annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cinghia distribuzione Golf 7 1.4 125cv (2016)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cinghia distribuzione Golf 7 1.4 125cv (2016)

    Salve raga,è un pò che non scrivo,volevo sapere se e quando i sostituisce a tempo oppure a scadenza chilometrica la cinghia dentata della mia golf 7 tsi 125 cv del luglio 2016,attualmente ho percorso soltanto 30.000 km facendo tutte le manutenzioni in Wolkswagen.
    Qualcuno può dirmelo?
    Non riesco a trovare questa informazione col tasto cerca e neppure nel libretto tagliandi,al service dicono dopo sei anni,ma se non ricordo male avevo letto 250.000 km.
    Grazie.

  • #2
    Per fortuna sull'altro post ti ho detto di usare il cerca che già ci sono discussioni... https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...si-sostituisce https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...entata-1-6-tdi https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-distribuzione ecc.
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Ho appena chiamato il call center VW Italia,ho fornito loro i dati della mia auto e mi hanno riferito che il costruttore non prevede alcuna scadenza nè temporale,nè chilometrica per la cinghia distribuzione della Golf 7 1.4 TSI (125cv),quindi secondo loro non va cambiata,ma solo controllata a vista.

      Commenta


      • #4
        E' quello che sto facendo con la mia Golf 7 datata febbraio 2013 con 60.000 km percorsi.
        Sostituzione prevista a 250.000 km e senza limiti temporali, faccio fare 1 - 2 controlli visivi annuali e basta.
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
          E' quello che sto facendo con la mia Golf 7 datata febbraio 2013 con 60.000 km percorsi.
          Sostituzione prevista a 250.000 km e senza limiti temporali, faccio fare 1 - 2 controlli visivi annuali e basta.
          Allora facciamo così,se non Ti spiace,quando e se trovi qualche anomalia fammi sapere visto che Tu sei più,avanti,Buone Feste.

          Commenta


          • #6
            Per il momento, il motore è l'ultimo dei miei pensieri
            quello che mi preoccupa molto è l'arrugginimento sotto, ammortizzatori e multilink
            sabato ho sostituito le ruote, montando le invernali ed ho intravisto cose che non mi piacciono affatto
            non vorrei che cedesse qualche braccetto o altro e mi ritrovo in un fosso senza sapere come ho fatto ...
            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

            Commenta


            • #7
              Io faccio lavare il sottoscocca una volta l'anno e spuzzo sotto una grafife rosa della Mafra.Non si avvertono scricchiolii e non ho visto ruggine,ma al sud non spargono sale sulle strade e piove molto meno.

              Commenta


              • #8
                Io invece l'ho trascurata ed ora i danni della ruggine sono spaventosi ...
                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da corrado1964 Visualizza il messaggio
                  Ho appena chiamato il call center VW Italia,ho fornito loro i dati della mia auto e mi hanno riferito che il costruttore non prevede alcuna scadenza nè temporale,nè chilometrica per la cinghia distribuzione della Golf 7 1.4 TSI (125cv),quindi secondo loro non va cambiata,ma solo controllata a vista.
                  Ciò che a loro dire prevede il costruttore può tradursi in una magistrale inchiappettatura per gli utenti !

                  Da quando in qua le cinghie di distribuzione sono diventate indistruttibili ?

                  Bisognerebbe chiedere loro pure cosa succederebbe se cedesse la cinghia di distribuzione con l'auto fuori garanzia, pur avendola regolarmente manutentata in VW alle previste scadenze !

                  Io ritengo che dopo 10 anni, indipendentemente dalla bassissima percorrenza chilometrica, è preferibile sostituirla, atteso che i controlli, ammesso che li facciano, non sono del tutto rassicuranti, anche perchè non li fanno di certo con un "apparecchio radiografico" cm per cm

                  Commenta


                  • #10
                    tony Oppure farsi mettere per iscritto da vw, dopo ispezione, che tutto è ok e semmai dovesse rompersi che si assumono tutto il costo della riparazione...

                    Commenta


                    • #11
                      Si,lo so,verba volant,sed scripta manent!!!!!!
                      Cmq,aspetterò fino dieci anni,di questo passo non supererò i 50.000 km e poi la faccio sostituire.
                      Ciao Raga,Buone Feste.

                      Commenta


                      • #12
                        Corrado, scripta manent pure senza sed ...

                        Ovviamente, si scherza

                        Pure io sto messo come te

                        Commenta


                        • #13
                          Sed in latino significa ma,quindi letteralmente le parole volano ma le cose scritte restano,scusa sed ho fatto il liceo classico!!!

                          Commenta


                          • #14
                            Se volete parlare di grammatica latina fate pure...ma non in sezione tecnica .
                            QUI la mia Variant -

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X