annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prime impressioni Golf 8 (dopo visione e/o prova)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ieri finalmente sono riuscito a fare un mini test drive di qualche km , diciamo tratto urbano a scorrimento medio veloce . La macchina era in configurazione life motore 2.o tdi 115 , colore moonstone grey e cerchi ventura. Quindi allestimento proprio ai minimi termini. Allora io vengo da una golf 6 1.6 tdi di 10 anni e 250.000 km . In sintesi questo è quello che la prova mi ha trasmesso. La prima cosa che ho notato è il motore , c'è una differenza abissale , il 2.0 è un altro mondo più pronto più elastico più motore e molto silenzioso, gli interni mi sembra siano leggermente peggiorati , plastiche di bassa qualità in ogni dove , insonorizzazione della parte posteriore pessima , quando prendi le buche "il posteriore" sembra come fare tanti "rimbalzi" rotolamento dei pneumatici molto presente e aggiungo mi è sembrato di sentire una leggera vibrazione provenire dal centro cruscotto . Confort di guida comodità della seduta e guidabilità al top come da tradizione golf . Anche l'accesso alla vettura è ottimo. Poi sceso dalla Golf il venditore mi ha chiesto se volevo provare la nuova audi a3 , ed io perché no!! Configurazione s line motore 2.0 tdi 150 dsg full optional ... Bene due macchine completamente diverse .. il motore sicuramente provandolo sulla golf avrebbe sortito lo stesso ottimo risultato , il cambio automatico è impressionante , ma per le mie esigenze il 115 è più che sufficiente . Gli interni sono molto spigolosi ma cosi su due piedi sembrano più curati più premium anche se qua manca pure il rivestimento delle tasche sulle porte e le plastiche non sono meglio di quelle dentro la golf, ma ci sono i tasti "fisici" per il clima e i controlli essenziali , fanno anche click quando li premi restituendo un bel feedback , premetto che il giro fatto è lo stesso quindi stesse buche. Vibrazioni assenti e rotolamento dei pneumatici pressoché assente , tutto molto ovattato in marcia e considerando che questa monta cerchi da 18... Guidabilità come per la golf al top , stesse ottime sensazioni , ma accesso e uscita dalla vettura scomodo , mi sono come buttato dentro la macchina, tunnel molto presente come ingombro per la gamba destra io sono alto 1.80 , quindi altezza media. Questo è in sintesi "molta sintesi" quello che le vetture mi hanno trasmesso. Diciamo che con il 2.0 tdi 115, allestimenti top per entrambe "sulla a3 ci avrei messo anche il portellone elettrico" ci ballano sopra 6 mila euro di differenza , non sono pochi ma neanche impossibili. Scusate se mi sono dilungato e per litagliano non proprio perfetto , ma mi andava di condividere con voi la mia esperienza.

    Commenta


    • Grazie del feedback, comunque la life non è allestimento top ma allestimento smeriglio ​​​​​​... A3 sline si!

      Commenta


      • Grazie per il Tuo feedback, allora anche Tu confermi ciò che si legge nei vari tutorial, di una macchina curata poco e con plastiche economiche e ben poco insonorizzata, beh davvero una pessima cosa.. Se si considera che da nuovo è così, non oso immaginare dopo 100k cosa faccia....
        Sempre più convinto che se devo cambiare forse potrei passare ad altro stavolta a malincuore...
        Graz ancora
        Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

        Commenta


        • The Cure Considerato il costo e gli sconti su un modello tra poco uscente potresti passare alla Passat (fatta ancora come una volta mentre sulla prossima b9 non ci metterei la mani sul fuoco ) oppure una bellissima Skoda Octavia. Identica tecnologia ma secondo me molto più auto di golf 8...Per rimanere nel gruppo alternative ci sono..

