annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia Travel Assist ed Emergency Assist non disponibile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Beck, in bocca al lupo, appena risolvi e ti sei tranquillizzato apri subito il post nella sezione la mia car!

    Commenta


    • Tra l'altro se non fosse per questo fastidio la macchina è spettacolare, motore, cambio e aderenza perfetti.
      Come ho detto a VW se vuoi essere paradigma non puoi permetterti questi difetti, anche sansi tratta solo di fastiose spie accese.
      Non vedo l'ora Segar che sia tutto ok. Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20210121-WA0013.jpeg 
Visite: 497 
Dimensione: 1.06 MB 
ID: 1334744
      File allegati

      Commenta


      • Non credo che esista una 8 senza problemi perché se le prime serie hanno tutte montato i componenti incriminati, tutte li hanno. Certo non tutti sono nel forum perché delle migliaia di golf 8 vendute non corrisponde migliaia di utenti qui dentro.. Chi si lamenta in questo forum, quanti ne sono ? 20-30? Niente nel mare dei 56000 richiami previsti ..Ma ai service quelle auto arrivano e a me non resta che mostrate comprensione per quei tecnici ai quali deve somigliare tutto questo piu ad una invasione di barbari degli anni 2000 da cui difendersi, più che a una normale attività da meccanico

        Commenta


        • Io quelli del mio service li vedo in sincera difficoltà, non si capacitano oltre a non sapere come risolvere il mio problema, mostrano sincera comprensione nei miei confronti.
          Secondo me stanno maledicendo questo modello e un po' si vergognano perché è innegabile che l'immagine del brand ne esce danneggiata, al di là che tra un po' risolveranno, e loro sono referenti aziendali sul territorio.

          Commenta


          • I 56mila richiami sono stati fatti perche’ e’ la Casa che ha riscontrato delle possibili anomalie... e questo e’ un pregio ed indice di serieta’...che non tutti sono iscritti qui (realmente parlando una buona percentuale) potrebbe anche essere interpretato al contrario che non avrebbero nulla da lamentarsi con la loro esperienza perche’ ne sono soddisfatti.
            Il punto e’ che solitamente “ fa piu rumore un albero che cade che un intera foresta che cresce”.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Beck
              Aggiungo e poi giuro che mi taccio che sono abituato "male" negli ultimi 6 anni ho avuto una Audi A5 177cv TDI che mi è costata 2 tagliandi... e basta uno a 25mila km uno a 50mila ed a 73mila l'ho venduta perfetta.
              Ti ricordo il Regolamento:
              È prevista la Sanzione 1 Warning in caso di :
              - mancato uso della tasto modifica (quando cioè vengono postati 2 messaggi di fila in 24h senza modificare il primo);

              Nessuna infrazione ma Fai più attenzione

              Grazie

              Commenta


              • Originariamente inviato da Randal Visualizza il messaggio

                Ti ricordo il Regolamento:
                È prevista la Sanzione 1 Warning in caso di :
                - mancato uso della tasto modifica (quando cioè vengono postati 2 messaggi di fila in 24h senza modificare il primo);

                Nessuna infrazione ma Fai più attenzione

                Grazie
                Chiedo scusa non sapevo...

                Commenta


                • Più che altro è "triste" che ad un anno dall'uscita non sia ancora stata trovata una soluzione definitiva. Sembra quasi la storia dei 2.0 tdi pde spacca testate o dei primi dsg a secco.

                  Commenta


                  • ma infatti questo è quello che fa clamore.
                    GLi errori in fase di lancio possono esserci, anzi, direi quasi "fisiologico", però a dire il vero dopo un anno sentire ancora di spie che si accendono a caso è emblematico.
                    E a pensare che c'è stato anche il blocco di produzione dove magari qualche momento in più per ragionare lo hanno trovato.

                    Poi può anche essere che a quelli che hanno fatto gli aggiornamenti, alla quasi totalità dei casi, è stato risolto il problema. Mgari non lo sappiamo. MAH

                    Commenta


                    • Penso che il problema siano appunto le centraline, essendo di diversi produttori hanno software diversi, VW con il software deve far dialogare quest'ultime, ma sembra che ogni macchina abbia inserite centraline random e quindi questo crei problemi di spie.

                      Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Bucatino il mio software non è certo nuovo cioè 1664 e leggo che anche chi ha questo ha avuto problemi quindi se da quando ho preso l'auto cioè 22 settembre non ho mai avuto problemi forse dico forse perché me ne intendo meno di zero potrei dedurre che la colpa di questi disservizi é dove e chi ha prodotto tale software che non è uguale per tutti ...oltretutto non rientro nella campagna dei richiami .

