annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW T-Roc informazioni generiche

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: VW T-Roc informazioni generiche

    A dicembre, prima della presentazione, le davano a tre mesi.

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: VW T-Roc informazioni generiche

      Originariamente inviato da Masval Visualizza il messaggio
      Vero, l'ha detto anche il mio concessionario, io spero che avendola ordinata il 15 gennaio la consegna sia un pò più veloce, almeno fine aprile/metà maggio...
      A te già arrivato il messaggio sul portale lamiavolkswagen?


      Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: VW T-Roc informazioni generiche

        simosimo - @velociraptor - Premesso che non mi interessa vendere qualche T-Roc a qualcuno, che i gusti personali in termini di linea, interni ecc ecc sono insindacabili così come ciò che ognuno ritiene di fare con i propri soldi, e che pure le necessità di ciascuno rendono legittimi ragionamenti,valutazioni e scelte per qualcun altro nemmeno concepibili (ad esempio, giusto la prima che mi viene in mente, qualcuno che ha 4,30 ml disponibili nel box può scegliere una T-Roc invece che lasciare per strada una tra le più grandi e comode Karoq o Tiguan, ma di sicuro esisteranno 1000 esigenze, limiti o necessità che nemmeno riesco ad immaginare in questo momento) mi interessa invece chiarire alcuni aspetti. Intanto vorrei che vi riferiste per un attimo ai post #13 e #19 di questa discussione sulla T-Roc dove un utente del forum ha inserito alcune valutazioni (analoghe a quelle da Voi espresse circa il “confronto” tra Karoq e T-Roc) riferendosi alla Peugeot 3008 ed alla T-Roc ed è stato richiamato all'ordine e stoppato sul nascere da Randal , in qualità di moderatore, nel post #20 (da leggere e notare in questo ultimo post anche il riferimento chiaro e per niente casuale alla Golf magari dando contemporaneamente un occhio all'angolo in alto a sinistra di questa pagina dove c'è scritto bello grande e grosso VW GOLF COMMUNITY). Poi, tornando all'argomento Karoq vs T-Roc vorrei ancora farvi notare come sugli attuali 243 post ben 22 (#18, #81, #82, #124,#125, #126, #127, #128, #129, #131, #133, #136, #138, #219, #221,#222, #226, #227, #228, #229, #230, #231 e #243) ovvero quasi circa il 10% siano stati spesi sulla questione per di più in diverse e distinte (almeno quattro) parti della discussione per esprimere sempre lo stesso ed unico concetto sulla Karoq nei confronti della T-Roc. Come ben spiegato nel post #20 per le valutazioni sul Karoq nei confronti del T-Roc probabilmente esistono altre sedi più opportune, tipo questa https://www.skodaclub.it/index.php?board=35.0 ad esempio, dove forse si potrà anche continuare a sminuire e denigrare la T-Roc definendola “giocattolo” e non “vera auto” come la Karoq oltre che a sviluppare tutte le valutazioni che riterrete consone a quest'ultima (fra cui quella rilevantissima e legittima sul prezzo e sul rapporto di questo con i suoi contenuti).Tra l'altro, solo per inciso, questo tipo di approccio tout-court sulla discussione dove scrivono e scriveranno per la maggior parte persone che hanno già in casa o hanno ordinato o ordineranno unaT-Roc non appare, così a sentimento, né il più ortodosso né il più consono tra quelli a disposizione, soprattutto se le basi del confronto stabilite nelle premesse citate all'inizio di questo post sono da tutti condivise così come del resto vi siete espressi in precedenza in alcuni dei vostri post (#170,#230, #231). Giusto per completare questo secondo concetto le considerazioni sulle auto “giocattolo” classificherebbero in questa categoria circa il 20% della gamma VW (Golf compresa, mi pare di poter dire senza timore di esser smentito visto le notevoli analogie con la T-Roc, ma questa ha notoriamente sempre avuto scarsi numeri sul mercato ), almeno tre o quattro modelli della gamma Audi che coprono all'incirca il 15 se non forse anche il 20% delle loro vendite, almeno metà se non di più della gamma Seat e circa la metà della gamma Skoda. Di questo mamma VW sarà più che felice: mai visto qualcuno far tanti soldi vendendo giocattoli. Purtroppo (per noi clienti) spesso le politiche di articolazione di gamma e di prezzi della VW (inteso come gruppo, non solo come marchio) possono legittimare questo tipo di battute, ma in realtà è il cliente che fa il mercato e se il mercato sarà disposto ad assorbire ciò che VW propone questa avrà massimizzato la sua azione commerciale, altrimenti dovrà rivedere e riposizionare valutazioni, scelte e conseguenti proposte. Come clienti l'unico strumento che abbiamo è la nostra capacità decisionale in rapporto alle nostre esigenze e valutazioni. I clienti sono il mercato, ma l'unità singola in questo rapporto di forza non incide se non per le proprie esigenze. Si vedrà poi quali saranno i numeri del mercato sia nell'orticello Italia che nel resto dei paesi di commercializzazione. Circa la confrontabilità tra T-Roc e Karoq, benchè ci tenga ancora a ripetere che NON sono confrontabili se non alla stregua di quanto lo siano la T-Roc con la Peugeot 3008 (questa forse più adatta al confronto con la Karoq), forse è il caso che prima ci si metta d'accordo con se stessi (post #133, #134, #136, #228 e #231) e comunque ribadisco che per questa valutazione vale il precedente dei citati post #13, #19 e #20. Non voglio quindi mancare di ringraziare @velociraptor che pur usando le metafore su “auto” e “giocattoli” ha comunque sostanzialmente concordato che alla fin fine T-Roc e Karoq non sono confrontabili e quindi tranquillizzarti sul fatto che per strapparsi capelli (vabbè questo proprio no, che già insomma la natura fa il suo anzi ) e vesti (queste nemmeno) ci sono argomenti senz'altro più importanti e fra questi per me non rientrano di sicuro nè la T-Roc e neppure qualsiasi altro mezzo su due, tre, quattro o più ruote. Ma se entrambi concordate (seppur per diversi motivi e presupposti) che non sono veicoli confrontabili, che motivo c'è di tornare sull'argomento riproponendo il parallelo nello stesso modo più volte? Credo che tutti abbiano capito il vostro giudizio in merito. E con questo, per quanto mi riguarda, si chiude la questioneT-Roc vs Karoq: ognuno è libero di nutrire i propri pensieri ma se di 3008, Karoq, Tiguan, Ateca ecc si parlasse da un'altra parte ne guadagneremmo tutti, in primis questa discussione. Per assurdo a parte la Q2, la Ateca è l'unica sparutamente citata. Della Captur, Renegade e simili, e ormai la schiera di concorrenti dirette è ragguardevole in quanto a numero di modelli e marchi rappresentati sul mercato, zero riferimenti assoluto. Anche questo vorrà pur significare qualcosa.
        Ultima modifica di GOLFinger; 03/02/2018, 22:58.

