annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Downtown 300 sbiellato. O no ? Boh ! Discussione generale scooter vari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Downtown 300 sbiellato. O no ? Boh !

    A me la v. max non interessa molto.
    Nel senso che mi interessa poco che faccia 180 mentre mi interessa che arrivi in fretta a 130, non so se mi sono spiegato.

    Posso dire che rispetto all'SH300 (almeno quello prodotto in Italia fino a 2-3 anni e non l'ultimo prodotto in Cina) nei curvoni veloci il Beverly trasmette una maggiore sensazione di stabilità. Complimenti l'angolazione e la leggerezza del manubrio in effetti l'SH300 ha un avantreno un pò leggerino. Il downtown al contrario nei curvoni potevi fare ciò che volevi era stabilissimo mentre pagava nel lento.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #42
      Re: Downtown 300 sbiellato. O no ? Boh !

      Sì l'avantreno dell'SH è leggerino, concordo. Dipende da quello che devi farci. Forse se avessi dovuto fare strade principalmente extraurbane avrei preso altro (magari non uno a ruota alta).

      Commenta


      • #43
        Re: Downtown 300 sbiellato. O no ? Boh !

        Ma si può mettere nel Beverly sto variatore Malossi? Cosa va a migliorare oltre l'accelerazione? E influisce sull'affidabilità?
        ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

        Commenta


        • #44
          Re: Downtown 300 sbiellato. O no ? Boh !

          Certo che puoi metterlo ma secondo me ha poco senso.
          Ha poco senso perché il variatore di serie è piuttosto azzeccato come lunghezza dei rapporti in modo che non sacrifica troppo né l'accelerazione né l'allungo.
          Il variatore è come una copertina. O tiri di qua (migliorando anche di brutto l'accelerazione ma sacrificando l'allungo) o tiri di la (sacrificando l'accelerazione ma guadagnando in allungo).
          Nel Downtown dovetti metterlo per forza perché il variatore di serie era pensato per i viaggi quindi a 120-130 trotterellava senza girare troppo alto ma in compenso in accelerazione era un pò addormentato.
          Mettere un malossi "stock" nel beverly (e ovunque) corrisponde a farlo girare mediamente più alto rispetto a originale con i consumi che ovviamente aumentano.
          Secondo me ha senso mettere il variatore, con rapporti "lunghi" solo se abbinato a una serie di modifiche tale per cui fai passare più benza e vai più forte con consumi che inevitabilmente aumentano altrimenti conviene lasciarlo com'è. Stiamo parlando di un 350 cc non di un 150 o un 200 dove allora in assenza di coppia il montaggio di un variatore potrebbe aver senso.
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • #45
            Re: Downtown 300 sbiellato. O no ? Boh !

            Mc0676 capisco il tuo uso, ma fidati che pure il mio non è che sia meno gravoso, comunque appurato che è un consumo idoneo per il Beverly 350 posso dire che avrei pensato in risultati migliori consumando meno il mio "vecchio" Master 400 che in sostanza il 350 ha sostituito tanta gente che ha il mio scooter passa i 30 o ci sta costantemente vicino, vabbe per me è un utopia....

            concordo sul discorso variatore anche se pare esserci una soluzione, il variatore Vfr4, che in sostanza ha i rulli rototraslanti e quindi allo stesso tempo è in grado di dare verve in accelerazione e di abbassare il regime (e quindi i consumi) a gas costante. Leggendo in giro pare sia davvero miracoloso. Per ora ho rinunciato al montaggio solo perchè lo scooter per me è un elettrodomestico e non ci voglio spendere soldi oltre alla benzina ma quando sarà ora di cambiare il variatore penso che lo installerò. Il mio plasticone manca un pò di spunto partendo da fermo.
            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

            Commenta


            • #46
              Re: Downtown 300 sbiellato. O no ? Boh !

              Ok intanto aspetto che scada la garanzia prima di tutto, poi magari farò un pensierino sul Vfr4.
              ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

              Commenta


              • #47
                Re: Downtown 300 sbiellato. O no ? Boh !

                Anche i JCosta hanno quelle particolarità. Io non ho mai provato, chissà magari un giorno proverò.
                Io nel mio Beverly ho fatto 4 anni di garanzia e se lo modificherò sarà proprio sotto garanzia perché il montaggio di un variatore e di uno scarico non fa decadere la garanzia.
                O meglio, la fa decadere se prendi e te lo monti per conto tuo.
                Se lo fai montare all'officina dove spenderai 60-80 € in + rispetto al meccanico avrai la sicurezza che in caso di problemi rimontano l'originale e poi aprono pratica di garanzia.

                Una cosa molto meno dispendiosa sono i rulli Dr Pulley. La loro conformazione (non sono tondi, sono simpatici) fa si che al pari dei variatori miracolosi di cui sopra permettano un buono spunto senza pregiudicare consumi e allungo.
                Costano carucci. Li ho provati sul Downtown (sia variatore originale che malossi) ed effettivamente qualcosa fanno e semmai proverò questi anche se ripeto secondo me il variatore originale è molto ben bilanciato e l'unico difetto lo ha da fermo a circa 60 km/h dove non è prontissimo ma è un "range" di velocità che non mi interessa granché.

                - - - Aggiornato - - -

                Sul tubo ho trovato questo:

                [video=youtube;hJI-KfmMIoc]https://www.youtube.com/watch?v=hJI-KfmMIoc[/video]

                Il mio va uguale, solo che a 140 km/h si ferma .
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • #48
                  Re: Downtown 300 sbiellato. O no ? Boh !