          Commenta


          • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
            The Cure Considerato il costo e gli sconti su un modello tra poco uscente potresti passare alla Passat (fatta ancora come una volta mentre sulla prossima b9 non ci metterei la mani sul fuoco ) oppure una bellissima Skoda Octavia. Identica tecnologia ma secondo me molto più auto di golf 8...Per rimanere nel gruppo alternative ci sono..
            Hai perfettamente ragione.... unica cosa che sono 2 macchine grandi per me, come voluminosità intendo ehh.. :-) Ma ad oggi valutare skoda, non sarebbe affatto un errore, in quanto davvero più curata...
            Proprio ieri sera ho potuto guidare la superb di un mio caro amico, già la settimana scorsa avevo provato qualche metro, beh gran macchina rifinita bene, solo una cosa ho notato, rispetto alla mia Rline ha lo sterzo meno pronto e l'ho sentita più dondolare, forse dovuto alle sue dimensioni.. ma per il resto davvero gran macchina...
            Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

            Commenta


            • Ho guidato anche io superb e ti confermo che è più "dondolante" ma è una sua vocazione. La passat. ..ti assicuro (provata anche lei per migliaia di km) è decisamente più ferma pur restando molto confortevole. Skoda gran bel prodotto al giusto prezzo; )

              Commenta


              • Guardata per bene dal concessionario dove ho preso le precedenti Golf. Ok che l'estetica è soggettiva ma confermo che non mi piace assolutamente nè il frontale nè il posteriore che trovo privi di personalità. Per i miei gusti mi tengo ben stretta la mia mk7 r line e nel caso se tra un paio di anni avessi la possibilità di cambiarla, cercherei senza dubbio una 7.5 r line usata per avere un paio di cose che sulla mia essendo un mk7 del 2015 non potevo avere: fari full led e qualche adas in più (la mia comunque ha il front assist e l'acc adattivo che avevo fatto montare come optional). L'interno di sicuro è molto fresco e al passo con i tempi ma nel complesso non basta quello dal mio punto di vista per sceglierla.

                Commenta


                • Originariamente inviato da mur82 Visualizza il messaggio
                  Guardata per bene dal concessionario dove ho preso le precedenti Golf. Ok che l'estetica è soggettiva ma confermo che non mi piace assolutamente nè il frontale nè il posteriore che trovo privi di personalità. Per i miei gusti mi tengo ben stretta la mia mk7 r line e nel caso se tra un paio di anni avessi la possibilità di cambiarla, cercherei senza dubbio una 7.5 r line usata per avere un paio di cose che sulla mia essendo un mk7 del 2015 non potevo avere: fari full led e qualche adas in più (la mia comunque ha il front assist e l'acc adattivo che avevo fatto montare come optional). L'interno di sicuro è molto fresco e al passo con i tempi ma nel complesso non basta quello dal mio punto di vista per sceglierla.
                  Detto da un golfista è da credere ancora di più...
                  mi spiace dirlo ma sta golf più passa il tempo più ho impressione che sia un FLOP megagalattico... i commenti negativi si sprecano, sia su YouTube che sui vari tutorial...
                  Per me hanno decretato la fine di un epoca.... voglio sbagliarmi, ma quando leggo possessori ed ex possessori di golf, che dicono che fa ca....re cara Vw hai toppato di brutto... salvo solo i fari matrix, per il resto... mi vien da piangere
                  Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                  Commenta


                  • Mi sa che qualcuno dei piani alti è già andato da "'De Silva" pregandolo di correggere il tiro alla 8, magari con un restyling (anche bello pesante aggiungo) anticipato. Un po' come successe per la passat B7. ..che grazie al famoso designer acquisì quella linea bella ancora oggi (rispetto alla originaria b7 uscita dalle matite tedesche).

                    Commenta


                    • Esatto..... c è poco da fare i designer tedeschi non ne sanno azzeccare..
                      anche per questo credo che ci siano diversi ritardi in tutte le versioni, specialmente quelle sportive...
                      La cugina A3 ruberà diversi clienti a mio parere, nonostante anche Lei sotto l'aspetto finiture e pezzi, da da pensare davvero tanto..
                      Penso che chi abbia potuto prendere una 7.5 full optional fine serie, abbia fatto un vero affare, in quanto già ben allestita di Adas e con un design veramente eccezionale...
                      Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                      Commenta


                      • Concordo sulla 7.5 fine serie, sono stato a vedere la 8 ma non mi ha trasmesso sensazioni troppo positive.

                        Cosa ne dite questa 7.5 Km zero? https://dasweltauto.volkswagen.it/ve...lat=43.1107168

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Segar Visualizza il messaggio
                          Concordo sulla 7.5 fine serie, sono stato a vedere la 8 ma non mi ha trasmesso sensazioni troppo positive.

