annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW T-Roc informazioni generiche

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: VW T-Roc

    Se analizziamo ogni singolo accessorio sicuramente, ma in linea generale quello che volevo far intendere è che quando scendi da una Golf e sali su una Tiguan percepisci molta meno differenza rispetto a quella che trovi salendo su una T-Roc.

    Commenta


    • VW T-Roc

      Certo quando passi ad un livello superiore , senti meno differenza rispetto a quando scendi.
      Se guidi normale una Up e sali in una T-Roc , percepisci un ambiente più curato e hai tutta un altra auto.

      Commenta


      • Re: VW T-Roc

        Lapalissiano

        Commenta


        • Re: VW T-Roc

          Ragazzi, che dire....della qualita' interna lo sapevo....ma quando la guidi va molto bene, senza rumori interni!!
          Si, il colore e speciale, cosi' speciale, che si giravano tutti sabato mattina quando passavo per le strade di Basilea

          T-Roc 2.0 4-Motion 190cv DSG
          File allegati

          Commenta


          • Re: VW T-Roc

            La stampa specializzata ha da subito (e ben prima della presentazione) presentato la T-Roc come la golf declinata a SUV, benché già due righe sotto il titolo tutte le testate (TUTTE, nessuna esclusa) scrivessero chiaramente che in realtà la struttura di base era di derivazione Polo. E questo riconduce il tutto a ciò che poi si trova a bordo e definisce l'esatto perimetro della T-Roc. E la T-Roc non è di sicuro la prima VW con certe plastiche (anche altri modelli in gamma che costano 5k euro in più a parità di motorizzazione non hanno la stessa cura della Golf e sono per molti versi paragonabili alla T-Roc). La qualità di T-Roc è un po' demonizzata se confrontata con la Golf ma la GOLF (con cui la T-Roc ha in comune SOLO ED UNICAMENTE le dimensioni del corpo vettura ad eccezione dell'altezza) è una icona a se e non solo nella galassia VW (e non ci sono A3 che tengano) ma nell'intero mercato (con buona pace di modelli per certi versi anche più blasonati tipo BMW 1 e MB cl A). Chiunque ha messo piede su una Golf e sulle altre sa bene di cosa si parla, sia a macchina ferma che in movimento. Certo alcuni aspetti della concorrenza (oggi anche di qualche francese) possono essere superiori alla Golf ma nel complesso la Golf resta di gran lunga l'auto con il miglior compromesso qualitativo, prestazionale e di tenuta di valore nel tempo anche in rapporto a prezzi non proprio da saldi. T-Roc ha dalla sua la SUV-mania dilagante di questi ultimi anni e che temo purtroppo proseguirà a lungo sul mercato. Gli ADAS per me non possono ne devono esser valutati come gadget tecnologici. Ho acquistato un paio d'anni fa una Touran dotata di tutte le assistenze alla guida disponibili sul modello (paragonabili a quelle della Golf 7 quindi un gradino sotto la 7.5 tipo il riconoscimento pedoni ed alcuni altri dettagli NON trascurabili) e benché la guidi poco posso assicurare che quando si acquista familiarità e si valuta su strada l'utilità e le possibilità offerte da questi sistemi non si torna indietro. Garantito. Ed è una questione di sicurezza attiva e della percezione che ne hai al volante, non di guidare l'Enterprise. Bisogna iniziare a sfatare questi ragionamenti che ricordano tanto la frase "il cambio automatico è per disabili" perché a volte la differenza può davvero consistere in salvare la pelle e non solo la propria; ovviamente l'imbecillità e l'ignorare le leggi della fisica al volante non trovano antidoto in alcun radar, sensore o altro dispositivo elettronico. Già guidare con la testa sulle spalle e possibilmente senza telefonino in mano sarebbe una buona partenza. Per tornare al discorso trasmissione, benché io rimpianga ancora il multitronic Audi che preferisco di gran lunga al DSG, il cambio manuale lo considero quasi preistoria soprattutto in una realtà come quella del traffico di una città come Milano (o di qualsiasi altra grande città). Comunque iniziano a vedersene in giro un po' di T-Roc e su strada fa la sua discreta figura, non male anche se per me SUV e Monovolume andrebbero bandite per legge dalle strade (e si lo so che ho appena scritto che ho comprato la Touran due anni fa)

            Commenta


            • VW T-Roc

              Se dovessimo fare una scelta razionale , tutti andrebbero in giro con una monovolume.
              Purtroppo l’Italiano deve apparire e ostentare cioè che ha pagato e gli adas non si vedono , i cerchi enormi , i Tablet e le plastiche morbide , si.

