annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prezzo benzina - gasolio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Prezzo benzina - gasolio

    sulla R ci devo mettere la 100 per gli anticipi ma sulla smart 28€ di rabbocco mi permettono di fare un bel pò di tragitti senza considerare il fatto che se verrà applicato al prossimo weekend lo sconto rabboccherò di nuovo fino al pieno.

    Commenta


    • Re: Prezzo benzina - gasolio

      Io sono molto ignora te, ma i ministri e i capi benzinai, mi devono spiegare perché quando il barile del petrolio era a 150 $ la benzina e diesel stava a 1,50€ adesso che sta a 85$ sta a 1,70€ tutto fattore di cambio? O di tasse? È che sono ignoran te.
      Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

      Commenta


      • Re: Prezzo benzina - gasolio

        A me quello che fa imbestialire è che ora magicamente tutti i benzinari nel week-end abbassano i prezzi come l'Eni....ma come?? Non avevano detto che era colpa SOLO delle tasse,se il prezzo era alto?? Che il loro guadagno era già al limite??

        Non credo che ora vadno in perdita....anzi

        Commenta


        • Re: Prezzo benzina - gasolio

          Io infatti sono dell'idea che in questo momento bisogna fare benzina solo da Agip sia nel week end che i settimana non importa! Così le altre compagnie si danno una regolata per il futuro.. E' l'unico vero modo per far abbassare i prezzi secondo me... Tagliando fuori gli altri..
          sigpic
          TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
          La Passione é Amicizia Prima di Tutto

          Commenta


          • Re: Prezzo benzina - gasolio

            Per come la vedo io, quello che accade è solo la logica conseguenza di quello che si chiede: ormai c'è il self-service dappertutto, persino le casse al supermercato, ma fare rifornimento da soli non viene accettato, si vuole l'omino che lo faccia al posto nostro, che ci lavi il vetro, che gonfi le gomme, acqua e livelli vari e che ci dia i punti per poi ritirare il premio.
            Poi il top del ragionamento è quello della diversità della benzina (che arriva dalla stessa raffineria)
            Per non parlare di quelli che vogliono avere il distributore sotto casa.
            Quello che conta, al netto delle tasse, è il quantitativo di litri che si vendono e la riduzione delle spese fisse, magari spalmando il guadagno sulla vendita di altri prodotti.

            Finchè non cambia la mentalità dell'italiano medio sarà sempre così.
            Basta semplicemente che la maggior parte della gente faccia il pieno dove costa meno e vedi come anche le altre abbassano il costo.

            Originariamente inviato da ucci Visualizza il messaggio
            ..mah, io mi sento preso per il cuBo!!! oltretutto sentire la reclàme alla radio che dice: "sentiamo i commenti della gente.."

            ..quoto tutti quanti voi, ragazzi..
            @akela00 @logic @R-plus @Luca23 @IceMatrix e soprattutto @MOGOLF che dice che solo "i fissati" sanno quanto sia effettivamente il risparmio!!!
            ..e infatti..nel mio ambiente,solo io sono in grado di quantificare il risparmio effettivo..c'è chi è convinto di risparmiare il doppio!!!
            chi magari ha fatto solo 10, 20 € di benzina ed è convinto di aver fatto un risparmione!!!! quelli con le taniche, poi...ahahah

            ..cavoli, ieri file assurde in quei distributori con lo sconto..per cosa?! 3-4 euri su 30-40 lt??! ma stiamo scherzando?!
            ..e fino a ieri (l'altro, nrd) ce la sparavano a 1,80 e oltre..e nessuno se ne ricorda più! no! ora grazie a Rocco Papaleo siamo tutti convinti che Eni ci vuole bene e ci fa risparmiare!!! (rido per non piangere..)

            sono talmente nervoso che non riesco manco a formulare una frase di senso compiuto!!! questo è l'ennesimo fumogeno negli occhi di noi italiani!!!
            io mi chiedo?! come diavolo fanno a spararci questi sconti nel WE senza che a nessuno venga in mente che magari è durante la settimana che ci ammazzano con prezzi da paura?! quando il petrolio costava di più, la benzina costava meno che ora..e queste cose non le nota nessuno?!

