annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi 1.4 TSI ACT 150CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consumi 1.4 TSI ACT 150CV

    Essendo uno tra i primi (spero felici!) possessori di questa nuova motorizzazione, apro questo thread per monitorare i consumi (sia da CDB che reali) della nuova G7 1.4 TSI ACT Euro 6, anche per paragonarli a quelli delle"sorelle" da 122 e 140CV.

    Dopo circa 1000 km percorsi, questi sono i consumi indicati da CDB ieri, durante una gitarella fuoriporta - 3 passeggeri, percorso extraurbano, pianeggiante, traffico molto scorrevole all'andata e leggermente meno al ritorno (dove il consumo è salito un pò anche a causa del clima costantemente acceso), DPS su "normal" e piede molto leggero, esclusa qualche piccola tiratina di 3^ e 4^ sui 3-4000 giri per iniziare a slegare un pò il frullino.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Andata.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 940.9 KB 
ID: 1276892Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Ritorno.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 536.1 KB 
ID: 1276893

    Considerando che il motore è ancora in rodaggio e piuttosto legato, non posso che ritenermi estremamente soddisfatto dei consumi
    Essendo un 3D sui consumi applicare la disposizione attuata https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...42#post1139842
    Ultima modifica di Randal; 20/04/2017, 20:46.

  • #2
    Re: Consumi nuovo 1.4 TSI ACT 150CV

    Urca ...
    quando sarà slegato, consumerà meno del 1.6 TDI [emoji4]
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • #3
      Re: Consumi nuovo 1.4 TSI ACT 150CV

      Soddisfazione più che giustificata, sono consumi eccellenti !! Non so se sul segmento Golf ci sono motori benzina con questo ottimo rapporto prestazioni/consumi, ed aggiungerei, piacere di guida.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Consumi nuovo 1.4 TSI ACT 150CV

        Ricordiamo che sarebbe sempre meglio mettere i reali e non quelli da CDB che non sono mai del tutto veritieri
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Re: Consumi nuovo 1.4 TSI ACT 150CV

          A giorni rifaccio il pieno e vi saprò dire, per ora mi devo fidare del CDB [emoji6]

          Inviato dal mio ZP980 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: Consumi nuovo 1.4 TSI ACT 150CV

            Non vedo l'ora di averla: se i consumi son confermati (anche a 16 km/lt)... 1/3 di rata me la paga la golf!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Consumi nuovo 1.4 TSI ACT 150CV

              Anche questa evoluzione del frullino si preannuncia ottima! Per un mese non ho potuto prendere questa versione... Ma già dai tuoi primi chilometri promette stra bene!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Consumi nuovo 1.4 TSI ACT 150CV

                Oggi ho rifatto il pieno:

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Pieno 01.10.2014.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1,004.3 KB 
ID: 1241568

                Il CDB segnava 19.0 km/l ma considerando che per fare 760 km (20% urbano - 70% extra - 10% autostrada) se ne sono andati 41,5 litri di benza, il consumo reale è stato pari a 18.31 km/l.

                Per ora non male direi

                Commenta


                • #9
                  Re: Consumi nuovo 1.4 TSI ACT 150CV

                  Non male per un'auto nuova, con il motore da slegare e pneumatici da 225/17

                  Ci stiamo avvicinando all'inverno e al mattino, le temperature iniziano ad essere bassine
                  questi motori ne risentono parecchio e sotto i +10 °C consumano di più
                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consumi nuovo 1.4 TSI ACT 150CV

                    Vorrà dire che in inverno per andare al lavoro userò l'auto di mia moglie e a lei farò prendere l'autobus

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consumi nuovo 1.4 TSI ACT 150CV

                      Ottima idea, usare l'auto solo nel periodo estivo e su percorsi "favorevoli"
                      in questo modo otterrai sicuramente delle medie record e farai schiattare di invidia molte persone
                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consumi nuovo 1.4 TSI ACT 150CV

                        Ah,ah,ah, quindi l'obiettivo non è utilizzare l'auto per necessità, ma solamente per far rosicare i possessori di motori diesel!!!
                        Ma pensa te, e c'era bisogno di spendere tutti quei soldi? con un bel rischo avreste sbancato!
                        Ps, perchè l'auto di tua moglie va ad acqua?
                        Scherzi a parte, ottimi risultati, mi piacerebbe provare quest'auto (o anche il 122) con il mio uso e il mio piede per capire quanto dipende dall'auto e quanto dallo stile di guida!
                        Bene, sta benza inizia ad essere da rivalutare, costo quasi uguale, consumi quasi uguali (a volte migliori) e minor costi di gestione ...
                        Quasi non sembra vero!

