annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia Travel Assist ed Emergency Assist non disponibile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Se leggi tutto il paragrafo è scritto chiaramente.
    Fino alla sostituzzione del veicolo.
    Appena sotto le parole in grasseto.

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da dewwwxx84 Visualizza il messaggio
      Se leggi tutto il paragrafo è scritto chiaramente.
      Fino alla sostituzzione del veicolo.
      Appena sotto le parole in grasseto.
      Accidenti sei bravissimo !!! A me deve arrivare e sto fremendo per la mia prima Golf ma a leggere tutti questi commenti mi mettete ANSIA!!

      Commenta


      • #63
        Buonasera a tutti, ieri ho portato la mia golf per il cambio gomme al service di Volkswagen, avendo anche io il problema di queste due spie, mi hanno chiamato oggi, dicendo che domani dovrebbe arrivare la centralina nuova della retrocamera, sostituendo quella non dovrei avere più questi problema. Se tutto va bene giovedì la ritiro e vi faccio sapere.

        Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #64
          Ritirata, scusate ma oggi mi hanno detto che hanno sostituito la camera del travel assist, (evidentemente al telefono non ci siamo capiti) per ora non mi ha segnato spie ma ho fatto pochi chilometri. Stasera aggiorno il post, poiché in genere parcheggiando l'auto nel box, queste due spie si accendevano sempre.

          Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

          Ultima modifica di Bucatino; 05/11/2020, 11:36.

          Commenta


          • #65
            al service mi hanno detto che il problema delle varie spie Travel Assist, Emergency Assist etc è nel volante (meglio nella centralina che è nel volante) che andrà quindi sostituito.

            Commenta


            • #66
              Aggiornamento: da quando l'ho ritirata non si è presentata nessuna spia. Tutto funziona a dovere.

              Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #67
                Buongiorno,
                ho una Golf 8 TDI 2.0 DSG Style, ritirata a Giugno 2020. Purtroppo anche io sono incappato nello stesso problema di Babilon93...
                Dopo circa 1 mese di utilizzo, hanno cominciato ad accendersi le famigerate spie "Travel e Emergency non disponibili", con le stesse modalità: a volte per qualche minuto, a volte fisse, a volte spente, in maniera imprevedibile. Inoltre si accendeva anche la luce di cortesia posteriore sinistra. Molto, molto fastidioso... Pensando di essermi "beccato" l'auto "fallata" (timore umano di ogni automobilista) e maledicendomi per avere reso la mia GTD7 (peraltro perfetta, come le precedenti, a parte i moltissimi chilometri che percorro ogni anno) ho contattato il concessionario con il quale il rapporto è datato e buono, ed ho iniziato la trafila delle segnalazioni e dei controlli: cinque passaggi in tre mesi, per un'auto nuova... Constatato e verificato il problema, alla fine mi hanno aggiornato tutto il software dell'auto. Da allora la luce di cortesia non si accende più, ma le famigerate spie "non disponibile", di tanto in tanto, continuano ad accendersi. Naturalmente ho segnalato il tutto al concessionario, che ha provveduto a segnalare a sua volta ai tecnici. Per quel poco che, da semplice appassionato, posso intendermene (e comunque pochissimo di elettronica) ho cercato di verificare da cliente non tecnico tutte le possibilità, anche alcune gentilmente suggerite in questa sezione. All'inizio avevo pensato anch'io che fossero implicati i sensori (ma a questo punto ho i miei dubbi), e considerato che, nonostante la revisione del software, il problema persiste (seppure attenuato), in attesa di risposte concrete dal marchio, sono rimasto colpito da quanto alcuni hanno scritto sulla possibilità di un problema al volante... In effetti, ho verificato che anche sulla mia auto, la pressione della base del volante fa spegnere le spie... Mi auguro che davvero chi deve faccia qualcosa, che identifichi il problema e ci dia soluzioni concrete e finali, magari con un richiamo ufficiale... Mi spiacerebbe davvero chiudere da cliente veterano il capitolo VW, e soprattutto il capitolo Golf, sopratutto dopo le ottime esperienze fino ad oggi avute dal marchio e dal modello. Un saluto a tutti

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da Konrad#186 Visualizza il messaggio
                  Buongiorno,
                  ho una Golf 8 TDI 2.0 DSG Style, ritirata a Giugno 2020. Purtroppo anche io sono incappato nello stesso problema di Babilon93...
                  Dopo circa 1 mese di utilizzo, hanno cominciato ad accendersi le famigerate spie "Travel e Emergency non disponibili", con le stesse modalità: a volte per qualche minuto, a volte fisse, a volte spente, in maniera imprevedibile. Inoltre si accendeva anche la luce di cortesia posteriore sinistra. Molto, molto fastidioso... Pensando di essermi "beccato" l'auto "fallata" (timore umano di ogni automobilista) e maledicendomi per avere reso la mia GTD7 (peraltro perfetta, come le precedenti, a parte i moltissimi chilometri che percorro ogni anno) ho contattato il concessionario con il quale il rapporto è datato e buono, ed ho iniziato la trafila delle segnalazioni e dei controlli: cinque passaggi in tre mesi, per un'auto nuova... Constatato e verificato il problema, alla fine mi hanno aggiornato tutto il software dell'auto. Da allora la luce di cortesia non si accende più, ma le famigerate spie "non disponibile", di tanto in tanto, continuano ad accendersi. Naturalmente ho segnalato il tutto al concessionario, che ha provveduto a segnalare a sua volta ai tecnici. Per quel poco che, da semplice appassionato, posso intendermene (e comunque pochissimo di elettronica) ho cercato di verificare da cliente non tecnico tutte le possibilità, anche alcune gentilmente suggerite in questa sezione. All'inizio avevo pensato anch'io che fossero implicati i sensori (ma a questo punto ho i miei dubbi), e considerato che, nonostante la revisione del software, il problema persiste (seppure attenuato), in attesa di risposte concrete dal marchio, sono rimasto colpito da quanto alcuni hanno scritto sulla possibilità di un problema al volante... In effetti, ho verificato che anche sulla mia auto, la pressione della base del volante fa spegnere le spie... Mi auguro che davvero chi deve faccia qualcosa, che identifichi il problema e ci dia soluzioni concrete e finali, magari con un richiamo ufficiale... Mi spiacerebbe davvero chiudere da cliente veterano il capitolo VW, e soprattutto il capitolo Golf, sopratutto dopo le ottime esperienze fino ad oggi avute dal marchio e dal modello. Un saluto a tutti
                  Ordinato anche io golf 8 tdi 2.0 r line con consegna prevista a gennaio, spero di non avere i problemi che hai elencato,con le nuove produzioni spero che abbiano risolto i problemi se ci sono su tante golf o sono limitate a poche golf.
                  Se è un problema a più golf dovrebbero fare un richiamo,non so se è troppa tecnologia che crea questi problemi

