annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK II??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK I

    Bella storia automobilistica quella di Audiman, ma ricordo con piacere anche la mia che si è svolta tutta nel gruppo.
    In ordine cronologico: NSU Prinz 4, NSU 1200 TT, Audi 50 GLS, Audi 80 GLE, Polo 1.3 GT, Polo 1.6 Sportline, Golf 1.4 GT.
    Dai 30 CV della NSU 4 ai 170 CV della Golf GT, con tutte gran divertimento e grandi soddisfazioni, soprattutto contro avversarie più grosse (ma solo sulla carta).
    All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
    Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

    Commenta


    • #22
      Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK I

      Io no.. ma mio zio le ha avute tutte...!

      Mi ricordo ancora la Serie 3° ... 3 porte.. colore blu indaco ( tremendamente sul violetto ) ... cerchi BBS che li lavava con lo spazzolino da denti.. e come profumo usava il Daviduff per gli interni

      Commenta


      • #23
        Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK I

        Io da giovanissimo frequentavo una compagnia di gente piu grandi,uno Michele era polizziotto della stradale ed aveva un Mk1 GTD rosso70cv,mascherina 4fari e portellone post.con bordo nero opaco,e lui pilota davvero faceva ogni settimana centinaia di km e a quei tempi sembrava un siluro...con 70cv,ma la mia Y10 ne aveva solo45!poi un altro amico prese l'Mk2 GTI bianco3porte 1781cc 112cv mi pare,strumentazione analogica,tetto apribile e io nel prendere la mia pensavo a quando da ragazzino sognavo ad occhi aperti.Poi un mio cugino prese l'Mk2 GTI 16v 1781cc 150cv blue 3porte,strumentaz.digitale..un disastro sempre rotta,e quando gliela prendevo con la scusa di lavarla,mettevo 30mila lire di super che divorava,una volta feci Tropea-Roma 650km ca e arrivava ai 218km-h di tachi digit.Poi,io sempre Lancista da 3generazioni,nel2008 conobbi la mia donna odierna,la quale aveva appena preso un Polo td1422cc 69cv,sua nonna lavorava in Germania alla VW agli stampi,e mi hanno convertito al marchio tedesco,a me che fin da bambino soprannominavano "il tedesco"per la mia proverbiale puntualità e i litri di cappuccino che ho sempre bevuto.scusate la lungaggine,ma mi piace cercare di farvi partecipi della mia ormai ventennale esperienza di guida...mia grande passione.ciao,buona sera a chi ha avuto la pazienza di leggere fin qui...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #24
          Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK I

          Ciao a tutti! La mia prima macchina è stata ed è ancora una Golf MK 2 del'86 come me! L'ha comprata mio papà che non avevo ancora 18 anni perché costava poco, 1'500.- franchi, ho dovuto cambiare qualcosina nel corso degli anni, un paio di volte per colpa mia ma senza targa e assicurazione avrò speso sì e no 300.- franchi all'anno, beve pochissimo, o meglio costa poco in benzina, un pieno 60/70 franchi e farà 750 km, una macchina davvero economica! È un GL 1800 90 CV, colore non ben definito tra il grigio e il verde metallizzato... La adoro! Ora mia mamma ne ha una del 1993 viola sempre 1800 90 CV GL e ce le scambiamo, più che altro quando vado a Lugano che devo fare colonna è meglio l'MK 3 perché non sale la temperatura (unico dîfetto della 2 ma penso sia comune nelle macchine di quei tempi...). La 3 mi ha dato qualche problema ma era un occasione e non sai mai come va a finire e non sono abbastanza esperta di macchine che me ne potessi accorgere, ma per il resto è una buona macchina, ma mai come la 2 che ho cambiato l'olio 40'000 km dopo quando avrei dovuto farlo, ca**o di olio proprio non ne beve, non ce l'ho MAI dovuto mettere! Un mio amico ne ha guidate 16 nel corso degli anni (papà carrozziere, per lui era più facile averne a disposizione) e ne ha tuttora una del 1982 ma non ho mai avuto il piacere di guidarla, solo di salirci dietro una sera che abbiamo tirato le 7.30 del mattino, meno male che guidava lui! Sono proprio delle gran macchine in effetti, mò non ne fanno più su così ahimè...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK I

