annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Installare App-Connect in after market

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Installare App-Connect in after market

    Per le vetture ordinate senza App-Connect:

    - I sistemi di infotainment VW prodotti dalla 22° settimana 2015 denominati MIB 2 potrebbero avere la possibilità di montare in after market App-connect solo se premendo la voce menù appare l'icona di App-Connect;
    - Per i possessori di vetture con MIB 1, prodotte prima della 22a settimana 2015 non c'è la possibilità di avere App-Connect (almeno per ora, ma probabilmente mai);
    - Per chi non ha l'icona App-Connect premendo il tasto menu sembra, ma non v'è la certezza assoluta, che non ci siano possibilità di averlo a meno di non farsi sostituire tutto il sistema a spese proibitive o con accessori di produttori terzi di dubbio funzionamento. In questo caso il consiglio è di contattare direttamente il proprio service o altri service nella zona. Sentire diverse campane è raccomandabile.
    - Per i possessori di iPhone, anche con l'icona App-Connect visibile premendo la voce menu, attualmente (maggio 2016) non è possibile utilizzare Apple CarPlay in quanto la presa USB standard non permette il funzionamento, a meno che in fase di ordine dell'auto non abbiano scelto di montare anche l'accessorio USB Apple alla cifra di 109 €
    - Dalla 22a settimana 2016 dovrebbe venir reso disponibile l'accessorio USB Apple di serie per tutte le nuove auto prodotte.
    - Per i possessori di auto senza presa USB compatibile apple ma con icona App-Connect si può fare il tutto da fine luglio. Infatti VW a reso disponibile questo accessorio in post montaggio appunto da fine luglio 2016.

    Verificare le seguenti condizioni

    1) Auto prodotta dalla 22a settimana 2015, e quindi con il MIB 2;
    2) Icona App-Connect visibile premendo il tasto menu;
    3) Per i telefoni Apple dovete avere la porta USB Apple che deve essere stata ordinata in fase di ordine della vettura. Altrimenti dovete farvi montare anche questo accessorio.

    Se queste 3 condizioni sono entrambe verificate dovrebbe essere possibile installare App-Connect. Le cifre dovrebbero aggirarsi sui 240 € per App-Connect, per la presa USB inizialmente il costo era di 109 €, ma montato in post vendita il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 150 € montato. Ma sui prezzi ci sono varie campane. Si consiglia di sentire il proprio service ed eventualmente anche altri.
    Per vedere se il proprio telefono è compatibile con App-Connect visitare il sito VW al seguente link ( http://webspecial.volkswagen.de/info...nav-start.html )
    Il consiglio è quello di interfacciarsi con i service autorizzati.


    Di sotto una tabella con i codici software e hardware e alcune configurazioni di alcuni utenti

    Sarto Comp.Media - Auto costruita 11/15 - 3Q0 035 819 A - HW523 - SW0624 - mute a SX - No USB APPLE - NO APP CONNECT - NO ICONA

    mattmike: Comp.Media - Auto costruita 11/15 - 3Q0 035 819 A - HW523 - SW0622 - mute a SX - No USB APPLE - NO APP CONNECT - NO ICONA

    iDaniele86: Comp.Media - Auto costruita 07/15 - 3Q0 035 819 A - HW523 - SW0617 - mute a SX - No USB APPLE - NO APP CONNECT - NO ICONA

    matteo2191: Comp Media - Auto costruita 02/16 - 3Q0 035 824 A - HW620 - SW0624 - mute a DX - SI USB APPLE - SI APP CONNECT

    dodis827: Comp.Media- Auto costruita 12/2015- 3Q0 035 819 A - HW523 - SW0624 - mute a SX - No USB APPLE - NO APP CONNECT - NO ICONA

    El Citman: Comp.Media- Auto costruita 05/15 - 3Q0 035 819 A - HW523 - SW0608 - mute a SX - No USB APPLE - NO APP CONNECT - NO ICONA

    ArChOoN: Comp.Media- Auto costruita 05/15 - 3Q0 035 819 A - HWH24 - SW0240 - mute a SX - No USB APPLE - NO APP CONNECT - NO ICONA

    iltitta: Comp.Media- Auto costruita _____ - 3Q0 035 819 A - HWH24 - SW0240 - mute a SX - No USB APPLE - NO APP CONNECT - NO ICONA

    Randal: Comp.Media- Auto costruita 10/15 - 3Q0 035 819 A - HWH24 - SW0245 - mute a SX - SI USB APPLE - NO APP CONNECT - NO ICONA

    Daniele Disc.Media- Auto costruita 01/16- - - - No MUTE - NO USB APPLE - NO APP CONNECT - Sì ICONA

    Geyser: Comp.Media- Auto costruita 06/15 - 3Q0 035 824 A - HWH24 - SW0245 - mute a DX - SI USB APPLE - SI APP CONNECT - SI ICONA (montato in after market sia USB che AC)

    gianry: Composition Media mib 1 - Auto costruita 03/15 - 5G0 035 819 A - HW041 - SW0421 - mute a SX - NO USB APPLE - NO APP CONNECT - NO ICONA - MEDIA CODEC : n/a

