annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Promozione: Due manutenzioni al prezzo di una" We Care"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Promozione: Due manutenzioni al prezzo di una" Christmas Care"

    Randal - Lauro, è vero quello che tu dici, ma all'atto pratico ci sono molte similitudini e questo me lo hanno riconosciuto pure da Verona!

    Infatti, si ricade in promozioni offerte sino alla fine dell'anno in corso, che dimezzano i costi ordinari e che riguardano comunque i tagliandi-manutenzioni delle nostre Golf!

    Ecco perché era importante capire come mai le auto più fresche di 3 anni fossero state tenute fuori e a Verona si sono resi anche conto di tale vuoto, rimanendo interdetti quando ho osservato: "sono figlie di nessuno le più recenti?".

    Non varrebbe neppure la giustificazione di promuovere la fidelizzazione del cliente dopo il periodo di garanzia di legge, in quanto sono moltissimi coloro i quali hanno esteso la garanzia della propria VW oltre i due anni di legge.

    Ercole98 - Ercole, no problem

    Commenta


    • #22
      Re: Promozione: Due manutenzioni al prezzo di una" Christmas Care"

      Quindi Randal per la tgi sono 205 più 16 in un'unico pagamento? Nell'esempio riportato sul sito vw si parla di 48 rate e un costo di 24 euro per le comunicazioni periodiche.

      Commenta


      • #23
        Re: Promozione: Due manutenzioni al prezzo di una" Christmas Care"

        Io mi sa che continuerò a portare l'olio e garae circa 80 euro quel tipo di tagliando.

        Commenta


        • #24
          Re: Promozione: Due manutenzioni al prezzo di una" Christmas Care"

          Ho scaricato il coupon in questione che è privo di qualsiasi dato, dice solo di recarsi al service di fiducia. Comunque è un finanziamento a 48 rate e al prezzo offerto bisogna aggiungere 16 euro di bollo e 24 euro di comunicazioni. Il mio dubbio riguarda il taeg che risulta variabile da 0% a 7,38%. Non vorrei ci fossero altri costi non direttamente elencati. Mi chiedo, ma per cambio olio e filtro siamo sicuri sia una promozione?

          Commenta


          • #25
            Re: Promozione: Due manutenzioni al prezzo di una" Christmas Care"

            Ciao
            In pratica il discorso è così:
            come previsto per tutti i pacchetti manutenzione, vwbank vende questi pacchetti con un finanziamento. Come ben sai i finanziamenti hanno delle caratteristiche ben precise e cioè sono dilazionati in rate le quali hanno degli interessi tan ( tasso nominale annuo) che è il tasso di interesse applicato al finanziamento che sommato alla cifra totale derivante dal costo generato dalla somma delle rate viene calcolato su questa somma nell’arco temporale previsto.

            Poi c’è il taeg che comprende oltre che gli interessi anche i bolli, i costi di commissione incasso rata , le spese apertura pratica e quant’alatro.

            Dato che normalmente i finanziamenti hanno delle cifre “importanti” tutti queste spese di interessi (tan) e accessorie globali (taeg) hanno una logica ma nel nostro caso, parliamo di una cifra gestibile (€200) e quindi pagabile anche in un unica rata .

            In questo modo tutte le spese accessorie ( invio comunicazioni, spese incasso rate, commissioni ecc ) vengono azzerate perché non sussistono in quanto tu hai si generato un finanziamento ma pagando tutto e subito il saldo lo chiudi immediatamente.

            Ora la domanda sorge spontanea: ma che senso ha questa cosa? Devi sapere che al giorno d’oggi le finanziarie danno dei premi alle aziende che fanno fare dei finanziamenti ai propri clienti e in alcuni casi tali aziende ricavano da questi premi il loro guadagno netto in quanto al giorno d’oggi i margini sono talmente “rosicati” che questo è l’unico modo per garantire un utile.

            Spero di non avervi annoiato con le spiegazioni ( sicuramente tony mi capirà )

            Commenta


            • #26
              Re: Promozione: Due manutenzioni al prezzo di una" Christmas Care"

              Grande Lauro!

