annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 140 cv, prime impressioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 140 cv, prime impressioni

    Io non ho mai avuto l'Astra. Per me la MK VII è la Golf più stabile che ho avuto fino ad oggi (ed è la 4°).
    Il comportamento descritto in curva sopra eventuali dossi è il medesimo in ogni vettura che ho provato, quale più, quale meno.
    E non è un problema.
    Non è problema perché la macchina nasce per andare tranquilli. Se vai forte in curva e c'è un dosso sei un perfetto ebete ed è giusto che tu finisca nel campo e te la metta in capo. La prossima volta in una curva che non conosci ci andrai più cauto.
    Se vai forte in pista non avrai fastidiosi dossi a farti sbilanciare la macchina in percorrenza di curva.
    Questa MK VII la trovo meno sottosterzante e più rapida in inserimento.
    L'unica pecca che ha, comune a tutte le Golf, è l'impianto frenante non eccezionale ma come ho detto nasce per andare in strada e non in pista.
    Nel complesso tiene bene, considerando che è pure confortevole.

    Riguardo la differenze con il TDI 150 cv vorrei ben vedere che andasse di più, 600 cc e 10 cv son sempre 600 cc e 10 cv. Ma come ho già avuto modo di ribadire, qua stiamo parlando di 1.4 TSi, non di 1.4 tsi vs 2.0 tdi perché se chi ha scelto il 1.4 benza lo ha scelto al posto del 2.0 tdi è perché probabilmente dei turbo diesel né aveva le scatole piene.

    E mi piacerebbe che almeno in questo 3D si evitasse di tornare sull'inutile confronto 1.4 tsi vs 2.0 tdi.

    Tanto poi il giorno che un 2.0 TDi 150 cv trova un 1.4 TSi in pista sono cenciate a destra e manca (per il TDi, ovvio) perché pesa di più e perché in uscita di curva non scarica la potenza a terra, insomma la TDi è divertentissima nel dritto.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 140 cv, prime impressioni

      Scusami mc0676 per aver parlato di differenze fra i due motori: da utente come noi e da moderatore posso capire che non vuoi che questo 3D si riempia di confronti fra il 1.4 TSI ed il 2.0 TDI. L'ho fatto solo perché, dopo aver letto tutte le pagine di questa discussione, avevo notato che in alcune occasioni si era già parlato di alcune loro differenze, tutto qui!
      Non mi trovo invece molto d'accordo con la tua opinione riguardante la tenuta e l'assetto di questa MK7, sembra quasi una critica mossa alla mia opinione. Lo strano comportamento che ho evidenziato nel mio post precedente è stato evidenziato da molti altri utenti qui nel forum ed anche in questa discussione, io sono solo l'ultimo a condividerlo e non capisco perché tutto questo accanimento contro di me, o sbaglio? Così come in molti hanno manifestato il loro dissapore circa l'assenza di un pulsante con cui disabilitare o ritardare l'intervento dell'ESP. In più il mio confronto con la mia vecchia Astra ero teso ad evidenziare le differenze di tenuta a medesima velocità nelle medesime curve di montagna che percorro tutti i giorni, non certo per sentirmi dire "in una curva che non conosci ci andrai più cauto" e "se vai forte in curva e c'è un dosso sei un perfetto ebete". Va benissimo che sono macchine diverse, ed io preferisco assolutamente la Golf! Ma evidenziarle non mi sembra un grosso peccato...
      Il mio voleva essere soltanto un intervento costruttivo per tutti, anche perché ognuno può avere le proprie opinioni! E mi sembra che in questo caso le mie siano state riscontrate da diverse persone, tutto qui!

      - - - Aggiornato - - -

      P.S.: a conferma del fatto che le opinioni sono personali, io l'impianto frenante invece lo trovo ottimo!!
      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 140 cv, prime impressioni

        Recentemente ho percorso più di due mila chilometri in 6 giorni e la mia golf è stata guidata anche da altre persone , l'idea generale è che la macchina sui dossi o su avvallamenti rimbalzasse..tipo gomma, in effetti anche per me è vero. Inoltre ho preso a velocità sostenuta un piccolo dosso dovuto alla non perfetta giuntura di un ponte e si è subito accesa la spia dell' ESP.

