annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 R Line eTSI DSG 150CV Atlantic Blu

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Salve
    ho appena saputo che la mia auto con produzione prevista nella settimana 25 è in ritardo, è stata specificata ma non è ancora in linea.
    Ultimamente mi ero forse un po' pentito del colore, è un blu che mi piace ma ho paura sia troppo scuro magari nelle giornate in cui non c'è sole. Ho sentito il venditore e pare sia possibile cambiarlo o provarci pur di perdere qualche settimana. Voi cosa mi consigliate?
    A me il blu piace, l'ho visto dal vivo, però ho come l'impressione che non sia il suo colore.
    Il Lapiz come lo vedete, o in alternativa che altro? Sono un po' restio ai grigi, nera non se ne parla e bianca boh, vengo da un'auto bianca.

    Commenta


    • #22
      Originariamente inviato da mtx4 Visualizza il messaggio
      Salve
      ho appena saputo che la mia auto con produzione prevista nella settimana 25 è in ritardo, è stata specificata ma non è ancora in linea.
      Ultimamente mi ero forse un po' pentito del colore, è un blu che mi piace ma ho paura sia troppo scuro magari nelle giornate in cui non c'è sole. Ho sentito il venditore e pare sia possibile cambiarlo o provarci pur di perdere qualche settimana. Voi cosa mi consigliate?
      A me il blu piace, l'ho visto dal vivo, però ho come l'impressione che non sia il suo colore.
      Il Lapiz come lo vedete, o in alternativa che altro? Sono un po' restio ai grigi, nera non se ne parla e bianca boh, vengo da un'auto bianca.
      Io ne vedo una Lapiz Blue passare tutti i giorni. Con luce diurna è veramente bella e non è per niente scura. Di sera non saprei dirti.
      Io l'ho scelta Yellow Lime ma il secondo colore nelle mie preferenze era proprio questo.

      Commenta


      • #23
        Che indecisione, il colore è un gusto personale ma il mio dubbio deriva dal fatto che non ne ho viste molte dal vivo, a parte bianche e l'atlantic blu in concessionaria, che ho scelto perchè è un bel colore, almeno così appariva sotto le luce artificiali del luogo. Ho paura che in condizioni di poca luce dia poco risalto alle forme.
        Se va in produzione e non accettano il cambio sarei comunque soddisfatto perchè in fin dei conti mi piace, ma sono una persona molto indecisa e una tonalità diversa ripensandoci so che potrebbe piacermi di più.
        Vedo qualche foto col Lapiz blu che è una tinta più "racing" e cerco di farmi un'idea. In alternativa boh, intanto vediamo che mi dice il venditore lunedì, l'auto è ancora in specifica.

        Commenta


        • #24
          Se è specificata non puoi cambiate nulla. Se lo può fare è un altro ordine che ha e che modifica. Con gli ovvi ritardi...

          Commenta


          • #25
            Al telefono il venditore mi ha detto di sì, poi non saprei, ne riparleremo lunedì di presenza. In ogni caso poco male resto contento ugualmente, se si può bene, altrimenti niente.

            Commenta


            • #26
              Il giudizio sui colori è sempre soggettivo...a me per esempio il blu piace molto ma quello scuro non certo il lapiz che alla luce del sole ha un riflesso particolare. Prendi quello che piace più a te perché se chiedi consigli ognuno risponderà in modo diverso a seconda dei propri gusti

              Commenta


              • #27
                Lo so bene che è soggettivo, nel mio caso la scelta del blu atlantic scuro era stata più d'istinto, mi è piaciuto, l'ho visto ed ho ordinato.
                La ragione adesso mi dice che non ho valutato bene le altre possibilità, che forse potrebbero piacermi di più. Se c'è la possibilità di cambiare ci penserò, altrimenti andrà bene lo stesso.
                Nel caso penso di optare per il blu Lapiz.

                Commenta


                • #28
                  Alla fine ho cambiato il colore e preso il Lapiz Blu.
                  Ultima modifica di lorenztr; 02/08/2021, 10:00. Motivo: CROSSPOSTING su parte del post

                  Commenta


                  • #29
                    Bella blu!!!
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #30
                      Grazie, non resta che aspettare allora. Settimana 37, ci sono grandi ritardi!

                      Commenta


                      • #31
                        Dai passeranno…
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • #32
                          Scusami, io ho ordinato l'auto il 16 giugno ed ho la 38 settimana di produzione,come mai te hai la 37 settimana ed è stata ordinata dopo?

                          Commenta


                          • #33
                            Dipende anche dalle quote prenotate (obbligatoriamente) dai concessionari ad inizio anno...Poi man mano che vengono vendute sono configurate..

