annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 VS Bmw Serie 1

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ahahahah era solo un pour parler! Purtroppo!!! Che macchina stupenda.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Nuova-BMW-Serie-3-Touring-2020-statica.jpg  Visite: 0  Dimensione: 277.6 KB  ID: 1344343

    Commenta


    • No lascia stare quei cassoni da morto
      concentrati sulla tua prossima BMW.....
      e speriamo nella prossima settimana!!!!
      ma ora là golf va bene?????
      PaoloAlberto

      Commenta


      • La Golf per una persona normale andrebbe bene, è rimasta qualche incertezza dell'auto hold (sblocco difficoltoso) in certe situazioni e dei rumorini in abitacolo che seppur lievi ormai sento perché il cervello va sempre lì da solo.

        Cassa da morto la 3 Touring? Mamma mia, no dai..

        Commenta


        • Segar tutte le station ma è un mio parere personale...
          PaoloAlberto

          Commenta


          • PaoloAlberto Bhe un cassone di Audi Rs6 Avant io lo vorrei...poi fai tu.

            Commenta


            • velociraptor lo sapevo che qualcuno lo avrebbe scritto!!!
              e’ chiaro che io non l’ho scritto per non contraddirmi ma secondo te?
              PaoloAlberto

              Commenta


              • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                Devi rimanere concentrato .lascia stare la serie 3
                Io invece la valuterei, la differenza di prezzo è quasi minima considerando a quanti soldi sta già spendendo e a ciò che offre in più la Serie 3, inoltre se ne trovano a vagonate di 318d o 320d a prezzi scontatissimi, mi ero messo alla ricerca di una 330e all'epoca, ma come la voglio io si superavano i 50.000€ ( poco più di una A3 TFSI e)!
                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                Commenta


                • Troppo lunga e per il momento non mi servirebbe viste le attuali esigenze ma resta un'auto bellissima!!!
                  Magari in futuro, vedo che chi entra in bmw poi continua a comprare bmw in molti casi.

                  Commenta


                  • Segar permettimi di dirti che stai solo sprecando soldi a comprare una Serie 1 base quando puoi avere una Serie 3 che è una macchina completamente diversa, anche di meccanica, vedi già solo trazione anteriore vs posteriore...

                    Sinceramente tutte ste rinunce non le farei neanche se andrei in pari, ma oltre pure 10.000€, FOLLIA per me!
                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                    Commenta


                    • Ercole98 Scusa ma quali sarebbero le rinunce? Il wireless charging o il clima bizona che non uso mai?

                      Il problema è che io ho il 115cv manuale su golf e voglio il 150 steptronic su bmw, in più a cambiare l'auto dopo 6 mesi ci perdi sempre molto.
                      Per il resto è vero, cifra alta e serie 3 usate magari si troveranno alla stessa differenza.

                      Commenta


                      • Il pacchetto di adas cosa principale, finchè non ti mancano non capirai quanto sono utili e pure il wireless charging, arrivi poggi il telefono e mentre guidi si carica il telefono, sembra poco, ma fidati, io che sono passato da non averlo ad averlo ne sento ora la necessità quando uso la 7.5!
                        Inoltre stai lasciando una macchina comprata nuova per una usata e aziendale, cioè sono cose che io non farei MAI, per cosa l'auto hold, permettimi di dirti che non la capisco sta cosa!
                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                        Commenta


                        • Ercole98 Quali sarebbero le rinunce "insormontabili" Gli Adas? Sai che io li abolirei. Indeboliscono irrimediabilmente la capacità di guidare, l'attenzione alla strada...la velocità mentale di reazione. Potete dire tutto quello che volete...ma la disabitudine porta a questo. Un esempio: oggi senza sensori e/o telecamere non sa parcheggiare più nessuno. Difendero questo principio, sempre...!!

                          Commenta


                          • Ercole98 Ma no, semmai la prendo nuova da ordinare!!! Forse hai perso qualche passaggio.

                            Sugli adas, la golf li ha tutti e onestamente non mi cambiano la vita, trovo utile solo il side assist.

                            Il riconoscimento dei segnali pure ma quello c'è su bmw anche senza pacchetto ADAS.

