annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia Travel Assist ed Emergency Assist non disponibile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Ciao Anche io stesso problema mi hanno già cambiato la videocamera anteriore Ma il problema non si è risolto Ora sto lottando per farmi cambiare la macchina visto che la mia ha problemi

    Commenta


    • #22
      Scusate, una domanda banale; ma il travel assist e l'emergency assist non possono essere disattivati? Almeno fino alla risoluzione del problema. Nel caso si potessero disattivare non dovrebbero dare segnali di anomalie. Ho poi letto sul gruppo Facebook che questa anomalia è dovuta a un problema del volante, che viene ordinato e sostituito.

      Commenta


      • #23
        Il Travel Assit non è attivo all'accensione dell'auto e si può attivarlo non prima di aver impostato l'ACC . L'Emergency Assist può essere spento nel menù Assistenti .

        Commenta


        • #24
          Confermo quanto detto da sandman. Ho portato la macchina ieri dal concessionario ed ha confermato l’anomalia al volante che andrà sostituito. Stiamo a vedere adesso i tempi (già mi prospettano 1 o 2 settimane).
          si può disattivare il sistema ma siccome il problema é ad una centralina presente nel volante, l’errore esce lo stesso...

          Commenta


          • #25
            Grazie per la preziosa informazione

            Commenta


            • #26
              Poco fa mentre guidavo nel traffico ha dato 5 messaggi di errore a fila e poi si sono accese varie spie tipo albero di Natale. Start e stop lane assist emergency assist trave assist... Al primo semaforo ho spento il motore e e ripartito normalmente sena spie. ANNAMO BENE!!!

              Commenta


              • #27
                Ma con tutta questa elettronica e la presenza di una eSIM, non viene inviato alcun error log alla casa madre?
                la connessione dati dovrebbe servire anche per segnalare e risolvere i problemi
                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                Commenta


                • #28
                  buondì
                  stesso problema della spia del travel assist, in attesa della sostituzione del volante il capofficina della mia concessionaria ha scovato un "trucchetto" per tenere buona e silenziosa la macchina.
                  Dovete fare una piccola pressione nella parte inferiore della corona del volante con tutte e due le mani (tipo massaggio) e di magia il problema scompare per 2-3 gg, non appena il problema si ripresenta ripetere l'operazione

                  Commenta


                  • #29
                    Ma di tutti questi innumerevoli problemi che affliggono una nuova Golf 8 Volevo sapere se qualcuno di voi avesse informazioni riguardo anche a nuova Seat Leon e nuova Skoda octavia, se anche loro essendo del gruppo Volkswagen,fossero afflitte dagli stessi problemi della Golf, perché mi sembra proprio che questa nuova Golf non sia partita per niente col piede giusto

                    Inviato dal mio SM-N976B utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #30
                      Io presumo che abbiano gli stessi problemi avendo lo stesso impianto elettrico/elettronico. La minore diffusione di seat e skoda di sicuro contribuisce alla minore casistica..

                      Commenta


                      • #31
                        Non sono sicuro, il malfunzionamento del travel assist e conseguente spia è relativo solo alla guida assistita di livello 2, non un malfunzionamento dei singoli ADAS

                        Commenta


                        • #32
                          Originariamente inviato da DooM7 Visualizza il messaggio
                          buondì
                          stesso problema della spia del travel assist, in attesa della sostituzione del volante il capofficina della mia concessionaria ha scovato un "trucchetto" per tenere buona e silenziosa la macchina.
                          Dovete fare una piccola pressione nella parte inferiore della corona del volante con tutte e due le mani (tipo massaggio) e di magia il problema scompare per 2-3 gg, non appena il problema si ripresenta ripetere l'operazione
                          Ciao. Più tardi devo provare... in attesa della sostituzione del volante . mi sta facendo impazzire. Se ho ben capito bisogna tenere stretta la parte inferiore del volante con entrambe le mani...?

                          Commenta


                          • #33
                            Originariamente inviato da MiB82 Visualizza il messaggio

                            Ciao. Più tardi devo provare... in attesa della sostituzione del volante . mi sta facendo impazzire. Se ho ben capito bisogna tenere stretta la parte inferiore del volante con entrambe le mani...?
                            esatto. Impugna il volante a "ore 5 e 35" e immagina di spingerlo in dentro, mentre esegui questa operazione la spia suonerà 2/3 volte e poi si spenge per miracolo e la macchina rimane silenziosa per un pò (ora sono a 4 giorni in cui va tutto bene)

                            Commenta


                            • #34
                              Ho letto su Facebook che qualcuno è riuscito a risolvere il problema delle spie impostando un Hotspot esterno (quindi utilizzando una connessione dati attiva esterna ), anzichè usare la connessione dell'E-SIM integrata nell'auto.

                              Commenta


                              • #35
                                Non penso sia la soluzione giusta visto che "paghi" il servizio
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • #36
                                  Sì è ovvio, almeno però si ha una soluzione tampone in attesa della risoluzione definitiva
                                  e sarebbe una conferma che il problema sia di natura software legata a We Connect

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Buongiorno, da qualche giorno mi compare in alcuni momenti della giornata (non sempre ma quando lo fa lo fa insistentemente) la notifica di Travel Assist non disponibile. Non sono riuscito a trovare post sull'argomento. Non so, capita anche a voi?

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Ciao Ospite , ho spostato la tua domanda sulla discussione già esistente.
                                      Prima di aprire una nuova discussione, usa il tasto "cerca (Google)" il quale è infallibile per individuare se i termini chiave sono già stati inseriti in qualche discussione.
                                      Grazie.
                                      QUI la mia Variant -

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Con lo stesso problema: in assistenza mi hanno fermato la vettura smontato il volante e ordinato un fascio di cavi in fabbrica (Germania). La macchina è ferma da 11 giorni e nessuno sa quando in Germania fabbricheranno il pezzo!!
                                        non so quando potrò riavere la vettura

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Avrai quella in sostituzione spero
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X