annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tergicristalli e tergilunotto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tergicristalli e tergilunotto

    Ciao, sapete il codice delle spazzole di ricambio bosch per il cristallo e sopratutto per il lunotto dietro?
    Dopo 10 mesi le mie son già da sostituire, rumorose e lasciano segni.
    grazie!

  • #2
    Scusa ma hai provato a dare una pulita alle spazzole con qualche prodotto per i vetri o con un panno imbevuto di alcool?
    Dopo 10 mesi la sostituzione mi pare davvero prematura... ora non conosco la qualità dei tergicristalli della Golf 8 ma solitamente i pezzi originali sono davvero duraturi, molto più di qualsiasi ricambio.
    Io con Golf 7, che ho da quasi quattro anni, non ho mai sostituito i tergicristalli, sto pensando di farlo al prossimo tagliando ma a scopo unicamente preventivo dal momento che puliscono ancora perfettamente e senza far rumore...

    Commenta


    • #3
      Sempre che non le hanno rubate sostituendole con delle usurate..Succede anche questo.

      Commenta


      • #4
        Addirittura! Questa mi è nuova, non ci avevo mai pensato che potesse accadere

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da oldfatcat Visualizza il messaggio
          Ciao, sapete il codice delle spazzole di ricambio bosch per il cristallo e sopratutto per il lunotto dietro?
          Dopo 10 mesi le mie son già da sostituire, rumorose e lasciano segni.
          grazie!
          Ora almeno,so che non sono l’unico con questo problema. La mia impressione è che sia come se il braccetto di supporto esercitasse troppa pressione

          Commenta


          • #6
            Interessante, devo guardarci bene. Vorrei comunque provare a sostituirle, il fatto è che non riesco a trovare il pezzo giusto bosch per il tergilunotto.
            grazie a tutti
            Ultima modifica di lorenztr; 08/03/2022, 10:49.

            Commenta


            • #7
              Sostituiti con Bosch twin ed è un altro mondo: Completamente silenziosi e non lasciano tracce!

              Commenta


              • #8
                Potresti indicarmi i codici dei ricambi bosch, se li hai? Grazie!

                Commenta


                • #9
                  Mi dispiace ma. In lì ho. Scatola rimasta con i tergicristalli originali nel bidone del distributore

                  Commenta


                  • #10
                    Queste sono le spazzole per parabrezza compatibile con la Golf 8:
                    Bosch Aerotwin A863S, Lunghezza: 650mm/450mm,
                    https://www.amazon.it/dp/B00FZWPO5Y?...ZND47GTJKVCR17

                    Per quanto riguarda la spazzola tergilunotto non ho trovato Bosch o altro compatibile e quindi ho comprato quella della VW, Codice 5H6955427 (Lunghezza:256mm).
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   image_143829.jpg  Visite: 4  Dimensione: 39.7 KB  ID: 1376562

                    Commenta


                    • #11
                      Grazie mille per le info.
                      Nemmeno io ho trovato nulla per il tergilunotto, cerco ancora.

                      Commenta


                      • #12
                        Scusate e' capitato a qualcuno che la spazzola, lato guidatore, vada ad impattare sulla cornice del vetro a sinistra durante il funzionamento?
                        intendo nella partre alta a sinistra, nella massima estensione diciamo

                        grazie

                        Commenta


                        • #13
                          Scusa ma: stai parlando di spazzole originali o sostituite poi, magari "compatibili" o "universali" ?

                          Commenta


                          • #14
                            no no originali

                            Commenta


                            • #15
                              Nella posizione di riposo è bassa, allineata sotto il livello del cofano o la trovi più alta rispetto all'altra spazzola?
                              Può darsi che sia stata montata nel dentino successivo del millerighe

                              Commenta


                              • #16
                                no no dico quando le attivo che le spazzole salgono su per il vetro, nel punto massimo, la spazzola di sinistra, tocca la parte laterale alta del vetro

                                Commenta


                                • #17
                                  Forse non mi sono spiegato bene: devi vedere se quando la spazzola è ferma in basso, spunta dal bordo del cofano o è ben sotto?
                                  Se spunta è montata male e quindi va smollata e fatta scendere posizionandola con un angolo minore.
                                  Ovvio che poi se è troppo alta, nel movimento tende ad arrivare al limite del parabbrezza come hai osservato.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    A ok capito, ok piu' tardi ci faccio caso grazie

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da kumetto8 Visualizza il messaggio
                                      Scusate e' capitato a qualcuno che la spazzola, lato guidatore, vada ad impattare sulla cornice del vetro a sinistra durante il funzionamento?
                                      ...
                                      Appurato che tu non ci hai messo le mani, ti consiglio di rivolgerti direttamente al service (prima di fare malanni ) visto che una cosa del genere non dovrebbe capitare su un'auto "nuova" e immagino ancora in regime di garanzia.

                                      QUI la mia Variant -

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Si penso faro' cosi. Volevo solo capire se a qualcuno era successo oppure era un'eccezione

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X