                  Commenta


                  • #69
                    Ieri è uscito un aggiornamento di sistema ed oggi sono ricomparse le spie, dopo che sembravano essere sistemate.



                    Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

                    File allegati

                    Commenta


                    • #70
                      Evidentemente sono dei gran pasticcioni ...
                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da Bucatino Visualizza il messaggio
                        Ieri è uscito un aggiornamento di sistema ed oggi sono ricomparse le spie, dopo che sembravano essere sistemate.



                        Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
                        Anche per me aggiornamento disponibile e questa volta portato a termine senza dover spegnere il motore e chiudere l'auto bastava eseguirlo non in marcia...in ogni caso fortunatamente per me al momento nessun problema di spie (auto consegnata il 22/09)

                        Commenta


                        • #72
                          Ciao a Tutti, anche io ahimè ho dovuto portare la mia Golf8 in assistenza. Oltre al travel assist mi segnalava vari errori relativi al lane assist e sistema di controllo parcheggio zona anteriore(sensori di parcheggio).. una volta mi ha dato anche errore spia fanali posteriori e freno a mano auto hold con disattivazione a piacimento.. un bel pasticcio.. Ah senza dimenticare la famosa plafoniera posteriore ballerina..

                          Veniamo ai fatti: due settimane fa la porto e dopo una settimana in officina mi ridanno la macchina con plafoniera posteriore sostituita e sistema aggiornato.. Neanche dopo tre giorni di nuovo la stessa spia e stesse problematiche.. adesso è di nuovo in officina ma credo che non serva un aggiornamento per risolvere.. Dai post letti credo che si debba sostituire qualche componente, la speranza è quella di riaverla il più presto possibile..

                          P.S. Anche sulla 7 mi sostituirono il MIB.. sono proprio sfigato ((

                          Commenta


                          • #73
                            Se la 7 era una delle prime con Mib1 la sfiga non centra, è stato cambiato a mezzo mondo perché proprio fatto male

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                              Se la 7 era una delle prime con Mib1 la sfiga non centra, è stato cambiato a mezzo mondo perché proprio fatto male
                              Intendevo sfiga per la coincidenza su entrambe

                              Commenta


                              • #75
                                buonasera, io avevo lo stesso difetto. Portata in assistenza, è stata tarata la retro-camera che dava un errore. Per ora il problema è sparito. spero non si ripresenti più perchè è davvero fastidioso.

                                Commenta


                                • #76
                                  Originariamente inviato da Ponte85 Visualizza il messaggio
                                  Ciao a Tutti, anche io ahimè ho dovuto portare la mia Golf8 in assistenza. Oltre al travel assist mi segnalava vari errori relativi al lane assist e sistema di controllo parcheggio zona anteriore(sensori di parcheggio).. una volta mi ha dato anche errore spia fanali posteriori e freno a mano auto hold con disattivazione a piacimento.. un bel pasticcio.. Ah senza dimenticare la famosa plafoniera posteriore ballerina..

                                  Veniamo ai fatti: due settimane fa la porto e dopo una settimana in officina mi ridanno la macchina con plafoniera posteriore sostituita e sistema aggiornato.. Neanche dopo tre giorni di nuovo la stessa spia e stesse problematiche.. adesso è di nuovo in officina ma credo che non serva un aggiornamento per risolvere.. Dai post letti credo che si debba sostituire qualche componente, la speranza è quella di riaverla il più presto possibile..

                                  P.S. Anche sulla 7 mi sostituirono il MIB.. sono proprio sfigato ((
                                  Aggiornamento: Dopo una settimana in officina mi informano che deve essere sostituito il volante ma prima di Natale non arriverà.. la macchina me la vado a riprendere

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Non sei il primo al quale hanno sostituito il volante per problemi di spie...

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Con le nuove produzioni dite che questi problemi gli avranno risolti?

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Originariamente inviato da stefano1 Visualizza il messaggio
                                        Con le nuove produzioni dite che questi problemi gli avranno risolti?
                                        Te lo auguro

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Buongiorno,
                                          ho letto tutta la discussione riguardo il problema in oggetto e volevo capire una cosa: i problemi sono sia sulle 1st edition quindi MY2020 che sul MY2021 (quelle con la barra led frontale) o solo sulle prime o solo sulle seconde?
                                          A breve dovrei ricevere una Style MY2021 e quindi vorrei capire se chi ha già questa versione ha avuto anch'esso problemi o pare essere stato risolto.
                                          Grazie

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X