annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Accensione spia allarme per un secondo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Accensione spia allarme per un secondo

    quello che ho notato invece è la leva più tenera ma come te più costante. A volte con la leva vecchia sembrava che dovessi forzare lo sblocco dalla P per mettere in R o D. Confermo che da allora non ho più avuto problemi e confermo il diverso comprotamento della motore cambio. è sistematico il cambio marcia V/VI a 65 km/h e molto spesso proveniendo da una V a 2 cilindri e molto spesso tiene le marce, come la IV a regimi più elevati ritardando la cambiata, specialemtne in curva. Nel curvone che percorro per uscire dalla tangenziale, lo afforntavo in rilascio e scalava fino alla IV a 2 cilindri per cambiarla a 2200 rpm in curva, adesso a volte la tiene fino a 2400/2500 e cambia quando sto già riducendo la sterzata. Oggettivamente mi piace di più adesso di prima perchè lavora con il motore legermente più in coppia ed allegro. Nei prossimi giorni, week-end se mi finiscono l'autobloccante ed ho tempo di fargli un poco di amorevoli cure faccio una scansione se è presente un nuovo sw o se la modifica di comportamente è legata al nuovo hw
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

    Commenta


    • Re: Accensione spia allarme per un secondo

      Sulla mia nessun impuntamento o necessità di forzare lo sblocco.
      Solamente più dura (e forse più precisa) nello spostamento fra le varie posizioni.

      Commenta


      • Re: Accensione spia allarme per un secondo

        colonel, la tua golfetta quando è stata prodotta?


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

        Commenta


        • Re: Accensione spia allarme per un secondo

          Dovrebbe essere nella prima o seconda settimana del 2015.

          Commenta


          • Re: Accensione spia allarme per un secondo

            Stasera verifico ma secondo me tu avevi il codice prima della E e te lo hanno cambiato con il codice finale E. La mia è più recente della tua e mi hanno cambiato il finale E con il finale G


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

            - - - Aggiornato - - -

            ho fatto una verifica al volo con OBD e non ho trovato variazioni di codifica tra il prima intervento e dopo intervento. Neanche ne modulo del piantone dello sterzo che era quello che aveva l'errore.
            Tra l'altro il codice del selettore del cambio non lo si vede in nessuna voce.
            Adesso, confermo monto i seguenti codici:
            5Q1713041G
            Sw VL 4 Hw 5304 EOL2
            con pezzo prodotto 27/03/2019 - 015763 05S
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

