annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Campagna di richiamo per 56 mila Golf 8 !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Segar Io faccio il collaudatore. Ho collaudato 2 anni fa un mezzo con cui ho fatto in 4 mesi 70.000 km..su pista, su strada, in fuoristrada etc etc...e sono emersi dei problemi che la fabbrica ha poi risolto. Il mezzo e' stato messo in circolazione 2 anni fa...eppure so che esistono ancora problemini da risolvere...Eppure credimi che a quel veicolo/prototipo (ne giravano 8) io e altri colleghi gli abbiamo torto le budella ....L'utente finale é capace di distruggere ogni cosa...che un collaudatore e una fabbrica non possono prevedere.

    Commenta


    • #42
      IceMatrix
      velociraptor

      Citando i corollari di Murphy

      "I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedir loro di nuocere"

      Dove naturalmente nessuno vuol dare agli utenti Golf dei "cretini".... ma l'esempio è calzante!!!​​​​​​​

      Commenta


      • #43
        Drunk67 Purtroppo è in parte vero. Perchè un tecnico, un collaudatore, uno del mestiere insomma, non farà mai azioni, gesta o operazioni "inconsulte". E' nel suo DNA e nella sua conoscenza. Altresì un utente della strada, un cliente, o uno che semplicemente non ha cura delle proprie cose per menefreghismo o "ignoranza in materia"...è capace di combinare qualunque cosa. Ecco perchè un'auto almeno nei primi due anni di vita è di fatto una cavia data in pasto al popolo e la 8, complice anche i ritardi e problemi legati al Covid solo ora arriva alla grande massa....e come contraltare ora arrivano anche i TIR carichi di problemi. Un vecchio adagio recita: hai voluto la bicicletta, ora pedala !!!(ovviamente nato quando non esisteva la pedalata assistita).

        Commenta


        • #44
          velociraptor Parole sante...
          Io sapevo a cosa andavo incontro... ma tant'è!!
          come ho già detto in altri post, l'ho acquistata a scatola chiusa, senza averne mai vista una dal vero!!!
          L'ho contrattata per telefono sapendo che era una pronta consegna e l'ho vista per la prima volta dopo averla pagata e immatricolata!!!!
          Quindi, più consapevole di andarmela a cercare di cosi non potrei essere stato!!!
          Poi logico che quando ti trovi davanti ai problemi ti incazzi e vorresti fossero risolti, ma è la natura umana!!!
          IceMatrix nel mio piccolo, faccio anch'io programmi gestionali a livello aziendale, che devono essere usati da c.ca un centinaio di utenti con i quali tra l'altro ho la fortuna (sfortuna!!) di interagire direttamente essendo colleghi di lavoro... Ed è comunque un mare di lacrime! Riescono trovare combinazioni di operazioni con le quali mandare in difficolta o peggio in crash qualsiasi applicazione!!!
          Come da corollario!!!

          Commenta


          • #45
            Oggi ho praticamente (quasi) finito il “rodaggio” essendo arrivato a 1496 km e con i dovuti “scongiuri” mai una spia accesa o una disavventura legata alle problematiche che in questa e ad altre discussioni sono emerse.
            Oggi trovandomi in autostrada tedesca () l’ho spinta un po in modalita’ Sport in manuale...dove anche il sound sembra cambiare soprattutto se si scala in maniera decisa e veloce grazie all’ottimo DSG...ebbene, pur essendo abituato ad altro, sono sceso da questa golf 8 con un sorriso da ebete tanto era la goduria che il motore e l’handling mi trasmetteva.

            Commenta


            • #46
              Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
              Io ho 1000 utenti e ognuno usa il pc a suo modo e anche se cerco di fare i programmi che gli "blindano" a fare le cose in una certa maniera alcuni riescono sempre a "fregarmi" tu immagini questa cosa su milioni di utenti in questo caso auto/guidatori
              OT

              In ditta sono arrivate delle nuove stampanti che per utilizzarle, bisogna autenticarsi tramite badge ...
              da buoni italiani, ..., abbiamo scoperto che accedendo tramite TCP/IP, possiamo fare quello che vogliamo ... ... ...
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

