annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Accensione spia allarme per un secondo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Accensione spia allarme per un secondo

    Anche perché è talmente dispettoso che può succedere che non ti sblocca più il cambio nel momento che il sensore non da contatto allo "sgancio". Ti suggerisco di non attendere ulteriore segnale. ..perche purtroppo può capitare che la prossima volta non ti faccia mettere nessun rapporto..

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #62
      Re: Accensione spia allarme per un secondo

      lo so. Una chanche glie la do. 2 no
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

      Commenta


      • #63
        Re: Accensione spia allarme per un secondo

        ripresentato il problema 2 volta a distanza di 50 mt. Stesso messaggio di colonel. Problema di officina e posizionare la leva in P (stavolta sono riuscito a leggerlo)
        eseguita scansione con OBD11 e messaggio di errore riscontrato in sezione piantone sterzo:
        B116229 - Interruttore di bloccaggio leva selettrice in posizione P Segnale n. plausibile - Sporadico
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

        Commenta


        • #64
          Re: Accensione spia allarme per un secondo

          Allora è arrivato il momento di farla sostituire.
          Quando porterai la macchina al service, fagli tutte le raccomandazioni possibili per non farti rovinare la mascherina del cambio come è successo a me (https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...=1#post1167994)
          Fagli delle fotografie prima di portarla, e mostra al responsabile al momento della consegna che la mascherina è sana.
          Così, se al ritiro trovi una brutta sorpresa, avrai tutte le prove per dimostrarlo.

          Commenta


          • #65
            Re: Accensione spia allarme per un secondo

            graie del consiglio @colonel, non mancheò di seguirlo.
            Domani mattina non riesco ma domani sera mi fermo e vediamo cosa dicono. Stavolta sono stato abbastanza preciso e mi sono fatto una scansione con OBD11 ed inviandomela via posta l'ho stampata a scanso di equivoci.
            Vi aggiorno appena riesco
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

            Commenta


            • #66
              Re: Accensione spia allarme per un secondo

              Ciao, il mio service nonostante tutto non ci sta saltando fuori e l’errore si è ripresentato per la quarta volta, terza volta a partire da domenica (5 giorni)
              Il microinteruttore difettoso dove si trova? Dentro la scatola del selettore o nel pomello del cambio?


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

              Commenta


              • #67
                Re: Accensione spia allarme per un secondo

                Non è l'interruttore nel pomello. E' proprio il selettore che sta sotto la leva del cambio.
                In questo link trovi il dettaglio dei componenti sostituiti: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...=1#post1167998

                Commenta


                • #68
                  Re: Accensione spia allarme per un secondo

                  Grazie per la conferma colonel!!!!


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Accensione spia allarme per un secondo

                    aggiornamento della mia situazione. Nell'ultimo perido il segnale di allarme non è più riapparso ma se prima avevo un errore sposradico, ho fatto verificare oggi in concessionaria ed hanno visto l'errore persistente e non più sporadico. Lunedì mattina devo andare di nuovo per accordarmi e decidere come provvedere alla sostituzione del selettore. Anche il tecnico del service ha ammesso il problema.
                    Mi sono recato perchè l'ltro giorno il sistema vw connect mi aveva segnalato una anomalia che però non ero riuscito a visualizzare.
                    Aggiungo che inoltre ieri sera il park pilot non era disponibile. Uscendo da un parcheggio in retro, quando vado a mettere in D e percorrere circa un centinaio di metri la telecamera non è rientrata ed alla fine la macchina non era apparsa sullo schermo ed il park pilot era andato in errore
                    PS
                    quanto vi hanno tenuto la macchina per il cambio del selettore?
                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Accensione spia allarme per un secondo

                      Non è che sia la batteria che sta per abbandonarti un'altra volta?

                      Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                      QUI la mia Variant -

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Accensione spia allarme per un secondo

                        no, la batteria è in perfetta forma. Si tratta di un problema ricorrente e specifico del selettore del DSG. In conce mi hanno detto che ne hanno già sostituiti un paio
                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Accensione spia allarme per un secondo

                          Concordo dai un’occhiata col tester alla batteria.......
                          Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Accensione spia allarme per un secondo

                            Quando il service mi ha riscontrato l’anomalia, ci siamo accordati che quando avrebbero avuto il ricambio disponibile mi avrebbero chiamato per prendere appuntamento.
                            Gli ho lasciato la macchina alla sera, ed il giorno dopo era pronta (con tanto di danno alla mascherina, come scritto nei post precedenti).
                            Mi viene da pensare che magari (chi lo sa...) il problema dei sensori e della retrocamera sia legato proprio ai falsi impulsi provenienti dalla leva del cambio, visto che l’attivazione di questi dispositivi proviene proprio da lì.
                            Speriamo sia solo quello e che non ci sia qualcos’altro.....