    Daryl: Comp.Media Mib 2 - Auto costruita 03/16 - 3Q0 035 819 A - HW523 - SW0624 - mute a SX - NO APP CONNECT - NO ICONA

    Salvors125: Composition Media MIB2 - 3Q0 035 819 A - HW523 - SW0622 - NO ICONA - NO APP CONNECT - CODEC MEDIA 1.2.0 - con porta usb apple ( costo 105 euro)

    Equaqui Composition media MIB2 - auto costruita 07/16 (preserie 17) - 3Q0 035 819B - HW H30 - SW 0351 - mute a SX - no icona - no app connect - codec 3101.0.0.8

    Fenjus 77: no usb apple, discover media cod. prodotto 3Q0035864A, no mute,si icona, hw H30, sw 0356.

    Sembrerebbe che chi ha il codice 824 può montare App-Connect e chi non ce l'ha no. Ma non c'è assoluta certezza.
    Inoltre chi ha il MIB I passando al discover pro può anche mettere l'app-connect ma di certo non è molto economico...

    STIAMO PREDISPONENDO UNA LETTERA FIRMATA DA NOI UTENTI DEL FORUM, DA MANDARE A VOLSKWAGEN PER CHIEDERE SE POSSONO RENDERE DISPONIBILE MONTARE IN AFTER MARKET APP CONNECT ANCHE A CHI NON HA L'ICONA PREMENDO IL TASTO MENU SUL SISTEMA INFOTAIMENT.
    CHI FOSSE DISPONIBILE A DARE IL PROPRIO NOME E COGNOME PER SOTTOSCRIVERE LA LETTERA CONTATTI IN PRIVATO @Daryl . GRAZIE
    QUESTE INFORMAZIONI SONO RELATIVE AI SISTEMI INFOTAINMENT DELLA GOLF 7 E NON DELLA 7.5 RESTYLING

    NOVITA':
    Grazie al contributo di @mytony e robbiesantamaria:
    c'è un kit di conversione ufficiale VW. È come se uscisse dalla fabbrica. Gli aggiornamenti sono regolari perché il sistema è configurato sulla vettura. il kit è fornito da VW da circa un anno e in teoria possono farlo tutti i Service al costo di poco meno di 1000 Euro. È un discover pro. Tempo di installazione un’ora.
    Ultima modifica di Randal; 10/01/2019, 18:44. Motivo: Aggiornamenti
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Installare App-Connect in after market

    Io gennaio 2016 con discover pro il CarPlay funziona perfettamente senza aver richiesto optional


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Installare App-Connect in after market

      E' di serie con il Discover Pro e poi qui si parla di installazioni dopo acquisto
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #4
        Re: Installare App-Connect in after market

        Originariamente inviato da RANDAL
        Si, e hai notato anche il fatto del tasto mute a DX ce l'ha e chi lo ha a SX non ce l'ha?

        confermo -.-''

        Commenta


        • #5
          Re: Installare App-Connect in after market

          Quando andai a ritirare l'auto, per fallita installazione aftermarket, mi fecero vedere che da Ekta questo optional non era compatibile per i modelli:
          3Q0035819x
          3Q0035820x
          potrebbe esser un dato da aggiungere

          Commenta


          • #6
            Re: Installare App-Connect in after market

            Originariamente inviato da El Citman Visualizza il messaggio
            Quando andai a ritirare l'auto, per fallita installazione aftermarket, mi fecero vedere che da Ekta questo optional non era compatibile per i modelli:
            3Q0035819x
            3Q0035820x
            potrebbe esser un dato da aggiungere
            Guarda...Grazie della segnalazione. Ma eviterei di riempire la tabella. Alla fine ho indicato che solo quelli con 824 hanno l'icona, per eviterei di mettere anche quei 2 codici senza gli altri dati presenti in tabella.
            Ma se altri la pensano come te io li metto....

            P.S. Grazie a chiunque abbia messo il primo post in evidenza
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Installare App-Connect in after market

              I modelli di Composition/Discover sono:
              3Q0035819x
              3Q0035820x

              3Q0035824x
              3Q0035840x
              3Q0035842x
              3Q0035846
              3Q0035864x
              3Q0035874x

              Gli evidenziati in rosso non sono compatibili con l'installazione aftermarket

              Commenta


              • #8
                Re: Installare App-Connect in after market

                Il problema sono i Composition Media i Discover Media hanno tutti l'icona... sempre parlando dei MIB II
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #9
                  Re: Installare App-Connect in after market

                  Aggiornamento dal mio service

                  Questa la mia domanda:

                  "Io ho una Golf TGI HL ordinata a fine maggio 2015 e prodotta il 27/06/2015 (dal sito la mia volskwagen).In fase di post ordine, tipo 2 giorni dopo, venni a conoscenza dell'esistenza di questo App-Connect e chiesi ad Andrea di inserirlo sull'auto. Dopo qualche giorno mi disse che inserendo App-Connect la vettura avrebbe subito un ritardo sulla consegna anche di un paio di mesi, così desistii.
                  Adesso la situazione è questa. Io ho un Composition Media MIB2 con icona App-Connect premendo menu, ma non ho una porta USB predisposta per il collegamento di iPhone. Attualmente collegando l'iPhone alla presa USB mi dice che il dispositivo non è supportato.
                  Un paio di giorni fa avevo sentito il customer care e mi avevano detto che per ora questa porta USB predisposta per telefoni Apple non è disponibile per il montaggio in after market, e senza quella i telefoni Apple non funzionerebbero. Cosa sai al riguardo?"