              Commenta


              • #47
                Originariamente inviato da Segar Visualizza il messaggio
                Diciamo che è mancata una consistente fase di test su strada e non in piste aziendali prima della commercializzazione? Non so.
                Credo non la faccia più nessuno per costi e per tempistiche

                Commenta


                • #48
                  Originariamente inviato da Segar Visualizza il messaggio
                  Dici eh, mal comune mezzo gaudio quindi.
                  Assolutamente no ma problemi lato elettronica sono molto molto comuni a tutti i marchi proprio perchè vengono fatti si molti test ma mai abbastanza ed i veri problemi vengono fuori una volta le auto sono in mano agli utenti, oramai le case autobilistiche devono fare uscire auto nuove ogni 3/4 anni e quindi non hanno tempi ne risorse per scremare il 100% dei possibili problemi legati all'elettronica di un'auto, lasciano che siano gli utenti finali a segnalarli e poi fanno i canonici richiami. E' chiaro che per noi è una rottura ma abituiamoci che è e sarà sempre più così purtroppo. Posso garantirti che conosco chi possiede Mercedes e sono nelle stesse situazioni come pure RangeRover, vetture di caratura e costi BEN superiori all Golf 8

                  Commenta


                  • #49
                    Originariamente inviato da siroftherings Visualizza il messaggio

                    Credo non la faccia più nessuno per costi e per tempistiche
                    Ti assicuro che non è così. Se non facessero i test che dici mi verrebbe da ridere. Non hai idea di cosa esce fuori con i prototipi. E c'è gente che si fa un mazzo tanto per cercare di fare uscire un prodotto valido..Purtroppp come già detto...esula dalle capacità di un cliente di creare guai volontari o purtroppo a causa di fornitori che sbagliano prodotto fornito . È una catena che parte dalla fabbrica e finisce con il cliente. In mezzo ci stanno molte cose o meglio variabili.

                    Commenta


                    • #50
                      Qui stiamo parlando di errori software legati a sensori o telecamere di assistenza alla guida, non penso sia colpa degli utenti se le spie si accendono a caso, se l'infotainment si riavvia da solo ecc.
                      Io ho avuto lo sterzo difettoso e ora il freno di stazionamento elettronico difettoso, non penso sia colpa del mio stile di guida onestamente.

                      Commenta


                      • #51
                        Non hai letto bene il mio post. Non ho dato solo colpa ai clienti ma anche ai fornitori. Perché se ad alcuni tutto funziona non è perche e studiato male il sistema...Vw come tutti ha più fornitori...partite fi materiali etc...e sono le variabili di cui parlavo. Rompe le scatole avere guai...ma sistemare la catena perché tutto funzioni richiede tempo. Che non avete voluto attendere fiondandovi silla novità ...Come capita oggi con tutto. Quando va tutto bene siete qui a dire che bella la 8 e quanto sia vecchia e obsoleta la 7...quando invece non va le dareste fuoco e sono meglio gli altri...E non lo dico io... Ps: fermo restando che anche la golf 7 del 2013 tra mib1 e infiltrazioni acqua etc etc ha avuto la sua bella dose di fango addosso.
                        Ultima modifica di velociraptor; 28/01/2021, 09:30.

                        Commenta


                        • #52
                          Purtroppo come già scritto chi non dl mestiere (come io in altri) non capisce le complicanze che ci sono dietro, più tecnologia e marchi diversi ci sono dietro e più le cose si complicano...
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • #53
                            Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio


                            Ti assicuro che non è così. Se non facessero i test che dici mi verrebbe da ridere. Non hai idea di cosa esce fuori con i prototipi. E c'è gente che si fa un mazzo tanto per cercare di fare uscire un prodotto valido..Purtroppp come già detto...esula dalle capacità di un cliente di creare guai volontari o purtroppo a causa di fornitori che sbagliano prodotto fornito . È una catena che parte dalla fabbrica e finisce con il cliente. In mezzo ci stanno molte cose o meglio variabili.
                            Assolutamente ci credo, ma le parti SW oramai sono talmente complesse che come per i sistemi operativi dei PC quando escono è impossibile che siano perfette e privi di bugs, l'affinamento lo si fa con i clienti perchè è indubbio che alcuni problemi SOLO un utente finale riesce a trovarli, la mentalità di un collaudatore su alcuni aspetti risulta scontata pur con tutta la buona volontà e professionalità che ci può mettere, e con questo la mia non è una critica

