annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ricarica wireless Golf 8

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lucciomatto
    ha risposto
    Ottimo lavoro Superpippo ,sono contento di esserti stato di aiuto,poi alla fine con una spesa non esagerata si riesce ad avere una ricarica decente e mantenere il telefono un pò più fresco rispetto a prima, ne vale sicuramente la pena.
    Per il led anche io penso non sia un pronlema,un pò sotto lo sportellino arriva di riflesso e va più che bene.

Inviato dal mio SM-X710 utilizzando Tapatalk

Lascia un commento:

• Superpippo
    ha risposto
    Immaginavo ce l'avesse anche la tua GTI

Lascia un commento:

• Ugo_59
    ha risposto
    Superpippo mi hai colto impreparato perché la mia memoria è quella che è e per verificare se c'è un led aggiuntivo non essendo in macchina ho rispolverato una mia foto ed in effetti sembra che ci sia

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20250514_194743_Photos.jpg 
Visite: 142 
Dimensione: 162.0 KB 
ID: 1435856

Lascia un commento:

• Superpippo
    ha risposto
    * doppione cancellato *

Lascia un commento:

• Superpippo
    ha risposto
    Si esatto sono quelli !
    Mi mancava appunto solo il cod. del tappetino con le prese d'aria ma grazie a te ho risolto!

++ EDIT **

Ho ritirato i pezzi oggi pomeriggio e arrivato a casa in meno di 2 minuti ho montato il tutto.
    Grazie ancora a Lucciomatto per il codice del tappetino "climatizzato"!

Nel vecchio topic linkato sopra da Ugo_59 c'è una foto della Clubsport (che prendo in prestito e allego qui) con il vano inferiore illuminato.
    Nella mia R-Line Plus viene illuminato solo il vano superiore, mentre lo spazio sotto il coperchio rimane al buio.
    Ma non è assolutamente un problema e me lo terrò così com'è.
    Da quello che ho capito le versioni GTI/GTE/Clubsport montano un led aggiuntivo che nelle altre versioni non c'è (ma che può essere aggiunto e attivato).​

Nome:   fetch?photoid=1345268.jpg 
Visite: 84 
Dimensione: 982.2 KB 
ID: 1435854
    Ultima modifica di Superpippo; 14/05/2025, 18:47.

Lascia un commento:

• Lucciomatto
    ha risposto

Superpippo i codici per sportellino lucido e tappetino dovrebbero essere questi, al limite fatteli riconfermare ma sicuramente sono giusti.

Sportellino: 5H1864571A-ADQ
    Tappetino di gomma: 5H1863330D
    Gancio (x4): 5N0867190

Lascia un commento:

• Superpippo
    ha risposto
    Io sulla mia 8.5 R-Line Plus ho il vano classico aperto senza lo sportellino e con l'inserto/tappetino "alto" che copre l'intero vano.

Voglio ordinare lo sportellino nero lucido e le 4x mollette... ma mi mancava appunto il cod. giusto per il tappetino con le prese d'aria come il tuo.

Ieri in VW non riuscivano a trovarmelo, ma immagino stessero verificando con il mio nr. telaio e di conseguenza non glielo dava compatibile. O almeno credo.
    Ad ogni modo lunedì ci riprovo con il codice che mi hai appena comunicato!

Intanto grazie mille!

In pratica a me serve questo in foto.

Nome:   Tappetino .jpg 
Visite: 124 
Dimensione: 25.4 KB 
ID: 1435538

Lascia un commento:

• Lucciomatto
    ha risposto
    Superpippo il codice del tappetino se hai lo sportellino è 5H1863330D, se non lo hai cambia e purtroppo non ti so aiutare...comunque in Vw te lo vedono loro

Lascia un commento:

• Superpippo
    ha risposto
    Grazie Ugo ma quello è il tappetino “liscio”.
    A me invece serve il cod. di quello con le prese d'aria della 8.5 (come nella foto postata sopra)

Lascia un commento:

• Ugo_59
    ha risposto
    Superpippo per la 8 leggi mio post # 42 https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...r-golf-8/page3

Lascia un commento:

• Superpippo
    ha risposto
    Qualcuno che l'ha acquistato e/o ce l'ha già montato nella sua auto potrebbe cortesemente darmi il cod. ricambio del solo tappetino di gomma con prese d'aria per favore?
    Intendo quello della foto postata da Lucciomatto.
    Sempre che ci sia il codice stampato nel retro.
    Grazie mille!