            N° 02 Mk1: la prima fù una mk1 formula E di colore bianco, poi mk1 Gti sempre di colore bianco.
            N° 02 Mk2: la prima fù una mk2 1.600 colore grigio, dopo 2 anni un'altra mk2 Manhattan 1.600 di colore blu
            N° 01 MkV: dal 2005 colore grigio united 1.9 tdi 105cv
            The United Grey Club nr.015 (Member)

            Commenta


            • #26
              Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK II??

              ho avuto la mk1 nera benzina ma sono passati un botto di anni,e la gtd 1600 canna di fucile pagata 16 milioni e 500 milalire se non ricordo male,tenuta dall'86 all'91,venduta ad un militare di pisa per 5 milioni,me la ricordo con piacere,feci montare l'interculer aperta la pompa andava come il gti.
              sigpic

              Commenta


              • #27
                Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK II??

                Un saluto a tutti

                Io ho imparato a guidare su una Golf mk1 gti 1.8 8v 5 marce comprata da mio padre, e dopo su una Golf mk2 gti 8v
                con cruscotto digitale comprata sempre da mio padre nel 1989, macchina che ancora posseggo dopo la morte di mio
                padre qualche anno fà.
                Comunque la prima Golf mk 1 della mia famiglia è stata comprata appena uscita nel 1974 successivamente dal 1976
                in poi alte 2 mk 1 gti una 1.6 4 marce e una 1.6 5 marce.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #28
                  Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK II??

                  Io ho avuto una Mk2 (purtroppo credo di non aver alcuna foto).
                  Era bianca, come la maggior parte delle auto che acquisto io
                  (anche se adesso vorrei una IV color argento)
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK II??

                    ...Salve a tutti,dopo aver letto tutte le vostre avventure con le vostre mitiche mk1-mk2 , mi è venuta nostalgia della mia prima auto...una mk1 gti 1.6 110cv rossa con cerchi scomponibili fondmetal...una bomba x l'epoca...ma lo sarebbe ancora adesso...comprata usata ma come nuova...ancora adesso mi scende una lacrimuccia . meglio non parlande piu' altrimenti mi metto a piangere....
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK II??

                      Raga... Mi avete fatto venire nostalgia....
                      Nel lontano 1991 la mia prima auto una spettacolare mk2 1.6 (o 1.3 non ricordo più) Benzina GL, con impianto a GPL nel bagagliaio.... All'epoca Nero Metallizzato, con tettuccio apribile e vetri elettrici anteriori ...
                      Se non ricordo male era il Restyling in quanto avevano fatto il sottoparaurti ant e post in tinta e con i fendinebbia integrati nel sottoparaurti anteriore!!

                      Una bomba mai avuto il minimo problema, per ben 9 anni e 230.000km...
                      Cambiata solo per l'arrivo della mia prima figlia e quindi problemi di spazio che con il bombolone GPL nel bagagliaio non caricavo passeggini lettini ecc.

                      Forse da qualche parte dovrei avere una foto in qualche album fotografico dell'epoca....
                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK II??

                        Decenni fa, ho potuto guidare una MK1 di un parente
                        se non ricordo male, era un 1.8 GT di importazione con 105 cv, rosso bordeaux

                        Successivamente ho guidato anche una MK2 della ditta
                        era un 1.6 Diesel da 60 cv, bianca
                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK II??

