annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 VS Bmw Serie 1

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [mention]Segar [/mention] se per prendere la bmw 1 devi sborsare oltre 10k eur e rinunciare a praticamente tutto quello che ha una auto moderna... specie sugli ADAS ...anche no!
    Quando presi la Tiguan andai a provare la X1 e devo essere sincero ne rimasi molto deluso oltre al costo più alto e con interni molto meno rifiniti della mia Tiguan.
    Io ho preferito Tiguan full optional piuttosto che compromessi assurdi per Q3 o X1 o Evoque che avevo valutato.
    Oggi dopo 25k km e 1 anno e mezzo che la guido... ne sono ancora pienamente innamorato e appagato!
    Valuta bene questo che mi sembra un cambio assurdo su tutti i fronti secondo me!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

    Commenta


    • Valuterò attentamente infatti faby1
      È una questione emotiva ormai, effettivamente.

      Commenta


      • Segar la macchina deve essere un piacere!@faby1 la penso come te in tutto e per tutto quello che scrivi e complimenti per la tiguan mi garba un monte!Anche a me è successo la stessa cosa ma con ok classe A che alla stessa cifra dove rinunciare a molte cose e allora o preferito là golf!

        Commenta


        • faby1 ho scritto anche a te ma non ha evidenziato il tuo nome

          Commenta


          • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio

            E anche un "chissenefrega" se non frena da sola....non ce lo metti? Tu a bordo che ci stai a fare? Guidare o guardare il babbuino che fa la popò dall'albero??? ...Tutto ciò che ha "tolto" è tutto facilmente superabile. La carica, metti il cavo, per gli adas (stessa osservazione per il cruise adattivo)...sedile posteriore frazionato (non è un furgone)...Per il clima bizona forse è sicuramente migliore....Per il resto la BMW va guidata...!! Se vuoi il comfort del divano di casa, stai a casa...!!! (e sopratutto non metti i 18")
            velociraptor aspettavo il tuo messaggio...Vedrai la prossima volta che nomini il webasto come parto al contrattacco...La vendetta è un piatto che va servito freddo come un' abitacolo senza il riscaldatore addizionale ...Comunque ho nominato l' ACC perchè era la prima cosa che mi è venuta in mente per fare un esempio.

            Leggo i tuoi messaggi Segar da un po' di tempo. Mi ricordo dell' auto senza i vetri oscurati perchè non ordinati dal concessionario, delle lamentele sull' autohold e infine sulle voglia di passare al cambio automatico che non hai sulla Golf quindi mi sento di ribadire la mia considerazione a riguardo...Attenzione alle dotazioni che inserirai nel tuo acquisto tenendo conto anche degli accessori che si possono acquistare o montare in un secondo momento e di cosa invece va preso originale dalla fabbrica. Questa Serie 1 a mio deve essere effettivamente la scelta giusta che giustifichi questo investimento senza rimpianti. Io che sono una persona amante delle sfumature di grigio penso che questo decisione debba essere bianca o nera.
            Sicuramente non ho scritto di inserire tutti gli accessori elencati o di prenderla full optional però ciò che ti piace o comunque usi nella tua Golf va messo secondo me...

            Commenta


            • faby1 Ora che un auto nata nel 2018 non é un auto moderna perché non ha gli adas mi sembra un po' forzato. Se per questo anche chi ama i veicoli elettrici dice che sono folli chi nel 2o21 compra ancora auto a motore termico e perdi piu' peggio che peggio diesel. ..A Segar è finita sulle balls una golf 8 per i suoi motivi e cerca una vettura che gli piace e lo esalti. Che male c'è se prende un auto senza tutti quei bagagli elettronici...?? Mica vola fuori strada alla prima curva o si schianta tutte le volte che ha un auto davanti perche non ha un radar sulla griglia....Se non la cambierà per il gap economico è un conto e lo condivido, se non lo fara per gli adas...per me sbaglia la seconda volta.

              Commenta


              • Ho tolto quello che analizzando l'uso della golf, le strade che faccio, le mie abitudini è sacrificabile senza rimpianti. Esempi :
                Cruise adattivo, vado poco in autostrada, quando vado basta quello standard
                Clima bizona, bello esteticamente perché aggiunge cromature su pulsanti e griglia e la bocchetta dietro ma su golf in 6 mesi mai usato diversificato tra destra e sx
                Wireless charging, utile e ha un microfono bt in più ma in 6 mesi su Golf non ho mai caricato così il telefono e un microfono basta penso
                Sedile 40/20/40 comod perché ha il bracciolo ma su golf in 6 mesi mai usato, non ho carichi passanti.
                Sedile elettrico, 700 euro e non ha l'uscita agevolata come su golf e l'auto la guido solo io.
                Pacchetto completo adas, su golf hanno dato tanti problemi, trovo utile per il mio uso dell'auto solo il blind spot nei sorpassi


                Invece spenderò molto probabilmente 500 in più per l'harman kardon da ex patito di car audio e probabilmente anche il cambio sportivo coi paddle, con queste due cose sì che mi divertirò.