        Commenta


        • Re: VW T-Roc informazioni generiche

          Originariamente inviato da theox Visualizza il messaggio
          A te già arrivato il messaggio sul portale lamiavolkswagen?


          Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
          No, ma non so neanche se mi arriverà visto che deve l'ho presa si appoggia al concessionario ufficiale di zona...

          Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: VW T-Roc informazioni generiche

            Oreste ma che hai scritto la divina commedia?
            sono pigro di natura, che vuoi dire in sintesi?

            Commenta


            • Re: VW T-Roc informazioni generiche

              non ho ancora ricevuto l'sms per registrarmi sul portala lamiavolkswagen (è passata una settimana dall'acquisto)... è normale?
              ci vuol più tempo?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: VW T-Roc informazioni generiche

                Si Ospite.se nn lo ricevi dopo 15 gg chiama il numero verde.
                GOLF 7 face-lift 1.6 - 115cv business - Colore indium grey - Mirror & Light pack - Camera posteriore - App connect - Clima Bizona - Ruota di scorta in lega di dimensioni normali - EXTRATIME 3 anni 100.000 km

                Commenta


                • Re: VW T-Roc informazioni generiche

                  Non tutti i concessionari hanno aderito all'iniziativa per cui niente codice. Lo stesso vale per i partita Iva. ..

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: VW T-Roc informazioni generiche

                    Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                    Non tutti i concessionari hanno aderito all'iniziativa per cui niente codice. Lo stesso vale per i partita Iva. ..

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                    Se però chiami il numero verde te lo danno?

                    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: VW T-Roc informazioni generiche

                      Questo non lo so. Sappi comunque che il servizio è impreciso.