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 140 cv, prime impressioni

          E' proprio quello che volevo evidenziare io iugin, grazie per essere intervenuto anche con la tua di opinione!
          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 140 cv, prime impressioni

            Non è una critica, è un punto di vista diverso !
            Sarà che forse vivo la macchina in modo diverso (è un mezzo di trasporto da utilizzarsi per strada rispettando le normative vigenti), sarà che sono cresciuto (7 anni fa di questi tempi avevo 4 punti residui e ora ne ho 24) ma quelli che tu, e altri, definite problemi per me non lo sono.
            Il fatto che l'ESP non sia disinseribile rientra anche nelle normative euro. Purtroppo basta una spia delle cinture a far si che un auto passi da euro4 a euro5 (storia vera) ma queste sono le norme. Non sono difetti imputabili al modello.

            Riguardo i dossi, lo ripeto, per me non è un difetto o una critica. Non lo è perchè l'ho riscontrato con diverse altre auto che ho guidato.
            A Siena c'è una rotonda, in viale toselli, che sono 10 anni (roba da manicomio ma è cosi) che in piena rotonda c'è un taglio trasversale d'asfalto vuoto che quando ci passi fa sobbalzare l'auto e il comportamento dell'auto è quello descritto.
            Non è, per come la vedo io, una situazione per cui la VW (o chi fa auto) è tenuta a farti un assetto specifico per gestire al meglio quella situazione perché se lo facesse, probabilmente, peggiorerebbe in tutto il resto.

            Poi la corsa a volere i 18'' (e anche i 17'') porta anche a questo. Più riduci il battistrada più lavoro lasci agli ammortizzatori e di conseguenza tutte le piccole sconnessioni del manto stradale che con un cerchi da 15'' o 16'' vengono smorzate anche dalle gomme finiscono sul telaio ma sotto una certa "intensità" gli ammo non assorbono e di conseguenza l'auto trasla sulle 4 ruote.

            Il discorso dell'ebete era un'affermazione. Troppo spesso in questo forum ho letto di gente che si lamentava della tenuta della Golf e spesso ho risposto, abbastanza direttamente, che se uno compra la Golf e gli preme la tenuta di strada ... beh ha sbagliato un tantino macchina ! La Golf è una barca, al pari di tante altre auto del suo segmento. Ma questo perché se volessi un auto da 14 q.li piantata al suolo finiresti per morirci dentro per quanto sarebbe troppo rigida.

            Ultima cosa: i confronti tra le auto andrebbero fatti a parità di gomme, a parità di dimensioni, a parità di pressione gomme, a parità di temperatura asfalto e ambiente.

            - - - Aggiornato - - -

            Guarda questo video, al minuto 3.03 e vedi come si comporta su quel cordolo. Come vedi, quando tocca terra ... rimbalza pure il GTi.
            Insomma, se l'abbassi e ci metti le molle forse fai pure peggio.

            Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 140 cv, prime impressioni

              Ma qui non si parla di infrangere le regole del CdS, io per la mia età ho il massimo di punti disponibili! (sgrat ) Qui si sta parlando di comuni comportamenti stradali della mk7, riscontrati da molti di noi anche rispetto ad altre auto. Non è che tutti coloro che hanno evidenziato questo "problema" sono insoddisfatti della Golf...forse solo 1 su 100 la cambierebbe perché insoddisfatto! Io, come moltissimi altri, la adoro! Ma semplicemente si chiacchiera perché il forum è fatto anche per questo, o no? E la tua presa di posizione mi sembra un pò eccessiva nei miei confronti, visto che non hai risposto così anche alle altre persone che hanno affrontato questo argomento in questa discussione...
              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 140 cv, prime impressioni

                mc0676 credo che abbia parlato del tdi perchè in passato se ne era cominciato a discutere qua e poi era stata creata una discussione apposita https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ssione-Tecnica