Nome:   tappetino.jpg 
Visite: 79 
Dimensione: 88.0 KB 
ID: 1435501

Lascia un commento:

• Lucciomatto
    ha risposto
    Per il tappetino 13 euro mi hanno chiesto, non sono sicuro che puoi mettere questo carica con il keyless, ti conviene smontarlo e controllare che l'attacco sia come quello che ho postato

Lascia un commento:

• D4ni87
    ha risposto
    Perdonami, per il tappetino quanto ti hanno chiesto?
    Okkk, grazie mille Lucciomatto !! No,io ho il Keyless normale.. quello con l’avvicinamento della chiave non quello NFC da usare con il telefono..
    Ultima modifica di lorenztr; 30/04/2025, 12:18.

Lascia un commento:

• Lucciomatto
    ha risposto
    L'attacco del vostro deve essere così
    Tappetino della 8.5 preso in vw.....Attenzione perchè da quello che ho capito il carica non va bene per vetture con keyless/nfc poichè l'attacco è diverso.
    Quello della 8.5 non monta sulla 8 di carica

Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
    73,51€ | 5CG 980611 Una ricarica wireless per auto per VW Golf Mk7 Passat B8 T-Roc Jetta Arteon Tiguan Mk2 5CG 980 611 A

8

Ultima modifica di Lucciomatto; 29/04/2025, 14:19.

Lascia un commento:

• D4ni87
    ha risposto
    Originariamente inviato da Lucciomatto Visualizza il messaggio
    La carica wireless della Golf 8 è di bassissima qualità e di bassissima potenza, io ne ho preso uno con ventola su Ali per circa 70 €, molto più performante, ho poi preso il tappetino della 8.5 che ha le fessure per l'aereazione ed ora va che è una meraviglia

Il Primo ad induzione è la cinesata montata da casa madre.
    L'originale della Golf 8.5 non può essere montato.

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk

Lucciomatto Potresti indicarmi (anche privatamente con il link) dove hai trovato entrambe le cose? Apparecchio per la ricarica wireless ventilato ho capito che lo hai preso su Ali, ma il tappetino con le fessure della 8,5 dove lo hai trovato?

Grazie mille in anticipo

Lascia un commento:

• Lucciomatto
    ha risposto
    Ci vogliono 2 minuti di orologio, non si smonta nulla a parte il carica wireless che si sgancia semplicemente utilizzando le classiche leve in plastica, si sgancia il connettore e si mette il nuovo.Su Yt c'è un video di uno che ha smontato mezzo tunnel

Lascia un commento:

• Siroftherings
    ha risposto
    Originariamente inviato da Lucciomatto Visualizza il messaggio
    La carica wireless della Golf 8 è di bassissima qualità e di bassissima potenza, io ne ho preso uno con ventola su Ali per circa 70 €, molto più performante, ho poi preso il tappetino della 8.5 che ha le fessure per l'aereazione ed ora va che è una meraviglia

MA lo si può cambiare così tranquillamente ?
    Ultima modifica di Siroftherings; 25/04/2025, 08:45.

Lascia un commento:

• Lucciomatto
    ha risposto
    Anche gli altri non è che sono messi meglio, comunque il calo di vw secondo me è cominciato dopo il dieselgate, è da allora che hanno cominciato a risparmiare anche su particolari inpensabili

Lascia un commento:

• Siroftherings
    ha risposto
    Sconcertante vedere su che particolari da pochi euro VW si stia perdendo ... sconcertante

Lascia un commento:

• Lucciomatto
    ha risposto
    Originariamente inviato da timmotommi Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    sono un neo possessore di Golf 8 eTSI da 150cv, macchina per ora fantastica tranne quel piccolo neo della ricarica a induzione.
    Leggendo le passate domande ho visto che alcuni dicono di staccare il fusibile e altri il cavo sotto la piastra di ricarica.
    Quale consigliate tra le 2 scelte?
    Se fosse la 1, dove si trova tale fusibile?
    Se fosse la seconda, come si apre lo sportellino sotto la basetta di ricarica che pare, almeno a me, impossibile da scardinare?
    Grazie mille in anticipo.

Lascia un commento:

Sto operando...
X