annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Campagna di richiamo per 56 mila Golf 8 !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21

    Commenta


    • #22
      Originariamente inviato da dewwwxx84 Visualizza il messaggio
      Io sono una mosca bianca? ritirata la prima settimana di dicembre e problemi ZERO, per ora...
      Non sei una mosca bianca, se andiamo a vedere la maggior parte delle segnalazioni provengono da auto prodotte sino a Luglio Agosto 2020, ed infatti sono quelle su sui l'ugrade dovrebbe essere molto più corposo ed anche di alcuni pezzi HW ... purtroppo

      Commenta


      • #23
        Ciao a tutti...
        Io come saprete sono uno dei "fortunelli" con l'auto in RICHIAMO!!! (tra l'altro notizia di 10 minuti fa, stamattina VW ha sospeso temporaneamente la campagna richiamo, quindi mi hanno chiamato per dirmi che mi restituivano l'auto senza fare alcuna sostituzione telecamera ne aggiornamenti!!! per poi... udite udite.... nuova comunicazione VW... si cambia la telecamera e si fa l'aggiornamento sw!!!)

        Ora per me non è un problema, siamo in garanzia, non mi costa nulla, e probabilmente dopo questa sostituzione e aggiornamento l'auto avrà meno problemi...
        Ma di fatto? di quali grossi problemi stiamo parlando??
        Perché se i grossi problemi per i quali VW si è mossa con tanto di sostituzioni di parti HW sono:
        CarPlay che si disconnette, Alexa che rimane in elaborazione e le app Music e Tidal (tra l'altro con la parte di aggiornamento gia fatto si è risolto) una campagna di mega richiami sembra un po' esagerato!!!

        Perché a livello ACC, Lane assist e altri problemi legati alla sicurezza o alla meccanica/elettronica dell'auto etc.. io non ho mai avuto alcun problema!!!
        l'unico problema sorto con i sensori che impazzivano all'attraversamento di parti in acciaio, è dovuto al fatto che provvisoriamente è stata disattivata la telecamera mutifunzione e quindi questo crea dei piccoli conflitti


        Commenta


        • #24
          Hai detto bene "di quali GROSSI ENORMI problemi si stà parlando ?"
          Purtroppo però sappiamo bene che ciò che per me è poco importante per qualcuno può essere essenziale e non nascondo che ci sarà anche qualcuno che ha cambiato l'auto solamente per avere CarPaly od AndroidAuto o la DAB+ ...
          A parte questo però se VW ha ritenuto di fare questo richiamo penso e credo che effettivamente ci possa essere una parte di vetture prodotte in cui questi problemi possano andare ad interagire con gli ADAS dell'auto e li la cosa non sarebbe per nulla piacevole

          Commenta


          • #25
            Sicuramente se hanno fatto un a campagna richiami di aggiornamenti sw, e (vedi il mio caso) si va anche ad intervenire a livello hw con sostituzioni più o meno importanti, i problemi su cui vogliono intervenire credo riguardino la sicurezza o problematiche di elettronica un po' più complesse dello streaming audio, del CarPlay, delle app malfunzionanti, della mappa sul cockpit o dello sfarfallio delle luci spot!!!!

            Certo che, se con gli aggiornamenti in programma, oltre a risolvere, sconosciuti problemi di sicurezza, risolvono anche queste piccoli fastidi, male non è!!! Anzi!!!!

            Commenta


            • #26
              Ciao, a questo punto credo di essere l'unico a cui questo aggiornamento è stato fatto (o almeno hanno detto che sia stato fatto).
              Auto portata al service il 21 dicembre per anomalia frizione travel assist e start and stop. Appena arrivato mi hanno detto che c'era questa azione di richiamo, infatti la mia auto é arrivata ad agosto e prodotta verso fine giugno inizio luglio.
              Inizialmente mi hanno detto che non riuscivano a completare l'aggiornamento per qualche blocco di back-end da parte della casa madre. Infatti l'auto é risultata pronta il 15 gennaio, quasi un mese dopo (peró bisogna contare che di mezzo c'erano le festività e che a quanto pare la mia era la prima auto a fare questo aggiornamento).
              Quando sono andato a ritirarla mi hanno detto che hanno fatto fatica a farlo per i motivi già detti e che fortunatamente non ne avevano altre da fare perché non le accettavano.
              Per quel poco che l'ho usata in questi giorni peró posso dire di non aver riscontrato piú i problemi precedenti, anche se io fino al fatidico giorno in cui sono saltate fuori le spie della frizione ero stato solamente vittima della spia del front assist per due volte.

