annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK II??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK II??

    La mia prima "vera" macchina!
    Golf Mk1 fari posteriori larghi paraurti plastica. GL o GLS 1300 Rosso Tornado con tettuccio apribile. Emozione unica!
    Me la rubarono dopo 2 anni e ripiegai su una Fiat Uno 70S (mio padre volava prendermi un'altra golf!!)
    Poi ho avuto anche una mk 4 V5 nera (170hp)
    Ora un'altra 3 porte (come le altre due) mk7 in arrivo.
    Pare che ogni 3 golf io ne debba avere una!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #62
      Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK II??

      io ho 25 anni quindi non posso averla posseduta...ma i miei avevano la MKII memphis bianca...doppio faro davanti, sedili con le righette rosse e blu..se non ricordo era un 1.6 benza, ma non ho idea dei cavalli......Uno spettacolo

      Commenta


      • #63
        Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK II??

        Era il 1.6 75 cv, uno spettacolo. Ce l'avavano anche i miei sulla II.
        Sabato pomeriggio ho avuto un incontro stile Amarcord... GTI II 8v modello 90 e GTD II 88... entrambe silver...!
        La GTI è quella del mio carissimo amico che ogni tanto ho l'onore di guidare, di cui vi ho parlato qualche pagina fa.
        File allegati

        Commenta


        • #64
          Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK II??

          Nel periodo tra il 1999 e il 2002 ho avuto modo di guidare un MKII GTI anche in situazioni diciamo estreme (ma legali dato il tipo di impiego per cui era utilizzata...). Ottima macchina anche se beveva non poco, sarà pure perchè quasi sempre le tiravamo per bene il collo, in definitiva si è difesa bene fino alla fine
          VW Touran 2.0 TDI 140 Highline - Volante multifunzione - Radio RCD 510 - Cerchi Atlanta 16" - park assist - sens. parcheggio A/R - vetri post. oscurati

          Commenta


          • #65
            Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK II??

            Io ho una mk2 diesel tre porte con la quale ho percorso i primi 😊 722000 😏 mila km...attualmente la sto restaurando...ma mai mai mai un problema...
            File allegati
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #66
              Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK II??

              Ospite è uguale alla golf che aveva mio zio... Solo che la sua era 5 porte... Da quello che so gira ancora ma ha cambiato proprietario... Per mio zio è stata la macchina migliore che ha avuto... E ha avuto la mitica Audi 80 1.9 tdi da 90 cv e altre svariate Audi.... Cmq io ho 27 anni e quando giravano le golf 1 e 2 ero piccolo.... Però ho avuto l'onore di lavare una gti 1 modificata a Wolfsburg che aveva il mio vicino... Ogni sabato mattina la lavava a mano... Grande macchina... E quanto andava....
              sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

              Commenta


              • #67
                Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK II??

                Buongiorno a tutti..io posseggo dal 2001 (acquistata da mia zia nel 1990 quindi sempre in famiglia) una splendida MKII 1.6 75 cv CL 3 porte con tettuccio...nera..mascherina 4 fari con bordino rosso e paraurti sottili con bordino rosso stile GTi uscita cosi dalla fabbrica....
                Uno spettacolo di macchina...375mila KM e quando la uso emoziona ancora...montato impianto metano nel 1991 e mai un problema..normale manutenzione...interni come usciti di fabbrica, solo il cielo ha dovuto essere restaurato.
                Un anno per colpa di un meccanico amico..mi si e ghiacciato il liquido antigelo...carroattrezzi e con 200€ me la sono aggiustata io cambiando radiatore, flange, termostato e collettore di aspirazione.

                macchina eterna che per colpa della legge di quest'anno obbliga di nuovo a pagare il bollo pieno fino al compimento del 30esimo anno di età...
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1954.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 118.7 KB 
ID: 1248843

                Commenta


                • #68
                  Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK II??

                  375'000km?????Alla faccia,l'aveva anche mio cognato,però ha avuto qualche problema,ma non ricordo cosa,la cambiò nel 2001 con una Fabia sw che ne ha avute anche per la Golf!!!!
                  Complimenti,a vederla in foto sembra nuova!!!!
                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK II??

