annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche e Costi Tagliandi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

    Tuco, già ti stimavo per la foto del tuo avatar,dopo questa chicca mi tocca metterti direttamente nell'olimpo.
    Qui chiudo l' OT altrimenti cominciano ad arrivare i cazziatoni.[emoji38]

    Commenta


    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

      Frasco21 vedo che sei delle mie parti e approfitto per farti un saluto da compaesano riguardo lÂ’argomento “olio in proprio” non fraintendermi, non ho detto che qualcuno non l'abbia fatto e che gli sia andata pure bene, ho detto che per mia esperienza personale il service di zona mi ha assolutamente dato il diniego mettendomi in allerta sui lubrificanti venduti extra-filiera perché non idonei. Ovviamente non sono un boccallone che crede a quanto affermato seppure ci sia una mezza veritÃ* sulla questione qualitÃ* dellÂ’olio da supermercato; ad ogni modo a me interessava la garanzia come inteso e quella veniva sicuramente a decadere vista la loro determinazione.

      Commenta


      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

        Guarda che tu voglia essere tranquillo sulla garanzia posso capire ma non c'è nessuna mezza verità sulla qualità dei lubrificanti da supermercato

        Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

          Col Decreto Monti non si perde la garanzia...

          Commenta


          • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

            Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
            Sul prezzo potresti giocarti la carta dell'olio fornito da te, in quel modo potresti dimezzare la relativa spesa, ma devi sincerarti che all'officina la cosa vada bene.
            Luke21 hai provato ad informarti? Così poi riferisci anche ad Ottavio
            QUI la mia Variant

            Commenta


            • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

              Beh se a Treviso sono accondiscendenti dovrei venire da quelle parti a fare il tagliando ma ci rimetterei di benzina e di albergo. Per thesun88 non sono io ad essermi inventato le mezze verità sulla qualità dell'olio del supermercato ma stesso qui nel forum è stato messo in discussione da persone più ferrate di me, tant'è che grazie a loro mi sono guardato bene di acquistarlo a Panorama (per esempio).

              Commenta


              • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                Informazioni errate e fuorvianti, a parità di modello, gradazione e marca non c'è assolutamente differenza tra ricambista e supermercato, più che altro è difficile trovare alcuni oli al supermercato rispetto al ricambista

                Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                  Io per il tagliando dei 120.000 ho chiesto se potevo portare il mio olio (ora che l'accertamento tecnico è finito mi sento piu libero) e mi hanno detto di si..Certo il Castrol EDGE...Ma se consideriamo che tra quello che fornisce il concessionario e quello comprato al Brico in flacone da 4 litri risparmio piu di 100 euro...Che poi volendo si potrebbe fare meglio....ma mi accontento.

                  Commenta


                  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                    thesun88 Mi sa che il riferimento è ai casi di olii contraffatti che talvolta riescono ad essere immessi tramite la GDO. Ottavio può essere che altri service nella tua zona, diversi da quello al quale ti rivolgi abitualmente, abbiano altri modi di porsi verso il cliente.
                    I punti fermi, già emersi nei post sopra, sono:
                    - i ricambi devono essere conformi agli originali (legge Monti)
                    - in particolare l'olio motore deve rispettare la specifica prevista dal Costruttore (vw504-507 negli ultimi anni).
                    QUI la mia Variant

                    Commenta


                    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                      @lorenztr...Ah...piu conformi all'originale del Castrole EDGE!!!....E' quello identico che ti danno e vendono loro in flaconi da 1 litro a 32 euro....Al Brico trovato a 11...Se non è un furto questo.!!! Poi è ovvio che danno "per forza" assenso, altrimenti è roba da denuncia penale...

                      Commenta


                      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                        Ma davvero ti hanno obbligato a prendere il Castrol? Che strano. A quel punto, cosa gliene frega a loro di cosa decidi di farci mettere dentro?
                        QUI la mia Variant

                        Commenta


                        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                          No no...non mi hanno obbligato a prendere il Castrol....E' che al Brico e nei centri commerciali trovo solo quello...O Petronas, Shell etc etc...ma tante gradazioni e non quelle che servono. Quindi il Castrol resta la scelta obbligata per poter comunque risparmiare...

