annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Presentazione VW Golf 8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Presentazione VW Golf MK8

    35 milioni di GOLF vendute dal 1974 :

    golf 1 1974/83 6.72 ml.
    golf 2 1983/92 6.41 ml.
    golf 3 1991/98 4.96 ml.
    golf 4 1997/04 4,92 ml.
    golf 5 2003/08 3.27 ml
    golf 6 2008/12 2.85 ml.
    golf 7 2012/19 oltre 6 ml.

    Questa non la sapevo , quindi GOLF 3, 4 ma sopra tutto la 5 le meno vendute ?

    Commenta


    • Re: Presentazione VW Golf MK8

      EBA03 - Davide, perché poni un punto di domanda se ti sei già dato da solo la risposta o se comunque hai postato i dati per dartela da solo?

      D'altra parte, poniamo un minimo di attenzione a non uscire "completamente fuori" dal seminato

      Commenta


      • Re: Presentazione VW Golf MK8

        golf 1 1974/83 6.72 ml. = 0,7 mln/anno
        golf 2 1983/92 6.41 ml. = 0.7 mln/anno
        golf 3 1991/98 4.96 ml. = 0,7 mln/anno
        golf 4 1997/04 4,92 ml. = 0,7 mln/anno
        golf 5 2003/08 3.27 ml. = 0,6 mln/anno
        golf 6 2008/12 2.85 ml. = 0,7 mln/anno
        golf 7 2012/19 oltre 6 ml. = 0,8 mln/anno

        cosi ha più senso ...
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • Re: Presentazione VW Golf MK8

          Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
          In fondo a te basta sapere che è una Golf.
          Aggiungerei per quello che mi riguarda "E che me la sconti del 20%" allora ci penserei. Sarà su quello che si giocheranno la leadership del segmento.... MK7 docet.

          Commenta


          • Re: Presentazione VW Golf MK8

            Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
            golf 1 1974/83 6.72 ml. = 0,7 mln/anno
            golf 2 1983/92 6.41 ml. = 0.7 mln/anno
            golf 3 1991/98 4.96 ml. = 0,7 mln/anno
            golf 4 1997/04 4,92 ml. = 0,7 mln/anno
            golf 5 2003/08 3.27 ml. = 0,6 mln/anno
            golf 6 2008/12 2.85 ml. = 0,7 mln/anno
            golf 7 2012/19 oltre 6 ml. = 0,8 mln/anno

            cosi ha più senso ...
            Stavo per pubblicare la stessa cosa...

            Inoltre bisognerebbe considerare anche i cicli economici e valutare a che livello era la concorrenza nel segmento C per capire davvero quale sia stata la Golf meno comprata (quindi apprezzata?).
            Praticamente un lavoro impossibile.

            Però considerando quel 0,1 mln/anno in meno della Mk5 rispetto a Mk6 (e -0,2 rispetto a Mk7), abbinato al fatto che il periodo 2003-2008 è a tutti gli effetti quello pre-crisi con una maggiore liquidità disponibile per tutti ed un mercato dell'auto ancora sulla cresta dell'onda o quasi, ci dà un'indicazione abbastanza attendibile sul fatto che la Golf5 non sia piaciuta al grande pubblico.

            Anche se noi qui ci siamo particolarmente affezionati poichè è con quella versione che nacque questo forum, i primi raduni, ecc...
            >>>QUI<<< La mia Grand Tornado Injection 7.5 Performance

            Commenta


            • Re: Presentazione VW Golf MK8

              Guardate anche il numero di anni in vendita però

              - - - Aggiornato - - -

              Sicuramente la 7 ha avuto un design che ha mantenuto accattivante l'auto, soprattutto dopo il restyling

              Commenta


              • Re: Presentazione VW Golf MK8

                Una curiosità nata dal fatto che oggi ho visto che il tanto sbandierato multilink che serie 1 ha di serie su tutta la gamma (e non in base alla motorizzazione) è uno schema a 2 leve e mezzo.

                Sulla MQB e MQBevo quanto è sofisticato il multilink?
                Mi pare di ricordare che sulla Golf V c’era un 5 leve completo, dovuto alla mania (pazzia XD) di Piech.
                Mentre, continuando a fare paragoni, la vecchia piattaforma Mercedes della classe A/B credo lo avesse a 3 leve e mezzo.

                Preciso che è una pura curiosità e un confronto puramente quantitativo perché l’unica cosa che so in proposito è che il numero di leve della sospensione indica i gradi di libertà della ruota che è possibile controllare, sbaglio? Non so poi concretamente quanto siano tangibili i vantaggi di un 5 leve rispetto alle 2,5.


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Presentazione VW Golf MK8

                  Ma soprattutto su strada pagherei sapere se almeno 5 su 10.000 riescono a capire se dietro c'è una barra o un multilink ...
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                  Commenta


                  • Re: Presentazione VW Golf MK8

                    Originariamente inviato da Andrescarpa Visualizza il messaggio
                    Una curiosità nata dal fatto che oggi ho visto che il tanto sbandierato multilink che serie 1 ha di serie su tutta la gamma (e non in base alla motorizzazione) è uno schema a 2 leve e mezzo.

