annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

    ottimi consumi considerando il fatto che i 5 al Litro sono una media tra urbano ed extraurbano mi pare di capire. Su percorso extraurbano con un'andatura costante di 90/100 km/h può fare anche i 22 circa al Litro, imho.

    Commenta


    • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

      Più che altro extraurbano. Mi auguro proprio che si possa far meglio, Omniauto riporta addirittura 25 km/l (http://www.omniauto.it/magazine/4721...umi-roma-forli).
      Però preferisco non sbilanciarmi in quanto, in questi primi 1.500 Km:
      - ho fatto provare l'auto a diversi colleghi, curiosi di mettere alla prova una Golf "mille";
      - ho preso a poco a poco confidenza con l'auto ed è, quindi, inevitabile che il mio stile di guida non sia sempre stato lo stesso;
      - mi sono basato esclusivamente sui dati del computer di bordo, non ho fatto calcoli pieno/pieno;
      - l'auto non ha ancora raggiunto 10.000 Km e, sulla mia precedente auto, i consumi si sono stabilizzati verso i 15-18.000 Km.
      In futuro saprò essere più preciso
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

        beh vento 25 mi pare esagerato manco fosse un diesel .... ah ah



        mi pare di aver letto che VW la dava per 23, ma alla fine realisticamente in alcuni test

        riportano in media sui 17-18 che direi NON e' male

        Commenta


        • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

          Commenti dei colleghi ?

          Commenta


          • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

            Io ho utilizzato X una settimana una A3 con lo stesso motore e credo che il consumo fosse sui 15/16 km/L senza troppe accortezze nella guida...


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

              Originariamente inviato da vento Visualizza il messaggio
              Più che altro extraurbano. Mi auguro proprio che si possa far meglio, Omniauto riporta addirittura 25 km/l (http://www.omniauto.it/magazine/4721...umi-roma-forli).
              Però preferisco non sbilanciarmi in quanto, in questi primi 1.500 Km:
              - ho fatto provare l'auto a diversi colleghi, curiosi di mettere alla prova una Golf "mille";
              - ho preso a poco a poco confidenza con l'auto ed è, quindi, inevitabile che il mio stile di guida non sia sempre stato lo stesso;
              - mi sono basato esclusivamente sui dati del computer di bordo, non ho fatto calcoli pieno/pieno;
              - l'auto non ha ancora raggiunto 10.000 Km e, sulla mia precedente auto, i consumi si sono stabilizzati verso i 15-18.000 Km.
              In futuro saprò essere più preciso
              Indubbiamente un ottimo propulsore, l'ideale per chi cerchi economicità di gestione, leggo che il consumo reale di 4 l/100km viene ottenuto su uno sviluppo di 360km, qualcuno però saprebbe indicarmi in che condizioni stradali? Velocità, tipologia di strada? Grazie.
              Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

              Commenta


              • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                Basta che leggi la prova, c'è un link che spiega quello che chiedi.
                In sostanza è una economy run, fatta senza esagerare sul lato economy, ma comunque rivolta a verificare quanto può risultare efficiente l'auto provata.
                Perciò le solite cose...che riporto integralmente:
                “viaggiare poco sotto il limite di velocità, evitare brusche accelerazioni e frenate, sfruttare al massimo decelerazioni e discese, anticipare le manovre anche in base al traffico che precede e mantenere un’andatura il più possibile lineare e costante”.
                "Il percorso di prova Roma-Forlì è quello di andata, lungo circa 360 km e prevalentemente in superstrada (65%), con un po’ di autostrada (25%) e un assaggio di statale (5%) e città (5%)".

                Non c'è altro da aggiungere.
                QUI la mia Variant -

                Commenta


                • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                  appunto..... precede e mantenere un’andatura il più possibile lineare e costante.... fosee facile nella vita reale ! ah ah

                  Commenta


                  • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                    Si avvicina molto ai migliori diesel e alle ibride....complimenti!
                    Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                    Commenta


                    • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                      .....sempre piu' convinto di aver fatto un ottimo acquisto !

                      Commenta


                      • Affidabilità nel tempo del 1.0 TSI 116 Cv

                        Ciao a tutti,

                        sono nuovo e mi sono presentato poco fa nella sezione dedicata. Ho comprato da poco una Golf 2017 con il motore 1.0 TSI 116 CV, volevo sapere se qualcuno aveva avuto problemi nel tempo con questo motore. Grazie mille.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                          Vadocomeundiavolo. Commenti dei colleghi entusiastici, non sembra di essere alla guida di un 1.0!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Affidabilità nel tempo del 1.0 TSI 116 Cv

                            dunque, se non erro questo motore è stato lanciato con qualche aggiornamento da poco quindi devi pazientare un po'...a meno che tu non voglia vedere il tsi "old"

                            Commenta


                            • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                              Viaggia alla grande questo "millino" dai. Nel limite del possibile ovvio. Per chi non ha pretese secondo me è il top!

                              Commenta


                              • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                esatto a parte lo scetticismo iniziale dei "soli" 3 clilindri, dai vari commenti sembra davvero ben riuscito sto piccolo 1.0

                                Commenta


                                • Re: Affidabilità nel tempo del 1.0 TSI 116 Cv

                                  Da pochi mesi è stato lanciato il 1.0 TSI 110 CV. Il medesimo motore con 5 CV in più (1.0 TSI 115 CV) è assai più longevo, essendo montato su Golf 7 già dal 2015.
                                  C'è comunque già una discussione su questo argomento: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...6CV-(-110-cv)/
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Affidabilità nel tempo del 1.0 TSI 116 Cv

                                    Unisco le discussioni.

                                    Commenta


                                    • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                      Mi sono accorto di due caratteristiche della mia Golf 1.0 TSI 115 CV allestimento Comfortline + Business Pack che mi hanno lasciato un po' stupito:

                                      1. Ho il climatizzatore di serie e, direzionando tutta l'aria verso il cristallo anteriore (posizione in foto), non è possibile inserire il ricircolo interno. Il ricircolo interno si attiva normalmente direzionando l'aria in tutte le altre posizioni.

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Clima.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 51.3 KB 
ID: 1263182 (la foto è di repertorio, non è relativa al mio allestimento)

                                      2. Il quadro strumenti non si illumina attivando le luci di posizione ma solo con gli anabbaglianti (anche, ovviamente, con gli abbaglianti).

                                      Il concessionario dove l'ho acquistata mi ha, ovviamente, detto che si tratta di caratteristiche del tutto normali: la n. 1 voluta per ottenere la massima rapidità nel risolvere l'appannamento del parabrezza (e se sono in galleria o se davanti a me ho un'auto che emette fumo nero di gasolio?), la n. 2 per una ragione di sicurezza in quanto se la luce naturale non mi consente di vedere bene il quadro strumenti significa che è arrivato il momento di accendere gli abbaglianti (mah?!? dire che è un criterio molto empirico mi pare poco...).
                                      Prima di tutto tendo a non fidarmi dei concessionari, inoltre prima di acquistare la mia Golf ho provato per una giornata intera una Golf 1.2 TSI del 2014 e mi pare proprio che non avesse queste caratteristiche.

                                      Mi rivolgo agli altri possessori di Golf 1.0 TSI. Sono effettivamente caratteristiche normali che avete anche voi?
                                      Ultima modifica di Ospite; 14/11/2017, 09:47. Motivo: precisazione
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                        Ospite. Nessun difetto...sono proprio così...Per le luci del quadro strumenti non lo sopporto nemmeno io e per questo accendo sempre le luci.

                                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                          Con il riciclo dovresti mettere l’a/c e vedrai che va al parabrezza.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X