                          Commenta


                          • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                            Originariamente inviato da thesun88 Visualizza il messaggio
                            Informazioni errate e fuorvianti, a parità di modello, gradazione e marca non c'è assolutamente differenza tra ricambista e supermercato, più che altro è difficile trovare alcuni oli al supermercato rispetto al ricambista

                            Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
                            Io ti posso assicurare che ho visto oli comprati in posti diversi con codice a barre diversi e qui qualcosa mi puzza... parlo di GDO e Negozi più specializzati
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                              Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                              @lorenztr...Ah...piu conformi all'originale del Castrole EDGE!!!....E' quello identico che ti danno e vendono loro in flaconi da 1 litro a 32 euro....Al Brico trovato a 11...Se non è un furto questo.!!! Poi è ovvio che danno "per forza" assenso, altrimenti è roba da denuncia penale...
                              Pure nei centri di assistenza delle moto Honda chiedono 30 euro al litro per il Castrol Power 1 Racing se viene fornito loro, mentre lo stesso olio lo si acquista online anche a meno di 10 euro al litro ...

                              Differenza abbastanza simile ed ingiustificabile come in VW!

                              Non sono da escludere le eventuali contraffazioni, ma le differenze di cui parlo si riferiscono a lubrificanti genuini, identici e con stessi codici a barre.

                              Commenta


                              • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                Tutto bello quello che si sta discutendo e detto tra noi anch'io ho acquistato per i rabocchi un flacone di Castrol su amazon, tuttavia i (due) service locali non condividono e l'olio deve essere quello di loro fornitura altrimenti NO GARANZIA. Per il decreto Monti puoi andare anche altrove ma la procedura è la stessa: olio con specifiche della casa ma fornito sempre dall'officina altrimenti NO GARANZIA.

                                Commenta


                                • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                  Digli che sei un finanziere e vedi se ti fanno storie
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                    Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
                                    C'è dentro l'additivo segreto che usava l' Ing. Guido Quiller....
                                    Originariamente inviato da Frasco21 Visualizza il messaggio
                                    @Tuco, questa secondo me l'hanno capita in pochi[emoji16][emoji16][emoji16]
                                    Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
                                    I mejo.....

                                    Per quelli che non sono nel ramo additivi........https://youtu.be/fWCEJDnxrOk......
                                    Originariamente inviato da thesun88 Visualizza il messaggio
                                    [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

                                    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
                                    Originariamente inviato da Frasco21 Visualizza il messaggio
                                    @Tuco, già ti stimavo per la foto del tuo avatar,dopo questa chicca mi tocca metterti direttamente nell'olimpo.
                                    Qui chiudo l' OT altrimenti cominciano ad arrivare i cazziatoni.[emoji38]

                                    Ragazzi ma siete tremendi e il "capo" è sempre Tuco

                                    Alla prossima mi tocca tirar fuori il cartellino giallo altrimenti lo Staff me lo da a me Dai , fate i bravi

                                    Commenta


                                    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                      E un problema di cultura e voler fare terrorismo da parte di quei due service. Quando correvo ero sponsorizzato Motul e come immaginate avevo valangate di materiale gratis (olio, grasso, prodotti pulizia etc etc) Ho sempre portato io olio nei tagliandi tanto vettura diesel che benzina. Mai storie e/o problemi di garanzia...

                                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                        Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggio
                                        Tutto bello quello che si sta discutendo e detto tra noi anch'io ho acquistato per i rabocchi un flacone di Castrol su amazon, tuttavia i (due) service locali non condividono e l'olio deve essere quello di loro fornitura altrimenti NO GARANZIA. Per il decreto Monti puoi andare anche altrove ma la procedura è la stessa: olio con specifiche della casa ma fornito sempre dall'officina altrimenti NO GARANZIA.
                                        E' chiaro che hai trovato delle persone poco disponibili che sono ricorsi a delle menzogne che ti hanno convinto, o che comunque non ti hanno lasciato altra scelta.
                                        Ma ora, a distanza di tempo (in quanto credo che la tua 160 cv sia ormai fuori garanzia), se torni là per un tagliando, cosa ti potranno dire? Che se usano il tuo olio la sphiga si abbatterà su te per sette generazioni?
                                        Sto insistendo su questo punto perché non vorrei che passasse un messaggio sbagliato a chi leggerà questa discussione.
                                        QUI la mia Variant

                                        Commenta


                                        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                          Ragazzi non c'è differenza tra lo stesso olio comprato dal ricambista o al supermercato, le uniche differenze possono essere relative all'età del lotto, magari può essere che quello in offerta L supermercato sia di un lotto un po vecchio ma non c'è differenza in termini di qualità o specifiche con lo stesso olio comprato dal ricambista

                                          Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X