annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prezzo benzina - gasolio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Prezzo benzina - gasolio

    Se fosse solo lì...
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • Re: Prezzo benzina - gasolio

      Ho un amico che lavota in ENI in direzione generale proprio nel settore carburanti .
      L'idea che mi sono fatto del tutto personale ovviamente , parlando con lui è che ormai si sono accaniti sia su Diesel che su Benzina . Le immatricolazioni dei bi-fuel sono aumentate percentualmente rispetto al resto per cui inevitabilmente salirà il GPL così come avvenne in passato con il boom dei Diesel .
      Il Gasolio non potrà mai arrivare al prezzo della benzina , si tratta di un derivato del petrolio con minor costi di lavorazione . Dopo l'estate ci si attesterà su una differenza di circa 15-18 cent al litro così come ora in Francia ed in Germania ( Francia 1730 Benz. -- 1558 Gasolio ) --- ( Germania 1700 Benzina -- 1527 Gasolio ) a meno di aumenti in questi giorni .

      Comunque ieri ad Altipiani di Arcinazzo ho messo Gasolio in Iperself a 1.500 ed il distributore di fronte della ESSO stava affrettandosi ad aggiornare il prezzo a 1.499 Gasolio ... Benzina mi pare circa 10 -15 cent di più ! Questo significa che qualcosa sta muovendosi anche nell'ambito della concorrenza .

      Sforziamoci di escludere chi non fà sconti e tutti dovranno allinearsi , è una legge di mercato !!


      Guardate quì :
      http://www.sicurauto.it/news/sconto-...i-con-eni.html

      http://www.asca.it/news-Carburanti__...66711-ECO.html
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Prezzo benzina - gasolio

        Dalle mie parti quasi tutti i distributori si stanno adeguando al prezzo Agip,bene così,l'unica cosa è che purtroppo la Blu SUper tech e il Blu Diesel Tech sono a prezzo pieno

        Commenta


        • Re: Prezzo benzina - gasolio

          Per i carburanti Blu come esperienza personale l'dea che mi sono fatto è che valgono la pena solo se usati su motori benzina abbastanza spinti , per il resto sono soldi buttati o quasi .
          Per il Blu Diesel non vedo nessuna differenza , anzi forse il motore è anche più ruvido e rumoroso con il Bludiesel . Molto meglio acquistare un offerta su ottimi prodotti additivanti per aumentare il numero di cetano e mantenere una combustione pulita . Una mezza boccetta ogni pieno , si risparmia molto e si migliora la caratteristica del Gasolio standard .
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Prezzo benzina - gasolio

            Ospite,Per le benze premium quoto il tuo pensiero sull'uso ristretto a determinati motori benza particolari tra i quali metto il Tsi160 sia per la potenza specifica elevata,per iniezione diretta e doppia sovralimentazione tramite turbo+volumetrico.
            Per i gasoli premium,ho l'unica esperienza d'uso sulla Polo 1.4Tdi di mia moglie e devo dire che i pro sono davvero tanti,tra i quali una ben piu alta resa km-etrica confronto al gasolio normale,invece con il benza ho consumo identico con le 2benze(95/100ottani).
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Prezzo benzina - gasolio

              Ospite, hai fatto gasolio a 1,50 ( benzina 1,60) per la promozione ENI del week end , da lunedi si torna nella norma fino al prossimo week. ....... che file ieri ed oggi, sembra come quando c'e' lo sciopero..
              GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

              Commenta


              • Re: Prezzo benzina - gasolio

                Onestamente vista la fila e le scene assurde (gente con taniche o con una macchina per famiglia)
                e calcolando il caldo, non mi è passata neanche per l'anticamera del cervello di prendere l'auto dal garage è mettermi in fila...
                tanto per quel che uso l'auto in questo periodo....di nafta ne ho fino alla prossima settimana.

                Giovanni.

