annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prime impressioni Golf 8 (dopo visione e/o prova)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Oggi nuova visita a prova della nuova mk8, più ci salgo e più l'interno come abitabilità mi rimembra la serie 7, più volte ho avuto la sensazione di essere sulla mia 7, gli spazi interni sono quelli, come il bagagliaio, ho notato molte parti riciclate dalla 7 (montanti interni, cerniere, guarnizioni, battitacco).
    Escludendo la parte più brutta, per me, il tunnel centrale da veicolo commerciale, il resto delle plastiche è a livello della 7.
    Al posteriore hanno fatto un bel lavoro di tridimensionalità, sembra più grande messa a fianco della precedente, inoltre lo stile rastremato, lo spoiler pronunciato e i fari spigolosi la rendono più moderna, il frontale con il paraurti più sportivo fin dai modelli più bassi la rende più gradevole rispetto ai corrispondenti vecchi, certo il cassettino ed il touch del clima che è scomodo di notte, insieme all'asticella, sono per me inconcepibili.
    Carino il sedile che si sposta avanti e indietro all'apertura della portiera guidatore, anche le cuciture dei sedili mi sembrano migliorate.
    Per me la pietra tombale è stato il prezzo, una style 1.5 eTsi 150cv dsg pure white, cerchi 17", fari solo full led anteriori, dietro i fari standard a led e qualche altro amenicolo, trattando sono arrivato a 34.000 euro(pronto consegna).
    Certo è "nuova" ma per il momento in caso di cambio valuterei qualcosa di più dal punto di vista di guida/caratteristiche tecniche.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20200518_174701.jpg 
Visite: 680 
Dimensione: 1.06 MB 
ID: 1303017
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20200518_174655.jpg 
Visite: 689 
Dimensione: 1.09 MB 
ID: 1303019
    File allegati
    My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

    Commenta


    • andreascarpa ma la tua ha il ponte torcente dietro o il multilink?

      Commenta


      • Presa oggi 1.5 style bianca....
        che dire l elettronica all interno si taglia a fette!
        mostruosa. Io che lavoro alla samsung e tutti i giorni c ho da fare con app cellulari ecc sto avendo difficoltà a digerire tutto. Ci vorrà tempo.
        ps chi mi sa dire perché c ho tutto bloccato come ospite? C ho spippolato solo una mezz ora stasera...
        ma va tutto sbloccato.... mi serve we connect plus con la registrazione per sbloccare tutto?
        ps perfino il condizionatore tre zone era in modalità diciamo demo.

        Commenta


        • Originariamente inviato da trerep Visualizza il messaggio
          andreascarpa ma la tua ha il ponte torcente dietro o il multilink?
          Andrescarpa credo non serva che tu gli risponda perché per lui è la stessa cosa, nel senso che l'uno vale l'altro

          Commenta


          • Originariamente inviato da Duma83 Visualizza il messaggio
            Presa oggi 1.5 style bianca....
            che dire l elettronica all interno si taglia a fette!
            mostruosa. Io che lavoro alla samsung e tutti i giorni c ho da fare con app cellulari ecc sto avendo difficoltà a digerire tutto. Ci vorrà tempo.
            ps chi mi sa dire perché c ho tutto bloccato come ospite? C ho spippolato solo una mezz ora stasera...
            ma va tutto sbloccato.... mi serve we connect plus con la registrazione per sbloccare tutto?
            ps perfino il condizionatore tre zone era in modalità diciamo demo.
            beh auguri!!!!!
            scusa un'informazione ma il we connect plus e' free vero????
            PaoloAlberto

            Commenta


            • si il concessionario non ne sapeva nulla...ho.dovuto parlare con una tipa della Grecia wolkswagen per farmi rispondere.