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Accensione spia allarme per un secondo

                              colonel, è la stessa cosa che mi ha detto il service relativamente ai problemi dei sensori.
                              La batteria è ok. Ieri sera, macchina spenta da 3 h il voltmetro posizionato nella presa accendisigari con quadro e navi acceso, fari spenti, segnava 12,2 e con fari accesi scende a 11,8/9


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Accensione spia allarme per un secondo

                                Se funzionasse così sarebbe bello. Comunque lunedì mattina prima di andare al lavoro parlo con il responsabile e mi accordo. Il problema è che il responsabile che mi ha assistito oggi la prossima settimana è in ferie ed ha passato la palla al suo collega. Mi faranno sicuramente un’altra diagnosi perché volutamente non hanno cancellato l’errore e poi avvieranno la pratica di sostituzione. Adesso secondo me è cambiata la gestione. Sintomatico il fatto che il responsabile di oggi si sia lasciato scappare detto che nell’ultimo periodo, e lavora lì da pochi mesi, ha già avuto questo problema almeno un paio di volte



                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Accensione spia allarme per un secondo

                                  aggiornmento. prenotato intervento in garanzia a partire dal 13/05 per 4/5 giorni.
                                  Non ho preso l'auto sostitutiva per problemi principalmente di parcheggio aziendale, la targa non è registrata e per qualche gionro non vale la pena registrare la targa ammesso che ci riescano e per problemi di parcheggio in strada. LA mia strada è a strisce blu ed ho il diritto di parcheggio in quanto resisdente previa esposizione tagliandino. Dovendo molto probabilmetne la macchin arimanere fuori in quanto mi devono fare dei lavori nel cortile ho necessità di lasciare fuori una macchina in regola
                                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Accensione spia allarme per un secondo

                                    Credo di avere un problema simile anche io.
                                    2.0TDI DSG 11/2015
                                    Sono due giorni che sporadicamente all’avviamento dell’auto salta fuori il triangolo giallo e dice di mettere in P e portarla in un service (o il contrario)
                                    Il cambio funziona regolarmente senza alcun difetto.
                                    Sia ieri che oggi faccio 500mt, scendo chiudo la macchina e quando risalgo mi salta fuori l’errore già aprendo la porta. Faccio avviamento, vado via e si spegne il triangolino e con lui l’errore...
                                    Domani proverò a fare una diagnosi col vag...

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Accensione spia allarme per un secondo

                                      peyu, verifica con il vag. Se è lo stesso errore che abbiamo noi lo trovi nel modulo del pianto e dello sterzo (da obd si vede lì). La diversità tra il tuo ed il nostro è la tua se ho capito bene te lo fa anche solo aprendo la portiera ed a macchina spenta mentre i nostri si devono normalmente con il cambio in d e la macchina in marcia!!!!!
                                      Aggiornamento sulla mia situazione. Lunedì mattina portata macchina in service e nel pomeriggio ordinati i pezzi che dovrebbero arrivare o stasera o al massimo domani mattina. Domani sostituzione e tra domani e giovedì la provano per vedere che sia tutto ok e la dovrei ritirare giovedì sera o al massimo venerdì mattina!!!!


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Accensione spia allarme per un secondo

                                        Yes domani provo e vi dico.. viaggiando a me non é mai apparso nulla...
                                        Cioè, non é mai apparso/svanito viaggiando


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Accensione spia allarme per un secondo

                                          Allora, ho cancellato tutti gli errori che c’erano (avevo staccato la batteria qualche giorno prima) e l’unico che non aveva a che fare con quell’evento è

                                          617752 - Interruttore per bloccaggio leva selettrice sulla posizione P
                                          B1162 29 [008] - Segnale invalido
                                          Sporadico - Confermato - Test eseguiti dalla cancellazione della memoria guasti
                                          Bla bla bla bla

                                          Dopodiché non l’ha fatto per una giornata intera e si é ripresentato il giorno successivo, ieri, uscendo dal lavoro.
                                          Lo fa sempre nello stesso modo sempre nello stesso posto. Accendo alla sera, faccio retro per uscire dal parcheggio del lavoro, metto in D ed esce fuori. Sta il triangolino acceso senza alcun difetto nell’utilizzo, mi fermo 2km dopo, posso fare qualsiasi prova ma l’errore rimane.
                                          Chiudo la macchina, vado a fare quel che devo, qualche minuto dopo ritorno, apro la porta inizia ad urlare il cicalino ed esce l’errore nel quadro strumenti. Metto in moto la macchina e sparisce tutto.
                                          E di li in poi non esce più nessun difetto.
                                          Noto che quando va via il triangolino arancio sento un tic tipo di un relè dalle parti del contakm o del piantone. Simile a quello che si sente premendo il pulsante sulla leva mentre é in P ma più debole e sembra provenire da un altro posto in quella zona...
                                          Dite che é sta famigerata leva da sostituire? Lo fa in maniera completamente diversa da quelle che ho letto finora!


                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X