                          Era il 1982 quando acquistai la mia prima golf GTI 1600 110 Cv nuova a 10.000.000 di lire tonde tonde presso l'Italwagen di Roma. A quei tempi l'attesa era oltre sei mesi e la GTI era richiestissima. Neanche una lire d sconto, ebbi. A quei tempi la domanda di auto superava la disponibilità. In compenso la ebbi in 3 giorni. Ordinata e pagata direttamente. Era disponibile una bianca. Accessori? nessuno. No aria condizionata, no alzacristalli elettrici, no cerchi in lega, ma solo la calandra con i due fari grossi tondi e la mascherina nera bordata di rosso. Davanti quel bell'alettone di gomma nera in due parti, avvitato sotto, che ogni tanto entrando nel box si piegava e staccava ( e io mi rimettevo a riavvitarlo). Quando feci l'assegno di 10 milioni di lire al venditore dell'Italwagen, ero rimasto all'asciutto in banca.... a tal punto che mi dovetti far prestare da un amico i soldi per l'assicurazione. Cavolo come andava....... da 0 a 100 in 8 secondi in un mondo dove la alfa 1600 erano a carburatori e ci mettevano più di 12secondi, con una risposta all'acceleratore pe-no-sa. Leggerissima pesava 800 Kg e una cosa che si doveva evitare era di sterzare da una parte e controsterzare dall'altra (pensiamo al rientro per un sorpasso abortito). La GTI iniziava a sbandare di bruto oscillando paurosamente. Si era molto leggera e troppo morbida nelle sospensioni. I cerchi erano da 13 pollici e le ruote se ben ricordo 175/70. In città ci facevo circa 7,5 km/litro, grazie alla iniezione Kjtronics della Bosh.
                          La vendetti a un ragazzo dopo 3 anni e 33.000 km lo stesso a 10 milioni di lire. Si in quegli anni di inflazione poteva anche accadere questo e nel 1985 con i 10 milioni di lire, di nuovo, potevi comprare una normale Golf GL da 50 CV. La vendetti perché cambiavo lavoro (entravo in Epson come direttore commerciale) e come auto aziendale mi davano la nuova golf GTI Mk2 da 115 cv. Più stabile e più pesante ma meno performante e lo 0-100 era diventato un 9,2 secondi.
                          sigpic qui una breve descrizione

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK II??

                            Bergat qualche dato lo ricordi male … ahah

                            Anch’io ho avuto la MK2 1.8 GTI, ma una 16 valvole del 1987 che disponeva di 139 Cv, la tua MK2 GTI, evidentemente con motore monoalbero 8 valvole, di cavalli invece ne aveva 112 e non 115 .. Lol!

                            La prima MK1 GTI a 4 marce era una roba eccezionale … ricordo che in accelerazione e in ripresa soccombevano praticamente tutte le Alfa al suo cospetto, ma le occorrevano più di 8 sec. per raggiungere i 100 …

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK II??

                              La tua era una 16 Valvole di 139 ma quando mi dettero la Mk2 questa era un 8valvole. La 16 sarebbe uscita da lì a un anno. Dici che ne aveva 112 e non 115? allora ricordo male. Comunque era completamente senza smalto rispetto alla MK1. La mia MK1 faceva da 0 a 100 in 8 sec... cronometrati. la ripresa non me la ricordo come eccezionale. Accelerazione si, ripresa no.
                              sigpic qui una breve descrizione

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK II??

                                Guarda, ho tra le mani il Quattroruote di aprile 1978 ove è stata pubblicata la prova su strada di quella meravigliosa GTI prima serie!

                                Molte frasi e numeri li ricordavo ancora a memoria ... (non ricordo invece cosa ho mangiato a pranzo oggi); ne posterò appena possibile la prova che si compone di 6 pagine.

                                ------------

                                Sai come la chiamavamo io ed altri miei amici?
                                La Kawasaki .... ahah (allora circolavano le famose Kawa 3 cilindri, 2 tempi).

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK II??

                                  Ah bene sarà molto utile. Non conservo le annate di QR. Certa che aveva più del doppio delle comuni auto che allora circolavano e più della potenza delle comuni golf. La GTI prima serie ha proprio creato il mito.

                                  P.s tu sei di Cosenza. In quegli anni prima di Epson, lavoravo per la Honeywell e avevo come cliente la CRCL. Venivo spesso a Cosenza. Conobbi un giocatore del Cosenza che mi fece provare la sua GTI. Stavo per prendere la Delta 1500. Subito mi dirottai per la Golf GTI.
                                  sigpic qui una breve descrizione

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK II??

