annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Caccia al diesel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Caccia al diesel

    E' stato postato in questo stesso thread da tony un link che ne parla: https://it.motor1.com/news/269463/fi...esel-multijet/
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #82
      Re: Caccia al diesel

      A ben vedere tale unità non motorizza più neppure vetture del marchio Opel e Suzuki.

      Purtroppo chi ce l'ha o l'ha avuta sa bene che, pur con i notori difetti di erogazione, è tra le piccole unità diesel più longeve e che hanno dato meno problemi in questo millennio !

      Commenta


      • #83
        Re: Caccia al diesel

        Di oggi notizia che in germania opel deve richiamare 100.000 auto per dieselgate

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #84
          Re: Caccia al diesel

          Ora che li hanno vinto i verdi .. apriti cielo !!!

          Qui l'ho detto e qui mi fermo.

          Comunque, il richiamo non coinvolge il piccolo diesel di cui si parlava.

          Commenta


          • #85
            Re: Caccia al diesel

            Unica alternativa adesso è il metano, per chi fa strada, ma l'offerta e le zone distributrici latitano. considerando poi l'alto tempo che si imiega alle pompe immagino già le code della domenica mattina....

            Commenta


            • #86
              Re: Caccia al diesel

              @tony..Come da me sempre sostenuto i "tarocchi" sulle emissioni li hanno fatto tutti. Le centraline di iniezione quelle sono e per tutte le case. Mi rifiuto di pensare che una tecnologia applicata ad una certa casa poi non venga traslata al competitor di cui si è ovviamente stesso fornitore. È stata e permane una caccia alle streghe...e tutto parte da molto molto lontano. Da quando hanno deciso che "per forza" una batteria deve fare andare un auto perché bisogna costruirle (business batterie, business dell'elettricità, business delle paline di ricarica etc etc ) C'è sempre qualcuno in cima alla piramide di quello che abbiamo, o meglio subiamo, e che comanda...Un gigantesco Topolino nel ruolo "dell' Apprendista stregone."

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #87
                Re: Caccia al diesel

                Luigi, come non quotarti e mettere un like al tuo intervento ...

                Commenta


                • #88
                  Re: Caccia al diesel

                  A quanto pare i tedeschi con VW ce la stanno mettendo tutta senza perdere altro tempo:
                  Der Volkswagen Newsroom ist ein Angebot der Volkswagen AG für Journalisten, Blogger und Online-Multiplikatoren und bietet Presse und Medien alle aktuellen Nachrichten im Überblick.

                  Der Volkswagen Newsroom ist ein Angebot der Volkswagen AG für Journalisten, Blogger und Online-Multiplikatoren und bietet Presse und Medien alle aktuellen Nachrichten im Überblick.

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Caccia al diesel

                    Le voci c'erano già ma questa è la conferma ufficiale
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Caccia al diesel



                      Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #91
                        Re: Caccia al diesel

                        Qua da me, apprezzo lo sforzo, han messo due colonnine due prese (per un totale di quattro auto) in stazione. Oggi è fattibile prendere un'elettrica e caricarla lì ma dubito che in futuro si sia così fortunati da riuscire a ricaricare...Se tutte le macchine fossero elettriche avremmo consumato circa l'800% del litio presente (che serve anche ad altro...)

                        Commenta


                        • #92
                          Re: Caccia al diesel

                          E se tutte le auto fossero elettriche quante colonnine dovrebbero esserci in strada?

                          Commenta


                          • #93
                            Re: Caccia al diesel

                            Questo dovrebbe farvi capire che l'elettrificazione veicolare non è di questo secolo...I verdi se ne facciano una ragione

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #94
                              Re: Caccia al diesel

                              Originariamente inviato da gio75 Visualizza il messaggio
                              E se tutte le auto fossero elettriche quante colonnine dovrebbero esserci in strada?
                              Andremmo a caccia di fulmini per caricare ⚡️

                              Commenta


                              • #95
                                Re: Caccia al diesel

                                L'elettrico purtroppo è in ritardo rispetto a quanto in realtà servirebbe.
                                Quello che è accaduto due notti fa a Roma (chi non sa o ignora può documentarsi se non crede a questa immagine) è solo il preludio di quello che ci aspetta d'ora in avanti e fintanto continueremo con il termico.

                                Siamo andati nella Luna 50 anni fa e svariati anni fa su Marte, se voglio vedere in diretta un amico che si trova dalla parte opposta del globo posso farlo all'istante e tanto altro ancora. In sostanza non credo ci siano assolutamente problemi nel passare all'elettrico completo. Basta solo volerlo, ma purtroppo comandano le solite lobbies che hanno ben altri interessi.

                                Chiaramente chi non ha figli e aspetta solo di crepare la vede in un modo tutto suo e con la peggior negatività possibile.
                                Chi invece ha figli e ha a cuore il loro futuro e il futuro dei propri nipoti probabilmente la vede in un modo un attimino diverso.

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   44512407_1111406399041808_1830611071254134784_n.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 67.7 KB 
ID: 1266543
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: Caccia al diesel

                                  Concordo al 100% il meteo ormai è "pazzo" almeno qua da me siamo quasi a Novembre e ci sono ancora temperature primaverili/estivi durante il giorno... poi volendo c'è anche l'idrogeno e da quello che so in Italia solo in trentino esiste l'unico distributore
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: Caccia al diesel

                                    Sono d'accordo con voi ma gran parte di questo inquinamento e' dato dal riscaldamento casalingo. Puntano il dito contro i diesel e ci sono condomini con caldaie a gasolio....

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: Caccia al diesel

                                      Anche sotto questo aspetto so che si stanno facendo dei tagli comunque almeno nelle mie zone so che ormai le vecchie caldaie a gasolio hanno una percentuale molto bassa, nelle città grandi non saprei
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: Caccia al diesel

                                        Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                        Questo dovrebbe farvi capire che l'elettrificazione veicolare non è di questo secolo...I verdi se ne facciano una ragione

                                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                                        Dipende, se riescono a fare in modo che si riesca a ricaricare la batteria in 10 / 15 minuti in un "distributore" attrezzato che prenderebbe il posto degli attuali distributori di benzina il problema sarebbe completamente risolto e potresti fare viaggi anche molto impegnativi con km rilevanti.
                                        Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                                        Commenta


                                        • Re: Caccia al diesel

                                          logic. Vedo nei miei viaggi ristrutturare autogrill dove istallato pompe sempre più tecnologiche e veloci e in numero maggiore al presente in stazione. Di colonnine di ricarica "zero"...

                                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X