annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche e Costi Tagliandi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

    Originariamente inviato da thesun88 Visualizza il messaggio
    Ti hanno usato degli additivi che solo quelli vengono circa 60 € + iva

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Lo dici come fosse normale o c'è qualcosa di sbagliato?

    nemmeno per quella cavolo grembialina, ma chi diavolo gli ha detto di montarla, avrei potuto averla smontata in garage...

    Commenta


    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

      Di per se non c'è niente di male negli additivi però dovrebbero dirtelo prima perché se tu non vuoi affrontare la maggiore spesa sei libero di decidere

      Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

        Chiedete il preventivo la prossima volta....non fidarsi MAI...

        Commenta


        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

          mea culpa, purtroppo ho mandato mio padre a consegnare la macchina e ha firmato il foglio in accettazione con un preventivo di 400€...e lo hanno rispettato al centesimo..

          dite che se domani vado di persona a parlare risolvo qualcosa?

          Commenta


          • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

            Andre'....ho paura di no...ma provarci non costa nulla....

            Quindi un bel crik in mano e ci si va a ragionare....

            Commenta


            • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

              Sicuramente la prima cosa che gli lancio sono quelle inutili bombolette del kit pulizia!

              Commenta


              • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                Originariamente inviato da mur82 Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti. Entro 30 giorni devo portare l'auto al Service (1.4 TSI ACT cambio manuale immatricolata agosto 2015, 38.000 km percorsi) perchè mi è comparso l'avviso sulla strumentazione.
                Ho chiamato il service e mi hanno detto che è il controllo del terzo anno che prevede il cambio dell'olio dei freni. Tenendo conto che ho fatto il tagliando dei 2 anni 10 mesi fa e che da allora ho percorso 11.000 km spero che non sia l'ennesima salassata.......posso chiedere cosa è costato a chi l'ha già fatto? Grazie!
                Nel 2014 pagai € 44,90

                Commenta


                • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                  In fattura vedo delle voci extra che non corrispondono al piano di manutenzione previsto da VW. Per LEGGE avrebbero dovuto avvisarti e chiedere autorizzazione prima di procede. Decidi tu sul da farsi.

                  Accedi a Volkswagen Service e scegli il tuo modello per conoscere le scadenze delle manutenzioni periodiche. Mantieni sempre efficiente la tua auto!

                  Commenta


                  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                    Purtroppo sono passato oggi ma il service chiude alle 18 e io finisco di lavorare a quell'ora, un ragazzo delle vendite mi ha detto che sicuramente hanno esposto a mio padre in accettazione quelle cose e che se ha firmato il preventivo di 400€ (dove però non c'è l'ombra di tali voci) sarà stato sicuramente conscio di ciò che sarebbe andato a fare. purtroppo non ho molto a cui aggrapparmi se non nel parlarne male e sconsigliarlo per comportamento scorretto, proverò oltretutto a contattare vw per vedere se si può far qualcosa.

                    Commenta


                    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                      E allora c'è poco da fare se tuo padre in buona fede ha accettato e firmato il preventivo, diversamente avresti potuto contattare un' associazione dei consumatori dove ti avrebbero aiutato a farti risarcire in parte per pratica commerciale scorretta.

                      Commenta


                      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                        Fatto tagliando...
                        tornato a casa ho controllato che avessero cambiato olio per davvero e adesso è talmente nuovo che faccio fatica a vedere il livello Ahahaha

                        - - - Aggiornato - - -

                        Stamattina dopo 25 minuti di solita strada la temperatura dell'olio era ancora a 80 gradi circa...
                        è normale che ci metta di più a scaldarsi?
                        poi altra cosa ieri tornato a casa sull'astina dell'olio ho visto delle bolle tipo come se ci fosse anche acqua insieme all'olio... è normale?

                        Commenta


                        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                          Sicuramente l'olio nuovo di mette un po'di più a scaldarsi, ma le bollicine non ho idea di cosa possa essere

                          Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                            Originariamente inviato da Andryx Visualizza il messaggio
                            Purtroppo sono passato oggi ma il service chiude alle 18 e io finisco di lavorare a quell'ora, un ragazzo delle vendite mi ha detto che sicuramente hanno esposto a mio padre in accettazione quelle cose e che se ha firmato il preventivo di 400€ (dove però non c'è l'ombra di tali voci) sarà stato sicuramente conscio di ciò che sarebbe andato a fare. purtroppo non ho molto a cui aggrapparmi se non nel parlarne male e sconsigliarlo per comportamento scorretto, proverò oltretutto a contattare vw per vedere se si può far qualcosa.
                            Se l'amico qui avesse avuto il service plan, avrebbero aggiunto tutte queste cose o avrebbero messo solo le cose essenziali?

                            Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                              Rispondo, anche se parzialmente OT. A occhio, le bollicine sono tipiche di quando si sgocciola dall' alto un fluido ad alta viscosità dentro lo stesso fluido. Se provate a versare del olio d' oliva un pò dall alto sullo stesso olio, alla fine restano intrappolate bollicine d'aria, che ci metteranno un pò ad uscire. Poi il tutto è particolarmente visibile, a causa del colore particolarmente trasparente dell olio nuovo. Tutto normale quindi. Se invece si trattasse di emulsione con acqua, potrebbe essere umidità (mi è accaduto) che si elimina con una buona percorrenza (olio caldo per un po' di km)

                              Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                Niente di preoccupante allora! Grazie mille!

                                Commenta


                                • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                  infatti siamo off topic, ragazzi mi raccomando!

                                  Commenta


                                  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                    Originariamente inviato da mur82 Visualizza il messaggio
                                    Ciao a tutti. Entro 30 giorni devo portare l'auto al Service (1.4 TSI ACT cambio manuale immatricolata agosto 2015, 38.000 km percorsi) perchè mi è comparso l'avviso sulla strumentazione.
                                    Ho chiamato il service e mi hanno detto che è il controllo del terzo anno che prevede il cambio dell'olio dei freni. Tenendo conto che ho fatto il tagliando dei 2 anni 10 mesi fa e che da allora ho percorso 11.000 km spero che non sia l'ennesima salassata.......posso chiedere cosa è costato a chi l'ha già fatto? Grazie!
                                    Io l'ho fatto lo scorso anno(Ho la tua stessa golf):spesi più o meno una sessantina di euro.
                                    Ma il capo officina mi disse che per lui era un controllo quasi inutile,anche considerata la mia bassa percorrenza chilometrica.Lo fece solo per la contentezza della garanzia.Mi ha anche detto in tutta onestà che il prossimo controllo, quello del quinto anno,non lo farà è si limiterà a spegnere la spia sul cdb.

                                    Commenta


                                    • Tempistiche e Costi Tagliandi

                                      Sapete cosa riguarda questa ispezione dopo 3 anni di vita? Io mi aspettavo il tagliando fra un anno... lo fanno al volo o tengono la macchina? E poi 60 euro per cosa???
                                      Ho anche io un 1.4 TSI ACT cambio manuale

                                      Commenta


                                      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                        Questo ragazzi avvalora quello che si diceva precedentemente. Recarsi al service della casa madre nn significa minimamente essere al riparo da certe situazioni. Ovviamente non è solo un problema VW ma di tante altre case!

                                        Commenta


                                        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                          brusa69 hai fatto crossposting, me ne sono accorto ora, di la non ti ho sanzionato perchè eri off topic.
                                          E' vietato per regolamento postare la medesima domanda in più parti del forum!
                                          Mi raccomando

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X