                                    Ecco la prova su strada di circa 35 anni fa (aprile 1978) della mitica Kawasaki effettuata da 4R !

                                    Le pagine non sono state editate secondo l'ordine numerico esatto, ma questo è superabile visualizzando le pagine stesse (nominate 01, 02, 03, 04, 05 e 06) spostandovi con il cursore su ciascuna di esse.
                                    File allegati

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK II??

                                      Ciao a tutti,anch'io ho avuto Mk1sia modello fanale posteriore piccolo 4m(come in foto-comprata in societa' con un amico)colore nero,che il restyling fanale posteriore grande 5m che vedete come avatar,che bei ricordi e quanto ci davamo di gasssss!!!
                                      Impianto stereo: kp77 component pioneer solo cassetta ,gm 40(alti),gm 120+ gm 120 medi e bassi....

                                      P:S: ho corretto la descrizione del gruppo ottico posteriore,magari qualcuno meno ferrato non ricordasse!
                                      Golf VI 1.6 TDI HL Bianco-DSG-Xeno+ Led ant. & post.-assetto+porto17"-antif.volumetrico-pack specchi- Tetto Apribile -Bluetooth Premium-RCD 510-
                                      Retrocamera Emblema-Extra time
                                      ......
                                      The White Club 196

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK II??

                                        Ciao a tutti,
                                        attualmente posseggo una splendida MKII GTI 16v, motore KR, quello non catalizzato, con iniezione meccanica, versione '88. Completamente originale con vetri e specchietti elettrici e tetto apribile. Ovviamente 3 porte.
                                        Il motore urla ancora che è una bellezza: sopra i 4.000 giri diventa veramente aggressivo e allunga fino oltre i 7.000.
                                        La tengo gelosamente custodita in garage e ha appena 107 mila chilometri.
                                        Per chi volesse rivivere emozioni di altri tempi, guidando un mito degli anni '80, sarò ben felice di fargliela provare. Sono a Roma.

                                        Piero
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Chi di voi ha posseduto o guidato le mitiche MK I e MK II??

                                          Piero, quella macchina mi ha lasciato dei ricordi indescrivibili ed indelebili!

                                          Prima di lei avevo già un auto abbastanza performante (A112 Abarth), ma questa Golf mi sembrava un Ferrarino dalla cui guida staccarsi era come mollare la fidanzata!

                                          La mia era una 5 porte di colore verde bottiglia metallizzato.

                                          Tirava veramente molto, ma molto forte dai 4500/5000 giri min. sino anche a quota 7500 giri/min., regime di intervento del limitatore.

                                          Fu provata da 4R esattamente 8 anni dopo la prima GTI (aprile 1986). Ve ne posto le prestazioni, veramente notevoli se si pensa che stiamo parlando di un mezzo con motore aspirato di quasi 30 anni fa, che fanno invidia anche a molte Golf attuali!

                                          Qui nel classico 0 – 100 Km/h venne abbattuto per la prima volta da una Golf strettamente di serie il muro degli 8 secondi, ma la progressione in accelerazione proseguiva in modo fenomenale anche oltre considerati i tempi ottenuti ai 400 e ai 1000 metri, invidiati da tutta la concorrenza dell’epoca.

                                          @Golf jjj (Gianni) .. quelle componenti Piooner da te installate sulla MK1 furono le prime vere componenti hifi car!
                                          Il mitico lettore di cassette stereo 7 Kp77, l’ampli GM40 (20 + 20 RMS) che generalmente pilotava le casse del fronte anteriore ed il più potente GM 120 (60 + 60 RMS) che amplificava le casse nel 99% dei casi montate sul pannello posteriore!
                                          (Non vorrei sbagliarmi, ma quando c'e' stata la modifica dei dispositivi ottici posteriori, da più piccoli a più grandi, mi pare che la cilindrata è anche salita da 1588 a 1781 cc.).
                                          File allegati

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X