            " l’Eni vuole dare una mano perchè «l’Italia riparta davvero»"
            ..adesso si svegliano??! ..ma soprattutto....io devo credere a queste parole?! fanno queste manovre pubblicitarie solo per rimediare ai cali assurdi che hanno avuto fino ad ora, e ce lo sparano come «gesto per le famiglie italiane che vivono un momento di grande difficoltà» ???!
            ..siamo solo un popolo di pecoroni messi a pecorina..
            ps:

            Originariamente inviato da ucci Visualizza il messaggio
            sono talmente nervoso che non riesco manco a formulare una frase di senso compiuto!!!..
            Ps: questo è dovuto al fatto che ti sono rimasti 2 neuroni in testa e che spesso fanno a botte tra loro.


            Commenta


            • Re: Prezzo benzina - gasolio

              Da anni in Germania alle stazioni di servizio,sia in città che in autostrada c'è una sola persona alla cassa e poi telecamere dappertutto.Dopo un certo orario non si entra nemmeno dentro a pagare,si comunica tramite un cassettone blindato e un citofono,inoltre sono dei veri mini-market,bar,emporio,giornali di tutto di piu insomma ci trovi...
              Che poi chi alle stazioni di servizio si fa controllare la pressione gomme fa solo piu danno che bene,visto che gia dopo paio di km a velocita contenuta il valore è sfalsato dal riscaldamento della gomma(oltre ai manometri scassati),....e peggio ancora verificare il livello dell'olio in un motore appena spento o non in piano,dove l'olio ancora non ha avuto il tempo di defluire nella coppa.E sulle nostre Golf ti possono far danni pure solo a provare a lavare il parabrezza,visto lo sappiamo solo noi propretari che i tergi toccano il cofano motore se si prova ad alzarli dal parabrezza....
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Prezzo benzina - gasolio

                straquoto Ospite per via dei distributori anche se ultimamente quelli nuovi spesso sono così

                Per via del costo più basso è logico in tempi di crisi cosa fai se la domanda diminuisce cerchi di fare sconti ecc. poi alla fine loro ci perdono "poco" io su 30 litri di benzina ho risparmiato 3 Euro possono essere tanti o pochi certo non mi son messo a fare la fila o vado con le taniche...

                Son d'accordo sul fatto che come mai ora costa di più e il prezzo del barile è più basso... come mai l'euro è ancora forte e lo era ancora di più all'epoca dei prezzi più alti al barile e la benzina era sempre allo stesso prezzo...

                Semplice siamo noi che "comandiamo" ma se non lo facciamo come abbiamo fatto ora per necessità visto che i soldi mancono a tutti e il calo è stato del 20% è inutile che ci lamentiamo sia qua che in altre parti...

                bisogna dire di meno e fare di più uniti!
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Re: Prezzo benzina - gasolio

                  Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                  Da anni in Germania alle stazioni di servizio,sia in città che in autostrada c'è una sola persona alla cassa e poi telecamere dappertutto.Dopo un certo orario non si entra nemmeno dentro a pagare,si comunica tramite un cassettone blindato e un citofono,inoltre sono dei veri mini-market,bar,emporio,giornali di tutto di piu insomma ci trovi...
                  Che poi chi alle stazioni di servizio si fa controllare la pressione gomme fa solo piu danno che bene,visto che gia dopo paio di km a velocita contenuta il valore è sfalsato dal riscaldamento della gomma(oltre ai manometri scassati),....e peggio ancora verificare il livello dell'olio in un motore appena spento o non in piano,dove l'olio ancora non ha avuto il tempo di defluire nella coppa.E sulle nostre Golf ti possono far danni pure solo a provare a lavare il parabrezza,visto lo sappiamo solo noi propretari che i tergi toccano il cofano motore se si prova ad alzarli dal parabrezza....


                  Perfettamente d`accordo con te . In Francia piu` o meno e` la stessa cosa , sicuramente non ai livelli della Germania ma si avvicinano molto soprattutto fuori dai centri abitati .
                  L`anno scorso siamo stati da mio cognato nella parte della Loira oltre Parigi , non abbiamo mai trovato una stazione di servizio con l'omino che ti controlla tutto e niente e che spesso fa` piu` danni che altro .... vetri rigati per spazzole montate male , olio aggiunto pure se non serviva , pressione delle gomme misurata con manomentri sballati ed in condizioni errate e via dicendo .. I controlli te li fai da solo o vai in un centro specializzato se non sei in grado , all`estero e` cosi !
                  Solo Italia la gente si spaventa a pagare il carburante in self con la carta o a misurarsi la pressione delle gomme da solo .
                  Alla stazione di servizio io non gli faccio neanche aprire il cofano, ma che scherziamo !!!!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Prezzo benzina - gasolio

