annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK II??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK II??

    Siamo tutti abbastanza giovani credo, ma magari qualcuno avrà avuto modo di guidare le fantastiche GOLF I e GOLF II, nelle loro versioni, dalle C 1050 alle fantastiche GTI!!Io ad esempio non posso che amare ed apprezzare la GOLF II, dato che ho imparato a guidare su una di loro!!!Senza servosterzo, con alcuni problemini dovuti anche a varie usure alla frizione ed al cambio, ma in pieno 1999/00, nonostante avesse già i suoi 10 anni, aveva un'affidabilità e robustezza che nemmeno la Bravo o la 145 nuove all'epoca avevano!!!Per non parlare del 1a Serie GTI, posseduta da mio cugino, che quando pensa a quell'auto, gli scende quasi una lacrimuccia!!!
    Oggi a vederle(qualche II la si vede ancora in giro e dalle mie parti una signora gira ancora con la sua I del 1978) chiaramente le si trovano spartane in confronto a quelle odierne(beh...varrebbe lo spot del ''ti piace vincere facile''!!!), ma già all'epoca le dirette concorrenti 127(per la GOLF I) e poi Ritmo (per la GOLF II) erano comunque surclassate dalla qualità di queste auto, nonostante poi fu con la III che VW decise di aumentarne il livello, raggiungendo il diapason della bellezza e della qualità con la IV, un vero CAPOLAVORO che ho avuto l'onore di guidare per 6 anni ! Quindi tornando a queste due fantastiche Golf che han dato vita a questo bestsellers che noi tuttora viviamo guidandole tutti i giorni, le avete guidate??? O almeno avete dei ricordi legati alle prime due versioni della Divina????Grazieee!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK I

    Personalmente la Golf mk I non l'ho mai guidata, ci sono salito qualche volta su quella di mio cugino o in autostop...
    Per l'mk II invece ho avuto la possibilità di guidare un GTD, qualche di GTI 8 v (uno dei quali un pochino lavorato a circa 150 cv... ma di quelli veri) più ovviamente i passaggi spesso anche "spinti"
    Con la GTI la Golf ha fatto un passo che le ha permesso di diventare l'icona che oggi è, e di quelle che ho guidato serbo un caro ricordo, uscite con gli amici, e serate in compagnia.
    "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

    Commenta


    • #3
      Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK I

      La MK 2 è stata la mia prima macchina a 18 anni. 1300 di cilindrata GL ( gran lusso) non aveva nemmeno i vetri elettrici dietro di serie, ma solo davanti. Prima cosa che ho fatto è stato mettere gli abbaglianti davanti, i quattro fari come la GTI ( al tempo li aveva solo lei) cambiato la mascherina e aggiunto gli abbaglianti tondi mi ricordo ancora il prezzo, mi sembra 300mila lire fatto in officina vw. E dopo di quella la MK 4 e ora la 6 la prossima sarà la MK 8
      Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

      Commenta


      • #4
        Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK I

        Idem, 1300 Gl, però non aveva nemmeno i vetri elettrici anteriori, li ho messi io per farci stare gli altoparlanti in porta, mi ricordo il 16, 10 in porta, medio a cupola e tweeter della ESB, ora non ricordo la serie ma mi sembrava la 8000, tolta la flangia e incastrati nella predisposizione, per metterli ho smontato il cruscotto.
        Bei tempi quelli, facevo le gare sound, non di spl come ora.
        Avevo fatto qualche risultato interessante, finito anche sui giornali ma avevano scritto installatore xyz, la coppa me l'aveva consegnata il responsabile Italia di Coral, ma non sono sicuro nemmeno se era quella l'azienda.


        Poi i ha preso fuoco dopo l'intervento di un meccanico maldestro al sistema di alimentazione, per finirla ho fatto un'incidente che poi, dopo averla sistemata, l'ho venduta per l'Astra 20 GSI 16V.

        Però ne ho fatta di strada facendo i tagliandi quando mi ricordavo.

        Commenta


        • #5
          Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK I

          Nel lontano 1980 il GTI è stata la mai prima macchina, quante soddisfazioni mi ha dato.......ma quanta benzina ha bevuto!!!!!!!!
          sigpic

          Commenta


          • #6
            Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK I

            Quando avevo 5 anni mia madre aveva preso la mkII 1.6 Madison, praticamente aveva molti accessori come il GTI, però era il mitico 75cv... una bestia..
            L'abbiam tenuta 10 anni, sostituita poi dalla prima di una lunga serie di Passat!!
            Era bellissima, l'avevo anche guidata nel cortile di mia nonna, che ricordi!!!