              Commenta


              • Ospite si, devi registrarti al WeConnect Plus. Dovevano farti tutta la procedura al momento della consegna. Se non hanno fatto nulla, scarica l'applicazione WeConnect e segui le istruzioni (per capirci dovrai arrivare ad entrare in macchina con ENTRAMBE le chiavi per autenticarti come proprietario del veicolo). Per attivare poi tutte le funzionalità da remoto (come lo sblocco delle portiere) dovrai eseguire una procedura di riconoscimento tramite WebCam.

                trerep ho una eTSI 150CV quindi multilink (gli ho anche fatto le foto per esserne certo )


                Arriviamo al dunque. Oggi ho fatto un centinaio di chilometri: 50 stamattina e 50 stasera.

                Parto con i consumi che boh... a me paiono assurdi, sopratutto considerando che l'auto ha solo 150Km. In entrambi i casi ho fatto un percorso prevalentemente cittadino, stasera un po' più di statale. DI giorno sempre in Normal, stasera 50% normal, 25% eco, 25% sport (ma con il cambio rigorosamente in D per via del rodaggio).

                La cosa che più di tutte mi sento di dire è che non trovo una caratteristica particolare che spicca sulle altre. Come ho già detto, è tutto molto bilanciato, equilibrato, senza nessun estremo... direi piatto, quasi noioso. Ovviamente "noioso" non è l'aggettivo che userei per descrivere questa macchina.

                Prendete tutto quello che segue con le pinze, sono impressioni, suggestioni, sensazioni.

                Il sedile è più comodo e avvolgente rispetto agli R-Line che avevo sulla 7, sopratutto il poggiatesta.

                Ho avuto la possibilità di fare qualche tornante e ho ricevuto un grande senso di sicurezza. Sarà lo sterzo, sarà il telaio, saranno le sospensioni... non so puntare il dico verso qualcosa in particolare ma in curva ho avuto l'impressione di un bell'appoggio sicuro. La Golf ti viene dietro tranquillamente e sta dove la metti. Anche con la strada un po' dissestata, il retrotreno non si scompone più di tanto (non ho avuto quella sensazione di "scodinzolamento" che si percepisce, a volte, percorrendo una curva con il manto stradale in cattive condizioni o con del pietrisco).

                Mi piace il feeling dello sterzo che ha un carico azzeccato: piacevole in normal, gustosissimo in sport perchè diventa più duro ma non troppo.

                Non mi sento di dare altri giudizi su sospensioni o telaio perchè non ne sarei in grado... potrei dirvi che mi pare che la macchina sia stata affinata (mi pare di percepire una guida complessivamente più precisa) ma potrebbe essere tutto una suggestione. Ad ogni modo, le piccole asperità vengono filtrate senza trasmettere la minima vibrazione all'abitacolo.

                Del cambio non sto neanche a parlarne: il solito, noioso, prevedibile DSG perfettino. Funziona bene, mai una marcia fuori posto, fa sempre quello che ci si aspetterebbe e anche l'unica criticità che avevo notato nella Golf 7 mi pare che sia stata totalmente risolta. Mi riferisco alla situazione in cui si arriva ad un incrocio dove non si ha lo stop ma solo il dare precedenza: in quel caso, accelerando di nuovo dopo aver rallentato fino quasi a fermarsi, la macchina aveva un attimo di esitazione; sarà merito del mild hybrid ma non ho mai avuto quella sensazione di vuoto, con la 8. Era un piccolo "difetto" che la classe A col 7G-DCT non ha e che adesso sembra sia stato archiviato anche in VW.

                Riguardo al motore non so bene cosa dire, visto che è stra-conosciuto. Non ho molta esperienza con i turbo benzina (in effetti ho guidato solo il 1.4 150CV della Mk7 e prima di quello viaggiavo con una Fiesta 1.2 80CV) ma ero innamorato del vecchio 1.4 e questo è praticamente identico. Ovviamente non si può parlare di motore sportivo, al giorno d'oggi, e sicuramente non dà la sensazione di avere tanta coppia in basso (dopotutto la cubatura rimane contenuta) però il pregio è che quando si ha bisogno di qualcosa, lui c'è sempre. E credo che il merito di questo vada in buona parte anche al DSG. L'accoppiata è decisamente vincente. È molto omogeneo nell'erogazione e anche la sensazione di fiacchezza di cui avevo parlato all'inizio è semplicemente dovuta al fatto che ho il piede leggerissimo. Se si preme il pedale, la macchina risponde eccome.
                Però, per quanto VW sbandieri l'apporto del mild hybird nel "mooving off", io non sono assolutamente riuscito a percepire il boost regalato dal BSG nelle partenze.
                Ribadisco il meraviglioso lavoro fatto con lo start&stop: il motore si accende e si spegne durante la guida senza la minima vibrazione e senza farsi assolutamente notare. Tutto è trasparente e fluidissimo.