              Commenta


              • #27
                Re: Promozione: Due manutenzioni al prezzo di una" Christmas Care"

                Mi sembra la classica operazione per incrementare i finanziamenti stipulati anche se alla fine non lo è, evidentemente vw bank ha bisogno di numeri per il fine anno...

                Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #28
                  Re: Promozione: Due manutenzioni al prezzo di una" Christmas Care"

                  Si penso anch'io che sia un'operazione "di cassa" per raggiungere il budget di fine anno infatti per far partire la pratica c'è tempo solo fino al 31/12 poi per perfezionarla fino al 31/01/19 .

                  Commenta


                  • #29
                    Promozione: Due manutenzioni al prezzo di una" Christmas Care"

                    Passerò a chiedere in settimana voglio capire bene cosa copre nel tagliando dei 4 anni che dovrò fare in estate e in quello dei 6 poi deciderò in base al fatto se copre tutto o in parte e cosa resta fuori...

                    Che documenti servono ... anche busta paga o altro?

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Promozione: Due manutenzioni al prezzo di una" Christmas Care"

                      Interessante,
                      io ho da fare prossima primavera il tagliando dei 60.000 con dsg,
                      quello è un sovracosto a parte ma almeno risparmio il costo di un tagliando base.

                      Fra l'altro leggendo i listini dei costi service standard che sono pubblicati sul sito:

                      Scopri le offerte di Volkswagen Service e scegli quella su misura per te. Non perdere l'occasione di ottenere vantaggi esclusivi.


                      il costo di un service base per la Golf è di 184€-prezzo già scontato,
                      quindi facendo due tagliandi e usando la promozione si ha un risparmio netto di 100€.

                      Domani passo in officina per sottoscrivere la promozione.

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Promozione: Due manutenzioni al prezzo di una" Christmas Care"

                        Sono passato oggi in sede wolkswagen e mi hanno sconsigliato di farla, che non ne hanno fatto neanche una e che anche in passato si son verificati disguidi. Questo perché se la data o i km percorsi eccedono anche di un niente, rifiutano la validità per il secondo tagliando. Non so se sia un loro modo per evitare carte da sottoscrivere o cosa, sta di fatto che il resp. service mi ha espressamente sconsigliato di sottoscrivere la promozione. Mah....

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Promozione: Due manutenzioni al prezzo di una" Christmas Care"

                          E quale sarebbe sto limite di chilometri?

                          Io vado a sentire informazioni domani mattina,
                          tanto peggio per loro,ad aprile sono in scadenza garanzia,
                          il cambio olio motore e filtri lo posso far fare anche fuori da Vw e con olio a minor costo.

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Promozione: Due manutenzioni al prezzo di una" Christmas Care"

                            Troppo forte Sergio ... va subito al sodo senza girarci troppo intorno ... ahaha

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Promozione: Due manutenzioni al prezzo di una" Christmas Care"

                              Comunque sono stato anche io a chiedere e anche causa del periodo non ne sapevano nulla ...vedo se ripassare a gennaio. Penso comunque che questo piano di assistenza che sul sito si chiama 'we care' non lo comperi nessuno - almeno a prezzo pieno - ma anche scontato si qualcosa si risparmia a patto che poi non facciano i furbi o difficoltà ad applicarlo ai service

                              Inviato dal mio MI PAD 4 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Promozione: Due manutenzioni al prezzo di una" Christmas Care"

                                Per quanto riguarda la mia esperienza posso solo dire bene.

                                Io lo feci anche nel febbraio del 2017 (si chiamava we care s.valentino) e sono andato benissimo in quanto il pacchetto manutenzione risultava già nei loro sistemi senza che io dicessi nulla.