            Poi da 3 anni a questa parte ogni tanto mi permetto di andare a prendere la mkII GTI 8v di un mio carissimo amico, che auto favolosa, ha più di vent'anni e si guida ancora che è un piacere...!!

            Non vi nascondo che mi piacerebbe prendermene una!

            Commenta


            • #7
              Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK I

              Ho avuto la fortuna di guidare diverse volte alla fine degli anni 80 una splendida GTI Mk1 1600 iniezione meccanica fanali piccoli posteriori...di quel motore non dimenticherò mai la cattiveria che non ho più ritrovato in nessuna altra GTI anche con più cavalli.
              Attualmente posseggo una GTI Mk2 1800 8V che regala ancora belle soddisfazioni.
              Anche se paragonate alle versioni successive possono sembrare spartane, ma all'epoca erano il top se paragonate alle antagoniste e vincevano non tanto in prestazioni quanto in equilibrio globale. Ammetto che, e qui mi creerò anche inimicizie, che potendo scegliere ho sempre preferito altro a livello sportivo alle Golf GTI ma apprezzo il valore di queste auto dopo parecchi anni e la robustezza della costruzione, cosa che le concorrenti si sognano...
              Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

              Commenta


              • #8
                Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK I

                Io sfortunatamente non ho avuto il piacere di guidarle ma... sulla GTI Mk1 ci sono nato e sulla GTI mk2 Pirelli con cruscotto a cristalli liquidi mio padre mi ci portava a scuola
                sigpic
                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                Commenta


                • #9
                  ....ricordi indelebili! Prima macchina nuova MkII GL1600 benzina 4 porte blu reale metallizzato con vetri elettrici e doppi fari come GTI....era il 1990....la mia prima macchina dopo aver usato la ritmo del babbo!....non ricordo la quantità di rate fatte :lol: tenuta fino al 2000 e fatti 175000 km per poi passare al MkIV 1900 tdi 110 cv comfortline....ricordo le sensazioni quando le ho guidate la prima volta...la MKII sembrava un TIR senza servo ma appena in movimento diventava leggiadra ed agile....la MKIV invece mi colpì per la prontezza e la spinta del motore e per la sensazione di avvolgenza della plancia/sedile tenuta fino a gennaio scorso e per 251000 km nel frattempo con il matrimonio si era aggiunta un'altra MKIV sempre tdi ma highline 105cv.....ma come dicevo a gennaio è arrivata la MKVI (un gioiellino!) 1600 tdi highline ma io mi tengo l'altra mkIV di mia moglie ;-)




                  Scritto con l'appendice di un PC
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK I

                    mkI prima golf 1100gl 3porte presa usata a 19 anni da un concessionari opel di Ostia(Roma) stavamo lavorando dentro all'officina e rientra il capo officina con questa golf nera ritirata come usato e mi dice questa è immacolata come nuova era di una persona che non l'usava mai se la prendi fai l'affare e cosi' è stato £ 3.500.00 il motore era come uscito dal concessionario,la prima modifica che gli feci gli misi due fari antinebbia gialli (che ancora ho) sotto il paraurti che funzionavano con gli abbaglianti (che matto)una macchina che non mi ha dato mai noia poi rivenduta su portaportese e mi feci la jetta 1.600diesel che tempi!!!!!!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK I

                      Un mio familiare fino a qualche anno fa ha posseduto per 16 lunghi anni una mitica Golf II GTI 1.8 5p acquistata nel lontano 1990.

                      Fu un auto magnifica (ero ancora bambino praticamente), aveva solo pregi, sfruttata poco, ma tantissimi ricordi nella mente!!


                      La rimpiango tuttora
                      sigpic

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK I

                        La prima auto a 19 anni è stata una mkII 1.6 GL bianca del 1991, comprata da un cugino (di 50° grado penso visto che non lo conoscevo, anche se stava a 300 metri da casa mia per la modica cifra di un milione e mezzo di lire nel 2001. Dopo una bella lucidata e pulizia interna comprai da un demolitore una nuova cuffia del cambio visto che era un po' consumata, per il resto non mi potevo lamentare.
                        Andava abbastanza ma consumava veramente come una porsche, stavo sui 7-8 km/l...una volta mi si è staccato il filo dell' accelleratore, fortunatamente è successo ad un semaforo quindi nulla di grave.
                        Nel 2003 l' ho rivenduta per 500 euro ad un commerciante di auto americane (qui a Vicenza c'è la base setaf), comunque dopo la parentesi smart sono ritornato nel mondo VW e con l' omonima auto che mi ha fatto crescere, su 3 auto che ho avuto in 9 anni, 2 sono state golf bianche a benzina
                        Altri dati più precisi non ne saprei dare perchè all' epoca non stavo molto attento..."non sentivo" l' auto ma la utilizzavo e basta.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK I