              Commenta


              • Re: VW T-Roc

                A parità di motorizzazione-trasmissione-dotazione (soprattutto se dotate di ADAS) ed al netto di sconti e valutazioni usato difficilmente la Q2 è concorrenziale come prezzo sulla T-Roc. Preventivo alla mano si va dai circa 3,5 ai circa 6 k di euro di differenza, a seconda di allestimento e tipologia di optional (leggi sedili sportivi, sellerie ed inserti, infotaitment ecc) e la lieve maggior percezione di qualità della Q2 a mio parere non giustifica queste differenze economiche ma il brand ed il marketing fanno miracoli. La Arona invece, pur essendo molto carina e valida non può esser quasi mai confrontata alla pari per diverse differenze negli accoppiamenti motori/trazione/cambi/dotazioni/disponibilità accessori

                Commenta


                • Re: VW T-Roc

                  GOLFinger al pari del prezzo del Troc..Forse la novità, due anelli circolari accesi davanti, cerchi da blindato e gingilli vari possono attrarre con nonchalance chi può spendere 30 mila e passa...per lei senza avere idea di farlo per una "polo" un po più grande e sollevata da terra. Venderà un botto, ne sono sicuro...ma per me resta solo una geniale idea commerciale e basta..

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: VW T-Roc

                    Vadocomeundiavolo - Parole sacrosante e quotate in tutto e per tutto. Difatti, pur non amandola, la scelta sulla Touran è stata una scelta basata su necessità ed utilità dell'auto in rapporto a chi più la utilizza. Quando la ordinai il venditore, pur contento per le cifre con cui cresceva l'ordine, mi ha guardato con stupore perché non volevo (pur dovendo attendere anche parecchio tempo) una delle più che scenografiche auto del porte aperte della presentazione ed ancora oggi mi dice che agli ADAS vengono ancora preferiti cerchi, pelle, navigatori plus ecc ecc. Poi ognuno dei propri soldi fa ciò che meglio crede e ci compra ciò che lo gratifica di più e/o ritiene più utile per l'uso che ne fa e tutte le opinioni vanno rispettate. Ma per quel che mi riguarda preferisco investire soldi in dispositivi per la sicurezza (ciò che sono in realtà gli ADAS) che in altro.

                    Commenta


                    • Re: VW T-Roc

                      Per carità..del denaro se ne può fare quel che si vuole. Delle preferenze nel veicolo altrettanto. Si fa per parlare ed esprimere opinioni personali. Gli anni, o i sacrifici che si fanno per mettere da parte il denaro fanno il resto su quello che può essere comprato con loro. E spesso si va sul concreto..

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: VW T-Roc

                        velociraptor - non ho capito bene cosa intendessi nella prima parte della frase, soprattutto in riferimento alle soglie di prezzo, forse manca qualche cosa di collegamento tra i punti di sospensione ma per ciò che riguarda "Venderà un botto, ne sono sicuro...ma per me resta solo una geniale idea commerciale e basta.." è probabile che sia molto calzante alla realtà, d'altronde questo chiede oggi il mercato ed il mercato ha sempre ragione, persino quando è folle.

                        Commenta


                        • Re: VW T-Roc

                          Intendevo dire che 30-32 mila euro sono il livello o meglio la soglia nella gamma del gruppo vw dove poter spaziare tra tanti modelli. In riferimento alla troc la ritengo spropositata visto che un touran, tiguan, golf, passat...offrono sicuramente un livello più equo tra costo è prodotto proposto.

