annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Blocco ordini golf e polo TGI- dal 21/03/19 disponibile nel configuratore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Blocco ordini golf e polo TGI fino a fine 2018

    Penso a nome di tutti di chiederti caldamente di tenerci aggiornati sulla tua "battaglia" e sui suoi esiti!

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Blocco ordini golf e polo TGI fino a fine 2018

      Ospite Pur augurandoti di riuscirci...se loro ti dicono :bene, ti daremo la tua auto quanto sarà nuovamente prodotta...rischi di aspettare un bel po. Oppure: vuoi fare causa, accomodati. Vincerai? Certo, ma tra 3 o 4 anni...E nel frattempo?? Ragiona con loro per trovare una soluzione, è la miglior cosa fidati.

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Blocco ordini golf e polo TGI fino a fine 2018

        Sicuramente, aggiornerò il forum. Assolutamente, preferirei trovare una soluzione amichevole. Ho infatti proposto loro un cambio alla pari tra la mia attuale Golf 1.6 Tdi Executive del luglio 2017 con una nuova Golf 1.4 Tsi Executive. Attendo la loro risposta fino al 30 giugno, dopodiché il primo luglio faccio un'ultima telefonata e poi vado avanti, in caso di mancato accordo.

        Commenta


        • Re: Blocco ordini golf e polo TGI fino a fine 2018

          Aggiorno oggi la mia situazione che sta diventando grottesca usando un eufemismo.......il 4 giugno chiamo il CCVW che mi comunica che la mia Golf TGI è in viaggio verso Verona...........il concessionario mi disse che i primi giorni della settimana scorsa veniva scaricata presso di lui ed oggi mi dice che la devono scaricare oggi ma adesso cerca di evitarmi........non capisco come stanno le cose...........se il CCVW è attendibile dicendomi che l'auto è in viaggio...........se il concessionario non paga l'auto a quelli di Verona o se il concessionario ufficiale BiMauto di Asti presso il quale l'ha ordinata secondo il CCVW e il concessionario stesso che indica la zona di Novara, perchè lui era ufficiale ma adesso è un multimarca, sta creando dei problemi.......inizio ad odiare quest'auto e ciò che ci gira intorno!
          GOLF 7.5 TGI Bluemotion 1.4 110 CV Highline. Optionals: colore Nero Perla + LED Pack con PXB + Keyless "Plus" + Park Pilot + Mirror Pack + Navigatore.

          Commenta


          • Re: Blocco ordini golf e polo TGI fino a fine 2018

            La mia Variant TGI executive DSG ordinata 27/2 con partita IVA é arrivata ieri [emoji813]️. Sono in attesa dell'immatricolazione...

            Tiziano Solignani

            Commenta


            • Re: Blocco ordini golf e polo TGI fino a fine 2018

              Complimenti Tiziano sono felice per te
              GOLF 7.5 TGI Bluemotion 1.4 110 CV Highline. Optionals: colore Nero Perla + LED Pack con PXB + Keyless "Plus" + Park Pilot + Mirror Pack + Navigatore.

              Commenta


              • Re: Blocco ordini golf e polo TGI fino a fine 2018

                Originariamente inviato da ragio78@libero.it Visualizza il messaggio
                Dunque, innanzitutto grazie a tutti. Cerco di essere il più chiaro possibile. Non c'è causa di forza maggiore e vi dico il perché. Affinché Vw decida di non consegnare l'auto la stessa deve ad esempio essere andata distrutta, o alluvionata, o cose simili... Non è che perché Vw decida di interrompere la produzione di un motore per LORO convenienza noi accettiamo così di buon grado e tutto finisce lì... Assolutamente no. Mi devono consegnare l'auto. Punto. Qualsiasi giudice impone loro di consegnare l'auto. O altrimenti una analoga o superiore. È legge. Non è che perché hanno avvocati più numerosi dei miei cambi la legge. Penso di chiedere, ovviamente allo stesso prezzo, una A3 sportback metano, ovviamente full optional, dato che la mia golf tgi ordinata era una Executive.
                Dipende da cosa c'è scritto in contratto, perché a quanto pare le clausole sottoscritte non sono uguali per tutti !!!