                ho criticato diverse volte questo comportamento "strano" e non sempre è dovuto ad una guida fuori dalle righe ma spesso bastano velocità extraurbane come quelle che il cds consente su alcune strade di montagna, veramente non serve fare i pirla con tutti i rischi del caso...e per la pista se vai al Ring trovi tutti i dossi che non incontri per strada (è una battuta so che parlavi in senso generico...)
                alex karo il problema non è tanto la tenuta o la stabilità che sono elevate perchè questa G7 è una delle auto più bilanciate e neutre che ho mai avuto il modo di guidare e la tenuta è elevata, pensa che appena presa montai le stesse gomme e cerchi che avevo su mk5 (da neve con 2 mesi di vita su cerchi Oem mk5 da 17") e rimasi subito stupito da quanto tenesse di più la mk7, dove mk5 cominciava a scivolare la nuova stava lì e il tutto con le stesse ruote!! Il problema secondo me (e come hai detto pure te) si presenta appena le sospensioni devono fare il loro lavoro e allora la tenuta o viene meno, ma è più una sensazione sul volante che una reale perdita di aderenza, oppure fatto ancora più strano interviene l'esp o qualche controllo prima che ciò avvenga e te sai che il limite di tenuta sarebbe ben lontano e per ben lontano intendo che quella curva in teoria il nostro telaio potrebbe farla anche a 100km/h di più.
                Davvero la mk5 teneva di meno ed era meno stabile, più sensibile alle variazioni di assetto ma veramente in alcuni casi l'esp su mk7 interviene in curve (con avvallamenti o dossi) che la mk5 affrontandole a 40km/h in più neanche si sognava di far intervenire l'elettronica e non perchè era mal tarato o altro ma proprio perchè non c'era il bisogno!
                Guidando spesso in montagna capita veramente tante volte e la cosa è comunque fastidiosa e per certi aspetti anche pericolosa (ok stò estremizzando un pò) perchè l'auto fa delle piccole correzzioni quando meno te lo aspetti.
                Quest'inverno mi è capitato di fare i tratti dove noto maggiormente questo difetto sia con una Polo Gti che con la 208 di mia madre e passavano nei punti incriminati senza neanche accorgersene (e la 208 ha un Esp molto conservativo oltre ad un assetto standard e tra l'altro gommata invernale da 15" in quel caso invece la Polo ha un Esp che entra con più ritardo ed era gommata estiva da 17") e vi posso assicurare che telaisticamente sono inferiori ad una mk7 senza dubbio!!
                Questo comportamento anomalo si nota in parte anche sui dossi in tangenziale o autostrada anche li la Golf rispetto ad altre auto tende a rimbalzare quasi avesse gli ammortizzatori scarichi cose che non noto per esempio sulla citata 208 nello stesso punto...

                Alex per le prestazioni del 1.4 qua c'è un video mio https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...i-motori/page3 sembra di stare intorno agli 8 sec...ma sai avevo dimenticato a casa fotocellule e gps quindi magari sono 9


                Di assetti after market se ne è discusso qua https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...mpleto-per-mk7 e di molle qua https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...oppure-H-amp-R
                io ti sconsiglierei le sole molle, non ho mai provato ma in teoria IMHO rischia di peggiorare il difetto al posto di correggerlo
                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 140 cv, prime impressioni

                  probabilmete avete gia controllato, ma avete misurato pressione delle gomme? a me era uscita dal conce con 3.2 bar O.o
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 140 cv, prime impressioni

                    Grazi @Ste86 per il tuo intervento, sempre puntuali e precisi!! Hai ancora una volta ben evidenziato i punti salienti della discussione! Per risponderti, voglio dire che:
                    1. Tenuta: non nutro dubbi sulle vostre affermazioni, ovvero che la mk7 abbia un'elevatissima tenuta rispetto alle precedenti! Ma secondo me è un pò inferiore a quella della mia precedente Astra. Ma visto che stiamo parlando di auto, pesi, gomme, telai e dimensioni differenti, come ha giustamente fatto notare @mc0676, lasciamo stare ulteriori differenze fra le stesse!
                    2. Sospensioni: qui mi trovo assolutamente d'accordo con te, in tutto e per tutto! Forse è anche questa sensazione di essere "scarichi" che fa sembrare di aver meno tenuta in curva, non lo so... Comunque ripeto che l'intervento così anticipato di ESP ed XDS in molte situazioni in cui non ci sarebbe affatto bisogno del loro intervento è fastidioso, ed anche io ho paura che a lungo andare possa compromettere la durata dei freni... Vedremo!
                    3. Prestazioni: grazie per la segnalazione! Andrò a darci volentieri un'occhiata!
                    4. Assetti e molle after market: grazie anche qui per la segnalazione, ma le avevo già lette tutte! Alcuni giorni fa mi sono dedicato alla lettura di tutte le discussioni riguardanti questo argomento! Risultato? Sono più confuso di prima! Forse hai ragione tu Stefano sul fatto di sconsigliare le sole molle... Forse non ne faccio niente (visto che non ho intenzione di spendere molto) e lascio tutto così e basta!
                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 140 cv, prime impressioni