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: VW T-Roc informazioni generiche

                        Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                        Questo non lo so. Sappi comunque che il servizio è impreciso.

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                        A me arrivato codice iscrizione una decina di giorni dopo ma è passato un mese prima che l'ordine risultasse come registrato.. Non so se perché il concessionario ha fatto l'ordine in ritardo oppure il servizio è stato aggiornato tardi

                        Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: VW T-Roc informazioni generiche

                          Una volta che il concessionario ha avuto la registrazione dell'ordine da parte della fabbrica, sa anche la settimana di produzione, stop. Saputo questa, è inutile che un giochino del genere invii email "effetto placebo" per cercare di coinvolgere il cliente e dagli lo zuccherino " guarda ci occupiamo di te". È tutto generato da un computer che fa quello che gli pare. A tanti ad esempio , ad auto già consegnata, veniva dato "auto in arrivo "..Quindi fidatevi del concessionario, è il mezzo più sicuro di chiunque altro..E per me sto sistema se lo sono inventato per evitare scocciature telefoniche tanto a loro come verona. Comunque credo che siamo OT per questo argomento..

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: VW T-Roc informazioni generiche

                            Confermo, quando mi è arrivato il messaggio, Vettura spedita al tuo concessionario,
                            La tua*T-ROC 2.0 TSI "EDITION 190" DSG 4M*sta per raggiungere il tuo Concessionario di riferimento: presto potrai iniziare il lungo viaggio a bordo della tua nuova Volkswagen.
                            Di fatto era una settimana che la guidavo.

                            Commenta


                            • Re: VW T-Roc informazioni generiche

                              mi scuso per aver portato la discussione in OT...
                              arriverà quando arriverà... il mio babbo è preoccupato perchè non vede più la pubblicità in tv... oggi gli è arrivata su un'app e si è un po' tranquillizzato... sti genitori moderni...
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: VW T-Roc informazioni generiche

                                Ospite. La pubblicità in tv segue strategie diverse casa per casa. Chi preferisce il "martirio costante" chi invece fa periodi di pausa. Siccome il veicolo a quanto pare è in overbooking visto i notevoli tempi di attesa, possono permettersi di risparmiare sul passaggio continuo in tv

                                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: VW T-Roc informazioni generiche

                                  Originariamente inviato da muflone Visualizza il messaggio
                                  mi scuso per aver portato la discussione in OT...
                                  arriverà quando arriverà... il mio babbo è preoccupato perchè non vede più la pubblicità in tv... oggi gli è arrivata su un'app e si è un po' tranquillizzato... sti genitori moderni...
                                  Se può tranquillizzarlo io prima di Verona roma su premium l’ho vista.

                                  Commenta


                                  • Re: VW T-Roc informazioni generiche

                                    Ciao a tutti, mi sono avvicinato a questo forum proprio per la sezione T-Roc;
                                    Provengo da una golf 5, e la macchina di questa sezione potrebbe essere la sua sostituta...
                                    Approfitto per farvi un paio di domande:
                                    i 19" sono a libretto su tutte le 2.0 dsg?
                                    L'audio da smartphone (tipo spotify) funziona anche via bluetooth o solo con l'app connect?
                                    Su youtube vedo dei video che sulle impostazioni del virtual cockpit esce una voce wi-fi, a cosa serve?
                                    Sicuramente mi verranno altre domande, ma facciamo le cose un pò alla volta!

                                    Commenta


                                    • Re: VW T-Roc informazioni generiche

                                      Per pura curiosità ho provato a confrontare una configurazione della T-Roc 1.5 TSI DSG con una pari della Q2 1.4 TFSI S-tronic (entrambe automatiche, benzina 150cv, COD), trazione 2WD. Spavento: 33.000 contro 43.500

                                      Commenta


                                      • Re: VW T-Roc informazioni generiche

                                        Ah beh se il metro di paragone è Audi vs VW, stesso segmento a parità di optional, quest'ultima sembra regalarle le auto.

                                        Commenta


                                        • Re: VW T-Roc informazioni generiche

                                          Chiarissimo quel che intendi ma "regalata" a 33000 mi sembra ancora una definizione generosa . Si potrà discutere di contenuti, rapporto contenuti/costo e molti altri parametri ma il livello, parlando di dobloni e sesterzi, è da Golf. 'Sti frizzi, lazzi e mazzi che fan rima con 'sti.......... struzzi

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X