annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tergicristalli e tergilunotto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Originariamente inviato da andrea_gb Visualizza il messaggio
    Forse non mi sono spiegato bene: devi vedere se quando la spazzola è ferma in basso, spunta dal bordo del cofano o è ben sotto?
    Se spunta è montata male e quindi va smollata e fatta scendere posizionandola con un angolo minore.
    Ovvio che poi se è troppo alta, nel movimento tende ad arrivare al limite del parabbrezza come hai osservato.
    controllato, ma sembra essere ok...boooo

    Commenta


    • #22
      Qualcuno sa dove poter comprare quella posteriore? ho provato tramite vw on line ma nulla

      Commenta


      • #23
        Dal Catalogo Bosch Pdf (semplice ricerca) A 252 H ovvero 3 397 016 826
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #24
          Io nel catalogo bosch ho trovato ed acquistato solo le spazzole anteriori mentre il tergilunotto per la Golf 8 non era disponibile (lo avevo cercato un paio di mesi fa, forse ora è presente).
          Quindi ho acquistato il tergilunotto originale da un sito che vende prodotti originali del gruppo VAG.
          kumetto8 se ti interessa il link è questo:

          Commenta


          • #25
            si anche io ho fatto il tuo stesso ragionamento, poi ne ho presa una da un sito tedesco e alla fine non era compatibile, anche se ci stava scritto di si... ora ho preso la Bosh che mi e' stata suggerita, sperando che vada bene, grazie comunque
            Ultima modifica di lorenztr; 07/12/2022, 10:04.

            Commenta


            • #26
              Le spazzole tergicristallo/lunotto della Bosch, in genere, sono sempre state compatibili per tutte le auto del Gruppo VW cui si riferiscono

              Ed è conveniente acquistarle in un generico punto di autoricambi, online o non, atteso che nei centri VW le fanno pagare uno sproposito aggiungendovi pure la manodopera temporale necessaria per la sostituzione ! Io ne so qualcosa che le ho sostituite in occasione di un normale tagliando senza che fosse neppure necessario procedere con la sostituzione (credo che le mie siano state riciclate) ...

              Commenta


              • #27
                A me é successo che comprando le Bosch quelle del parabrezza "saltellavano"; in occasione di un tagliando ho chiesto al service una verifica e dopo averle sostituite con le originali questo non succedeva. Mi hanno fatto notare che il problema era dovuto a un piccolo gioco che era presente sull'atttacco delle Bosch, ora non so se questo magari é capitato perché era una partita fallata o altro.

                Commenta


                • #28
                  Anche io con le spazzole non originali ho avuto problemi. Con le originali comprate al service sempre tutto ok. Non so perché

                  Commenta


                  • #29
                    io all'anteriore ho messo le Bosh e vanno alla grande...poi booo

                    Commenta


                    • #30
                      Io con le Golf MK3 e MK5 "zero" problemi con le bosch acquistate in un autoricambi (che poi le originali erano pure bosch !), la MK2 l'ho tenuta pochissimo e non lo so e per la MK7 vi ha provveduto il mio dialer, come già detto ! Infatti:
                      https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...92#post1342692
                      (Figuratevi che nella MK7 c'era ancora il liquido lavacristalli di primo equipaggiamento ).

                      Anche con le BMW non ho avuto mai problemi con le bosch acquistate al di fuori dell'area BMW e montate da me !

                      Commenta


                      • #31
                        Anche per me ottima esperienza con le Bosch anteriori, perfettamente compatibili, le uso ormai da diversi mesi e vanno come le originali che avevo prima.

                        Commenta


                        • #32
                          Francamente con la Sportsvan non so nemmeno quale marca fossero le spazzole. Venduta ancora con quelle originali che pulivano ancora egregiamente.


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #33
                            Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                            Dal Catalogo Bosch Pdf (semplice ricerca) A 252 H ovvero 3 397 016 826
                            Spazzola posteriore sostituita e confermo che e' perfetta

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X