                          Cosa ne dite questa 7.5 Km zero? https://dasweltauto.volkswagen.it/ve...lat=43.1107168
                          Infatti io precovid "inizi febbraio "ero intenzionato di vedere una full gtd 7.5 km0 ma purtroppo è andato tt a ramengo.... pazienza..!
                          Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Segar Visualizza il messaggio
                            Concordo sulla 7.5 fine serie, sono stato a vedere la 8 ma non mi ha trasmesso sensazioni troppo positive.

                            Cosa ne dite questa 7.5 Km zero? https://dasweltauto.volkswagen.it/ve...lat=43.1107168
                            Da prendere in quanto il prezzo sarà sicuramente interessante....
                            Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                              Mi sa che qualcuno dei piani alti è già andato da "'De Silva" pregandolo di correggere il tiro alla 8, magari con un restyling (anche bello pesante aggiungo) anticipato. Un po' come successe per la passat B7. ..che grazie al famoso designer acquisì quella linea bella ancora oggi (rispetto alla originaria b7 uscita dalle matite tedesche).
                              Io sul design sono convinto del contrario. Questione di opinioni. La Golf 5, considerata da tanti una delle più brutte, a vederla oggi in particolare con il colore grigio non sfigura accanto a tante auto recenti. Prendete un'altra qualsiasi auto del 2003 e noterete le differenze. La Golf 8 ha un frontale molto pulito e a tratti futuristico, visto dal vivo è molto bello. Sono convinto che tante auto di oggi, con linee muscolose, mega calandre e fari barocchi invecchieranno male. E si incomincia a intravedere la tendenza per il 2021 di proporre crossover coupé abbassando l'altezza (T-sport, la nuova C4), che per me faranno di botto invecchiare i Suvvoni alti

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Segar Visualizza il messaggio
                                Concordo sulla 7.5 fine serie, sono stato a vedere la 8 ma non mi ha trasmesso sensazioni troppo positive.

                                Cosa ne dite questa 7.5 Km zero? https://dasweltauto.volkswagen.it/ve...lat=43.1107168
                                non male!!!!!
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • Non male!

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da Segar Visualizza il messaggio
                                    Concordo sulla 7.5 fine serie, sono stato a vedere la 8 ma non mi ha trasmesso sensazioni troppo positive.

                                    Cosa ne dite questa 7.5 Km zero? https://dasweltauto.volkswagen.it/ve...lat=43.1107168
                                    Onestamente non mi pare un prezzo.....imperdibile. A quei soldi prendi la 8 con il 2.0 TDI da 116 cv con un allestimento paragonabile. Ok che tra 7.5 e 8 prenderei la 7.5 senza dubbio ma questo non significa pagarla come fosse un modello nuovo e non uscito di produzione. A mio avviso comunque il fatto di strappare un prezzo di "favore" è anch'esso un elemento che mi porterebbe a cercare una 7.5 km zero.

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da mur82 Visualizza il messaggio

                                      Onestamente non mi pare un prezzo.....imperdibile. A quei soldi prendi la 8 con il 2.0 TDI da 116 cv con un allestimento paragonabile. Ok che tra 7.5 e 8 prenderei la 7.5 senza dubbio ma questo non significa pagarla come fosse un modello nuovo e non uscito di produzione. A mio avviso comunque il fatto di strappare un prezzo di "favore" è anch'esso un elemento che mi porterebbe a cercare una 7.5 km zero.
                                      Beh il fatto che la 7.5 costi ancora un pezzo altino la dice lunga.. non ho visto quanto la facciano pagare, se trovassi una gtd full 7.5.. ma credo impossibile da trovare, ne avevo vista una a Milano a Febbraio full ,era stupenda, solo che era rossa... mi avrebbe stancato...
                                      Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                                      Commenta


                                      • Mi lasciano molto perplesso le segnalazioni di qualche problema di gioventù soprattutto all'elettronica.Ragione in più per aspettare chi può,a prescindere che piaccia o no

                                        Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

                                        Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

                                        Commenta


                                        • Meglio aspettare il restyling..... è che con sto passo io avendo già 185000 km se devo aspettare il restyling.. auguri...
                                          Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X