                    Grazie mau65... Ne ha fatta di strada..il metano ha dato una mano come si suol dire.. Ha una detonazione inferiore alla benzina..lascia pulito l'olio e non rovina le guidevalvole come il gpl...l'importante è manutenzionarla con costanza e attenzione...cambio olio..cinghia distribuzione quando serve...e guarnizione testa a 250mila ( questa sì che patisce il metano). Poi vabbe ho dovuto smontare tutto l'interno perché si era allagata per un alluvione ma lavando e asciugando tutto ho salvato tutto l'originale..qualche plastica cambiata con quelle trovate nei demolitori..cuscinetti..guide nuove per i sedili per evitare scricchiolii..cilindretti delle ganasce posteriori età..
                    la cosa più difficile è stata quella di ripristinare le gomme piume di insonorizzazione delle bocchette, che per l'aria calda e il tempo si erano polverizzate e procuravano dei fruscii insopportabili in autostrada...ora appena ho tempo devo cambiare le boccole del selettore del cambio che ha preso gioco.
                    Ed è uno spettacolo poterci mettere le mani senza complicazioni VAG...ora non puoi cambiare neanche le pastiglie posteriori senza...

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK II??

                      Beh,se riesci a fare da solo hai ancora più soddisfazione e soprattutto......sai come vengono fatti i lavori!!!
                      Quando vado al raduno austriaco del Worthersee,ci sono mk 1/2 che sono più nuove delle 7 che ci sono in giro!!!!!
                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK II??

                        Bravo...sta proprio lì il divertimento e la soddisfazione!..ti do ragione..il cruscotto ad esempio è come uscito dalla fabbrica..ormai non durano così!

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK II??

                          Io ho avuto sia la gtd serie 2 che la GTI a 8 v s sempre mk2. La gtd era appena uscita la serie 2. Invece la GTI era una delle ultime. Con il cruscotto digitale e il volante momo in legno che sembra una tamarrata ma vi assicuro che era una goduria impugnarlo. Era un accessorio Volkswagen. Sicuramente molto più usato in Germania. Grande auto. Purtroppo era senza condizionatore come molte golf del tempo. Era bianca .
                          Ultima modifica di Enzino; 16/11/2015, 10:05.

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK I

                            Quando ho preso la patente stava per uscire la GTI 1 e già le sbavavo dietro. Con i primi guadagni sono riuscito a regalarmi una GTI 2 8v nel 1985. Si trattava del primo e riuscito restiling, quella con la doppia marmitta e i bordini rossi sui paraurti e sui profili laterali e i quattro fari di serie. Aveva ancora l'iniezione meccanica e fino a 150/160 riuscivo ad andare via alle Saab 900 turbo e alle alfa 75 twin spark che avevano più cavalli. Ce l'ho ancora nel cuore: era bianca 3 porte con tetto apribile.
                            L'ho cambiata dopo 7 anni con una deludente GTI 3 8v che al confronto non andava neanche a spingerla. Neanche la GTI 3 16V comprata nel 1996 con 150 cavalli aveva la rabbia della 2. <i cavalli li aveva, ma li dava dai 3000 giri in su. La 2 era pastosa ed elastica, ma allo stesso tempo grintosa dai bassi regimi.
                            Sempre nel 1996 ho trovato una GTI 1 5 marce fanale piccolo tenuta abbastanza bene pagata quasi niente. Necessitava di qualche lavoro e nonostante gli oltre 100000 km era ancora in ottima forma. E' ancora nel mio garage e la uso ancora con molto piacere di guida. L'ho omologata ASI ed è ancora splendida. Però la GTI 2 dei miei 25 anni è ancora in un angolo del mio cuore.

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK I

                              Gti mk 1 comprata usatissima con un amico, per quei tempi era un mostro (spompato ma mostro) e leggera come una piuma, pure troppo.
                              Poi comprai una MK2 8v nuova rosso tornado, la miglior Golf mai avuta, un motore incredibilmente elastico, sembrava spinta da una molla a qualsiasi velocità e giri motore.
                              La rividi molti anni dopo con più di 400.000 km e la proprietaria la usava tutti i giorni per lavoro e mi disse che era perfetta.
                              Dopo presi una delle primissime 16v, andava forte ma come detto da altri non era per niente elastica, inoltre la mia consumava un sacco d'olio.

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK I

                                Adesso comunque hai un bel Mostro...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X