annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ricarica wireless Golf 8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ricarica wireless Golf 8

    Per 3 giorni di fila, dopo circa 25/30 minuti di ricarica wireless e CarPlay in uso con Spotify il telefono diventa rovente, e al primo tentativo di dettare un messaggio whatsapp il telefono si scollega dal CarPlay.
    ho un iPhone Xs, credo che il problema sia dato dalla ricarica più che dalla connessione CarPlay.
    nessuno ha riscontrato il problema?

  • #2
    Io non uso la ricarica wireless proprio perché scalda troppo…

    Commenta


    • #3
      Certo che con i test pre vendita potevano impegnarsi un pò di più..

      Commenta


      • #4
        Ma è la ricarica wireless che intrinsecamente scalda come una forsennata, questa volta non è colpa di VW.
        Il problema è che in macchina il telefono si disallinea più facilmente dalle bobine e quando si carica in maniera non perfettamente centrata scalda ancora di più.
        Una parziale soluzione l’ha trovata Apple con il MagSafe che mantiene il telefono in posizione ma rimane il fatto che la ricarica wireless è un pessimo metodo di ricarica.
        io non la uso da nessuna parte e in auto l’ho usata per emergenza solamente in inverno due o tre volte per pochi minuti.

        Commenta


        • #5
          Già è sconsigliato caricare in auto un telefono figuriamoci con il wireless
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #6
            IceMatrix Perché è sconsigliato caricare il telefono in macchina?
            La mia GTI -

            Commenta


            • #7
              Restiamo in topic...

              Commenta


              • #8
                wrappa ho modificato il titolo della discussione perchè ne esiste già una che tratta il CarPlay.
                QUI la mia Variant -

                Commenta


                • #9
                  Vabbè vuol dire ho recuperato un portaoggetti in più!

                  Commenta


                  • #10
                    Il problema è la somma dei due.
                    Hai un telefono che si ricarica wireless che già di per se converte molta energia in calore e un collegamento wireless per Apple CarPlay con riproduzione musicale e scambio di dati continuo facendo lavorare un bel po' il processore che di conseguenza scalda molto; è tutto nella norma, purtroppo.

                    Commenta


                    • #11
                      Si concordo, tant'è che se gli faccio fare solo 1 operazione, tipo ascoltare la musica, funziona (sono arrivato ad 1 ora di viaggio);
                      Come inizio a fargli fare qualcosa in più si pianta.
                      Sono consapevole il problema sia del telefono, infatti quando si disconnette, e lo prendo in mano fà fatica a rispondere anche ai comandi da display.

                      Commenta


                      • #12
                        Anche con i samsung scalda moltissimo. io ho un s8.

                        Commenta


                        • #13
                          S21 ultra, lo ricarico sempre wireless in auto mentre faccio andare spotify wi-fi, diventa appena tiepido ma mai caldo.
                          Credo dipenda da telefono a telefono.

                          Commenta


                          • #14
                            Ho acquistato Xiaomi Redmi Note 11 (sotto i 200€) e android auto funziona benissimo in wireless !!
                            Per la ricarica wireless invece ho desistito perché ci vogliono telefoni da minimo 500€ quindi si va via cavo !!!!!!!!!!!!!!!!

                            Commenta


                            • #15
                              Probabile che non sia compatibile con la ricarica wireless lo Xiaomi perchè con un semplice Samsung S6 da 150 € o forse meno funziona .
                              In ogni caso il thread della ricarica wireless è questo: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...ss#post1380247
                              Ultima modifica di Ugo_59; 06/06/2022, 18:34.

                              Commenta


                              • #16
                                No la ricarica wireless questo Xiaomi qua non ce l'ha proprio non é che non é compatibile!
                                Per inciso sono stato sia da mediaworld che da euronics ed entrambi mi hanno detto che la ricarica wireless (indipendentemente dalla compatibilità con Golf 8 ) é adesso disponibile
                                solo sui telefoni top di gamma da 500€ e più... e comunque anche me l'hanno sconsigliata dicendomi che tutti i produttori la stanno già abbandonando!

                                Commenta


                                • #17
                                  Se non risolvono il calore assurdo che crea alla batteria...fanno bene a fermarsi. Per me gli accorcia la vita e anche di tanto. Che poi che fatica sarà attaccare un cavetto...

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Come prevedibile stiamo andando OT ma per non correre il rischio di dare informazioni non esatte sono obbligato a replicare... ho un Samsung S10 ma quello precedente cioè un semplice Samsung S6 da poco meno di 150 € ricarica in wireless come si denota facilmente dalle foto in allegato ...evidentemente sia in mediaworld che euronics non hanno Golf 8 o sono molto poco informati !!
                                    File allegati
                                    Ultima modifica di Ugo_59; 07/06/2022, 10:57.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Continuando in OT: il Samsung S6 da 150€ a che anno risale???? Mi sembra 2015.. Sicuramente loro non hanno golf 8 e non sono informati ma mi hanno detto che tra i telefoni in vendita ora nel 2022 la ricarica wireless non é prevista se non in quelli più costosi... ma probabilmente entro fine anno nemmeno quelli ce l'avranno più !
                                      Personalmente mi sembrava una cosa che spacca caricare il telefono wireless in macchina.. ma di certo non spendo 300€ in più solo per avere quello.. vado di cavetto che tra l'altro l'usb C della golf 8 carica velocissimo!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Spostato i messaggi relativi alla ricarica wireless nell'apposita discussione !
                                        (...continuiamo l'OT : duccio1974 , te possino...).
                                        QUI la mia Variant -

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X