                    Non credo che un titolare di un distributore di punto in bianco possa licenziare i dipendenti per far diventare il distributore selfservice. Quindi c'è poco da dare la colpa agli italiani se si fanno fare benzina e si fanno servire.
                    Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                    Commenta


                    • Re: Prezzo benzina - gasolio

                      grazie inge. sempre simpatico!
                      lo so, purtroppo di tutti i neuroni che avevo (4-5, se non erro) gli unici 2 che sono rimasti non si sopportano, come Anacleto e Paperino!
                      sono rimasti proprio per litigare...e questo provoca i miei stati di dislessia!!!

                      ..io sono solo dell'idea che in effetti, come state dicendo tutti, siamo noi utenti l'ago della bilancia..
                      ..e proprio per questo motivo dobbiamo impegnarci sempre più ed essere sempre più uniti per dire basta e dare una scossa a questi padroni!!!
                      ha ragione @ingfabio , siamo un popolo comodo, vogliamo tutto subito, pronto, l'omino che fa tutto al posto nostro..e poi non vogliamo pagare!
                      io è da mò che vado solo di self..

                      e anche qui si tira fuori un discorso che già non facciamo più, ma che io ho ancora nel groppone:
                      come mai hanno cambiato lo sconto del self, che ora viene applicato sul servito quando invece una volta era diverso?????!
                      già li qualche cent ce lo hanno ciulato.......purtroppo non posso fare altro che ribadire il mio cinico e disilluso punto di vista dicendo che non sono comunque contento di questa mossa dell'Eni. è una cosa che mi manda in bestia! adesso 'sta gente si sveglia?????!

                      questa non è che pubblicità per attirare clienti, portandone via ovviamente dai concorrenti (cosa che fino ad ora invece se ne guardavano bene, ma vabbé,è un altro discorso pure questo...mah!), cercano di mascherare il mancato guadagno degli ultimi mesi col calo di rifornimenti, con questa "manovra salva famiglie, per far ripartire l'Italia".
                      MA DOVE????!

                      vorrei solo che l'italiano medio fosse meno cieco, che usasse meglio quel 20% di cervello, non solo per guardare la TV!
                      vorrei un'italiano medio capisca quando viene preso per allocco (e per il cuBo!), e che appena sentiva della pubblicità si incazzava come un chiwawa, domandandosi
                      Originariamente inviato da Luca23 Visualizza il messaggio
                      [...]ora magicamente tutti i benzinari nel week-end abbassano i prezzi come l'Eni....
                      ma come?? Non avevano detto che era colpa SOLO delle tasse,se il prezzo era alto?? Che il loro guadagno era già al limite??
                      ...e sulla scia di questa domanda, ne avrei un'altra, simile:
                      come mai appena Eni ha tirato fuori questa storia, gli altri gestori prima si sono incazzati e poi hanno subito applicato anche loro questo sconto??!
                      prima ci tartassano, poi quando vedono che non guadagnano, ci imbiancano gli occhi..e noi polli giù a credere che lo fanno per noi, per le nostre tasche...............per 3 euro.......
                      ​VI PRESENTO LA MIA BIMBA: GOLF MK6 1.6 TDI HL ROSSO TORNADO
                      ...e per i nostalgici..
                      -> sigpic

                      Commenta


                      • Re: Prezzo benzina - gasolio

                        Originariamente inviato da ucci Visualizza il messaggio
                        vorrei solo che l'italiano medio fosse meno cieco, che usasse meglio quel 20% di cervello, non solo per guardare la TV!
                        vorrei un'italiano medio capisca quando viene preso per allocco (e per il cuBo!), e che appena sentiva della pubblicità si incazzava come un chiwawa, domandandosi
                        Infatti io l'ho sentita in radio
                        Ma scusa,una volta che vengono fatti questi sconti non siete mai contenti??
                        Ma ca.zzo io ci vado eccome a far benzina e gasolio alla Eni la domenica mattina!!
                        Prima mi rifornivo al servito di una pompa bianca perchè era piu basso di qualsiasi self,adesso non mi vedrà piu nemmero la pompa bianca!!!
                        e perchè non dovremmo rifornirci all'eni con questi sconti??
                        chissenefrega se è come dici tu uno specchio per le allodole,ma se tutti noi si andasse alla eni,cosa farebbero le altre marche?o chiudono o abbassano!!