                Quello tipico VW, che va per la maggiore e la cui stesura trovi come allegato in questa discussione, recita testualmente all'art. 3, secondo capoverso:

                "Il termine di consegna sarà quello indicato dalla Venditrice nella proposta dʼacquisto, fatti salvi i casi di ritardo o perimento dellʼAutovettura in ipotesi di caso fortuito o forza maggiore quali, in via esemplificativa ma non limitativa, scioperi, calamità naturali, mancata od insufficiente disponibilità di autovetture, per ragioni produttive o distributive, riconducibili alla società tedesca Volkswagen AG o alla società VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A In ogni caso di ritardo rispetto al termine indicato nella proposta dʼacquisto, lʼAcquirente riconoscerà alla Venditrice un ulteriore termine di consegna di 60 giorni, decorso il quale lʼAcquirente avrà diritto di recedere dal contratto, mediante comunicazione scritta a mezzo di lettera raccomandata a.r., da inviarsi al domicilio della Venditrice entro 10 giorni dalla scadenza dellʼulteriore termine di consegna. Nellʼipotesi in cui intenda avvalersi del diritto di recesso, lʼAcquirente otterrà dalla Venditrice la restituzione del doppio del deposito cauzionale versato ai sensi dellʼArt. 1".

                Quindi, in base al suddetto testo, come chiaramente constatabile, in qualunque caso di mancata consegna dell'auto da parte del venditore e non solo a fronte della vis cui resisti non potest (forza maggiore), questi può purgare la propria inadempienza restituendo il doppio della cauzione ricevuta !

                L'acquirente, poi, se non è contento della restituzione del doppio della cauzione versata ... potrà chiedere giudizialmente anche la Luna ...

                Commenta


                • Re: Blocco ordini golf e polo TGI fino a fine 2018

                  tony anch'io gliel'ho detto anche se non sono del "mestiere" che poi lui non ha versato niente, quindi alla fine per quanto possa aver ragione per ME sta intraprendendo una strada chiusa o quasi
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • Re: Blocco ordini golf e polo TGI fino a fine 2018

                    Ok, lascio perdere, ma non perché è una battaglia persa, ma perché non ho voglia di combattere per una macchina. Buon weekend a tutti

                    Commenta


                    • Re: Blocco ordini golf e polo TGI fino a fine 2018

                      Dopo lunga e penosa attesa, nonostante la lettera di annullamento ordine riceuta da vw, oggi mi telefona il concessionario, l'auto è in sede, lunedì la vado a spulciare... e pagare probabilmente in settimana la ritiro
                      Spero solo che l'auto sia più affidabile di vw e associati concessionario in primis
                      Golf TGI Higline 2018, cambio manuale, led pack, pxb, White Silver.

                      Commenta


                      • Re: Blocco ordini golf e polo TGI fino a fine 2018

                        Originariamente inviato da ragio78@libero.it Visualizza il messaggio
                        Ok, lascio perdere, ma non perché è una battaglia persa, ma perché non ho voglia di combattere per una macchina. Buon weekend a tutti
                        Avrai sicuramente le tue motivazioni...Ma la causa è persa in partenza, fidati !!..Buona scelta futura.

                        Commenta


                        • Re: Blocco ordini golf e polo TGI fino a fine 2018

                          A sto punto sarebbe bello almeno riuscire a quantificare a quanti clienti italiani VW non ha consegnato queste benedette Golf TGI.
                          Quando ho parlato col mio venditore, mi ha dichiarato candidamente che soltanto lui aveva dovuto disdire ben 20 Golf TGI ai suoi clienti...considerando che in quel concessionario ci sono non meno di 10 venditori, fanno circa 200 TGI solo il mio concessionario.
                          Moltiplichiamo per tutto il territorio nazionale, e mi sembra che andiamo su numeri mooolto importanti. Possibile che non ci siano i numeri per fare una causa collettiva?

