annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problemi immatricolazione GOLF 8 GTI manuale da 7 mesi in attesa di immatricolazione.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La mia volontà è quella di ritirare l’auto anche perché dal 8/3 sono di fatto a piedi. È vero che questo è un problema mio, ma se la concessionaria fosse stata onest fin dal primo giorno e mi avesse detto che i tempi di consegna sarebbero stati di 3 mesi (o più) invece dei 20 giorni/1 mese dalla data di arrivo in Italia, avrei fatto i miei conti e magari l’auto che avevo prima l’avrei tenuta o inserita come auto usata da ritirare (cosa che non ho fatto perché da privato sono riuscito a intascare qualche euro in più). Ma se avessi saputo così da subito avrei anche rinunciato a questo euro in più pur di non dover fare peripezie a casa per poter andare al lavoro.
    Detto questo, il saldo era richiesto per l’immatricolazione. Io non mi sono preoccupato più di tanto perché avendone avuta già una di importazione, era stato fatto lo stesso iter quindi sono andato in fiducia.
    A questo punto o mi mostrano i documenti oppure c’è qualcosa sotto.
    Domani contatto nuovamente il legale e chiedo cosa si può fare per portare a casa questa benedetta auto.
    Dispiace che dovrò spendere una cifra non messa in conto, perché dei (probabili, lasciamo il dubbio prima di trarre conclusioni definitive) venditori poco onesti o non so cosa, non adempiono ai loro doveri.

    Commenta


    • Per intanto ti dico con cognizione di causa che nella mia provincia di Cosenza ed anche nelle altre limitrofe calabresi le operazioni di immatricolazione vengono regolarmente espletate nell'arco di pochi giorni sia che trattasi di veicoli nazionali e sia che trattasi di veicoli di importazione parallela, ovviamente assolvendo in tale secondo caso agli obblighi fiscali che possono essere esauriti a loro volta in poco tempo e non in mesi ! Quindi, sono sufficienti pochi giorni dal regolare avvio telematico della procedura di immatricolazione per ricevere carta di circolazione e targhe del veicolo immatricolato. Se nella tua provincia ci sono intoppi e particolari lungaggini occorrerebbe saperne le ragioni che io non conosco !

      Ma, anche qualora così fosse per assurdo, il comportamento del venditore è molto sospetto, ragion per cui è evidente che non c'è da perdere altro tempo per fargli scoprire le carte con l'assistenza di un procuratore legale e a scoprirle vi è tenuto lui e non l'agenzia cui si sarebbe rivolto, essendo questa del tutto estranea agli obblighi contrattuali di compravendita intercorsi tra te e il venditore.

      Se poi il venditore, dopo aver incamerato il pagamento integrale dell'auto sin dallo scorso 1° aprile, non avesse ancora adempiuto ai relativi obblighi iva (con un'interrogazione all'Agenzia delle Entrate lo si potrebbe anche sapere se non stiamo parlando di mister x e se il numero di telaio della vettura da immatricolare è corretto) è ovvio che ci sarebbero anche gli estremi della truffa contrattuale.

      In conclusione, considerato che vuoi ricevere ciò che hai acquistato, devi effettivamente chiedere l'intervento di un buon avvocato per far valere i tuoi diritti ed interessi e non credo che al momento ci sia qui altro da aggiungere.

      Commenta


      • Buongiorno a tutti, scrivo dopo quasi due mesi per aggiornare sul caso tragicomico.
        Dopo aver seguito il consiglio di più persone, in data 01.06.2023 mi sono recato di persona in concessionaria e ho ritirato l'auto portandola a casa.
        Nel frattempo mi sono comprato (a spese mie ovviamente) le targhe zoll, per poter circolare.

        Ad oggi 20.07.2023, l'unico aggiornamento è che hanno chiesto a una motorizzazione diversa (gliel'ho indicata io, dopo che un collega in 1 mese ha fatto l'operazione, come da normalità mi verrebbe da dire) e -dicono- in 20 giorni lavorativi avrò queste maledette/benedette targhe.

        Questa è gente che evidentemente o non sa come si lavora (basti pensare che uno dei venditori mi ha chiesto se doveva ritirare la pratica alla mia richiesta della COPIA del libretto tedesco per fare le targhe zoll) oppure prende per quel posto, sfruttando il fatto che i soldi loro li hanno già incassati da mesi.

