annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 140 cv, prime impressioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 140 cv, prime impressioni

    No calma.
    La Volkswagen è stata costretta ad usare il PDE perché Fiat ha rilasciato il brevetto a Bosch con la clausola di non cessione a VW fino al 20xx per motori sopra i 3 litri, fino al 20xx per motori sotto ai 3 litri.
    E secondo voi VW sarebbe stata sciocca e fetusa a insistere sul costosissimo PDE ?

    Han fatto anche troppo, tutto sommato.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 140 cv, prime impressioni

      Appunto: nel momento della scelta, continuare dopo tanti anni col PDE sarebbe stato un costo ben maggiore.

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 140 cv, prime impressioni

        Comunque i cilindri sopra a certe andature funzionano tutti e 4 ma come la mettiamo con i 10 cavalli in più e per l'euro6? Un po' mi girano pur sapendolo prima, infatti volevo quel motore ma non era disponibile in Italia dato che ci considerano popolo del 4 mondo! sabato passo in cince e vedo che mi dicono x cambiare auto dopo 2 mesi di vita, già immagino prezzo giù di almeno un 13 mila euro
        Mk7 1.4 TSI 140cv HL ex Mk5 1.6 FSI SportLine

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 140 cv, prime impressioni

          Vi farò sapere giusto x farci 2 risate
          Mk7 1.4 TSI 140cv HL ex Mk5 1.6 FSI SportLine

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 140 cv, prime impressioni

            I 10 cv li senti a malapena, dormirei sonni tranquilli
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 140 cv, prime impressioni

              Originariamente inviato da cyberfra Visualizza il messaggio
              @kailuastar, forse per mesi intendi circa 15 anni? sono stati costretti ad abbandonarlo per un motivo di costi (è una tecnologia che adottavano solo loro e studiare nuove versioni compatibili con le normative anti inquinamento sempre più stringenti sarebbe stato proibitivo).
              No intendo quando nel 2006 o giù di lì giravano pubblicità dove lo declamavano come il miglior sistema parlando di evoluzioni prossime quando già c'era il CR nell'aria.

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 140 cv, prime impressioni

                Be si in effetti hai ragione 10 cavalli sono un inezia
                Mk7 1.4 TSI 140cv HL ex Mk5 1.6 FSI SportLine

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 140 cv, prime impressioni

                  Scusate non ho guardato sto con il tablet ma la coppia rimane invariata? Io penso di si però giusto x essere sicuro
                  Mk7 1.4 TSI 140cv HL ex Mk5 1.6 FSI SportLine

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 140 cv, prime impressioni

                    Anche secondo me i 10 cavalli non si sentono... e non escluderei che l'euro 6 possa determinare una riduzione di prestazioni. E poi mi sembra di capire che i problemi sui TSI ci siano stati solo su alcune delle varianti più 'pompate'. In termini di svalutazioni, per dirtene una, quando ho venduto la Golf che avevo prima era quotata esattamente come il restyling con motore common rail commercializzato proprio dal mese in cui ho ritirato la mia. Insomma, nel caso nostro la macchina è comunque esattamente la stessa, quindi a maggior ragione non si dovrebbe svalutare. Che poi, a dirla tutta: quanta gente che si orienta sul mercato dell'usato segue attentamente le evoluzioni come facciamo noi?

                    Scusate, chiudo OT.

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 140 cv, prime impressioni

                      Poi ti dico, se volevi qualcosa di + performante, saresti andato sul GTD da 184 cv, di sicuro non sul TSi 150 cv perché ribadisco che la differenza è davvero minima.

                      Se vai a salire in montagna e trovi un 122 cv non te lo schiodi dal sedere, nonostante 18 cv di differenza.

                      Figurati in un giro di pista da 2 minuti un GTi 230 cv rifila meno di 5 secondi ad un GTD 184 cv nonostante quasi 50 cv. Con 10 ?

                      - - - Aggiornato - - -
                      cyberfra,
                      questo 1.4 tsi da 140 cv dovrebbe essere l'apoteosi dell'affidabilità in teoria per come la vw opera da sempre.
                      E' la tecnologia ACT la novità e concordo con te nel dire che potrebbe riservare delle sorprese.
                      Mi auguro che si possa disinserire il sistema in modo permanente anche se mi sa che per via dell'euro 6 ... non si potrà.
                      Ora vi pare possibile che un motore viaggi ogni tanto con 2 pistoni su 4 ?
                      A me paiono cose allucinanti solo a pensarle.

                      - - - Aggiornato - - -

                      Solo pensando alla differente usura di bielle e bronzine ...