                            Commenta


                            • #34
                              La mia era stata prenotata da almeno un mese prima, forse due a quanto mi diceva il venditore e doveva andare in produzione prima della 37.

                              Commenta


                              • #35
                                Ok capito

                                Commenta


                                • #36
                                  Buongiorno, la mia golf non si sa che fine ha fatto, a dicembre saranno 8 mesi dall'ordine del concessionario. In questo tempo mi sono sorti più volti dubbi, io l'ho acquistata per la prima volta in vita mia senza leggere pareri e opinioni degli utenti, non pensavo che ci potessero essere tali problemi, ancora non risolti. Leggo continuamente di spie, frenate involontarie, casse che non funzionano e problemi di ogni sorta. Da ingegnere elettronico resto molto perplesso, non posso credere che in due anni non siano stati risolti, mi viene da pensare che abbiano usato componentistica non di qualità o che ci sia qualcosa di più grosso che tentano di coprire con delle pezze. Vi confesso che fra attesa, dubbi, ansia, frustrazioni perché l'auto mi serviva, inizio a pentirmi della scelta. Sono preoccupato e indeciso, a dicembre potrò svincolarmi dal contratto e di sicuro l'auto non arriverà mai per quella data. Vi chiedo dei consigli perché inizio a dubitare. L'auto mi piace davvero tanto, ho visto un Audi ieri e esteticamente non mi fa impazzire, ma salito a bordo ho avuto una sensazione di "sicurezza" che non so di poter avere con la golf, condizionato da tutte queste brutte esperienze che si sentono.

                                  Commenta


                                  • #37
                                    mtx4
                                    ciaooo
                                    beh tieni presente che prima o poi queste lacune verranno colmate.... poi per i materiali non sono premium come audi... ma arriva dalla stessa famiglia.....
                                    che audi hai visto????
                                    ricordati che il gap di prezzo in ogni caso e' notevole e anche audi ha fatto un passetto indietro...
                                    te lo dico perche' la mia ex moglie aveva la nuova a1 s-line 30 tfsi s-tronic e posso assicurarti che e' molto bella ma le finiture in alcuni punti o le plastiche lasciano a desiderare per il prezzo.....
                                    tienici aggiornati su cosa deciderai di fare.....
                                    PaoloAlberto

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Buttare a mare ciò che ancora non si ha senza verifica e dopo tutta questa attesa non mi sembra molto logico. Nessuna auto è perfetta...Poi questa ti piace molto e ti sarà facile perdonare eventuali bizze..

                                      Commenta


                                      • #39
                                        I problemi di questa Golf 8 potrebbero derivare da una combinazione sfortunata di eventi negativi
                                        pandemia e scelte stragegiche globali, hanno creato una mancanza di materie prime e componentistica in generale

                                        Magari il progetto della Golf 8 è partito col piede giusto ma poi, per mancanza di pezzi, hanno ripiegato su delle alternative
                                        questo potrebbe aver innescato una serie di difetti che non riescono a risolvere via software, altrimenti in 2 anni lo avrebbero fatto
                                        se poi aggiungiamo il comportamento superficiale di alcuni Service verso i clienti, c'è da rimanere molto delusi dal marchio

                                        E' come per le precedenti Golf 7,5 con i primi 1,5 TSI 150cv e il problema del "cangureggiamento" saltuario
                                        chi si ritrova con una vettura "sfortunata" ha 2 soluzioni, se la tiene così comè oppure la vende e passa ad altro ...
                                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                        Commenta


                                        • #40
                                          L'unica cosa che mi frena è la notevole differenza di prezzo con vetture cosiddette premium, il fatto che la golf mi piaccia esteticamente e come interni, al di là di piccole mancanze che sappiamo. Il parere di buttare a mare ciò che non si ha non lo trovo condivisibile, perché il rischio è di buttare 30000 euro e non sono pochi. Nessuno garantisce che i problemi o le bizze sporadiche siano risolvibili. A me hanno insegnato che l'elettronica automotive deve essere con bug 1ppm, cioè un errore ogni milione di esemplari e qui siamo ben oltre, è qualcosa di sistematico e come diceva giustamente susetto, la mia paura è che abbiano ripiegato su forniture non di qualità e se hai la sfortuna di beccarle sulle tua auto sono dolori. E non so se vale la pena rischiare. Nessuna auto è perfetta ma problemi di elettronica lato assistenza sono imperdonabili, e ammesso che possano capitare allora la buona fede si riscontra nella capacità di risolverli, cosa che io non vedo.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X