                Capitolo freni. Anche qui c'è da dire ben poco ma attenzione al fatto che la risposta del pedale cambia in relazione all'intervento dei sistemi di assistenza alla guida. Niente di eclatante ma, se la macchina sta già rallentando per conto suo perché ad esempio ci si sta avvicinando ad un incrocio, quando si preme il freno si sentirà una sensazione diversa dal solito. Il pedale diventa più duro o più morbido in relazione a quello che la situazione richiede. Diciamo che la macchina vi aiuta ad ottenere la quantità di decelerazione necessaria per quel frangente. Se in altre auto questo succedeva solo contestualmente all'attivazione della frenata di emergenza automatica, con il nuovo ACC onnipresente, la situazione è molto più frequente. Disattivando la relativa voce nel menu "assistenti alla guida" questa particolarità cessa. A me non ha dato particolarmente fastidio.

                Mi sono accorto di quanto tutti questi sistemi di assistenza alla guida contribuiscano a cancellare il piacere di guida. La macchina accelera e rallenta secondo i suoi calcoli e anche se si può ancora agire volontariamente, quando il cruise control è attivato la risposta è comunque filtrata: ho potuto apprezzare ancora di più quanto sia bello sentire il motore che risponde direttamente alla posizione del piede destro. Rimango dell'idea che siano sistemi utilissimi e fighissimi ma quando uno ha voglia di guidare non può usare l'ACC: la macchina fa quello che vuole e non c'è più gusto. Saranno sicuramente eccezionali nei viaggi in autostrada.

                Infine, non deludono i fari matrix: sempre mozzafiato vederli in azione anche se forse sono un pelo sotto a quelli Mercedes per quanto riguarda la gestione dei settori e la velocità di adattamento. Ad ogni modo, rimangono l'optional che, secondo me, nel 2020 tutti dovrebbero avere. Un vero e proprio "game changer" per la sicurezza e per l'esperienza di guida: rinunciate al keyless, rinunciate all'avviso dell'angolo cieco, rinunciate a quel che vi pare ma per carità mettete assolutamente i fari matrix.
                Sono inutili solo se non si viaggia mai di notte. Ma proprio mai.

                Ah, il comando vocale fa veramente schifo. È lento, legnoso, non capisce quasi mai e gestisce pochissime cose.

                Tirando le conclusioni non posso che parlare bene di questa Golf 8: sono molto contento. È comoda, ti invoglia a guidare, il motore spinge senza problemi, il cambio è perfetto e lo sterzo ha un feeling migliorato. Effettivamente, tutto questo touch ha fatto perdere un po' di immediatezza nei comandi ma le cose importanti rimangono comunque a portata di mano. Peccato non aver previsto l'illuminazione per la barra touch sotto allo schermo.

                PS: le lucine che cambiano colore sono uno spettacolo

                PPS: nel DPS, oltre alle voci sterzo, trazione, ACC, clima e non so che altro, ho anche "telaio". Non sono riuscito a capire su cosa agisca. Qualcuno lo sa?

                Commenta


                • Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio

                  beh auguri!!!!!
                  scusa un'informazione ma il we connect plus e' free vero????
                  Il WeConnect Plus è compreso per 3 anni negli allestimenti Style (e forse anche Life) ma non è gratis.