                          Io sono ancora in possesso di una Audi 80 GLE del 1980 con 160.000 km, che monta il mitico motore della prima Golf GTI, 1.6 con iniezione Bosch K Jetronic, 110 CV, 200 kmh di tachimetro. L'ho usata fino a pochi anni fa, iscritta ASI, bellissimi ricordi, una vera divoratrice di autostrade. Purtroppo credo che a breve dovrò rottamarla perchè la carrozzeria sta cedendo (sta all'aperto) e non ho più il tempo di manutenerla come una volta.
                          All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                          Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK I

                            Pure io Enzino...mmmh..non avessi il Giuliettone a casa.....
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK I

                              la prima golf in famiglia è stata una mk1'79, la secondo una mk2'89
                              l'anno scorso ho ricomprato una mk1 per pochi spiccioli...appena le finanze me lo permetteranno la restaurerò!è un 1600 diesel '82
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   320793_282141778476502_100000420455520_1051445_561672628_n.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 117.7 KB 
ID: 1218690
                              ed insieme a loro c'è anche questo maggiolino del '76
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   313275_269269176430429_100000420455520_1004181_1106883409_n.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 64.0 KB 
ID: 1218691
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   311641_267157963308217_100000420455520_995828_755441327_n.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 57.9 KB 
ID: 1218692
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK I

                                Grande CARV!!!Ma sono bellissime!!!!!La MK I poi diesel è una rarità!!!!Bravissimo!!Senza fretta...di sti tempi è meglio andar cauti,ma già averla è una gran soddisfazione!!!Belle!!Compliments!!

                                ---------- Post added at 08:16 ---------- Previous post was at 08:13 ----------

                                Originariamente inviato da stenlau Visualizza il messaggio
                                Io sono ancora in possesso di una Audi 80 GLE del 1980 con 160.000 km, che monta il mitico motore della prima Golf GTI, 1.6 con iniezione Bosch K Jetronic, 110 CV, 200 kmh di tachimetro. L'ho usata fino a pochi anni fa, iscritta ASI, bellissimi ricordi, una vera divoratrice di autostrade. Purtroppo credo che a breve dovrò rottamarla perchè la carrozzeria sta cedendo (sta all'aperto) e non ho più il tempo di manutenerla come una volta.
                                Non rottamarla MAI E POI MAIIIII!!!!!!!!!!!!Tanto è ASI....ti costa a malapena 30 euro di bollo annui!!!!!!Tu tienila in garage,ogni tanto la sgasi un po e la muovi nel cortile..ma non PRIVARTI MAI di mezzi come questi!!Fanno parte di una categoria di auto che ormai non esistono più,e farla fuori sarebbe un delitto!Tanto non beve e non mangia!!!!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK I

                                  Il problema è che sta in un cortile all'aperto e più passa il tempo più deperisce, anche se ha ancora una bella linea, classica ed elegante...e poi è nera!
                                  All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                                  Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK I

