annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

    Non lo metto in dubbio, quello che ho detto è che non chiede mai (o perlomeno non ho mai sentito nessuno a cui lo ha chiesto) di ritardare il service...se faccio 13mila km di autostrada su 15mila di intervallo, magari l olio mille km in più me li farebbe anche, ammesso e non concesso che il loro superoliostrafigo dopo 15mila km sia da buttare

    Commenta


    • #42
      Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

      Di ritardare, no. Quelli indicati sono i limiti massimi di tempo e chilometri.
      Al massimo ti chiede di anticiparli, se le condizioni d'uso della vettura sono gravose.

      A me ha chiesto di anticipare il service dopo un chilometraggio ridicolo e 15 mesi contro un limite massimo di 24.
      Mi sono chiesto perché, sono andato a leggere nel manuale di officina quali erano i parametri che nella mia macchina la centralina prendeva in considerazione per capire se l'uso fosse o meno gravoso, e ho avuto la risposta. Quindi è chiaro che se uno fa tragitti lunghi, senza sollecitare troppo la meccanica, arriverà tranquillamente alla scadenza massima prevista. Viceversa, si troverà la richiesta di service sul quadro strumenti prima della scadenza massima. Dopo, no, perché appunto è un limite massimo.

      Commenta


      • #43
        Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

        Ok, ma questo vale per vw, perchè con altre auto l' intervallo di manutenzione può essere abbreviato come allungato...

        Commenta


        • #44
          Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

          Non lo so, io ho una VW (anzi due, di cui una con il longlife e l'altra con la manutenzione standard 15 mila km/1 anno) e quindi mi sono preoccupato di capire come funziona con la mia.

          Probabilmente altre case usano logiche diverse.

          Commenta


          • #45
            Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

            Salve a tutti, ero un vecchio utente ma mi era scaduta l'attivazione, ma avevo lo stesso nome di ora.

            Ho una Golf 7 1.6 TDI presa a novembre 2015, ieri l'ho portata a fare il cambio dell'olio in quanto da diversi giorni mi indicava di cambiarlo, mentre indicava l'ispezione a 30000km, attualmente ne ho 19400. Mi sono recato alla concessionaria, ho chiesto di fare solo il cambio olio e filtro, come indicato nel display della radio, attendo circa 2 ore e mi presentano un conto di 180€. Peraltro avevo fornito io 1Lt di olio che mi avevano dato all'acquisto dell'auto e che non avevo mai usato. Quindi mi domandavo... 180€ per 3,6 Lt di olio e un filtro???
            Morale della favola, mi rispondono che hanno fatto una serie di ispezioni, comprese il livello del battistrada. Io rispondo che avevo chiesto solo cambio olio e che le gomme le avevo già invertite e controllate da poco. Loro rispondono che è previsto con il cambio dell'olio, una serie di ispezioni obbligatorie. Mi innervosisco molto perchè pensavo che a 30000km sarei dovuto tornare a rifare tutte le ispezioni del caso, ma dopo un po' mi dicono che il prossimo tagliando non sarà a 30000km, ma tra max 30000km, o presumibilmente, visto la mia guida, tra 19000km. MI dicono anche che se non volevo pagare l'ispezione, sarei comunque dovuto tornare entro i 2 anni (novembre 2017) per fare il tagliando in quanto altrimenti avrei perso il servizio di mobilità (io ho anche estensione garanzia a 4 anni). Il display del service sulla radio infatti ora mi indica entro 30000Km l'ispezione (da ora)e entro 18200km (da ora) il cambio olio, ora ne ho 19400km).

            Ma insomma, voi ci avete capito qualcosa? In questo modo si sposta anche il tagliando quindi? Io avevo capito che il cambio olio era una cosa e i tagliandi un'altra. Inoltre il prezzo dell'olio in VW lo fanno circa 27€ al litro scontato, quando se lo compro io lo stesso identico, su ebay, lo pago la metà.

            Saluti
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #46
              Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

              Olio e filtro in vw a 180 euro, sei in media eh...c'è chi ne ha spesi un pò di più mi sa.

              Commenta


              • #47
                Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

                Salve a tutti, (ho una golf 1.6 110 CV Tdi presa a febbraio 2016, ad oggi 27'000 km) ho preso appuntamento per il 9 febbraio in officina vw pensando di dover fare il tagliando dei 30'000 Km, mi è stato detto invece che è stato resettato male il Cdb che mi segna per quel chilometraggio l'ispezione. l'errore ha detto la concessionaria è stato fatto al cambio olio (long life, Km 18'000 circa al Prezzo di 225,00 €) per cui ulteriori 30'000 km o due anni partono da quella data.
                sentirò cosa mi diranno di persona... io credevo che il tagliando fosse una cosa a sé stante e andasse fatto dopo 2 anni o 30'000 km.
                non sono un esperto in materia, tutt'altro ma a parer mio creano parecchia confusione comunque..
                grazie a tutti
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #48
                  Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

                  Ciao, ma su gtd 7 il primo tagliando stando alla VW si fa a 30000km, mi paiono troppi, che dite?
                  sigpic

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

                    Sempre fatti alle scadenze prefissate dalla casa e mai un problema. Non penso siano masochisti da consigliare certe tempistiche se non fossero sicuri di non avere problemi, a maggior ragione ultimamente con l'estensione garanzia sempre più diffusa.

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

                      Dipende da quanto vuoi tenere la macchina e che uso ne fai... C'è gente che tiene anche la macchina più di 15 anni e chi la tiene solo per due anni, chi fa 40 km al giorno in tratte da meno di 10 km con il motore sempre freddo, chi fa lo stesso chilometraggio in due viaggi e chi ne fa il triplo... Tutto è relativo a mio modesto avviso...

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

                        Di certo non la macchina non la cambio tra 5 anni, l'idea è almeno il doppio

                        Generalmente per lavoro faccio 40km andare e 40km tornare, 80% percorso extraurbano.

                        Vado tranquillo con il primo a 30000km? (A me pare tanto, lo farei a 25000km per essere un po' più tranquillo )
                        sigpic

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

                          Quanti chilometri percorri ogni anno ?

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

                            Originariamente inviato da Golf.GTI_09 Visualizza il messaggio
                            Di certo non la macchina non la cambio tra 5 anni, l'idea è almeno il doppio

                            Generalmente per lavoro faccio 40km andare e 40km tornare, 80% percorso extraurbano.

                            Vado tranquillo con il primo a 30000km? (A me pare tanto, lo farei a 25000km per essere un po' più tranquillo )
                            Il mio parere te l'ho già espresso, ma l'auto è la tua e se proprio non ti senti tranquillo puoi interporre un cambio olio addizionale ogni 15000km e così via, eviterei di anticipare il tagliando salvo non sia il cdb dell'auto a segnalarlo.

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

                              Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                              Quanti chilometri percorri ogni anno ?
                              25000
                              sigpic

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

                                Stile di guida, tipo di percorso ?

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

                                  Percorso 80% extraurbano, stile di guida un po' allegro
                                  sigpic

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

                                    Nella tua situazione sarei indeciso pure io

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X