        Anche sentendo il legale, mi ha consigliato di lasciare passare questi (spero) ultimi giorni/settimane e poi intervenire se nemmeno al termine di questo periodo consegnano le targhe italiane.

        Detto questo, vorrei chiedere a voi che sicuramente ne saprete più di me: c'è modo per poter assicurare il veicolo in modo aggiuntivo? La targa zoll assicura l'auto solamente sulla RCA, io sarei più tranquillo con furto/incendio e eventi atmosferici, dato anche il periodo.

        Grazie a tutti ancora una volta per l'interessamento e le informazioni.

        Commenta


        • Paolo
          prova a sentire la tua assicurazione magari ti propone qualcosa.
          PaoloAlberto

          Commenta


          • Ciao Paolo Alberto, sì avevo già provato a sentire, ma assicurano soltanto su targa italiana.
            Una situazione del genere non la auguro a nessuno comunque. Serietà pari a zero di questa pseudo concessionaria.

            Commenta


            • magicpaul2810 mi dispiace veramente tanto per il tuo disagio!!! Ma dai ormai a breve finirà tutto
              PaoloAlberto

              Commenta


              • Ti ringrazio molto. Se fossi assicurato in tutto, sarebbe in secondo piano la targa. L'importante è avere l'auto.
                Ma non è così. Spero di risolvere prima di settembre a questo punto. Grazie ancora!

                Commenta


                • Ma scusa ora senza volere girare il coltello nella piaga, ma sei andato dai primi che ti sono capitati senza informarti prima
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • Io non li conoscevo ma un mio amico prese una Golf 6 (nel 2010 o 2011) da loro, senza problemi.
                    Con questa esperienza e una volta che sono stato la personalmente, non avevo tanto altro da poter verificare.
                    Mi pare piuttosto ovvio che se avessi saputo prima anche solo dell'episodio titolo di questa conversazione, mi sarei rivolto altrove.

                    Commenta


                    • Sempre di importazione? e poi si parla di 10 e passa anni fa
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • Non ricordo esattamente ma può essere fosse nuova. Sì è vero che sono passati anni, però qui in zona di concessionarie che avevano questi modi di fare non ne avevo sentite.
                        Voci che invece erano arrivate di altre concessionarie zona città di MN.
                        Non so cosa dire, mi sono fidato forse troppo, il fatto che fosse una concessionaria/officina con marchio vw avrà ingannato.
                        Poi io sono uno che ha avuto questo problema, e anche l'altro ragazzo di questo gruppo. Magari siamo stati gli unici, veramente non so.
                        Con gente seria sarei già in strada con targa italiana da 2 mesi e mezzo tranquillamente.

                        Commenta


                        • Se la macchina e’ in concessionaria e la paghi tempo 2 settimane è al calduccio nel tuo garage targata e assicurata.
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • Sono d’accordo con te. Ho 2 colleghi che hanno acquistato dopo di me e sono già in strada. Quindi è inutile che questi si inventino scuse. So che c’è qualcosa sotto, per la prima volta ho un termine che pare in linea con quanto detto dai miei colleghi, quindi aspetto. Tanto ormai non è un mese in più che fa la differenza.
                            Mi chiedo e ho chiesto anche a loro che bisogno c’era di arrivare al 20 luglio per provare a sentire altre motorizzazioni (anche qui dopo che gliel’ho detto io)
                            Senza senso. Chiederò il rimborso delle zoll sicuro è come minimo dovranno dimostrarsi disponibili dopo questa pagliacciata

                            Commenta


                            • Si almeno le targhe!!!
                              PaoloAlberto

                              Commenta


                              • Buongiorno a tutti, oggi 31.07.2023, dopo 4 mesi di attesa dal pagamento della vettura, dopo non so quante telefonate e giri in concessionaria (l'ultimo direi risolutivo con il legale) sono riuscito ad ottenere la copia del libretto via mail. Domani o mercoledì avrò le targhe montate sul GTI.
                                Grazie a tutti per l'interessamento di questi mesi.
                                Un saluto!!!

                                Commenta


                                • Benissimo finalmente!!!
                                  dormi sereno
                                  GODITELA
                                  magicpaul2810
                                  PaoloAlberto

                                  Commenta


                                  • Spero che la tua odissea sia finita, ci sono passato anche io e non è stato piacevole. Goditi la tua macchina che rimane sempre una gran macchina.

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X