              Commenta


              • #27
                Originariamente inviato da dewwwxx84 Visualizza il messaggio
                Io sono una mosca bianca? ritirata la prima settimana di dicembre e problemi ZERO, per ora...
                anche io per ora !!!ma non me la voglio tirare

                Commenta


                • #28
                  Effettivamente anche il mio richiamo/aggiornamento sta andando per le lunghe!!!
                  Consegnato in officina l'auto lunedi mattina, a mezzogiorno mi hanno chiamato per dirmi che VW aveva sospeso la campagna richiamo ufficiale, pertanto avrebbero riattivato le funzioni temporaneamente disattivate per paura di conflitti con la telecamera (ipoteticamente) difettosa e mi avrebbero consegnato l'auto nel pomeriggio....
                  alle 15.30 mi hanno richiamato per dirmi che VW ha ripristinato il richiamo e che avrebbero proceduto alla sostituzione della telecamera multifunzione e all'aggiornamento!!!!
                  Per quanesto motivo hanno spostato la consegna dell'auto oggi...
                  invece per i naturali problemi che insorgono quando fai questi nuovi e purtroppo anche per le officine VW, sconosciuti aggiornamenti, sperano di riuscire a finire per domani in giornata!!!
                  va beh... avendomi dato un'auto sostitutiva il problema per ora non si pone..
                  Vedremo come procede!!!!Baro95 spero vivamente non ci mettano un mese!!!!
                  Ultima modifica di Drunk67; 20/01/2021, 13:54.

                  Commenta


                  • #29
                    Domani vado in officina per il mio auto hold che funziona male, gli chiedo del richiamo, vi aggiorno.

                    Commenta


                    • #30
                      ciao. il codice del richiamo in questione è 97EH-W . ho appuntamento per metà febbraio non prima dal momento che molte altre vetture sono state richiamate.

                      Commenta


                      • #31
                        Ciao
                        Moggi mi ha contattato l’officina per dirmi che finalmente sono in dirittura d’arrivo con l’aggiornamento
                        lunedì è prevista la consegna....
                        di d’atto una settimana per un aggiornamento con sostituzione telecamera multifunzionale!!!
                        Il capo officina ha detto che sta organizzando i richiami uno alla volta per non intasare l’officina e rimanere senza auto sostitutive!!
                        ogni caso è a se stante con continue telefonate con VW e attese interminabili!!!
                        va beh... speriamo bene

                        Commenta


                        • #32
                          Io ho appuntamento per il prossimo giovedì. La tengono tutto il giorno e l'auto sostitutiva NON è compresa. Vi saprò dire...

                          Commenta


                          • #33
                            Ciao a tutti,
                            sono nuovo nella community.

                            Vedo che non sono l'unico ad avere questo tipo di problemi...
                            Io ho una golf 8 presa a fine Settembre, sono già stato 2 volte in officina per il classico problema delle spie degli assistenti alla guida che si accendono e suonano in continuazione.
                            A fine Dicembre mi hanno fatto un aggiornamento, dicendomi di aver risolto il problema. Dal sito della vw risulta che la mia auto abbia già ricevuto l'azione di richiamo.
                            Da un paio di giorni si è ripresentato il problema delle spie che si accendono, inoltre non si accende più il display dell'infotainmet, rimane bloccato su "caricamento impostazioni"
                            Lunedì prossimo ho di nuovo appuntamento (per la terza volta), spero sia quella definitiva.

                            Commenta


                            • #34
                              Che disastro il software di quest'auto, è stata messa in commercio con un software che definendolo non pronto e acerbo gli si fa un complimento.

                              Fateci sapere come vanno i vostri passaggi in officina!

                              Commenta


                              • #35
                                Originariamente inviato da Segar Visualizza il messaggio
                                Che disastro il software di quest'auto, è stata messa in commercio con un software che definendolo non pronto e acerbo gli si fa un complimento.

                                Fateci sapere come vanno i vostri passaggi in officina!
                                Non è con altre marche si casca meglio ...

                                Commenta


                                • #36
                                  Dici eh, mal comune mezzo gaudio quindi.

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Segar da programmatore ti posso dire che voi non sapete cosa ci sia dietro a queste cose Non voglio difendere VW ma ti posso assicurare che pensare a tutti i possibili casi è impossibile, mano a mano si risolvono
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Diciamo che è mancata una consistente fase di test su strada e non in piste aziendali prima della commercializzazione? Non so.

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Io ho 1000 utenti e ognuno usa il pc a suo modo e anche se cerco di fare i programmi che gli "blindano" a fare le cose in una certa maniera alcuni riescono sempre a "fregarmi" tu immagini questa cosa su milioni di utenti in questo caso auto/guidatori
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Ma infatti siamo sempre lì, non bisognerebbe comprare i nuovi modelli prima di due anni per stare tranquilli, la colpa è di noi clienti eheh

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X