                      - - - Aggiornato - - -

                      e valvole !
                      e candele !
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 140 cv, prime impressioni

                        Confermo sto 1.4 140cv ė un gran motore a parte qualche lag quando spingo giù l'acceleratore e perde quei 2 3 secondi prima di capire che voglio correre, ma forse è colpa del cambio DSG a voi capita? A me spesso.
                        Mk7 1.4 TSI 140cv HL ex Mk5 1.6 FSI SportLine

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 140 cv, prime impressioni

                          Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                          Riapro questa vecchia discussione dopo che @Ste86 mi ha suggerito la sua lettura... Che dire: la trovo molto interessante, sia per gli spunti riguardanti le differenze fra il 1.4 TSI da 140 cv ed il 2.0 TDI da 150 cv, che per quanto riguarda le graditissime impressioni di guida di Stefano.
                          Mi trovo in tutto e per tutto d'accordo con i tuoi vari post Stefano...questa MK7 ha un comportamento stradale che in alcuni casi lascia molto soddisfatti, in altri lascia invece davvero l'amaro in bocca! In particolare, per quanto riguarda l'assetto, la tenuta, l'intervento di ESP ed XDS, posso dire senz'altro di aver fatto un passo indietro rispetto alla mia precedente Opel Astra, che aveva anch'essa di serie con i 18" (sempre da 225) un assetto ribassato di 1 cm. Percorrendo le stesse strade che percorrevo con quest'ultima, sento che la tenuta non è quella che mi garantiva l'Astra e che l'ESP e l'XDS intervengono davvero troppe volte. In particolare condivido appieno queste impressioni:

                          "Pessimo a mio parere l'assorbimento di alcune sconnessioni tipo dossi eccetera soprattutto se si incontano in curva, l'assetto ne risente parecchio e ammortizza male, non smorzando subito il movimento, le sospensioni sembrano sfrenate"

                          "...gli ammortizzatori lavorano veramente da schifo, assorbono bene le buche in città ma non digeriscono assolutamente i dossi dando la sensazione di essere sfrenati, ciò comporta che i movimenti della scocca non vengono smorzati all’istante ma si ha un leggero rimbalzo come quando gli ammortizzatori cominciano ad essere scarichi e la cosa la si avverte in autostrada sui raccordi con i ponti per esempio o sugli avvallamenti, tantissimo sulle strade di montagna che per quanto possano essere ben asfaltate presentano sempre una superficie non piana ed ovviamente al Ring era limitante la cosa.
                          La cosa brutta e fastidiosa è che quando accade l’auto per un bell’istante rimane come insensibile, risponde in ritardo ad ogni comando e lo sterzo sembra che comunichi con le ruote tramite gelatina…come se ci fossero boccole morbidissime.
                          Su strada mi è capitato diverse volte che entrasse l’Esp senza motivo solo perché avevo incontrato un avvallamento su una leggera curva, anche a velocità ridotte! Come se quando l’ammortizzatore si distende l’elettronica va in panico per un istante. Così come mi è capitato in frenata che entrasse l’abs per un semplice rallentamento pre curva, non per una “staccata”...
                          ".

                          E' davvero un peccato che sia così, perché poi questa Golf la trovo molto comfortevole nel resto delle situazioni, sicuramente più dell'Astra. E come ho già detto in un'altra discussione parlando sempre di assetto ed intervento di ESP ed XDS, "...la Golf è un'auto venduta a milioni di persone, la maggior parte delle quali non si accorge nemmeno di questi interventi. Per questa maggioranza l'importante è che l'auto sia sicura, e su questo la Golf è un punto di riferimento nella sua categoria e di questo ne sono molto contento! Ma poi ci siamo noi, giovani ragazzi e/o appassionati di tutte l'età, a cui non avrebbe fatto schifo un tastino con il quale aumentare la soglia d'intervento..."
                          Sto valutando anche io l'idea di montare le Molle VW Motorsport Eibach Pro, solo che sono molto indeciso se farlo oppure no perché non vorrei compromettere il comfort generale... Voi che ne dite?

                          - - - Aggiornato - - -

                          Dimenticavo di parlare invece delle differenze fra il 1.4 TSI da 140 cv ed il 2.0 TDI da 150 cv!
                          Ho fatto anche io un video per registrare il mio 0/130 Km/h, ed ho avuto una piacevole sorpresa! Se lo 0/100 Km/h lo copre in circa 8,4 s (0,5 s circa più lento rispetto al 1.4 del video nel primo post), lo 0/130 Km/h lo copre in circa 13 s (lasciando invariato il distacco di 0,5 s). Non male direi, vero @Ste86 e @mc0676?!?
                          Sulla mia golf 6 c'è l'opzione assetto ribassato della Casa che ritengo molto utile per la stabilità. Possibile che sul modello da te descritto o più in generale sulla golf 7(GTI e GTD a parte) non vi sia più tale opzional? Credo che se ci fosse le sensazioni di guida descritte vorrebbero riconsiderate.