                        Commenta


                        • Probabilmente può essere come dico io, nella tua sono state installate centraline compatibili al 100%, mentre a me che avevo queste due spie che si accendevano, anche dopo il richiamo si sono sempre ripresentate, con il cambio di volante invece per ora nessuna spia, ma è solo una settimana che l'ho ritirata, incrocio le dita.

                          Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk


                          Commenta


                          • Buonasera,
                            anche oggi niente Golf, non mi hanno ancora restituito la macchina, il concessionario non ne viene a capo e ormai tutti i giorni mi chiamano da Verona. A questo punto ho chiesto la sostituzione dell'auto... vedremo.
                            Come fate ad essere così comprensivi? Auto di un mese già smontata 2 volte. Accidenti a me sono andato a vedere 1000 auto ed ho preso il GTI perché sono un vecchio nostalgico, il mio amico con la BMW serie 1 sfreccia senza un problema. Ribadisco il concetto di chi mi ha preceduto, tutti quei soldi per fare il tester mi sanno di presa in giro, e io demente che ci casco.

                            Commenta


                            • Ecco qua GTI tornata... dicono tutto ok hanno cambiato un mare di cose, ma io non mi fido, voglio usarla per un po' e vedo. Vi allego l'elenco delle parti sostituite.
                              sperem! Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20210223_162345.jpg 
Visite: 527 
Dimensione: 794.1 KB 
ID: 1335097
                              File allegati

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da *alfonso*
                                Secondo me a questo punto sarebbe il caso di chiedere alla Moderazione di creare un thread dedicato dove a turno ci si puo’ sfogare e lamentare di questa 8...perche’ alla fine questo sta’ diventando
                                Rimedio temporaneo, da questo momento ogni OT sarà sanzionato con 2 warning e cancellazione del messaggio
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • Mettersi a cancellare gli OT non è il massimo del divertimento.
                                  Il Regolamento prevede warning che, se accumulati, portano ad un ban temporaneo.
                                  Per mantenere il forum ordinato e piacevole ci tocca tornare ad applicare sanzioni.
                                  Chiedo a chi le riceverà di mettersi in riga e fine.

                                  EDIT

                                  OT cancellati, ragazzi siete avvisati per il futuro.
                                  Ultima modifica di lorenztr; 23/02/2021, 18:21.
                                  QUI la mia Variant -

                                  Commenta


                                  • Chiedo ai moderatori se vi sia o meno la possibilità di creare un nuovo thread in cui parlare più o meno liberamente di GOLF 8 e relative problematiche tecniche generiche senza dover valutare in maniera ricorrente l'inerenza stretta di ogni post pubblicato al titolo del thread.
                                    Grazie.

                                    Commenta


                                    • Segar , il forum nasce con l'obiettivo di fornire una base tecnica solida per le caratteristiche, le dotazioni e le eventuali problematiche su vari modelli VW.
                                      Per rendere una discussione utile, occorre che il titolo identifichi con precisione l'argomento e la discussione si sviluppi su di esso.
                                      Se in una discussione si parlasse di tutto e di più, non ci sarebbe modo di rintracciare le informazioni in essa contenute, a meno di leggerla tutta (cosa che spesso non si fa neppure quando la discussione riesce ad aderire sempre al tema trattato).
                                      Quindi la risposta è: no, non si apre una discussione in area tecnica dove parlare della qualunque.
                                      Esiste comunque la sezione "Il bar della Community" dove non vige il divieto dell'OT, ma vien da sè che sarebbe un peccato disperdervi esperienze, considerazioni e spunti interessanti se potrebbero essere d'aiuto a risolvere o chiarire questioni precise.
                                      Buona continuazione .
                                      QUI la mia Variant -

                                      Commenta


                                      • Ma poi scusate c'è già per questo una sezione dedicata : https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...mi-richiami-ad
                                        Ne facciamo un'altra ?

                                        Commenta


                                        • Ciao a tutti,
                                          ho una golf8 style 2.0 diesel 150 automatica. Ho avuto prima problemi al line assist e alla telecamera che riconosce i segnali. Per sistemare ciò mi hanno sostituito telecamera e centralina. In contemporanea avevo problemi al travel assist e al sistema SOS come descritto da tutti ma nonostante numerosi aggiornamenti non si è risolto nulla. Adesso mi hanno detto che cambieranno cablaggio e volante adattivo dell'auto? A qualcuno è stato fatto questo intervento? Se si, ha risolto il problema?

                                          Grazie a tutti

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X