                                Un po di “ostruzione” l’ho ricevuta anche io sia la volta prima che stavolta ma in entrambi i casi ho invocato Verona dicendo che se non riuscivano a farmela loro l’avrei acquistata su indicazioni di Verona e questo è bastato per farli star buoni

                                Loro non la vogliono fare perché non ci guadagnano nulla ed è una perdita di tempo

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Promozione: Due manutenzioni al prezzo di una" Christmas Care"

                                  Ho deciso di farla, o almeno avrei. Nel senso che nessuno qui a padova sembra saperne niente. Al service dove mi reco di solito mi hanno detto che devo andare alla concessionaria. Qui non sanno come fare, l'addetto è in ferie e non possona fare niente (questa è la principale concessionaria di padova). Mi hanno consigliato di andare in un'altra concessionaria volkswagen concorrente. Ora sto scrivendo dalla sala attesa in quanto nessuno sa niente e stanno telefonando in giro x sentire se e come fare. Bah... vedremo come finisce sta storia

                                  - - - Aggiornato - - -

                                  Alla fine ho sottoscritto la promozione, ho perso quasi una mattinata ma alla fine sembra fatta. Ora la finanziaria dovrà essere approvata e poi con 221 euro ci saranno le due manutenzioni base da usufruire entro i prossimi due anni.

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Promozione: Due manutenzioni al prezzo di una" Christmas Care"

                                    beavita - Nicola, ma a quale promozione hai aderito ?

                                    Puoi linkarla ?

                                    Ti ricordo che la promozione in discussione si riferisce ad auto con almeno 3 anni di vita !

                                    La tua Golf è stata immatricolata già da 3 anni ?

                                    Tra l'altro, nel tuo caso, non verrebbe 205 euro, come risulta nell'allegato del post introduttivo al presente topic ?

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Promozione: Due manutenzioni al prezzo di una" Christmas Care"

                                      Ciao tony, la promozione è quella in oggetto, https://natalevwservice.volkswagen.it
                                      Christmas care. La mia golf è del 2014. Il costo è di 205 euro a cui si deve aggiungere 16 euro di bollo. Tot 221. Compreso manutenz base, olio, filtro olio e filtro polline più i vari controlli previsti.
                                      I miei sono i tagliandi dei 75k e 90k comunque 110 euro a intervento, almeno per quel che mi riguarda, sono un costo inferiore a quanto ho pagato fino ad oggi. Ovvio che essendo previsto sost. Liquido freni con i 75k e sost. filtro aria con i 90k, questi saranno costi aggiuntivi

                                      - - - Aggiornato - - -

                                      Mi hanno inviato il contratto in cui è previsto:
                                      Cambio olio n. 2
                                      filtro olio n. 2
                                      Filtro antipolline n. 2
                                      controllo ispezione n. 1
                                      controllo ispezione ampliata n. 1

                                      Non so la differenza tra i due tipi di ispezione, comunque questo è quanto.

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Promozione: Due manutenzioni al prezzo di una" Christmas Care"

                                        Ecco,oggi sono passato in un service,non concessionario,
                                        qui la prima fregatura che nel sito e nel voucher non è specificato che gli unici punti autorizzati a redigere sta pratica siano i concessionari.

                                        Comunque,come detto dal corregionale qui sopra,mi sono informato via telefono nel concessionario principale di treviso,
                                        il service è chiuso per ferie quindi non se ne fa nulla.

                                        Bene dico,
                                        comunque rileggendo questo estratto dal loro sito e presente stessa dicitura anche nel voucher,
                                        in realtà è necessario scaricare il voucher entro il 31/12 ma per perfezionare la richiesta in teoria c'è tempo un'altro mese,
                                        se poi non so leggere o interpreto male pazienza,poco ci posso fare.

                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Senza titolo.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 36.5 KB 
ID: 1267076

                                        Il risparmio era di circa 100€ su due tagliandi che significano 4 anni,facendone comunque uno in Vw fuori garanzia e su questo si potrebbe discutere.

                                        Se a gennaio quando ho due ore di tempo riesco a combinare in concessionario bene,sennò pazienza.

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Promozione: Due manutenzioni al prezzo di una" Christmas Care"

                                          Si c'è tempo fino al 31/1 per perfezionare l'acquisto, entro 31/12 per ottenere il coupon.
                                          Le condizioni dovrebbero essere queste
                                          Mod. 26-5180 Condizioni Generali Servizio Manutenzione - Volkswagen We Care.pdf

                                          Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X