                          Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 140 cv, prime impressioni

                            Scusate ma non capisco

                            Ho guardato il filmato e mi sembra strano che il sistema che consiglia l'inserimento delle marce solo ai 180 km/h in V chiede la VI ?

                            E poi ai 214 km/h è solo a circa 4500 giri in sesta e in settima scende a 4000 a quella velocità ?

                            Fa miracoli il Dsg ?

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 140 cv, prime impressioni

                              mc0676 più che altro, negli ultimi anni VW ci ha insegnato che è meglio evitare le innovazioni e andare sul "sicuro" passato. Infatti, al posto vostro sarei contento del TSI 140 perché è un'evoluzione dei precedenti e teoricamente dovrebbe essere stato perfezionato laddove necessario. Idem, per dire, fu con le ultime declinazioni del 1.9 TDI da 105 cavalli... un vero muletto.

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 140 cv, prime impressioni

                                Originariamente inviato da cyberfra Visualizza il messaggio
                                mc0676 più che altro, negli ultimi anni VW ci ha insegnato che è meglio evitare le innovazioni e andare sul "sicuro" passato. Infatti, al posto vostro sarei contento del TSI 140 perché è un'evoluzione dei precedenti e teoricamente dovrebbe essere stato perfezionato laddove necessario. Idem, per dire, fu con le ultime declinazioni del 1.9 TDI da 105 cavalli... un vero muletto.
                                È comunque strano che potenzino il 1,4 twin charge portandolo sulla polo a oltre 190 cv. Forse nella innovazione ci credono...

                                Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 140 cv, prime impressioni

                                  Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                  No dunque allora io non riscontro questa anomalia.
                                  Io ho percorso già 22.000 km insomma abbastanza e penso che mi sarei accorto di qualcosa del genere.

                                  E' possibile, quando hai tempi e voglia, postare una foto del tipo di dosso che ti causa il problema ?
                                  Oddio mi è un po' difficile perché quei tratti non sono proprio a portata di mano e pure mettermi a fare foto in mezzo a una strada extraurbana non é il massimo...non so neanche se si riuscirebbe a vedere dalle foto...comunque se posso ci provo o magari linko uno street view!

                                  Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                  Riguardo l'intervento dell'ESP se non è cambiato nulla, viene mostrato solo dopo 1 secondo continuo di intervento. A volte infatti si percepisce che sta facendo qualcosa e non si accende neanche la spia.
                                  E' tarato molto basso, considerate anche che la macchina va in mano anche a gente che non ha riflessi prontissimi.
                                  E' chiaro che sarebbe piaciuta di più con un intervento meno invasivo ma ha anche i suoi lati positivi.
                                  Nel mio caso, 1.4 TSi, e chi ce l'ha sa di cosa parlo, poiché sto motore in VI lo fai arrivare anche a 60 km/h e non fa una piega, capita a volte specie in rilascio e magari leggera discesa di ritrovarsi in curva e il posteriore si alleggerisce troppo, metti fondo bagnato, e il grosso culone della Golf parte per la tangente e l'ESP entra subito. Capita anche quando vai tranquillo e complice oltre al bagnato sono le perfide condizioni dell'asfalto, almeno da me dove tra campi e poggi dopo un acquazzone in strada ci finisce di tutto.

                                  - -.
                                  Si spesso la spia non si accende neanche ma a dire la verità si accende solo quando corregge perdite di aderenza evidenti che non sono i casi che citavo. Perché faccio riferimento a quando interviene senza motivo apparente. Se l'esp non ci fosse in quei casi nessuno si accorgerebbe di nulla e non ci sarebbe nessuna perdita di aderenza.
                                  Non sono assolutamente casi di sovrasterzo (sinceramente poi la G7 é l'auto più insensibile ai trasferimenti di carico e neutra che abbia mai provato), assetto e gas costante, velocità bassa per quanto permetterebbe la curva ed esp che pinza appena incontra un imperfezione! Anzi ti dirò che solitamente si avverte la pinzata sull'anteriore esterna (almeno quella più evidente che a volte disturba l'assetto) che in teoria e più per correggere un sottosterzo difatti la sensazione più simile che mi viene in mente per descrivere il comportamento è che pare di avere la gomma esterna che si affloscia un istante e si sente l'auto molle per un istante e che punta sulla ruota esterna oltre a rallentare leggermente. Il punto non é l'esp che interviene quando c'è bisogno ma che in determinate situazioni interviene a sproposito (magari è l'asr o l'xds anche se freni a parte di solito si lascia apprezzare)
                                  Una delle ultime volte che mi é capitato ero su una strada dove Susetto fa i record di consumo con asfalto asciutto (e trentino...) a velocità moderata, avevo in macchina un amico e anche lui se ne é accorto!