            Commenta


            • Re: Accensione spia allarme per un secondo

              Ciao a tutti... stesso problema sulla mia Golf 7 TDI 2000 cc... immatricolata il 24 maggio 2017, la prima volta che mi ha dato il vostro stesso errore è stato il 24 giugno 2019, un mese dopo la scadenza della garanzia praticamente.
              L'errore appare per un secondo, poco più, per poi rimanere illuminato il segno "P" a volte per qualche minuto. La cosa strana è che va a periodi, nel senso che oggi ad esempio sono giÃ* 4/5 volte che me lo da, mentre sono passati giorni in cui non me lo ha dato per niente.
              Solitamente il messaggio di errore lo da un paio di secondi dopo l'avvio dell'auto, a volte (oggi) anche immediatamente dopo l'inserimento della chiave e mi è successo (raramente) anche dopo circa un minuto dall'avvio.
              Sono stato dal concessionario dove acquistai l'auto e mi sono stati chiesti 1000 euro per la sostituzione di non so bene cosa, mi sembra un furto, sinceramente!
              Mi è stato riferito dagli stessi, che secondo loro, non si rimane a piedi... ma potrebbe succedere che le centraline non riconoscerebbero (ad un certo punto) che l'auto sia in posizione "P" e quindi non si avvierebbe. Mi è stato anche riferito che nella mia zona (sono di San Marino) il problema sia capitato ad altre 4/5 auto, dove solo in un caso pare abbia piantato il conducente costringendolo al carro attrezzi!
              Sono stato anche in altre officine per "tastare" il terreno, in un posto mi avrebbe detto che potrebbe essere la batteria che non essendo più in buono stato, fa rilevare alla centralina del DSG un errore che in realtÃ* non c'è, ma dopo avere misurato la tensione della batteria stessa, pare sia tutto OK.
              Dopo questi messaggi di errore, attaccando l'auto al computer delle officine, l'errore stesso non rimane in memoria... mi sembra strana questa cosa!
              Di dare 1000 euro per un problema della casa non mi sembra il caso, inoltre in officina mi obbligherebbero a rifare il cambio dell'olio del DSG... mi sembra un furto pazzesco!!!
              E' la seconda Volkswagen che posseggo con il DSG, prima della Golf ho avuto una Passat che mi ha fatto macinare asfalto per 300.000 km, ed il DSG, in quel caso a 6 rapporti, non mi ha mai dato ombra di un problema. Inoltre, a oltre 200.000 km sono stato richiamato per un problema agli iniettori dove mi sono stati tutti sostituiti in garanzia... non capisco perché, visto che leggo siamo in tanti ad avere questo problema, NON POTREBBERO ESSERE RICHIAMATE IN GARANZIA ANCHE LE NOSTRE AUTO!!!
              Sinceramente, amo la Volkswagen ed il DSG, ma tra 2 anni, quando forse riuscirò a cambiare auto, mi guarderò intorno... anche se mi dispiacerebbe moltissimo in quanto a confort non ci sono rivali a paritÃ* di classe!!!
              Voi... come avete risolto il problema... vorrei capire come comportarmi in quanto la prossima settimana prevedo di aggiungere almeno 3000 km agli 80.000 che ho giÃ* macinato.
              Grazie a tutti quanti sapranno consigliarmi

              Tagor

              - - - Aggiornato - - -

              Ciao Andrea, aggiornare la centralina? In che modo e il costo dell'operazione?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Accensione spia allarme per un secondo

                ciao,
                le dinamiche del tuo tuo problema sono molto simili alle nostre come sporadicità, nel senso che lo fa ogni tatno quando gli pare. Diverso invece il discorso dell'indicazione della marcia che nel mio caso è sempre rimasto in D. Altra diffrenza è che la mia non lo faceva subito ma dopo qualche metro, tipicamente dopo aver fatto una manovra per uscire da un parcheggio oppure in alcuni casi in marcia ma non ho mai avuto bloccaggi o problemai. Per il discorso batteria lasciamo perdere perchè non centra nulla. Gli errori legati a batteria ci sono dopo che l'hai cambiata.
                Anche a me all'inizio sembrava che l'errore non rimanesse in memoria ma dopo un poco rimane. Considera che prima di fare il cambio ho fatto fare una diagnosi e l'errore c'era e come. Non hanno fatto una piega.
                Per il discorso richiamo la vedo dura perchè lo fanno alcun e centraline e di codici diversi. Non essendo un problema di siucrezza ma solo di funzionamento alla vw conviene aspetare che il problema si presenti. Discorso diverso il prezzo che in questo caso, visto che si tratta di problema ahimè diffuso potrebbero almeno applicare la correntezza e per non dire l'intervento in garanzia anche a garanzia scaduta!!!!!!!!! Oramai non fai più in tempo a far riparare la macchina se la vuoi far riparare perchè normalmente il pezzo non è disponibile in magazzino e devi aspettare qualche giorno. Non è un problema che mi risulti blocchi addirittura la macchina per cui andrei in vacanza abbastanza tranquillo. Considera che io ci ho fatto almeno 5000 km convivendo con il problma e non sono mai ripasto a piedi.
                La centralina non la aggiorni, la si cambia e la mia è stata cambiata con l'ultima versione.
                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                Commenta


                • Re: Accensione spia allarme per un secondo

                  Ho provato a parlare in vw di correntezza o contributo da parte loro alla sostituzione o di una qualsivoglia di “aiuto” e mi hanno quasi riso in faccia... bella roba comunque

                  Commenta


                  • Re: Accensione spia allarme per un secondo

                    mi dispice. Prova a scrivere a Verona (raccomandata) e fai presenti come il problema sia un problema diffuso e noto!!!!!!!
                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                    Commenta


                    • Re: Accensione spia allarme per un secondo

                      Beh, comunque considerando che è un problema noto... una pezza dovrebbero metterla loro!!!

