annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia Travel Assist ed Emergency Assist non disponibile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Anche io stesso problema travel assist non disponibile. Ho ripreso la macchina dall officina dopo 10 giorni nei quali per risolvere il problema anomalia frizione, batteria etc hanno cambiato alternatore. E dal primo giorno post officina di nuovo problemi. Inaccettabile! Certo danno la macchina sostitutiva ci mancherebbe, ma per azzerare le franchigie (sappiamo tutti quanto sono furbini car rental) ogni giorno sono 50 euro.
    anche io ho pensato di far scrivere da un avvocato per riavere i soldi indietro o un’atra macchina.. meno teconologica ma almeno funzionante!

    Commenta


    • #42
      Ciao a tutti Vi espongo la mia odissea...Golf 8 ordinata a fine gennaio...per il covid mi è stata consegnata al sabato 4 luglio alle 1030 sempre sabato 4 luglio alle 1430 riconsegnata per blocco del sistema infotrameint....dopo 2 settimane mi è stata riconsegnata per cambio centralina .il 26 agosto riconsegnata al concessionario per problemi alla spia traversa assist...continuava ad accendersi per segnalare la disattivazione...riconsegnatami per cambio volante sabato 10 ottobre....riconsegnata al concessionario martedi 20 ottobre per lo stesso problema....cosa devo dire....che l auto è nata difettatata..qua non ci sono scuse....il servizio clienti continua darmi i soliti discorsi che l auto è in garanzia e che ti danno l auto sostitutiva.....sono deluso....fateci un pensiero.se dovete cambiare auto.ciao a tutti...zeno

      Commenta


      • #43
        Sempre più convinto di aver fatto bene ad aderire al PVW in quanto dovesse succedermi la stessa cosa la sostituirei con altro senza sbattimenti.

        Commenta


        • #44
          Si ma non è che la puoi rionsegnare prima della scadenza del PVV a meno che non paghi penali...L'auto è intestata a te, mica è di Volkswagen. ..

          Commenta


          • #45
            Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
            Si ma non è che la puoi rionsegnare prima della scadenza del PVV a meno che non paghi penali...L'auto è intestata a te, mica è di Volkswagen. ..
            In realtà lo puoi fare anche dopo 1 anno, te la valutano e la cambi come un semplice rinnovo
            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

            Commenta


            • #46
              Bhe...lo so, è come essere proprietari. Il nostro amico credo che pensasse erroneamente di poterla cambiare quando voleva senza danno economico.

              Commenta


              • #47
                velociraptor mi auguro non sia così, perchè ho sentito di alcuni venditori che lo spiegano in certi modi...
                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                Commenta


                • #48
                  Infatti non lo sono mai stati. Ma fa parte della strategia. Pompano solo quello che attrae (rate basse, la puoi cambiare etc etc) ma il sottobosco non è mai spiegato a dovere.

                  Commenta


                  • #49
                    Quindi, in soldoni, se vuoi liberarti di un'auto difettosa, devi mettere in conto di perderci più di 5.000 € ...
                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                    Commenta


                    • #50
                      Volevo dire che se dovessi sostituirla per problemi, a mio parere con il PVW sarebbe più semplice.
                      Ovviamente con tutte le conseguenze del caso.

                      Commenta


                      • #51
                        Essendo intestata a te sarebbe gestita come una normale trattativa. Comunque speriamo che non c'è ne sarà bisogno..

                        Commenta


                        • #52
                          vi invito a vedre questo video che ho messo insieme come evidenza degli alert che ogni giorno che prendo la macchina si accendono. e pensare che l'avevo appena ripresa dopo 10 giorni di officina per "anomalia trazione, frizione, batteria" risolta a dir loro con il cambio dell'alternatore - è veramente indecente e nonostante guidi golf da 15 anni sicuramente questa sarà la mia ultima VW.

                          3 mesi di possesso.. 15 giorni in officina... e questo è il risultato!

                          Commenta


                          • #53
                            forse ti conviene coinvolgere un legale e, se non ottieni quello che vuoi, procedi con un contenzioso....qui siamo veramente ben oltre il difetto di conformità "tollerabile" e riparabile. inizia ad esserci un'impossibilità al godimento del bene non casuale ma bensì continuativa ed i ripristini non hanno sortito effetto.

                            Commenta


                            • #54
                              Ma scusa, sul contratto cè un paragrafo dedicato a vari problemi mal funzionamenti e quali siano i tuoi diritti, fai forza su quello.
                              Se non ricordo male si arriva fino alla sostituzione del veicolo.

                              Commenta


                              • #55
                                A me un giorno è capitato che si accendessero 5 spie insieme

                                Commenta


                                • #56
                                  Guarda il lato positivo, almeno sai che funzionano ...
                                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                  Commenta


                                  • #57
                                    A me fa lo stesso... spia fastidiosa Travel assist non funzionante. La mia officina mi ha detto che VW conosce il problema e che è in preparazione un SW che andrà a correggere l'anomalia. Quando non si sa purtroppo. La mia ha altri problemi: bluetooth non riconosce spesso il telefono accoppiato, luce di cortesia posteriore che si accende e si spegne come un albero di natale... rumori vari di pezzi allentati. Sono un cliente VW da oltre 20 anni. Dopo l'esperienza Diesel gate, e dopo l'acquisto di questa GOLF 8 (letteralmente un Flop, a mio parere) credo che cambierò e andrò su auto più competitive, tanto il prezzo pagato oggi per una VW non è più giustificato per il rapporto qualità prezzo offerto. Tanto vale andare su una giapponese che di elettronica se ne intendono un po' di più.

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Che le giapponesi se ne intendano di più è da vedere
                                      Dei sistemi di assistenza alla guida la mazda è risultata la peggiore

                                      Poi dipende dai punti di vista, non ho come optional il travel assist ma se succedesse a me non lascerei mai l'auto al service per giorni per l'accensione di questa spia
                                      Piuttosto non lo utilizzerei in attesa che risolvano il problema
                                      La spia di avvertimento pericolo limitato (relativo al protocollo CAR2X) a volte compare anche a me ma nemmeno ci faccio più caso
                                      Ho avuto auto con noie meccaniche serie e spero che la Golf 8 non ne abbia. I problemi di software sono risolvibili
                                      Se invece ci sono dei problemi che pregiudicano la sicurezza o altro le case fanno dei richiami ufficiali

                                      Commenta


                                      • #59
                                        @dewwwxx84 riesci a postare il link di questa clausola? io ho parlato con un avvocato il quale mi ha detto che fintanto che te la riparano cè poco da fare.

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Originariamente inviato da Kallo Visualizza il messaggio
                                          @dewwwxx84 riesci a postare il link di questa clausola? io ho parlato con un avvocato il quale mi ha detto che fintanto che te la riparano cè poco da fare.
                                          Appena riesco lo cerco e lo posto, ora sono impossibilitato.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X