                    Sulla MQB e MQBevo quanto è sofisticato il multilink?
                    Mi pare di ricordare che sulla Golf V c’era un 5 leve completo, dovuto alla mania (pazzia XD) di Piech.
                    Mentre, continuando a fare paragoni, la vecchia piattaforma Mercedes della classe A/B credo lo avesse a 3 leve e mezzo.

                    Preciso che è una pura curiosità e un confronto puramente quantitativo perché l’unica cosa che so in proposito è che il numero di leve della sospensione indica i gradi di libertà della ruota che è possibile controllare, sbaglio? Non so poi concretamente quanto siano tangibili i vantaggi di un 5 leve rispetto alle 2,5.
                    Non è mai esistito un multilink a 5 leve nella Golf: la MK5 ne aveva quattro di leve e la MK7 tre e mezzo, laddove previsto questo sistema di sospensione al retrotreno.

                    Spero che con la MK8 venga confermato quanto in essere con la MK7.

                    Commenta


                    • Re: Presentazione VW Golf MK8

                      tony Magari nella presentazione che tra poco avverrà qualcuno ha la balzata idea di ribaltarne una per farci vedere sotto la gonna

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Presentazione VW Golf MK8

                        Hehe ... Luigi, in effetti oggi è abbastanza improbabile che alla presentazione ci si focalizzi su questo aspetto

                        Chissà poi se saranno svelate novità anche future in punto di motorizzazioni; vorrei capire per esempio se sono fondate o meno le notizie dei media su questo fantomatico 1.5 tdi.

                        Commenta


                        • Re: Presentazione VW Golf MK8

                          tony grazie della risposta


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Presentazione VW Golf MK8

                            Originariamente inviato da EBA03 Visualizza il messaggio
                            35 milioni di GOLF vendute dal 1974 :

                            golf 1 1974/83 6.72 ml.
                            golf 2 1983/92 6.41 ml.
                            golf 3 1991/98 4.96 ml.
                            golf 4 1997/04 4,92 ml.
                            golf 5 2003/08 3.27 ml
                            golf 6 2008/12 2.85 ml.
                            golf 7 2012/19 oltre 6 ml.

                            Questa non la sapevo , quindi GOLF 3, 4 ma sopra tutto la 5 le meno vendute ?

                            In realtà quei numeri dicono che le meno vendute (come numeri assoluti) sono la 5 e la 6..
                            Comunque va tenuto conto del numero di anni che sono rimaste sul mercato. (la 3 e la 4 per 7 anni, la 5 e la 6 per 5 e 4 anni..)
                            Se fai le proporzioni, i numeri cominciano ad avvicinarsi per le varie serie.

                            - - - Aggiornato - - -

                            Originariamente inviato da MMrc Visualizza il messaggio
                            Guardate anche il numero di anni in vendita però

                            - - - Aggiornato - - -

                            Sicuramente la 7 ha avuto un design che ha mantenuto accattivante l'auto, soprattutto dopo il restyling
                            Più che altro penso abbiano contribuito molto anche le concorrenti.. sfornando auto sia esternamente che internamente piuttosto orribili.
                            Purtroppo, IMO, VW pare che con la 8 si stia adeguando (almeno negli interni)
                            GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

                            Commenta


                            • Re: Presentazione VW Golf MK8

                              Comunque, al di là dell'importanza o meno per la MK8 che ancora è fuori commercio, il confronto delle vendite sotto il profilo quantitativo tra le varie generazioni di Golf, a parte pure i diversi intervalli temporali, avrebbe un senso se si fossero prodotte e vendute nel Mondo solo VW Golf, in costanza di economia e mercato dell'auto e magari anche in assenza del dieselgate

                              Non dimentichiamo che, nel segmento di appartenenza, la Golf è stata sin dagli anni '70 il riferimento per la concorrenza che negli anni si è difesa a volte meglio e a volte peggio.

                              Ma ... credo sia meglio ora concentrarsi sull'evento che sta per giungere

                              Commenta


                              • Re: Presentazione VW Golf MK8

                                scusate ma poi che tempi ci dobbiamo aspettare?

                                la presentazione in concessionario quando? il listino italiano? ma ordinabile gia' da quando?

                                Commenta


                                • Re: Presentazione VW Golf MK8

                                  Ho visto una foto r line posteriore, molto bello l'estrattore peccato per gli scarichi finti, spero ci sia nella presentazione di stasera la R line, l'attesa è finita manca poco, Buona visione!!!
                                  Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                  Commenta


                                  • Re: Presentazione VW Golf MK8

                                    Presentazione iniziata ...

                                    Commenta


                                    • Re: Presentazione VW Golf MK8

                                      Ora

                                      Commenta


                                      • Re: Presentazione VW Golf MK8

                                        Sarà lunghetta ...
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta


                                        • Re: Presentazione VW Golf MK8

                                          Non sanno che noi abbiamo già le foto? Facci vedere sta auto e così partiamo a scrivere di tutto e di più

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X