                                  Per il discorso nuovo 1.4 io sarei solo contento di aver preso uno degli ultimi 140cv!!! L'act la vedo solo come una cavolata necessaria per il marketing e per ridurre appena le emissioni dichiarate, al pari dello s&s, e come una grossa complicazione inutile per l'utente finale...come lo S&s...
                                  Il 140cv in realtà è più vicino ai 150cv e non mi stupirei affatto se in realtà i cv di differenza fossero massimo 4o 5. L'euro 6 poi fa il resto e magari all'atto pratico va meno di un euro 5 meno cavallato!
                                  Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 140 cv, prime impressioni

                                    Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                    Poi ti dico, se volevi qualcosa di + performante, saresti andato sul GTD da 184 cv, di sicuro non sul TSi 150 cv perché ribadisco che la differenza è davvero minima.

                                    Se vai a salire in montagna e trovi un 122 cv non te lo schiodi dal sedere, nonostante 18 cv di differenza.

                                    Figurati in un giro di pista da 2 minuti un GTi 230 cv rifila meno di 5 secondi ad un GTD 184 cv nonostante quasi 50 cv. Con 10 ?

                                    - - - Aggiornato - - -
                                    @cyberfra,
                                    questo 1.4 tsi da 140 cv dovrebbe essere l'apoteosi dell'affidabilità in teoria per come la vw opera da sempre.
                                    E' la tecnologia ACT la novità e concordo con te nel dire che potrebbe riservare delle sorprese.
                                    Mi auguro che si possa disinserire il sistema in modo permanente anche se mi sa che per via dell'euro 6 ... non si potrà.
                                    Ora vi pare possibile che un motore viaggi ogni tanto con 2 pistoni su 4 ?
                                    A me paiono cose allucinanti solo a pensarle.

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    Solo pensando alla differente usura di bielle e bronzine ...

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    e valvole !
                                    e candele !
                                    Insomma, tra un paio d'anni mi devo proprio fare il GTI...

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 140 cv, prime impressioni

                                      Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggio
                                      Sulla mia golf 6 c'è l'opzione assetto ribassato della Casa che ritengo molto utile per la stabilità. Possibile che sul modello da te descritto o più in generale sulla golf 7(GTI e GTD a parte) non vi sia più tale opzional? Credo che se ci fosse le sensazioni di guida descritte vorrebbero riconsiderate.

                                      Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
                                      È già di serie sulla Highline...
                                      Originariamente inviato da vrs1963 Visualizza il messaggio
                                      Scusate ma non capisco

                                      Ho guardato il filmato e mi sembra strano che il sistema che consiglia l'inserimento delle marce solo ai 180 km/h in V chiede la VI ?

                                      E poi ai 214 km/h è solo a circa 4500 giri in sesta e in settima scende a 4000 a quella velocità ?

                                      Fa miracoli il Dsg ?
                                      Se stai accelerando a fondo il consiglio viene posticipato rispetto alla norma. Sta attorno a quei giri anche la manuale, niente miracoli.

                                      Originariamente inviato da cyberfra Visualizza il messaggio
                                      @mc0676 più che altro, negli ultimi anni VW ci ha insegnato che è meglio evitare le innovazioni e andare sul "sicuro" passato. Infatti, al posto vostro sarei contento del TSI 140 perché è un'evoluzione dei precedenti e teoricamente dovrebbe essere stato perfezionato laddove necessario. Idem, per dire, fu con le ultime declinazioni del 1.9 TDI da 105 cavalli... un vero muletto.
                                      Esattamente! Che dire poi del 105cv forse la miglior interpretazione dell'iniettore pompa e come dici te un mulo.
                                      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 140 cv, prime impressioni

                                        Pensavo fosse realizzabile solo in qualche modalità sportiva, effettivamente l'auto capirà che sto volutamente tirando le marce e me lo lascia fare, interessante, proverò a fine rodaggio.

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 140 cv, prime impressioni

                                          Ottavio come ti ha già risposto Stefano, l'assetto ribassato di 15 mm è già di serie per le Golf in versione Highline, quindi con cerchi da 17". Ma nonostante ci sia non se ne apprezza assolutamente la presenza, anzi...
                                          Comunque straquoto ancora una volta le tue impressioni e considerazioni Ste86! Sarà che percorri anche tu frequentemente come me molte strade di montagna, ma mi ritrovo sempre perfettamente in ciò che riscontri alla guida
                                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X