annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

    Ciao a tutti!

    Ho una golf 1.6 TDI DSG che attualmente ha 22.190 km.

    Per mia volontà ho voluto fare un cambio olio e rispettivi filtri a 15.000 km, perché essendo nuova mi sembrava troppo aspettare i 30.000 km. È stato messo olio long Life.

    Adesso se vado all'interno del media-in mi dice che la prossima ispezione/cambio olio deve essere fatta entro 23.800 km, che sommandoli a quelli attuali vorrebbe dire ai 46.000 km circa.
    Mi domandavo non ci sono problemi se vado a questi km a fare il tagliando? Non comprometto qualcosa vero? Io ero convinto di dover andare ai 30.000 km.

    Voi che ne pensate?
    Di solito al primo tagliando che intervento fa il service oltre al cambio olio?

  • #2
    Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

    Perché quando l'hai fatto ti hanno resettato il tutto... per il compromettere il tutto non dovresti aver problemi, salvo discorso eventuale garanzia farlo fuori specifiche casa madre per loro non è il massimo ovvero per cavolate del genere potrebbero "appendersi"
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

      Ho preso la mia da un garage-rivenditore usata. Per avere la garanzia di un anno mi ha fatto sottoscrivere i tagliandi ogni 15.000km perché secondo lui (conosco il tizio) giá 20mila km sui moderni diesel dotati di DPF sono troppi.
      Ricordati di viaggiare sulla corsia libera piú a destra, non tallonare da vicino chi occupa la corsia di sorpasso, non lampeggiare per chiedere strada, mantieni una distanza di sicurezza e di civiltá.

      Commenta


      • #4
        Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

        Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
        Perché quando l'hai fatto ti hanno resettato il tutto... per il compromettere il tutto non dovresti aver problemi, salvo discorso eventuale garanzia farlo fuori specifiche casa madre per loro non è il massimo ovvero per cavolate del genere potrebbero "appendersi"
        Allora mi converrebbe andare li ai 30.000 e fare il tagliando, così evito rogne "garanzia". Il bello che gli avevo detto che volevo fare solo un cambio olio ai 15, invece fanno tutto di testa loro... E mi hanno resettato il sistema...

        Commenta


        • #5
          Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

          Originariamente inviato da Gundun Visualizza il messaggio
          ...secondo lui (conosco il tizio) giá 20mila km sui moderni diesel dotati di DPF sono troppi...
          Mi permetto di dire che il parere della VOLKSWAGEN, che ha stabilito una certa periodicità nelle scadenze della manutenzione e della sostituzione dell'olio dei motori da lei costruiti, sia un pochino più autorevole...
          Golf 7 GTI 245CV

          Commenta


          • #6
            Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

            Chiedo scusa non intendevo mettere in dubbio la parola di VOLKSWAGEN...vado subito ad accendere un cero e prenoto un pellegrinaggio a Wolfsburg per redimere le mie colpe.
            Ricordati di viaggiare sulla corsia libera piú a destra, non tallonare da vicino chi occupa la corsia di sorpasso, non lampeggiare per chiedere strada, mantieni una distanza di sicurezza e di civiltá.

            Commenta


            • #7
              Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

              Io faccio il tagliando a 15000 dal mio meccanico e cambio olio e filtro mettendo il loro longlife e senza resettare nulla, a 30000 vado in VW tanto se metti il loro olio in caso di rotture motore non possono dirti niente perché non se ne accorgono. Altro discorso se cambi olio, ma io in garanzia non lo farei mai...
              Mk7 1.4 TSI 140 cv DSG Highline - Mercedes Classe V 220 cdi Sport - Lancia Delta Evoluzione Red Winner

              Commenta


              • #8
                Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

                Così è un metodo, personalmente se uno lo vuole cambiare ogni 15mila si fa cambiare i settaggi si fa togliere il longlife e mette l'olio non longlife perché spendere di più se non lo usi...
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #9
                  Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

                  Fuori garanzia faccio come dici te, ma in garanzia no perché se si rompe qualcosa ti dicono subito che al 100% e' colpa del'olio che ci hai messo e se ne lavano le mani..
                  Mk7 1.4 TSI 140 cv DSG Highline - Mercedes Classe V 220 cdi Sport - Lancia Delta Evoluzione Red Winner

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

                    No caro, se tu chiedi a loro all'epoca avevo anche sentito VW italia loro sono obbligati a fartelo di certo in garanzia ogni anno o 15mila km devi andare da loro a fare il tagliando
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

                      Su G7 il primo tagliando è a 2 anni o 30000 km ???


                      Sent from my iPhone using Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

                        Si... occhio a non andare OT
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

                          elmagico al tuo posto non mi sarei fatto resettare il computer di bordo così a 30.000 ti avrebbe segnalato di presentarti al service e li avrebbero fatto i restanti controlli, magari avresti ricambiato olio e filtri per poi rimetterti in linea con i futuri controlli.

                          Sopra non penso sia OT sotto forse

                          salvo7 Comunque non è così tassativo, a me segnala mancanti 10.000 o 60 giorni, come chilometri è in linea ma come tempo siamo in anticipo di 6 mesi rispetto alla scadenza dei due anni.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

                            Non vorrei insistere o dare adito a battute spiritose, ma ribadisco che personalmente non riesco a capire quali vantaggi possano esistere nel rivoluzionare le scadenze di manutenzione stabilite dalla Casa madre...
                            Golf 7 GTI 245CV

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

                              Ai 15mila infatti io volevo fare solo un cambio olio senza resettare nulla, per tornare ai 30mila. In ogni caso ai 30mila andrò a fare il tagliando così sono in linea per i prossimi. A me interessava cambiare solo il primo a 15 mila perché il motore era nuovo nuovo, ora ogni 30mila

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

                                Vi racconto quanto mi hanno detto proprio in questi gg. La mia situazione è la seguente: cambio l'odio a circa 16mila km. Ora sono a quasi 30mila e per vi di un faro venato sto "frequentando" il service. Il service mi ha detto che avendo fatto il cambio a 16mila ora anche se ritardo un po il tagliando non succede nulla, neppure ai fini della garanzia

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

                                  Grazie biggio! Speriamo bene...

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

                                    elmagico a mio avviso hai fatto bene a fare un cambio olio intermedio, questo però non ti esime dal fare il tagliando a 30.000 km per non avere rogne con la garanzia...
                                    Golf 7 TGI Highline (cambio manuale, bombole in acciaio, Tungsten silver, fari BiXeno, sedili ErgoActive, Light+Mirror+Smoke packs, Display multifunzione a colori)

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

                                      Inaffti credo proprio che andrò al service ai 30.000, entro l'anno dovrei arrivarci.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

                                        Salve, ho appena acquistato una variant tgi km0 immatricolata per la prima volta ad agosto 2013. mi chiedevo se fosse necessario effettuare un cambio olio verso i 1/1500km visto che l olio ha più di un anno.
                                        grazie

                                        m
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X