                Commenta


                • Re: Prezzo benzina - gasolio

                  oggi in ogliastra la q8 ha pareggiato i prezzi con eni..1.60 e 1.50..io venerdì notte invece l'ho fatta a 1.694
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Prezzo benzina - gasolio

                    Ok lo sconto ma per me non tutti sanno quanto si vada a risparmiare veramente! Ovvio noi appassionati lo sappiamo ma la maggior parte della gente non lo sa e crede di risparmiare cifre enormi! Il risparmio è di 20 centesimi al litro che su un pieno di 50 litri delle nostre Golf son appena 10 euro! Ok son soldi ma non è motivato farsi delle mezz'ore di code secondo me... Certo che se uno come mestiere fa il rappresentante alla lunga ci si guadagna ma per gente che usa la macchina normalmente alla fine lo vedo solo come del gran fumo negli occhi..
                    sigpic
                    TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                    La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                    Commenta


                    • Re: Prezzo benzina - gasolio

                      Esatto alla fine tra un pò spendi più soldi a stare in fila con l'A/C accesa che il risparmio effettivo

                      Quelli che vanno la con le taniche mi fanno ridere....ditegli che dura fino al 2 di settembre la promozione

                      Commenta


                      • Re: Prezzo benzina - gasolio

                        beh ovvio se ci dovevi andare di proposito non ne valeva la pena, io so stato fortunato, ero a fare un giro ed ho approfittato per fare il pieno fino all'orlo alla smart, visto che settimana prossima ho in programma 600 km circa da fare.. 50 euro, 31,25 litri e 3-4 ce ne stavano credo . pensavo anche che durante la settimana, se molti fanno il pieno alla domenica, parecchi impianti avranno un calo della vendita..speriamo i prezzi tornino bassi comunque
                        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                        Commenta


                        • Re: Prezzo benzina - gasolio

                          Anch'io l'ho fatta aveva mezzo serbatoio sabato pomeriggio risparmiati circa 3 euro su 30 litri, e ho visto la Esso lo aveva abbassato ulteriormente di 3 millessimi quindi 1,497 e 1,597
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • Re: Prezzo benzina - gasolio

                            La vedo brutta. Mi sa che per tutta l'estate e forse anche oltre faranno così, il weekend sconto e il resto della settimana incassano quello che hanno tolto più gli interessi.
                            Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                            Commenta


                            • Re: Prezzo benzina - gasolio

                              .... mettersi a fare la fila non ci penso proprio onestamente . Sabato ho messo 30 Euro in un distributore sui Monti Simbruini e c`ero solo io tant`e` che mi sono pure messo a scambiare 4 chiacchiere con il gestore . ... pero` se pure gli altri gestori si adeguano le file dovrebbero diminuire , aspettare 4 o 5 macchine si puo` fare !
                              E` un modo per innescare la catena al ribasso !
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                Fila o non fila,io ci vado eccome...lasciando perdere il guadagno (che per qualcuno potrà essere irrisorio o importante) lo faccio per principio!!!
                                Se uno abbassa così tanto i prezzi (alla fine viene acostare meno della pompa bianco in cui mi rifornisco solitamete) gli altri gestori non mi vedono piu nemmeno col binocolo!!
                                Sabato sera mentre rientravo a casa ho messo 50 euro nella golfazza,ier pomeriggio ho fatto il pieno alla moto prima di partire e poi anche al ritorno!
                                Weekend prossimo farò ancora 2 salti
                                p.s. oggi al ritorno dal lavoro passo dalla pompa bianca a vedere se e come hanno ritoccato i prezzi...(dato che NON ha il self...)

                                Commenta


                                • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                  ilCalio_4, quoto ! !

                                  Commenta


                                  • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                    ..mah, io mi sento preso per il cuBo!!! oltretutto sentire la reclàme alla radio che dice: "sentiamo i commenti della gente.."

                                    ..quoto tutti quanti voi, ragazzi..
                                    akela00 logic @R-plus Ospite IceMatrix e soprattutto MOGOLF che dice che solo "i fissati" sanno quanto sia effettivamente il risparmio!!!
                                    ..e infatti..nel mio ambiente,solo io sono in grado di quantificare il risparmio effettivo..c'è chi è convinto di risparmiare il doppio!!!
                                    chi magari ha fatto solo 10, 20 € di benzina ed è convinto di aver fatto un risparmione!!!! quelli con le taniche, poi...ahahah

                                    ..cavoli, ieri file assurde in quei distributori con lo sconto..per cosa?! 3-4 euri su 30-40 lt??! ma stiamo scherzando?!
                                    ..e fino a ieri (l'altro, nrd) ce la sparavano a 1,80 e oltre..e nessuno se ne ricorda più! no! ora grazie a Rocco Papaleo siamo tutti convinti che Eni ci vuole bene e ci fa risparmiare!!! (rido per non piangere..)