                  Io per la garanzia ho chiesto oggi dove ho fatto il tagliando dei 1000 Km (lo stesso posto dove l'ho acquistato) e mi hanno detto che loro possono fare questi lavoretti, ma che la garanzia Piaggio decade. Boh!? A proposito il primo tagliando mi è costato 106 Euro....alla faccia!!!! In che senso si ferma a 140?
                  ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Downtown 300 sbiellato. O no ? Boh !

                    Da quanto ho capito dovrebbe essere un prodotto serio e che fa realmente ciò che promette leggendo on line, mi sono parse testimonianze attendibili (parlo in particolare del forum Peugeot ) e di gente in casi un pò contraria alla sostituzione dei variatori ma che poi ne è rimasta entusiasta per prestazioni ma anche per consumi...

                    poi non ho ancora provato e quindi non ci metto la mia parola!

                    qua qualche info interessante http://www.variatore.com/sub4/variat...r4progetto.pdf
                    e il sito http://www.variatore.com/sub4/index000.htm

                    Pure il mio scooter fino a 60 va poco pare una taratura conservativa per rendere poco aggressivi i 33cv per poi viaggiare bene oltre tale soglia
                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Downtown 300 sbiellato. O no ? Boh !

                      Mamma mia Michele , ad alto volume quel video pare fatto durante una guerra.. Bisognerebbe vedere se originale quel Beverly. Strano che fanno dei tachimetri che ''non bastano'' su sti scooter .
                      GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Downtown 300 sbiellato. O no ? Boh !

                        Originariamente inviato da vsauditore Visualizza il messaggio
                        Io per la garanzia ho chiesto oggi dove ho fatto il tagliando dei 1000 Km (lo stesso posto dove l'ho acquistato) e mi hanno detto che loro possono fare questi lavoretti, ma che la garanzia Piaggio decade. Boh!? A proposito il primo tagliando mi è costato 106 Euro....alla faccia!!!! In che senso si ferma a 140?
                        ******* a bologna non scherzano ehehe cmq tranquillo, il prezzo cartello è quello. Mezz'ora di lavoro e 1.8 kg di olio, no comment !
                        Si ferma a 140 nel senso che in piano oltre non va. Se c'è pendenza arriva a 160 come quello li.
                        Comunque ho il coprigambe, magari è quello .

                        - - - Aggiornato - - -

                        Originariamente inviato da lukas Visualizza il messaggio
                        Mamma mia Michele , ad alto volume quel video pare fatto durante una guerra.. Bisognerebbe vedere se originale quel Beverly. Strano che fanno dei tachimetri che ''non bastano'' su sti scooter .
                        Bada sto teppista invece
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Downtown 300 sbiellato. O no ? Boh !

                          Sulla fattura mi hanno scritto un'ora e mezza di lavoro e mi hanno messo il Castrol. Cambiato filtro olio e controllato serraggio bulloni e vari
                          ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Downtown 300 sbiellato. O no ? Boh !

                            Miche' , da arresto immediato , comunque saliva bene il KYMCO .. Peccato e' durato poco
                            GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Downtown 300 sbiellato. O no ? Boh !

                              Originariamente inviato da vsauditore Visualizza il messaggio
                              Sulla fattura mi hanno scritto un'ora e mezza di lavoro e mi hanno messo il Castrol. Cambiato filtro olio e controllato serraggio bulloni e vari
                              Ehehe ma tu ci credi che serve un'ora e mezzo per quei lavori li ?
                              Io sono rimasto li durante il tagliando, in 40 minuti hanno fatto tutto.
                              Pensa per fregarmi 10 minuti di tempo hanno pure smontato il filtro, guardato con calma e poi rimontato al ché al capofficina gli ho chiesto se, visto che c'erano, potevano anche tirare giù il motore per vedere se dentro fosse tutto a posto !
                              Sono dei bastardi e disonesti alla splaggio e vedrai che mazzate al tagliando dei 10k.
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Downtown 300 sbiellato. O no ? Boh !

                                10000? Il prossimo mi hanno detto a 6000 e poi ogni 6000.
                                ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Downtown 300 sbiellato. O no ? Boh !

                                  Il libretto riporta ogni 10k km.
                                  Poi chiaramente + ne fai + guadagna il concessionario .

                                  - - - Aggiornato - - -

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   4CmZU5i (1).png 
Visite: 1 
Dimensione: 70.1 KB 
ID: 1245026
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Downtown 300 sbiellato. O no ? Boh !

                                    Brutti str.......!
                                    ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Downtown 300 sbiellato. O no ? Boh !

                                      Avesse avuto i tagliandi ogni 6k non lo avrei preso, ero già stufo del cambio olio ogni 4k del kymco.
                                      Comunque onestamente se ne fai uno extra a 5k per conto tuo (solo cambio olio e filtro olio) male non gli fa .
                                      Ma solo a 5.000 km (non 15/25/35 etc etc) per il fatto che il motore è nuovo. Poi dopo non serve.
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Downtown 300 sbiellato. O no ? Boh !

                                        Bene perfetto!
                                        ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Downtown 300 sbiellato. O no ? Boh !

                                          @cyberfra , ho visto infatti che stanno facendo prezzi promozionali sul sh 300 ,per l'imminente uscita del nuovo modello . Il problema che per il mio uso , anche 4200 euro mi sembrano troppi , vorrei stare sui 3200-3300 e prenderne uno con massimo 15000 km , un po' come ho fatto con questo che ho ora. Preso da un signore a 100 km da casa mia , con soli 8000 km in due anni e mezzo , pero' 2850 euro compreso passaggio... I soldi che spendo all'inizio in piu' , con i km che faccio io , alla fine non li recupero mai . Per i tagliandi ogni 10000 km del Beverly con soli 1,5-2 litri d'olio nella coppa, io farei sempre un intermedio da 5000 ''fai da te'' con cambio olio e filtro .
                                          GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X