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: VW T-Roc

                            Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                            Per carità..del denaro se ne può fare quel che si vuole. Delle preferenze nel veicolo altrettanto. Si fa per parlare ed esprimere opinioni personali. Gli anni, o i sacrifici che si fanno per mettere da parte il denaro fanno il resto su quello che può essere comprato con loro. E spesso si va sul concreto..
                            Ora ho intuito il senso. Non posso che darti ragione e non conosco criterio migliore di quello che hai espresso per spendere i propri soldi. Non per niente mi ritrovo nel box la rospettevole ma impagabile Touran piuttosto che una Golf o qualcosa di più sfizioso.

                            - - - Aggiornato - - -

                            Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                            Intendevo dire che 30-32 mila euro sono il livello o meglio la soglia nella gamma del gruppo vw dove poter spaziare tra tanti modelli. In riferimento alla troc la ritengo spropositata visto che un touran, tiguan, golf, passat...offrono sicuramente un livello più equo tra costo è prodotto proposto.
                            Altre parole sante. Ma ancora oggi, malgrado costi, tasse e balzelli più o meno occulti l'aspetto emozionale conta ancora molto nell'acquisto di una macchina e gli uffici marketing delle case non solo lo sanno bene, ma sfruttano la cosa alla grande. E' il loro mestiere.

                            Commenta


                            • Re: VW T-Roc

                              Il problema di T.Roc è che è un prodotto nuovissimo e se la vuoi la prendi nuova a listino.
                              Se si paragona ai Tiguan di importazione o aziendali, e ce ne sono, per me perde perché ha un prezzo che non vale paragonata alla sorella maggiore. Che è una gran macchina.

                              Commenta


                              • Re: VW T-Roc

                                Vista ieri alla presentazione ufficiale, devo dire dal vivo non è male la linea, meglio che in foto, vista su strada qualcuna, quello che non mi piace, sono le diurne non incorporate nei proiettori stile 500. Riguardo gli interni la parte alta della plancia è vero che è rigida, però è bella spessa non è una "sfogliatella e gli assemblaggi sembrano curati. Riguardo il prezzo per prenderla bene accessoriata con il 1,5 a benzina, non full siamo sui 32.000, se si aggiunge ancora il superfluo si superano, per la 2.0 diesel se pur solo 4 ruote motrici, si superano i 35.000. Ieri parlai a lungo con un venditore e gli sconti e valore permuta sono sempre al di sotto della concorrenza.
                                Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                Commenta


                                • Re: VW T-Roc

                                  simosimo. .Tra almeno 6 mesi (dove inizierà a girare il parco usato fabbrica ) forse si riuscirà ad averla ad un prezzo più consono al prodotto...o una scontistica maggiore...

                                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: VW T-Roc

                                    Temo che sconti (effettivamente degni di questo nome e non elemosine travestite), parco aziendali e km zero arriveranno molto ma molto ma molto più avanti. E credo anche che il posizionamento a listino del T-Roc sia si forse (eufemismo) un po' più in alto di quanto dovrebbe, ma almeno due fattori giustificano i ragionamenti di mamma VW in merito: il primo riguarda l'inevitabile diretta concorrenza con la GOLF a cui è veramente vicina vicina come prezzi ed il secondo riguarda la direzione del mercato attuale che stravede per questo tipo di auto e può quindi (in caso di scelta a discapito della Golf) garantire margini remunerativi più interessanti e corposi. Mamma VW non è mica mamma VW per caso

                                    Commenta


                                    • Re: VW T-Roc

                                      Infatti è na z@@@@@@!!!

                                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: VW T-Roc

                                        brunoso52 - Ci potresti dire quali sono gli pneumatici catenabili secondo il manuale di uso e manutenzione? Gli invernali si possono montare su tutti i cerchi indicati a libretto in fase di immatricolazione, ma qualche volta (pur con invernali e 4motion) senza i cari vecchi ferracci non si va comunque da nessuna parte

                                        velociraptor - e chi sono io per darti torto?

                                        Commenta


                                        • Re: VW T-Roc

                                          Questo è quanto scritto, io ho preso i ragni per le 225/40/R19.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X