                            Commenta


                            • #54
                              siroftherings Ma infatti ciò che dici è in linea di principio con quanto ho dichiarato sin qui anche io. E' un po come quando si va al supermercato: noi troviamo la roba sugli scaffali, pronta all'uso. Ma dietro a quella merce c'è un mondo che molti non considerano. In tutti i settori commerciali dietro al prodotto ci sono dinamiche dove basta un niente e la maionese "impazzisce". A me dispiace sentire dire: che deficenti, possibile debbano fare uscire cose del genere, ma chi è che non vede certe magagne etc etc. Perche credimi che chi si mette al volante per ore, chi si mette alla guida di una moto a 42 gradi in agosto per un turno di pista alle 13...oppure in inverno in pieno diluvio a 5 gradi spararsi anche 700 km al giorno non è un deficente ed anzi ama quello che fa sennò non resisterebbe a lungo ma sopratutto spesso non è responsabile se quello che si delibera poi "ai pianti alti climatizzati o riscaldati in base alle stagioni" segue tutta una linea diversa, più economica o strategica etc etc sciupando tutta la sua fatica. Perchè sai quante volte vengono bocciate certe scelte e scopri che invece sono state poi autorizzate e messe in vendita?...Ti cadono le braccia, certo...ma non puoi farci nulla e se vuoi continuare a lavorare... !!! Non si spara mai sulla croce rossa, un giorno potremmo averne bisogno...Fine OT

                              Commenta


                              • #55
                                Originariamente inviato da siroftherings Visualizza il messaggio

                                Assolutamente no ma problemi lato elettronica sono molto molto comuni a tutti i marchi proprio perchè vengono fatti si molti test ma mai abbastanza ed i veri problemi vengono fuori una volta le auto sono in mano agli utenti, oramai le case autobilistiche devono fare uscire auto nuove ogni 3/4 anni e quindi non hanno tempi ne risorse per scremare il 100% dei possibili problemi legati all'elettronica di un'auto, lasciano che siano gli utenti finali a segnalarli e poi fanno i canonici richiami. E' chiaro che per noi è una rottura ma abituiamoci che è e sarà sempre più così purtroppo. Posso garantirti che conosco chi possiede Mercedes e sono nelle stesse situazioni come pure RangeRover, vetture di caratura e costi BEN superiori all Golf 8
                                sono super d'accordo con te e aggiungo solo con molte altre marche e anche più costose...!!

                                Commenta


                                • #56
                                  Ciao sapete se in caso di richiamo (io ho appuntamento il 22 febbraio) il concessionario ha l’obbligo di fornire la sostitutiva?

                                  Commenta


                                  • #57
                                    No, a quanto pare chi lo ha fatto l'ha pagata. Poi come sempre è a discrezione del concessionario (con cui si ha il rapporto) fare eccezioni su propria richiesta. Ma da protocollo non è prevista, se questa è la domanda principale.

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Credo che l'auto sostituiva è prevista nel caso in cui si ferma per un guasto e quindi sia in panne

                                      Commenta


                                      • #59
                                        A me quando ho riportato l’auto dopo che è arrivato la telecamera multifunzionale ed hanno concluso l’aggiornamento sw mi hanno dato l’auto sostitutiva gratis, sebbene sia previsto un contributo di €25/giorno nei loro accordi
                                        mi è stato detto che, essendo aggiornamenti molto lunghi da effettuare (10 giorni nel mio caso!!) VW si è fatto carico delle spese per le auto sostitutive...
                                        Ad avvalorare la tesi, comunque avevo anche letto nell’articolo dì QuattroRuote che VW si sarebbe fatta carico delle auto sostitutive
                                        Poi come come diceva il mitico Elio...
                                        tra il dire E IL fare, c’è di mezzo... E IL !!!

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Io devo riportarla l'otto febbraio e già abbiamo concordato che mi danno di nuovo la t-roc, se non te la danno basta incazzarsi e minacciare lamentele con la casa madre (come ho fatto io la prima volta) e voti negativi nel sondaggio dell'esperienza del cliente che ti arriva dopo un po', vedrai come si muovono.
                                          Nella vita tocca sempre fare la voce grossa per ottenere ciò che si vuole, è snervante alla fine.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X