                            Se vado sull'usato con 5 mila euro faccio il passaggio, se faccio un 116d usato c'è caso che vado a pari ma... Se cambio sponda lo faccio per bene altrimenti tengo Golf.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                              Ercole98 Quali sarebbero le rinunce "insormontabili" Gli Adas? Sai che io li abolirei. Indeboliscono irrimediabilmente la capacità di guidare, l'attenzione alla strada...la velocità mentale di reazione. Potete dire tutto quello che volete...ma la disabitudine porta a questo. Un esempio: oggi senza sensori e/o telecamere non sa parcheggiare più nessuno. Difendero questo principio, sempre...!!
                              Luigi, perdonami, ma Luca sta cambiando l'auto perchè non va l'auto hold? Si è dimenticato di come si preme il freno o di come fare un bilanciamento? E' lo stesso discorso degli ADAS senza che la giriamo intorno, sta sprecando 10.000€ per una cretinata!
                              Io uso gli ADAS tutti i giorni, come lo facevo sulla 7.5 con solo l'ACC e il Blind Spot, lo faccio con la 8 che ha in più il Lane Assist e Travel Assist, sinceramente mi sento anche molto più sicuro e l'attenzione alla guida è UGUALE, così come lo era sulla C3 dove a aveva il cruise control normale che non usavo mai poichè lo reputo inutile dato che senza radar devo comunque azionare il pedale del freno, quindi tanto vale premere anche l'acceleratore, anzi, usavo più che altro il limitatore di velocità!

                              Segar il riconoscimento dei segnali per me è una delle tante cose che si possono anche risparmiare, come il clima bi zona, mentre le altre cose sono sicurezze in più quando si viaggia!

                              Ma vi credete che passando a BMW, Mercedes o Audi, ecc non avete rogne con il sistema infotainment? Sapete che sono tutti basati sullo stesso sistema e che ognuno poi ne fa grafiche e funzioni? Forse fra 5 anni ci sarà il sistema prioritario per ogni gruppo, perdonatemi se vi dico ste cose in modo schietto, ma vedere buttare 10.000€ così per cretinate a me non piace, ovviamente dico questo in amicizia eh, poi ognuno può fare quello che vuole, sono consigli i miei!
                              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                              Commenta


                              • No no va bene apprezzo la tua posizione chiara, è che subentrano motivazioni emotive in questi casi, è logico che non c'è bisogno del cambio ma è una questione diversa legata anche alla soddisfazione e all'immagine di sé.
                                Tranquillo che non vado sul lastrico per fare la serie 1,mica sono scemo!!!

                                Commenta


                                • Ciao segar se non vai sul lastrico e non hai problemi allora che ci pensi a fare vai ordina paga e porta a casa e metti tutti gli accessori

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                                    ...Ma vi credete che passando a BMW, Mercedes o Audi, ecc non avete rogne con il sistema infotainment? Sapete che sono tutti basati sullo stesso sistema e che ognuno poi ne fa grafiche e funzioni? Forse fra 5 anni ci sarà il sistema prioritario per ogni gruppo...
                                    Questa perentorietà mi sorprende. Mi piacerebbe che ne discutessimo, ma in altra discussione!

                                    Segar l'ha detto e ripetuto: il mancato sblocco dell'Auto Hold in alcune situazioni l'ha messo in difficoltà e potenziale pericolo.
                                    E' vero che potrebbe benissimo disinserirlo e usare freno, acceleratore e frizione come ci insegnavano a scuola guida a suo tempo, ma allora questo vale per il 95% delle dotazioni di un'auto.
                                    La vera domanda è: perchè deve tenersi un'auto che non lo soddisfa più?
                                    QUI la mia Variant -

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da Luca.P Visualizza il messaggio
                                      Ciao segar se non vai sul lastrico e non hai problemi allora che ci pensi a fare vai ordina paga e porta a casa e metti tutti gli accessori
                                      Ahah no, c'è un limite anche alla passione!

                                      Commenta


                                      • Penso che a livello di materiali la bmw serie 1 rispetto la golf 8 sia superiore ma anche il prezzo.
                                        Stavo cercando un confronto con bmw 1 tdi 150 cv vs golf 8 tdi 150 cv ma non lo trovo.

                                        Commenta


                                        • Ercole98 È ovvio che il mio pensiero è generale e non personale. Io auto hold lo usavo solo nella vecchia g7 (quella nata storta) perche avendo un dsg difettoso (ma per vw era perfetto) c'era tanto ritardo nel prendere i comandi che nelle manovre di parcheggio in discesa rischiavi di tamponare chi avevi davanti oppure di prendere dei colpi improvvisi al cambio ( mentre l'auto che a folle da sola scendeva) prima che si innestasse il rapporto di retromarcia. Nel cambio manuale che ho ora auto hold mai usato manovra. Detto questo, e chiaro che Segar non la cambia solo per auto hold ..ma per tutta una serie di questioni già espresse..

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X