                E poi ripeto i doppi scarichi veri e lo steptronic .. Valgono mezzo biglietto solo quelli
                ​​​​​
                ​​​​​

                Commenta


                • Dico solo che i compromessi poi li paghi in rimpianti..
                  Da come la vorrebbe configurata a come sarebbe “costretto” a prenderla ... secondo me ci sono troppo rinunce “forzate”.
                  Mio parere personale naturalmente ma l’auto ti deve appagare se fai sacrifici per acquistarla ...
                  Poi l’importante sono le aspettative che uno si aspetta e se sono rispettate allora tutto a posto!
                  L’importante è non avere rimpianti ...


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                  Commenta


                  • Per 170 euro si possono comprare successivamente dal sistema dell'auto i fari abbaglianti equivalenti dei nostri matrix, 500 in più gli adattivi in curva, che non mi interessano.
                    ​​​​​​
                    faby1 sì sì il tuo messaggio è chiaro e hai ragione, ma ci sto ragionando tanto sui possibili rimpianti infatti. È come AstraZeneca, i benefici secondo me superano i rischi.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Segar Visualizza il messaggio
                      Ho tolto quello che analizzando l'uso della golf, le strade che faccio, le mie abitudini è sacrificabile senza rimpianti. Esempi :
                      Cruise adattivo, vado poco in autostrada, quando vado basta quello standard
                      Clima bizona, bello esteticamente perché aggiunge cromature su pulsanti e griglia e la bocchetta dietro ma su golf in 6 mesi mai usato diversificato tra destra e sx
                      Wireless charging, utile e ha un microfono bt in più ma in 6 mesi su Golf non ho mai caricato così il telefono e un microfono basta penso
                      Sedile 40/20/40 comod perché ha il bracciolo ma su golf in 6 mesi mai usato, non ho carichi passanti.
                      Sedile elettrico, 700 euro e non ha l'uscita agevolata come su golf e l'auto la guido solo io.
                      Pacchetto completo adas, su golf hanno dato tanti problemi, trovo utile per il mio uso dell'auto solo il blind spot nei sorpassi


                      Invece spenderò molto probabilmente 500 in più per l'harman kardon da ex patito di car audio e probabilmente anche il cambio sportivo coi paddle, con queste due cose sì che mi divertirò.

                      E poi ripeto i doppi scarichi veri e lo steptronic .. Valgono mezzo biglietto solo quelli
                      ?????
                      ?????
                      Hai fatto un ragionamento che secondo me non fa una piega...Fatte queste premesse l' unica cosa che ti consiglio è di inserire il Blind Spot visto che ti piace e mi permetto di invitarti solo a pensare un po' di più all' ACC perchè con il cambio automatico ha un arco di utilizzo maggiore dato che, se non mi sbaglio, quello della BMW con il cambio Steptronic permette lo stop and go. Pensa se per il tuo utilizzo potrebbe essere utile .
                      Il resto da quanto racconti effettivamente non serve

                      Commenta


                      • Francesco P. Sì ha la funzione stop & go, è molto sofisticato. Infatti costa 400 euro.

                        Il blind spot da solo penso che non si può mettere, o metti pacchetto assistenti completo o nulla, forse è compreso in active cruise control ma devo verificare!

                        Commenta


                        • Segar e quindi?...Oggi a civitanova hai quagliato?

                          Commenta


                          • Mi sa che non vogliono scendere di prezzo ...
                            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                            Commenta


                            • velociraptor non ci sono andato ma ho telefonato, purtroppo sti simpaticoni non fanno preventivi telefonici ma tocca andarci, intanto gli ho mandato la configurazione e le foto della mia.
                              ora vedo perché sono 1,5 ore di auto, pensavo 1 e infrasettimanale è dura per me. Sarei andato dopodomani ma è festa.
                              Ad Arezzo 11,5 di differenza ultima proposta, ora deciderò quanta voglia veramente ho di poggiare il c u l o su una BMW, credo a 11 si chiuda ma non meno.

                              Commenta


                              • Bhe Segar Se tu fossi a 5-6000 euro di distanza dal tuo budget lascerei perdere. Ma sei arrivato a 1000 euro, ora o mai più. Poi se sulla golf 8 si accende altro....io non ti voglio sentire dire " se avessi fatto la BMW"... (Con l'augurio che ovvio non accada niente di nuovo)

                                Commenta


                                • Ieri blocco infotainment, per fortuna passeggero

                                  PaoloAlberto che dici, si compra?
                                  Ultima modifica di Segar; 29/04/2021, 20:59.

                                  Commenta


                                  • Vai buttati per una gioia!!!
                                    PaoloAlberto

                                    Commenta


                                    • Ho visto proprio oggi posteggiata una Bmw serie 1 grigio metallizzato ....come l'ho vista ho pensato a questa discussone e confermo che come linea non piace sembra una mini suv e anche spigolosa....scusate la franchezza mio parere non me ne vogliate
                                      Ultima modifica di Ugo_59; 29/04/2021, 21:43.

                                      Commenta


                                      • Ci mancherebbe, pareri graditi! La golf infatti esteticamente a me piace molto, a tanti fa schifo.
                                        La serie 1 è più muscolosa con linee spezzate e nette, a me piace molto.
                                        La M Sport è eccessivamente sportiva infatti, bella ma cerco un mix tra eleganza e sportività.

                                        Potendo farei serie 3 Touring comunque, ma non posso

                                        Commenta


                                        • Devi rimanere concentrato .lascia stare la serie 3

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X