annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi 1.4 TSI ACT 150CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi nuovo 1.4 TSI ACT 150CV

    Anche io mi sono preso insulti quando con il. 2.0tdi riuscivo a fare i 24/26 su tratti da 100km...routine [emoji16]

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Consumi nuovo 1.4 TSI ACT 150CV

      Piccolo aggiornamento anche da parte mia, sono a quota 30.000 km e i consumi si attestano intorno ai 17 ai 18 km/l; l'ultimo pieno ad esempio 800 km percorsi e 17,4 km/l di media reali considerando che le percorrenze nella prima settimana di luglio sono state in montagna zona Alleghe, Passo Fedaia, Malga Ciapela ecc...... per me i consumi sono ottimi e se si sta sempre con il piede leggero si può fare meglio!
      Ciao a tutti!

      Commenta


      • Re: Consumi nuovo 1.4 TSI ACT 150CV

        Visti gli ultimi post nella sezione del 1.5 EVO ACT scrivo nella sezione corretta riguardante la motorizzazione in mio possesso.
        A 37.000km abbondanti riconfermo quanto da me sopra scritto in data 31/07/2018: consumo medio 16,7-17 km/l in questo periodo "invernale" utilizzo quotidiano casa lavoro 12km circa percorso extraurbano con diversi rallentamenti tipo rotonde, attraversamento centri abitati e accessi scuole.... noto che sotto i 3/4 gradi al mattino appena accesa consuma parecchio, ma poi si ristabilizza dopo un paio di km; d’estate invece sono sui 18km/l (spesso anche più) in quanto si annulla la fase di riscaldamento tipica dei motori a benzina. (i consumi rilevati sono effettivi con i litri da pieno a pieno in rapporto ai km percorsi)
        A mio giudizio i consumi sono molto buoni (prima avevo una Punto Sporting e non sono mai andato oltre i 14km/l) e questa in confronto va quasi il doppio! Non è un motore grintoso (manca un po’ di potenza in alto si dovesse essere pignoli), ma la potenza non manca, per me è abbastanza appagante nella guida di tutti i giorni e va bene così.
        Preciso che la mia ha il cambio manuale e che il mio stile di guida non è da lumaca e neanche da pista …. una via di mezzo adeguandomi generalmente al traffico, qualche sorpasso e qualche tirata anche fino a limitatore.
        Un saluto a tutti!!

        Commenta


        • Re: Consumi nuovo 1.4 TSI ACT 150CV

          Ciao, mi aggiungo a quello letto sopra per segnalare come in generale con il dsg siano meglio. Ho fatto giusto il pieno ieri e in media in percorso statale di circa 40 km pnpercorsi piu lunghi arrivi a fare anche più dei 18 di media su un pieno. Noto anch’io come in inverno le medie calino mentre d’estate aumentino o comunque non peggiorino. Adesso che e’ più caldo arrivò molto spesso dopo 20 km a vedere da can degli ottimistici 20 o 21.
          Oltre al discorso del maggior peso della fase iniziale di riscaldamento c’entra la gestione per esempio del l’alternatore che sotto i 7/8 gradi perde la funzionalità Blue motion e rimane fisso a 14,5 V. Con attiva la funzione blue motion e temperature superiori sei a 13,2 con i fari accesi e dai 12 ai 12,8 con i fari spenti


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

          Commenta


          • Re: Consumi nuovo 1.4 TSI ACT 150CV

            Ciao Andrea,
            anche se probabile non so se i consumi dipendono solo dal tipo di trasmissione, ma ogni giorno utilizzo l'auto casa/lavoro pari a 13/14 chilometri di strada e per me un consumo intorno ai 16,5/17km/l è molto buono......poi anche la mia domenica scorsa ho fatto un giretto sui 40km senza mai fermarmi ha segnato anche punte di 22/22,5 km/l da CBD.... e quasi mai senza mettere la sesta marcia!

            Un saluto

            Commenta


            • Re: Consumi 1.4 TSI ACT 150CV

              marco, con il 150 cv il cambio fa molta differenza. Il dsg 7 ha una rapprotatura simile a quella del 6 manuale fino alla 6. La settima invece è un overdrive. Considera che ai 130 il mio act con il DSg gira ad appena 2400 rpm mentre il act con il 6 manuale dovrebbe girare attorno ai 2800
              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

              Commenta

              Sto operando...
              X