                      Pressione a posto da specifiche Vw. Ho provato anche a variare leggermente ma il risultato in quei casi è lo stesso.

                      Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                      Poi la corsa a volere i 18'' (e anche i 17'') porta anche a questo. Più riduci il battistrada più lavoro lasci agli ammortizzatori e di conseguenza tutte le piccole sconnessioni del manto stradale che con un cerchi da 15'' o 16'' vengono smorzate anche dalle gomme finiscono sul telaio ma sotto una certa "intensità" gli ammo non assorbono e di conseguenza l'auto trasla sulle 4 ruote.
                      Questo è vero non so sei hai letto in giro ma in qualche intervento da quando sono iscritto ma condivido questa visione e nonostante sia caduto nella tentazione dei 18" ho ridotto le masse non sospese che sono basilari per il lavoro delle sospensioni ma il comportamento anomalo ce l'ho sia con le invernali da 17" che con i 18"...

                      Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                      Ultima cosa: i confronti tra le auto andrebbero fatti a parità di gomme, a parità di dimensioni, a parità di pressione gomme, a parità di temperatura asfalto e ambiente.
                      Come ho scritto ho avuto modo di fare questa esperienza

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                      Guarda questo video, al minuto 3.03 e vedi come si comporta su quel cordolo. Come vedi, quando tocca terra ... rimbalza pure il GTi.
                      Insomma, se l'abbassi e ci metti le molle forse fai pure peggio.

                      https://www.youtube.com/watch?v=nATb2IAIG4s
                      Ecco ma io parlo anche di casi dove si è ben lontani da stressare così un auto, velocità che potrebbe tenere pure mia madre o mia sorella di sua spontanea volontà. Poi quello è Teff Nedeel ha un passato, breve, pure in F1 non confrontiamo la m...a con la cioccolata
                      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 140 cv, prime impressioni

                        Prima che il post diventi "le ultime lettere del 1.4 Tsi" vista la sua prematura scomparsa aggiungo la mia dopo 11.000 km premettendo che guido come un cane morto spesso e volentieri.

                        Venendo da una A3 2.0 Tdi 140 CV iniettore pompa la principale cosa che noto è la silenziosità e la minor coppia: la combinazione delle due cose, unita al DSG quasi mai in Sport mi da l'impressione di avere in mano un mezzo meno prestante anche se in realtà è vero l'opposto e i tempi sullo 0-100 km/h e la velocità massima lo confermano. Penso che sia dovuto al fatto che il Tdi dava il calcio nel popò ma era poi fruibile per un arco di giri inferiore (tutta l'accelerazione si aveva in poco tempo dato il turbo lag più marcato e i pochi giri a disposizione) mentre il Tsi da meno calcetto del derriere ma continua a progredire: prova ne è stata che più di una volta mi sono trovato a velocità censurabili senza accorgermene. La silenziosità ha fatto poi sì che ieri ho tentato ripetutamente di chiudere l'auto accesa toccando la manopola davanti alla moglie esterefatta (ho fatto il brillante dicendo che volevo vedere cosa succedeva ma temo non ci abbia creduto): non oso pensare poi ai passanti che non sapevano del keyless e che avranno visto un idiota che sfiorava la serratura ritraendosi...