                        Commenta


                        • Re: Prezzo benzina - gasolio

                          io di questo sconto me ne sono accorto per puro caso.. sabato sera in direzione rimini vedo alla esso benza 1,6 e diesel 1,5
                          fatto pieno sulla golf.. 50 litri
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Prezzo benzina - gasolio

                            L'Eni del mio paese non ha ancora aderito a questa promozione,quindi deduco che comunque è a discrezione del gestore parteciparvi o meno e tra l'altro propio in questi giorni si sta organizzando per il passaggio da Agip ad Eni.Invece per l'Eni di Vv(28km da casa mia)dove solitamente rifornisco di Eni100ottani,mi pare d'aver capito ste benze premium non rientrano nella promotion,o sbaglio??!!
                            Approfitto di questa discussione in cui abbiamo un po sconfinato fino a parlare non solo di prezzi ma anche del "modus operandi" di gestori e dipendenti...In pratica ero in autostrada e rientravo in Calabria dopo il raduno dei Vigneti svoltosi a Soave.Mi accingo a fare Eni100 in modalità self e l'omino da lontano si mette a urlare e a sbracciarsi per dirmi che la pistola che avevo appena inserito nel serba della mia Golf era benza100ottani e non gasolio!!!Quando poi si è avvicinato,gli ho chiesto:scusa se mi rifornivi tu quindi,avresti provato a mettere gasolio senza nemmeno chiedermi??!!e lui;si!!!La mia battuta finale è stata:Non per forza tutte le Golf che circolano in Italia devono esser per forza alimentate a gasolio...
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Prezzo benzina - gasolio

                              I Gasoli e Benzine Blu non rientrano nella promozione .
                              Una domanda , ma le pistole che erogano Gasolio e Benzina non hanno diametro differente e non entrano nell'imboccatura delle nostre Golf ??
                              In pratica si puo` mettere benzina al posto del gasolio e viceversa ?
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                Hanno grandezze diverse la pompa della benzina e quella del gasolio,quindi non ci si può sbagliare

                                Commenta


                                • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                  ma...scusate l'gnoranza...
                                  se la pompa della banza è larga (ipoteticamente) 20 non entra nel serbatoio del gasolio che misura (ipoteticamente) 10,e fin qui ci siamo...
                                  ma la pompa del gasolio,che deve entrare nel serbatoio da 10,non puo entrare anche nel serbatoio da 20?....

                                  Commenta


                                  • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                    La pompa della benzina è più piccola,quindi il diesel in una macchina a benzina non ce la fai a metterlo,invece la benzina in una macchina diesel si può mettere

                                    Commenta


                                    • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                      il gasolio non dovrebbe: la pistola della benzina mi sembra + sottile, quindi la puoi mettere nel gasolio, probabilmente quella del gasolio non passa nel tubo della benzina.

                                      tuttavia l'uso del sef service, non è sempre una questione di costi, ma pure di sicurezza; un medico del lavoro mi ha detto che una motivazione per cui si spinge per il "self service" nelle rivendite di carburanti, e un po' alla volta lo saranno tutti, è quella relativa alla salute dei lavoratori,
                                      I benzinai sono lavoratori a grave rischio salute, essendo sempre esposti ai vapori benzina che come sappiamo tutti purtroppo sono estremamente tossici, se respirati assiduamente possono creare problemi gravissimi, e se un dipendente per sfiga si ammala di cancro, può fare causa al suo titolare per averlo ammalato nel lavoro che gli ha fatto fare, ecco che se invece ognuno si arrangia e se la fa, il rischio salute dei benzinai e dipendenti diminuisce drasticamente.
                                      1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                      Commenta


                                      • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                        Che mi ricordi la benza al servito l'avrò fatta circa 3-4 volte,il resto self,non è che mi pesi molto farmi la benza anzi almeno evito che mi sporchino l'auto con gocce di carburante

                                        Commenta


                                        • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                          e per fortuna che ora i tappi del serbatoio sono solidali al bocchettone, se no sai quanti lo perderebbero col self ???

                                          è capitato pure a me, un mese fa son partito col portellino aperto e tappo di penzoloni .
                                          1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X