                      Ciao a tutti e grazie
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Accensione spia allarme per un secondo

                        posso darti un suggerimento, e lo do a tutti qui, se guardate il codice del consumo (e direi che nel tuo caso sei sicuramente un privato) la garanzia ha durata di 24 mesi dall'acquisto, ma hai due mesi per effettuare la denuncia del difetto di conformità.
                        Quindi se il difetto di conformità si presenta il giorno prima dei 24 mesi hai ulteriori due mesi per chiedere la riparazione in garanzia.
                        Se sei andato al service prima dei due mesi dopo la scadenza della garanzia e il difetto si è presentato il giorno prima della scadenza sei dentro.
                        Ricordatelo sempre!
                        Per verificare quanto vi dico basta una sola occhiata al codice del consumo.

                        Commenta


                        • Re: Accensione spia allarme per un secondo

                          Ho trovato un articolo che parla di un richiamo per molte auto VW negli USA, dotate di cambio automatico abbinato al freno a mano manuale.
                          L'articolo è questo: https://www.sicurauto.it/news/attual...?refresh_ce-cp
                          Si parla di depositi di silicato sul microinterruttore che rileva la posizione di "P" della leva del cambio, che fa credere alla centralina che il cambio sia in posizione "P", permettendo così di rimuovere le chiavi anche se l'auto non è parcheggiata.....
                          Scorrendo nell'articolo si dice anche che ci siano allarmi visivi e sonori durante la marcia...
                          Molto strano, vero?
                          Non ricorda i problemi che abbiamo avuto sulle nostre Golf?

                          Commenta


                          • Re: Accensione spia allarme per un secondo



                            qui i km non ci sono, ma non capisco se è di una golf 7... perdonatemi pur guidandola da 3 anni non riconosco, ...so solo che questo messaggio che si presenta una volta su dieci che metto in moto mi dà in testa!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Accensione spia allarme per un secondo

                              E un Audi quella foto

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Accensione spia allarme per un secondo

                                mi servirebbe una foto senza chilometraggio da produrre al concessionario prima che la garanzia scada fra 2 mesi
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Accensione spia allarme per un secondo

                                  Ma non puoi andare dal service con un foto di un altro strumento, abbi pazienza. I km appaiono sempre nel display della golf. ..come li levi? Trova il modo di essere preparato con il video quando pensi che lo possa fare e vedrai che prima o poi lo becchi. Hai 3 mesi di tempo, avoglia. ..Poi comunque non è nulla di grave ..è solo un contatto.

                                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Accensione spia allarme per un secondo

                                    Ospite ti chiedo di fare attenzione perché stai postando lo stesso argomento in più threads e questo non è permesso dal regolamento ( crossposting) che ti invito a leggere.

                                    Inoltre sarebbe bene ascoltare i suggerimenti altrimenti si vanifica la funzione del Forum .

                                    La prossima volta c’è una sanzione . Grazie

                                    Commenta


                                    • Accensione spia problema dsg 7 marce a secco

                                      Accensione temporanea spia problemi cambio dsg 7 rapporti golf 7 2013 1.4 tsi 149 hp.Posso continuare ad usare l’auto?

                                      Commenta


                                      • Re: Accensione temporanea icona problema cambio dsg 7 golf 7 1.4 tsi 140 ho del 2013.Attualmente il cambio funziona reg

                                        Che tipo di messaggio ti è apparso? È permanente o ti è durato un attimo?


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                        Commenta


                                        • Re: Accensione temporanea icona problema cambio dsg 7 golf 7 1.4 tsi 140 ho del 2013.Attualmente il cambio funziona reg

                                          Mi e’ apparso un attimo l’icona con la ruota dentata appena partito e poi si è spenta

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X