                        Per il resto in autostrada a volte mi da l'impressione di essere un po' morto in ripresa ma devo dire che quando pigio quello dietro se ha un'auto di pari o simil cavalleria non sfaracchia per cui credo sia un'impressione. In Sport non usando la settima è un po' più aggressivo e si riesce a schizzare via quando ci sono rallentamenti senza grosse difficoltà anche se, per il comportamento descritto sopra, all'inizio inquieta un po' perchè pare vuoto quando esci in sorpasso. Consumi: circa 13 km/l reali (il Cdb si mangia circa 1 km/l sul breve percorso mentre è abbastanza preciso sul lungo). In città è perfetto, il DSG poi ti toglie il disturbo di preoccuparti del cambio e se ne guadagna in comfort di guida: i consumi non sono mai eccessivi anche se la uso poco. Il meglio di se lo da sull'extraurbano dove si fa guidare in scioltezza, se inserisco l'ACC poi fa tutto da solo e sulle strade del lago quando c'è traffico è davvero comodo: i consumi qui sono strabilianti, si fanno anche i 23 km/l.

                        Tenuta di strada: non mi posso lamentare ma non l'ho mai portata al limite tranne qualche inchiodata per colpa di baluba tipo il tassista che mi ha tagliato la strada da destra in autostrada, comportamento impeccabile. Il DCC è comodo anche se l'unica volta che ho provato la sua gemella senza DCC mi è parso avere un ottimo assetto. Segnalo solo un cigolio alle sospensioni da fredda e solo su sconnessioni tipo avvallamenti dove si genera beccheggio.

                        Tornando al motore, forse ci vorrebbe il soundaktor pure su questo, apprezzo il silenzio totale in marcia ma a volte farebbe comodo sapere che è accesa Per il resto per ora più che soddisfatto, la ricomprerei anche se al prossimo giro pensavo al GTI Mk 8 pur essendo conscio che i 150 CV dell'attuale 1.4 penso siano più che sufficienti per farsi male, del resto la GTI di qualche lustro fa ne aveva meno...

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 140 cv, prime impressioni

                          Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                          Ecco ma io parlo anche di casi dove si è ben lontani da stressare così un auto, velocità che potrebbe tenere pure mia madre o mia sorella di sua spontanea volontà. Poi quello è Teff Nedeel ha un passato, breve, pure in F1 non confrontiamo la m...a con la cioccolata
                          No dunque allora io non riscontro questa anomalia.
                          Io ho percorso già 22.000 km insomma abbastanza e penso che mi sarei accorto di qualcosa del genere.

                          E' possibile, quando hai tempi e voglia, postare una foto del tipo di dosso che ti causa il problema ?

                          Riguardo l'intervento dell'ESP se non è cambiato nulla, viene mostrato solo dopo 1 secondo continuo di intervento. A volte infatti si percepisce che sta facendo qualcosa e non si accende neanche la spia.
                          E' tarato molto basso, considerate anche che la macchina va in mano anche a gente che non ha riflessi prontissimi.
                          E' chiaro che sarebbe piaciuta di più con un intervento meno invasivo ma ha anche i suoi lati positivi.
                          Nel mio caso, 1.4 TSi, e chi ce l'ha sa di cosa parlo, poiché sto motore in VI lo fai arrivare anche a 60 km/h e non fa una piega, capita a volte specie in rilascio e magari leggera discesa di ritrovarsi in curva e il posteriore si alleggerisce troppo, metti fondo bagnato, e il grosso culone della Golf parte per la tangente e l'ESP entra subito. Capita anche quando vai tranquillo e complice oltre al bagnato sono le perfide condizioni dell'asfalto, almeno da me dove tra campi e poggi dopo un acquazzone in strada ci finisce di tutto.

                          - - - Aggiornato - - -
                          kailuastar,
                          non ho capito cosa intendi dire della morte prematura del 1.4 tsi ? LOL

                          Riguardo le tue considerazioni, le sposo in pieno.
                          E' un bel motore.
                          Io ci aggiungo, tra i difetti, il fatto che in alto non allunga in modo cattivo.
                          Si il contagiri sale per carità però il vecchio TSI da 160 cv era un'altra cosa, proprio dai 4500 giri cambiava registro e tirava inlezzito fino al limitatore.
                          Con questo io in terza ci arrivo al limitatore ogni tanto, in seconda spesso, ma se in seconda è facile, in terza ti si macchiano di latte i pantaloni all'altezza dei ginocchi. Il limitatore, per info, entra a 6400 giri circa.

