annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

    Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
    Il 1.9 TDI è un motore molto apprezzato .
    Nel 2015 la vecchia Passat del 2001(euro 3) il concessionario l' ha venduta in pochissimo tempo a quasi 4000 €.
    Perché i cerchi da 17 dovrebbero peggiorare la tenuta ? [emoji28]

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


    Esatto. Spero di ottenere circa 1.500€ di sconto ulteriore, oltre lo sconto normale della concessionaria.
    PS: Un dubbio, forse un po' OT. Cosa visualizzo sull'info acrive display? Solo velocità, giri motore, autonomia o anche altre finestre? Stile mappe ecc ecc. Oppure le mappe sono solo sul navigatore "zona" autoradio?

    Commenta


    • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

      Non sono un esperto ma la Golf 1.0 TSI è stata concepita, nei minimi dettagli, per essere un'auto con consumi ed emissioni particolarmente ridotti. Non sarei certo che, montando dei cerchi più grandi, la tenuta di strada (che con i 16'' è più che eccellente) migliori. Sarebbe interessante effettuare delle prove sul campo.

      @barosauro. L'altezza da terra della Golf 1.0 TSI Business dovrebbe essere la medesima di una Golf 1.4 TSI Highline o Executive. Nei miei primi 1.000 Km non ho mai "grattato", neanche in discesa su una curva secca di una rampa ripida di un centro commerciale. Stai tranquillo per il tuo garage
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

        Scusami @vento ma non capisco dove l'ottimizzazione dell'efficienza debba scontrarsi con l'aumento di attrito meccanico dato da un'impronta a terra più larga.
        Una 1.0 con i 17" avrà una maggior tenuta di strada proprio per l'aumento del grip, e consumerà di più per lo stesso motivo (oltre che per il peggior cx, ed il maggior peso delle masse non sospese).
        QUI la mia Variant -

        Commenta


        • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

          lorenztr. Come ho premesso non sono un esperto e, se è come dici tu, ben venga per il nostro amico barosauro! Sarei davvero curioso di testare una 1.0 TSI con cerchi da 17''.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

            Probabilmente il pneumatico da 17" dará alla guida maggior precisione in virtù anche di un /45 ma non credo proprio che la tenuta differisca in modo apprezzabile. Ritengo che i cerchi da 16" siano in linea con la filosofia del modello ovvero consumare poco ed avere un buon comfort. D'altronde il 1.0 non lo si sceglie per metterlo alla frusta.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

              Figurati Ospite.
              Sono abbastanza convinto che l'abbassamento dell'assetto della bluemotion nasconda dietro la motivazione ecologica anche la condivisione della componentistica delle altre versioni ribassate (come da te citato) anche ai fini di un'economia di scala.
              Sono molti i possessori che dispongono di due treni di gomme (estivo ed invernale) spesso di differenti misure. Se cerchi, troverai le discussioni dove vengono confrontati i pro e contro delle 225/45/17 e delle 205/55/16.
              piac certamente la differenza di tenuta non sarà trascendentale (si parla di un 10% di battistrada in più) ma comunque ci sarà.
              QUI la mia Variant -

              Commenta


              • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                @piac. @lorenztr. La mia Golf 1.0 TSI con i cerchi da 16'' pare letteralmente incollata alla strada. Mi domando come si possa ulteriormente migliorare una tenuta del genere!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                  Se va già così bene perché pensarci...ma forse con un multilink al posteriore...[emoji12]


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                    Originariamente inviato da piac Visualizza il messaggio
                    Probabilmente il pneumatico da 17" dará alla guida maggior precisione in virtù anche di un /45 ma non credo proprio che la tenuta differisca in modo apprezzabile. Ritengo che i cerchi da 16" siano in linea con la filosofia del modello ovvero consumare poco ed avere un buon comfort. D'altronde il 1.0 non lo si sceglie per metterlo alla frusta.


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Concordo con te al 100 %

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                      Originariamente inviato da piac Visualizza il messaggio
                      Se va già così bene perché pensarci...ma forse con un multilink al posteriore...[emoji12]
                      Non c'entra niente con la scelta di cerchio e pneumatico sul 1.0 TSI.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                        Grazie a tutti per le info. Valuterò molto bene. Diciamo che sono sicuro per fari LED e Info Active Display, meno per i 17".
                        Credo proprio che il 1.0 sia il motore giusto x me. Poco più di 15.000 Km annui di cui almeno il 70% di percorso extraurbano. Sono proprio curioso di vedere i consumi.
                        Come costi di manutenzione e assicurazione poi il 1.0 è abb. economico direi.
                        PS: Una domanda da incompetente. Sono diverse le batterie dei Diesel da quelle benzina? Se sì, costi?

                        Commenta


                        • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                          Le macchine a benzina hanno delle batterie meno potenti e costose [emoji4]

                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                            decisamente meno potenti e costose.


                            Barosauro per me sto motore e' il top , e spero di non sbagliarmi ! Come gia' scritto stamattina sul post dei fari a led,

                            dopo che ieri sera ho visto una golf nuova con i fari alogeni...orrendi, sono MOLTO contento di varli presi a led !!!

                            ciaooo

                            Commenta


                            • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                              Ottimo allora. Risparmio pure qualcosa sulla batteria. Ovvio, non è che si cambi una batteria ogni 2 anni però meglio di nulla....

                              Motore sembra perfetto per le mie esigenze. Due volte all'anno in montagna x funghi, una volta al mare, poi sempre tangenziali bresciane:-)

                              Commenta


                              • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                "Ovvio, non è che si cambi una batteria ogni 2 anni "...............non metterlo nell'ovvio........
                                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                Commenta


                                • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                  Nella vecchia Passat l' abbiamo cambiata dopo 11 anni per sicurezza [emoji16]

                                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                    Dici? Forse sulle auto a benza la batterie va cambiata più spesso? Allora se costa meno ma va cambiata più spesso il risparmio non esiste.
                                    Io sulla mia Golf 5 1.9 TDI del 2004 ho cambiato solo 3 batterie!!

                                    Commenta


                                    • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                      Non star più di tanto a pensare alle singole cose...ti rovini il tempo della scelta e dell'attesa. Secondo me ti sei fatto un quadro completo della situazione, e non stai scegliendo una soluzione più onerosa delle altre bensì più equilibrata. Se hai dubbi residui, l'unica cosa che ti può proteggere è una bella estensione di garanzia (fino a 4 anni e 80.000 km oppure 5 anni e 100.000 km) e passa la paura!
                                      QUI la mia Variant -

                                      Commenta


                                      • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                        Si ma addirittura scegliere la macchina che "consuma " meno la batteria sembra una barzelletta....


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                          ROTFL.
                                          Non è che scelgo una macchina piuttosto che un'altra SOLO x consumo batteria o pneumatici(x dire). Ma se quell'auto che scelgo per una serie di VALIDI motivi ha un costo minore pure x batteria, tanto meglio.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X