.




                                Mi assento per un paio di ore e vengo interpellato? AHAHAHAH

                                Innanzitutto puoi tirare il prezzo sul pronta consegna un po’, e considera che i 90/120 giorni, diventano sicuramente quei 15/30 giorni in più con tutti questi ritardi...

                                Allora, con il PVV devi stabilire un chilometraggio, che per il calcolo farei quello dei 3 anni più l’aggiunta di un 50% di un anno, nel tuo caso che in 8 anni hai fatto 100.000km (se non erro) sceglierei la soglia di 15.000 annui, risparmiando 15.000km (quello che sfori costa 0,10€ ogni km in più)...

                                Considerando che tu chiudi a 37.000€ tondi (la garanzia però con PVV è di serie), togliendo l’anticipo che hai detto pagheresti in 3 anni circa 2.500€, che togliendo il VFG indicato e dividendo per i mesi sono 170€ al mese, i restanti 30€ sono di polizza e manutenzione (che io non prenderei visto che faresti solo quello dei 30.000km a 45.000km per l’ispezione non ci arrivi in 3 anni)

                                Con 45.000km totali, il VFG sarebbe più alto di un 1.000€, quindi avresti rate di 140€ per la sola vettura e di 170€ di polizze, che tolti quei 475€ (è in promo la manutenzione) diventano rate di 160€ circa compreso incendio e furto (pago io 400€ annui a Cosenza di incendio e furto su un valore di 26.000€, tu secondo me meno, quindi forse nemmeno ti conviene)...

                                L’unico vantaggio del PVV rispetto a pagarla subito in contanti, beh non ti togli una cifra importante dal conto, con la restante parte fra 3 anni puoi riutilizzarla per l’anticipo e la cambi con qualche ibrida plug-in o elettrica (puoi passare con quelle del gruppo VW senza problemi), lo svantaggio è che fra 3 anni devi cambiarla e se magari ti trovi bene come con la vecchia Golf, forse un po’ ci resteresti male...

                                Fra 3 anni l’auto varrà almeno quei 2.000€ in più del VFG che utilizzerai come anticipo, fidati avrà mercato...

                                Informati che dovrebbero esserci 15.000€ di finanziamento a un tasso del 3% circa a cui puoi aggiungere il Tiguan Grade, quindi in 5 anni pagheresti circa 1.200€ di interessi su 21.000€ di finanziamento, che porta il finanziamento complessivo a un tasso circa del 2% e fra 5 anni l’auto sarà tua...

                                P.S. Per qualche dubbio sui calcoli, chiedi pure
                                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                Commenta


                                • Ercole98 Credimi, io ci provo a seguirti ma dopo due calcoli fuma il cervello Perche tu sei come un giocatore di poker che sa le carte altrui...

                                  Commenta


                                  • velociraptor AHAHAHAH, ma nooo sono cose semplici
                                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                    Commenta


                                    • Mi sono perso ad un certo punto sono sincero !
                                      Non c'è il taglio 15k anno, mi ha proposto a partire da 20k o almeno questo è quello che vedevo nel programma che usava, non c'era una voce inferiore !

                                      Ma comunque penso di aver capito, forse è meglio non farlo !
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • mc0676 AHAHAHAH, vabbè hai capito quello che implicitamente ti dicevo, fai il finanziamento agevolato con l’aggiunta di Tiguan Grade e aggiungi il pacchetto di manutenzione per 4 anni o 80.000km a 475€!

                                        Fidati che c’è da 15.000 a 35.000km annui per Tiguan

                                        Vuoi tenere l’auto per almeno 5 anni, inutile fare la formula che fra 3 anni ti fa nuovamente decidere, inoltre dal 3º al 5º anno si svaluta poco!
                                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                        Commenta


                                        • Anche se mi costa una cifra io ero propenso al pacchetto dei 5 anni / 100.000 km. Purtroppo il mio perfetto sarebbe stato 5 anni 75.000 km ma non c'è, maledetti.
                                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X