                          PS: peraltro, al momento di propormi delle offerte alternative, il venditore in questione mi ha proposto di firmare un documento che dichiarava che la nuova offerta economica andava a compensare/sostituire completamente quella vecchia, per cui mi impegnavo a non avere altre rimostranze verso VW, ed inoltre a non diffondere alcun commento pubblico negativo su qualunque media inerente l'accaduto.
                          Ovviamente mi sono rifiutato di firmare, almeno fino a che non mi faranno una proposta soddisfacente.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Blocco ordini golf e polo TGI fino a fine 2018

                            A me l'hanno annullata ed ho accettato in alternativa una Variant.
                            Magari, se non l'avessi accettata, pure io sarei tra quelli che hanno ricevuto la famosa lettera, ma poi alla fine gliel'hanno prodotta... Boh...
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Blocco ordini golf e polo TGI fino a fine 2018

                              Nella concessionaria dov'è ho acquistato l'auto al momento in cui mi hanno annullato l'ordine c'erano altri 20 clienti nelle mie stesse condizioni mentre ora parlano di quattro ordini definitivamente annullati ma non so quanti di questi hanno effettivamente ricevuto la macchina ordinata o accettato proposte alternative
                              Golf TGI Higline 2018, cambio manuale, led pack, pxb, White Silver.

                              Commenta


                              • Re: Blocco ordini golf e polo TGI fino a fine 2018

                                Originariamente inviato da Araldico Visualizza il messaggio
                                .....Possibile che non ci siano i numeri per fare una causa collettiva?.......
                                Molto Probabilmente i numeri ci sono ma se volete fare qualcosa fatelo pure ma non attraverso vwgolfcommunity

                                Commenta


                                • Re: Blocco ordini golf e polo TGI fino a fine 2018

                                  @Araldico non penso che una concessionaria per quanto grande sia non riesca su 200 auto come lo dici tu farne arrivare neanche uno, poi hai presente cosa vuol dire 200 auto? in 1 semestre non vendono tutte quelle auto, sarebbe più di 1 auto al giorno...
                                  Me si sta concretizzando sempre di più quello che avevo ipotizzato, ovvero visto che non riuscivano a soddisfare tutti causa molti ordini e nuove normative di omologazione hanno cercato di farvi migrare su altro e quelli che hanno "tenuto botta" hanno ricevuto la loro auto.
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Re: Blocco ordini golf e polo TGI fino a fine 2018

                                    IceMatrix - Enrico, sono completamente d'accordo con te, nel senso che sono da ritenersi plausibili, anzi decisamente probabili le ragioni da te appena evidenziate che hanno creato lo scompiglio oggetto di discussione.

                                    Commenta


                                    • Re: Blocco ordini golf e polo TGI fino a fine 2018

                                      A suo tempo quando andai in sede per valutare un'alternativa il venditore mi parlava di un'altra concessionaria vw che ha però l'esclusiva in due province con 200 ordini inevasi sarebbe interessante sapere quanti di questi clienti siano rimasti effettivamente senza auto
                                      Golf TGI Higline 2018, cambio manuale, led pack, pxb, White Silver.

                                      Commenta


                                      • Re: Blocco ordini golf e polo TGI fino a fine 2018

                                        Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                        Me si sta concretizzando sempre di più quello che avevo ipotizzato, ovvero visto che non riuscivano a soddisfare tutti causa molti ordini e nuove normative di omologazione hanno cercato di farvi migrare su altro e quelli che hanno "tenuto botta" hanno ricevuto la loro auto.
                                        Sarei quasi tentato di non fare nulla ad oltranza e rifiutare tutte le loro offerte, e vedere che succede. Anche perchè tecnicamente devo aspettare ancora due mesi prima che da contratto loro siano tecnicamente inadempienti.
                                        In fine dei conti, un'auto sotto le chiappe ce l'ho ancora, e funziona...
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Blocco ordini golf e polo TGI fino a fine 2018

                                          ti consiglio di fare esattamente così.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X