                                    MK I 1100 GL 50cv dal 1980 al 1988, ROSSO GTI, messa tutta GTI (tranne il motore):
                                    la ereditai nel 1985 dal babbo quando presi la patente. La mia nave scuola: gli devo tantissimo!!!
                                    MK II 1600 Memphis 75cv, dal 1988 al 1991, BIANCA, messa tutta GTI, motore "lievemente messo a punto":
                                    mi ha salvato la vita un paio di volte per le sue caratteristiche di stabilità e tenuta in situazioni estreme.
                                    Con Lei andai a spasso per l'Italia e la Svizzera, quando ero Ufficiale dell'Esercito.
                                    Nel 1989 fu auto dimostrativa della Kenwood e nel 1990, dopo vari piazzamenti in ambito
                                    gare hifi car, arrivai 2° assoluto categoria B alla finale italiana Trofeo Andec, con
                                    un'impianto tutto Altec Lansing, dove tra i giudici c'era anche Red Canzian dei Pooh ad
                                    ascoltarla, oltre ad altri "ascoltoni" dell'epoca, con un cd test da lui creato in studio!!!
                                    Poi con Lei andai verso Boston, Kef e Nakamichi!!!
                                    MK I CABRIO QUARTETT 1.6 75CV dal 1991 al 1994, BIANCA, capote elettrica grigio tortora,
                                    con tutti gli accessori possibili immaginabili per vetture anche di calibro superiore,
                                    "lievissimamente messa a punto" (una Renault 19 16v 1.8 140cv nera ancora mi deve
                                    raggiungere dopo che gli ho sverniciato una fiancata in un misto stretto in salita, e
                                    altrettanto al ritorno...): il motore nel tempo era diventato come quello di stenlau,
                                    ovvero un 1.6 iniezione K-Jetronic inizialmente da 110cv, poi ottimizzato...assetto kart,
                                    ecc...tanti amici ancora la ricordano sfecciare oltre i 200km/h (in strade ove era permesso!)
                                    con la sua capottina a forma di fungo che lievitava...
                                    Con lei vinsi il trofeo nazionale hi-fi car "Stereus" a Firenze nel 1992 con su Boston e Kef.
                                    Bassa, corta, cattiva ma molto elegante (cerchi cromati e bianchi)!!!
                                    Poi nel 1994 venne una MK III GTI 2000 8V 115cv nero perla, poi "ottimizzata": con Lei
                                    conobbi la pista e lì divenni "pista-dipendente"!!! Non c'era MK III 16v 140cv che
                                    tenesse...Nel 1996 mi portò lei stessa all'altare, di cui ho ancora video e foto a
                                    testimoniarlo, e i manifestini attaccati ai pali della luce del quartiere con Lei
                                    insieme a me e alla mia futura moglie...Con Lei ho portato a casa mio figlio appena nato
                                    dall'ospedale, e scarrozzato anche nei primi 2 anni della sua vita.
                                    Poi nel 2001 venne quello che sognavo da molto tempo: entrai in possesso del motore
                                    1.8 Turbo 150cv. Purtroppo non riuscii a dargli la forma di una Golf (IV), perchè me la
                                    portarono via (comprarono altri) la mattina, quando andavo la sera a firmare il contratto
                                    (era una GTI MK IV usata di un anno), ma fu una Audi A4 Avant grigio Agata (quello della
                                    RS4), modello "ambiente" (si pronuncia senza la "e" finale). Poi passò presso l'Audi Sport,
                                    e da tranquilla auto da famigliuola divenne un missile formato ruspante. Tante modifiche,
                                    (la prima A4 con fari ellissoidali allo xeno oem montati dopo, con modifica anche dei
                                    parafanghi e di buona parte dell'impianto elettrico!), tante soddisfazioni, viaggi felici.
                                    I successivi 8 anni li passai con Lei.
                                    Dal novembre 2009 sono in compagnia di nuovo di una Golf: la 6^ in famiglia (si perchè nel
                                    1985 mio padre quando mi donò la sua MK I, si comprò un'altra MK I ma 1.5 Diesel 4 marce,
                                    che nel tempo divenne una 1.6 5 marce...si, è una deformazione di famiglia).
                                    E come sesta Golf, una MK VI 2.0 Tdi 110cv nero perla, presa così com'era in pronta
                                    consegna: l'avrei presa con un'altro motore, ma non potevo aspettare...
                                    Quindi 2(+1) MKI e 1 MK2: le mie prime tre auto, coloro che hanno traghettato la mia
                                    giovinezza e spensieratezza. Le auto a cui sono rimasto più affezionato. Nel sondaggio
                                    "quale è la più bella", ho votato la MKI: sono nato con Lei.
                                    Le foto delle suddette auto, sono nella mia galleria.

                                    Mirko: nel 1989 la Kenwood faceva ottime sorgenti ed
                                    elettroniche, ma pessimi altoparlanti. Quindi adottai il kit UMA-8000 della
                                    ESB (midrange cupola seta 38mm-tweeter cupola seta 26mm), woofer M-1600, subwoofer
                                    SW-3000. Vedrai che erano loro quelle che avevi anche tu. Le foto sono nella mia galleria,
                                    ma l'anteriore non si vede perchè tutto sotto cruscotto e tasca. Per anni ho lavorato
                                    nel negozio Hificar (allora anche telefonia e sistemi allarme) dove ora lavora Golfaudio.
                                    Bei tempi...
                                    Ultima modifica di audiman; 16/10/2011, 21:00.
                                    Ora T-Rocchista!!!

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK I

                                      Audiman sei un GURU della volkswagen golf

                                      complimenti per la storia!
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK I

                                        Grazie, ma sono solo vecchio, non un guru...
                                        Ora T-Rocchista!!!

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X