                                    sono talmente nervoso che non riesco manco a formulare una frase di senso compiuto!!! questo è l'ennesimo fumogeno negli occhi di noi italiani!!!
                                    io mi chiedo?! come diavolo fanno a spararci questi sconti nel WE senza che a nessuno venga in mente che magari è durante la settimana che ci ammazzano con prezzi da paura?! quando il petrolio costava di più, la benzina costava meno che ora..e queste cose non le nota nessuno?!

                                    " l’Eni vuole dare una mano perchè «l’Italia riparta davvero»"
                                    ..adesso si svegliano??! ..ma soprattutto....io devo credere a queste parole?! fanno queste manovre pubblicitarie solo per rimediare ai cali assurdi che hanno avuto fino ad ora, e ce lo sparano come «gesto per le famiglie italiane che vivono un momento di grande difficoltà» ???!
                                    ..siamo solo un popolo di pecoroni messi a pecorina..
                                    ​VI PRESENTO LA MIA BIMBA: GOLF MK6 1.6 TDI HL ROSSO TORNADO
                                    ...e per i nostalgici..
                                    -> sigpic

                                    Commenta


                                    • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                      Io da 30€ della settimana scorsa a 1.680 a ieri sempre 30€ a 1.600 ho visto crescere i miei litri di 0.5......mezzo litro ogni 30€...dov'è il risparmio????? dov'è????

                                      La benzina vuole a 1.2! altro che 1.6!!!

                                      Commenta


                                      • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                        Da Wikipedia..

                                        L'elenco completo comprende i seguenti aumenti dell'accisa:

                                        Il totale è di circa 0,41 euro (0,50 euro iva inclusa). Inoltre, dal 1999, le Regioni hanno la facoltà di imporre tasse regionali sui carburanti.
                                        A ciò si somma l'imposta di fabbricazione sui carburanti, per un totale finale di 70,42 cent per la benzina e 59,32 cent per il gasolio. Su queste imposte viene applicata anche l'IVA al 21%, che grava per circa 15 cent nel primo caso e 12 cent nel secondo

                                        Commenta


                                        • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                          Discussione interessante cosi` come sono interessanti i vostri punti di vista .
                                          Io dico la mia :
                                          E` una mezza presa in giro e su queso non si discute , le differenze pero` ci sono eccome , e non sitratta di soli 8 centesimi .
                                          Personalemente ho visto benzinai al centro di Roma con modalita` " servito " e benzinai in modalita` self con differenze anche di 15 centesimi e questo senza tener conto dell`iniziativa del tutto discutibile di ENI . Con queste differenze significa che ad ogni pieno ci metti 5-6 litri in piu` , l`equivalente di circa 120km ( nel mio caso ).
                                          Ovviamente non e` tutto questo risparmio ma nel mio caso e` piu` una questione di principio che altro e poi sono convinto che se i consumi crollassero sul serio anche il Governo la smetterebbe di martoriare gli automobilisti con accise su accise .
                                          Io nonostante ho acquistato da poco un auto Diesel ho rivisto un po` le mie intenzioni iniziali per vari motivi e non ultimo quello dell`aumento spropositato dei prezzi dei carburanti .
                                          Prima cosa ho ripreso a venire in ufficio con la navetta aziendale , esco mezzora prima la mattina ma con 15 Euro ci pago la quota mensile , non mi stresso nel traffico e rischio meno incidenti, mi leggo il giornale o ascolto la musica !!
                                          Seconda cosa abitando in una zona molto centrale mi sono fatto un bel abbonamento annuale e per la citta` evito di prendere l`auto se non necessario . Chiaramente rimangono i trasferimenti fuori Roma , i w.e. , le vacanze , ma queste sono situazioni ben diverse ed in quel caso mi godo la comodita` dell`auto con piacere .
                                          Molta gente inizia a modificare le proprie abitudini se possibile , vedo colleghi arrivare in 3 o 4 in macchina alternandosi a settimane .
                                          E` chiaro che non tutti possono farlo , pero` molti ci provano .
                                          In Italia rispetto a molti paesi Europei siamo massacrati , per fare un esempio in Austria il Gasolio sta a circa 1,4 Euro ma gli stipendi medi ed il tenore di vita dell`Austria non e` paragonabile a quello Italiano !!!
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X