                  Commenta


                  • tipo il we connect sulla golf 7 io l'ho avuto gratis per i primi te anni e poi e da due anni che lo pago... se non mi sbaglio servizi base 70€ all'anno.

                    grazie per la precisazione Andrescarpa
                    ps non so cosa possa essere il telaio.... so che porsche ce l'ha ma e' tutt'altra macchina....
                    bellissima la recensione.... bello il noioso.... comunque il DSG e' proprio un valore aggiunto!!!!
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • Andrescarpa. Forse la voce "telaio " può riferirsi ad una regolazione nelle versioni che hanno il DCC (la regolazione elettronica degli ammortizzatori ) Comunque più me la descrivi. ..e più mi viene da dire: vade retro, Satana...!!! Più che partire per un viaggio in auto sembra di impostare un viaggio con uno shuttle per la ISS. ..help help help !!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                        Andrescarpa. Forse la voce "telaio " può riferirsi ad una regolazione nelle versioni che hanno il DCC (la regolazione elettronica degli ammortizzatori ) Comunque più me la descrivi. ..e più mi viene da dire: vade retro, Satana...!!! Più che partire per un viaggio in auto sembra di impostare un viaggio con uno shuttle per la ISS. ..help help help !!
                        Eh, ci ho pensato anche io ma c’è il piccolo dettaglio che non ho il DCC... ovviamente sul manuale non c’è scritto niente -_-

                        Ugo_59 per vedere Google Maps sullo schermo dell’auto non c’entra niente WeConnect ma devi vedere se hai App-Connect. Poi dovrai collegare il tuo cellulare col cavo.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Andrescarpa Visualizza il messaggio

                          Eh, ci ho pensato anche io ma c’è il piccolo dettaglio che non ho il DCC... ovviamente sul manuale non c’è scritto niente -_-

                          Ugo_59 per vedere Google Maps sullo schermo dell’auto non c’entra niente WeConnect ma devi vedere se hai App-Connect. Poi dovrai collegare il tuo cellulare col cavo.
                          Ciao non funziona appconnect in wifi quindi?

                          Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • App-Connect wireless è in realtà CarPlay Wireless: per i dispositivi Android è ancora obbligatorio il cavo.
                            Solo gli iPhone si collegano senza cavo.
                            Ad ogni modo ho scritto che dovrà collegare il cavo perché sulla Golf 7 serve in ogni caso.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Andrescarpa Visualizza il messaggio
                              App-Connect wireless è in realtà CarPlay Wireless: per i dispositivi Android è ancora obbligatorio il cavo.
                              Solo gli iPhone si collegano senza cavo.
                              Ad ogni modo ho scritto che dovrà collegare il cavo perché sulla Golf 7 serve in ogni caso.
                              si si grazie io sulla 7 uso il cavo ma avevo letto qualcosa(detto da google non da vw) che avrebbero introdotto il wifi su appconnect ecco ma non so su che modelli. Grazie del chiarimento

                              Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • È vero potrebbe essere il DCC
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • ragazzj più esperti di me ma come cavolo si attiva il tergicristallo automatico...c ho il sensore pioggia sicuro negli optional....ma mi tocca premerlo a me (il tergicristallo)per farlo partire...con le varie velocità

                                  Commenta


                                  • Ciao Ospite , sei tu che dovresti dirlo a noi, visto che ad avere ricevuto una Golf 8 per ora siete sì e no in tre.
                                    Questa discussione non è il posto giusto per approfondire queste domande.
                                    La sezione giusta è: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...f-8/interni-ad

                                    Potresti dare un'occhiata a come funzionava sulla G7, oppure ancor meglio guardare il manuale d'uso.
                                    Ultima modifica di lorenztr; 19/05/2020, 14:06.
                                    QUI la mia Variant -

                                    Commenta


                                    • forse la voce telaio commuta il retrotreno tra multilink e ponte torcente

                                      Commenta


                                      • lorenztr Molto probabilmente basta fare uno scatto in su alla leva di destra del volante. 8. ..

                                        Commenta


                                        • @veloriraptor hai ragione! Bastava buttare all insù la leva.......... Grazie del consiglio, ora ho capito perché sei golfista guru

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X