                          Per il resto, è piacevole da guidare in ogni condizione, il turbo lag non ha idea di cosa sia (rispetto al vecchio TSi).
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 140 cv, prime impressioni

                            mc0676, purtroppo intende che il 1.4 140CV sul listino VW non c'è più sostituito dal 1.4 150CV ACT EURO6, cosa che per altro già sapevo prima di prendere la macchina, ma 2 mesi fa sul listino VW ITALIA il 1.4 150CV ACT non c'era, sta cosa mi rote un po.
                            Mk7 1.4 TSI 140cv HL ex Mk5 1.6 FSI SportLine

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 140 cv, prime impressioni

                              Intendevo che essendo stato prematuramente rimpiazzato dopo solo 18 mesi dal lancio mi ricorda Jacopo Ortis

                              La parola limitatore qui suona un po' come una bestemmia in Santa Croce ma confermo che dopo i 4500 giri pare che hai il freno a mano tirato anche se non so voi, forse è solo la stanchezza (o la pendenza ) ma non vi è mai capitato che a volte da calda calda, dopo 40-50 km sembri più scattante che da "calda-tiepida" cioè dopo 10-20 km?

                              - - - Aggiornato - - -

                              Originariamente inviato da Massimo Ricci Visualizza il messaggio
                              @mc0676, purtroppo intende che il 1.4 140CV sul listino VW non c'è più sostituito dal 1.4 150CV ACT EURO6, cosa che per altro già sapevo prima di prendere la macchina, ma 2 mesi fa sul listino VW ITALIA il 1.4 150CV ACT non c'era, sta cosa mi rote un po.
                              Rode più che altro perché si pensiona un motore dopo 18 mesi dal lancio... È già andata bene che non hanno cambiato il frontale o i fari posteriori...

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 140 cv, prime impressioni

                                Si, ho letto del 150 cv.

                                Purtroppo la serietà Volkswagen è anche questa .
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 140 cv, prime impressioni

                                  La morte prematura del motore 1.4 140CV, già la sapevo, infatti ero intenzionato nel prendere sempre il 1.4 TSI ma con su il sistema ACT vuoi per quei 10CV in più e sopratutto per l'EURO6, ma una volta in concessionaria quel tipo di motore non era disponibile (dovevo andare in Germania per averlo).

                                  Nel lontano 2003 quanto presi il 1.6 FSI 115CV EURO4 dopo poco venne tolto lasciando solo il 1.6 da 102CV sempre EURO4, ora per il 1.4 140CV EURO5 posso capire la sua morte a favore di un nuovo 1.4 150CV EURO6, ma del 1.6 FSI non l'ho capita proprio anche perchè sempre EURO4 è rimasto.

                                  PS: Ora mi aspetto la Morte del 1.6 TDI da 105CV per far posto al 1.6 TDI 110CV EURO6.
                                  Mk7 1.4 TSI 140cv HL ex Mk5 1.6 FSI SportLine

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 140 cv, prime impressioni

                                    Comunque, non lamentiamoci troppo.
                                    Lo start & stop sono disposto a tollerarlo, 2 cilindri alternati no.
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 140 cv, prime impressioni

                                      Non vorrei gufare ma vedo il Tdi 184 CV un po' palliduccio e il Tdi 190 CV sgambettare...

                                      PS: vogliamo poi parlare della difesa a spada tratta che fu fatta dell'iniettore pompa declamato come il miglior sistema del mondo ecc. salvo poi dopo pochi mesi contrordine compagni si passa al common rail con nonchalance?

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 140 cv, prime impressioni

                                        Beh, un pò di tifoseria è sempre stata normale. Poi nel caso del CR gioco forza ... il PDE usciva di produzione.
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 140 cv, prime impressioni

                                          kailuastar, forse per mesi intendi circa 15 anni? sono stati costretti ad abbandonarlo per un motivo di costi (è una tecnologia che adottavano solo loro e studiare nuove versioni compatibili con le normative anti inquinamento sempre più stringenti sarebbe stato proibitivo).

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X