                  Risposta:

                  "Ciao Stefano,
                  quello che mi scrivi è quello che sappiamo anche noi come concessionaria, secondo me non faranno un kit per sostituire la presa USB.
                  In allegato ti ho messo un kit che potrebbe risolvere tua situazione, il sistema si connette tramite Wi-Fi ad uno smatphone e sul display della radio si visualizzano la APP presenti sullo smartphone
                  inoltre se sono presenti dei video si possono visualizzare, mentre l’audio lo sentiresti tramite l’ingresso AUX che dovrebbe essere presente sulla vettura.
                  Forse l’unica pecca è che tutti i comandi devono essere fatti dallo smartphone, come vantaggi rispetto APP-Connect è che funziona con la maggioranza dei dispositivi e che tutte le APP funzionano.
                  Il sistema è un accessorio originale venduto da Volkswagen Group quindi il montaggio non compromette la garanzia della vettura.
                  Resto a tua disposizione per ulteriori chiarimenti"


                  Qui il documento che mi ha mandato.
                  Mmmm una vera porcheria...

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   AppCast.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 108.0 KB 
ID: 1253499

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da IceMatrix
                  Mettili male non fanno ma bisognerebbe segnare di che unità sono
                  E chi sa di che unità sono?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Installare App-Connect in after market

                    Ospite ecco la mia:

                    Daryl Comp.Media - Auto costruita 03/16 - 3Q0 035 819 A - HW523 - SW0624 - mute a SX - NO APP CONNECT - NO ICONA

                    P.s. per l'usb apple non saprei, io ne ho una nel portaoggetti sotto la radio ma sembra un usb normale...
                    Ultima modifica di Daryl; 09/05/2016, 15:54.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Installare App-Connect in after market

                      montano ancora composition 3Q0 035 819 A nel 2016 ????
                      mi sembra strano

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Installare App-Connect in after market

                        Possibilissimo se ti montano pezzi di magazzino...che delusione guarda

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Installare App-Connect in after market

                          ma il display è 5.8 oppure 6.5 " ???

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Installare App-Connect in after market

                            6.5 eppure...mistero.....

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Installare App-Connect in after market

                              Ma chi non ha app connect di serie ha controllato che tipo di presa usb monta ? Perchè quella per Apple, tralasciando il cavo , è quella col connettore verde...! Magari chi ha ritirato una sport Edition di recente...stasera se riesco smonto la mia per vedere perché se c'è già questa famosa porta usb già è qualcosa


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Installare App-Connect in after market

                                Non c'è bisogno che la smonti. Basta attaccare l'iPhone e ti dice"lettura dispositivo in corso" oppure " dispositivo non supportato"


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Installare App-Connect in after market

                                  Si comunque quella roba del mirror che hanno proposto, non potendo usare il touch dell'auto e i comandi al volante mi sembra completamente inutile, per l'audio c'è già il bluetooth, per il video ti fissi il cellulare con un supporto, e forse è pure meglio...bah

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Installare App-Connect in after market

                                    Originariamente inviato da RANDAL Visualizza il messaggio
                                    Non c'è bisogno che la smonti. Basta attaccare l'iPhone e ti dice"lettura dispositivo in corso" oppure " dispositivo non supportato"


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                    a me non compare nessuno dei due messaggi ; semplicemente collegando l'iPhone alla presa usb avviene solo la carica della battteria

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    Originariamente inviato da RANDAL Visualizza il messaggio
                                    Non c'è bisogno che la smonti. Basta attaccare l'iPhone e ti dice"lettura dispositivo in corso" oppure " dispositivo non supportato"


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                    a me non compare nessuno dei due messaggi ; semplicemente collegando l'iPhone alla presa usb avviene solo la carica della battteria

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Installare App-Connect in after market

                                      Io non ho app connect ma ho la presa e a me dice appunto lettura Usb in corso quindi se non ti dice niente e carica solamente vuol dire che non c'è l'hai


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Installare App-Connect in after market

                                        Di ritorno dal conce...ovviamente come già sapevo non possono installare app connect se non è presente l'icona nel MIB2...mi hanno proposto una soluzione after market che ho rifiutato...proveranno il trapianto di tutto il mib da un altra macchina che ha già di serie App connect...hanno tempo fino a venerdì per darmi delle certezze altrimenti inevitabile lettera di avvocato a Verona e concessionario...


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X