annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

    guarda cosa dice il cdb.
    personalmente sono d'accordo nel seguire le istruzioni della casa madre,che interessi avrebbe nel consigliarti un cambio troppo lungo?
    ciao

    Commenta


    • #22
      Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

      Rifai il tagliando a 30.000

      e successivamente fai i tagliandi con cadenza a 20.000 km.....che lo trovo il giusto compromesso .....

      Commenta


      • #23
        Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

        Per me puoi attenerti tranquillamente ai service ogni 30000km. Se non hai problemi a spendere altri soldi puoi fare tranquillamente i tagliandi quando vuoi ma per me non hai bisogno.
        Il motore fermo 4 mesi, non penso che possa inficiare sulle proprietà dell'olio. Con le mie VW ho effettuato sempre i tagliandi a 30000km (come richiesto da libretto) e mai avuto problemi.

        bzZz...
        .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

        Commenta


        • #24
          Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

          Originariamente inviato da Matteo1091 Visualizza il messaggio
          Salve, ho appena acquistato una variant tgi km0 immatricolata per la prima volta ad agosto 2013. mi chiedevo se fosse necessario effettuare un cambio olio verso i 1/1500km visto che l olio ha più di un anno.
          grazie
          m
          Piccolo OT Variant TGI agosto 2013? Sicuro?

          Commenta


          • #25
            Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

            Ogni motore e' diverso ....come chi guida e idem le strade che si fanno .....

            .....l'olio a partire dai 15/20.000km ha un decadimento esponenziale .....ci si accorge di tale situazione al solo tatto......

            Commenta


            • #26
              Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

              Il mio modesto pensiero dopo 38 anni di guida e numerose macchine, è il seguente:seguire scrupolosamente il libretto usi e consumi della casa madre ! Loro stessi dopo variati test lo hanno redatto, quindi nel nostro caso,30000 km o due anni sono pienamente d'accordo nel rispettarli ! Poi ognuno tratta le proiezioni conseguenze. ....Buon fine settimana. Bye Fulvio ��

              Commenta


              • #27
                Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

                Sulla mia cambio l'olio ogni 15.000km. Ora sono al terzo cambio olio, al prossimo tagliando (60.000) farò per la prima volta il cambio olio del DSG.

                Commenta


                • #28
                  Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

                  ...ho visto tante di quelle coppe e pescanti pieni di zozzerie ....ed ho visto anche sollevati molti coperchi punterie........altro che 30.000....

                  ...

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

                    Per carità ognuno pensa ed agisce con la propina testa ! E soprattutto spende i suoi soli come gli pare, era solo per puntualizzare il mio paree. ....poi il discorso sarebbe da ampliare su , strade fatte e tipologia di guida, senza dimenticare l olio che in 38 anni di macchine si è altamente evoluto al pari dei moderni motori ! E qua mi fermo.....di nuovo Buon w.e bye Fulvio

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

                      Concordo in pieno, ho avuto anch'io qualche auto in vita mia e vi ho percorso qualche km semplicemente attenendomi sempre rigorosamente ai dettami del costruttore in questione. Sarò stato fortunato? Sinceramente non lo so, ma problemi di sorta non ne ho mai riscontrati. Credo che ci sia comunque massima libertà sulla possibilità di anticipare o intervallare un'ulteriore cambio olio ma non è a mio parere da considerarsi cosa indispensabile.[emoji6]

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

                        ...indispensabile e' respirare .....nutrirsi e qualcos' altro......ma non di certo un cambio olio .....

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

                          Giusta considerazione [emoji122] , ma rileggendo tutto questo thread è evidente che non tutti la pensano così. [emoji6]

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

                            Scusate ma sono nuovo, ho letto diversi post e continuo ad avere questo dubbio:
                            Ho una Golf 7 1.6 110 cv (cambio manuale) presa a febbraio 2016, dopo pochi mesi facendo molti Km a 15000 mi ha segnalato di fare il cambio olio e così ho fatto (long life) (€225).
                            il Computer continua a segnarmi di cambiarlo nuovamente dopo 15.000 km è normale? perchè a breve devo fare il primo tagliando dei 30.000 Km così approfitto per parlarne in officina.
                            Grazie a tutti
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

                              È normale. La TGI ha il cambio olio ogni 15.000 km e l'ispezione ogni 30.000, quindi è inutile mettere olio long life.
                              Golf 7 TGI Highline (cambio manuale, bombole in acciaio, Tungsten silver, fari BiXeno, sedili ErgoActive, Light+Mirror+Smoke packs, Display multifunzione a colori)

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

                                In realtà i 30 mila chilometri o due anni del longlife sono teorici, nel senso che ci si arriva ma a certe condizioni.
                                La centralina prende in considerazione un certo numero di parametri e calcola in maniera dinamica la scadenza, come lo stile di guida, la lunghezza media del tragitto e la sua durata, ... compreso il numero di volte che viene aperto il cofano motore. Avrei un aneddoto da raccontare in proposito, ma sono off topic.
                                Quindi può accadere benissimo che il tagliando longlife venga richiesto prima della scadenza.

                                Detto questo, un cambio olio anticipato male non fa, purchè ovviamente venga usato un olio che rispetta le specifiche della casa.
                                Le scadenze previste dal costruttore invece devono essere rispettate perché andando oltre (come spesso fanno le società di noleggio lungo termine) può essere un rischio.

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

                                  Ospite occhio al crossposting...

                                  LA MIA GOLFAZZA

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

                                    Originariamente inviato da Phormula Visualizza il messaggio
                                    In realtà i 30 mila chilometri o due anni del longlife sono teorici, nel senso che ci si arriva ma a certe condizioni.
                                    La centralina prende in considerazione un certo numero di parametri e calcola in maniera dinamica la scadenza, come lo stile di guida, la lunghezza media del tragitto e la sua durata, ... compreso il numero di volte che viene aperto il cofano motore. Avrei un aneddoto da raccontare in proposito, ma sono off topic.
                                    Quindi può accadere benissimo che il tagliando longlife venga richiesto prima della scadenza.

                                    Detto questo, un cambio olio anticipato male non fa, purchè ovviamente venga usato un olio che rispetta le specifiche della casa.
                                    Le scadenze previste dal costruttore invece devono essere rispettate perché andando oltre (come spesso fanno le società di noleggio lungo termine) può essere un rischio.
                                    Solo a me in 45mila km non ha sbagliato una scadenza di 1km? guido e percorro strade esattamente come calcolato mediamente dal cdb?!
                                    Non sarà invece che a differenza di molte altre auto, la scadenza è fissa indipendentemente dall utilizzo..?

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

                                      No, sulla mia (che non è una Golf ma adotta il sistema longlife) ha chiesto il primo tagliando a 10 mila km e 15 mesi (e poi ho scoperto il perché, leggendo il manuale di servizio).
                                      Da allora me lo chiede ogni due anni esatti perché faccio poca strada.

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

                                        Ma se la tua non è una golf non è detto che funzioni così...anche la mia precedente variava gli intervalli anche di un migliaio di km su 15mila standard, ma non era una golf. Stesse percorrenze e la golf non varia di un metro.

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Primo cambio olio fatto a 15.000 km, a quando il tagliando?

                                          Il principio alla base del sistema Longlife è uguale per tutti.
                                          Gli intervalli specificati sono massimi e non fissi, per usare le loro parole: "Gli intervalli di manutenzione sono comunque strettamente correlati allo stile di guida e alle condizioni di sollecitazione del motore. (L'avviso per la prossima ispezione viene gestito dalla strumentazione di bordo)".

                                          Quindi il sistema può benissimo chiedere l'anticipo del service.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X