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Consumi nuovo 1.4 TSI ACT 150CV

                          Scusate, ma che le spese di gestione siano maggiori su un diesel non è sempre vero...

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Consumi nuovo 1.4 TSI ACT 150CV

                            A parità di percorso stradale io credo che il consumo dipenda per un 40% dall'auto, 50% dal piede e per il restante 10% da altri fattori (condizioni meteo, carico, pneumatici ecc.).
                            Provengo da un TDI e (precauzioni per il rodaggio a parte) posso dire che il piede e le condizioni di utilizzo sono molto simili a prima... e per ora anche i consumi. Il rovescio della medaglia è che mentre i consumi del TDI non si discostavano troppo tra urbano - extra o autostrada (parlo sempre per il mio stile di guida), questo TSI sembra soffrire parecchio i "tira-molla" urbani, mentre per l'autostrada non ho ancora idea poichè ne ho fatta poca e a 110 col cruise inserito... Presto l'arrivo del freddo e la maggiore incidenza dei percorsi cittadini mi consentiranno di capire meglio i reali consumi
                            Per confrontare i costi di gestione bisognerebbe percorrere almeno 100-150k km con un TDI e un TSI nello stesso periodo di tempo e portarle entrambe e fare i tagliandi nel medesimo service.

                            P.S. Mia moglie ha una Hyundai i20 a benzina e quando la guido io non riesco a fare più di 19 km/l (stesso piede, auto diverse ).
                            Comunque pensavo di usare la sua non perchè consuma meno, ma perchè poi il pieno lo fa lei

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Consumi nuovo 1.4 TSI ACT 150CV

                              Costi di gestione inserisco anche e sopratutto bollo e assicurazione! E questi non si scappa, sono maggiori nel diesel! Poi per la manutenzione... Boh, il mio vecchio motore 1.9 TDI iniettore pompa ha percorso gli ultimi 4 anni senza cambiare olio motore, a dire il vero in 10 anni non ha mai visto un meccanico (escluso la songa IGR nel 2 anno di vita ed i primi 2 tagliandi. Da li solo cambi olio e filtri ben oltre la data di scadenza del service....

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Consumi nuovo 1.4 TSI ACT 150CV

                                Infatti. Costi di manutenzione non è assolutamente detto che siano maggiori... D'accordo sul bollo ed assicurazione, ma quanto incidono?
                                Ultima modifica di IceMatrix; 03/10/2014, 07:44. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Consumi nuovo 1.4 TSI ACT 150CV

                                  Dipende tutto dall'utilizzo e dai Km effettuati, comunque diciamo che in generale, a parità condizioni, il diesel è leggermente più dispendioso come costi fissi.
                                  Poi in base hai Km percorsi questa differenza si assottiglia sempre più, ma in linea di massima il benza (all'atto pratico di acquistare la macchina costa meno! Sempre cpme spese di gestione) Comunque qui siamo OT, lasciamo spazio hai consumi di questo nuovo motore VW

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Consumi nuovo 1.4 TSI ACT 150CV

                                    19 al litro, c'è da gridare
                                    al miracolo...comunque io credo che le tecnologie per consumare pochissimo ci siano già, ma c'è le danno a piccole dosi!!! Per quanto riguarda bollo si paga a kW, quindi benzina o diesel è indifferente, per l'assicurazione tra 1.4 e 2.0 io pago 30 euro di differenza! La manutenzione non so, sia il mio 2.0 tdi che il 1.4 tsi del mio socio di lavoro sono troppo nuovi per fare confronti!

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Consumi nuovo 1.4 TSI ACT 150CV

                                      Molto interessante, non vedo l'ora che mi arrivi il nuovo TSI per provare l'ebbrezza del ritorno al benzina ... a consumi ragionevoli!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Consumi nuovo 1.4 TSI ACT 150CV

                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Consumo dopo 3k km.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 121.6 KB 
ID: 1242478

                                        Questo è il consumo medio indicato dal cdb dopo poco più di 3.000 km dall’acquisto, con percorrenze per il 70% circa su strade extraurbane mediamente trafficate, 25% urbane piuttosto scorrevoli e 5% di autostrada con velocità da codice (mantenendo sempre una guida pacata e attenta ai consumi, con cambio marcia in genere tra i 2-2.300 g/min e percorsi perlopiù pianeggianti).
                                        I dati reali non si discostano molto dal cdb e si attestano sui 18,04 km/l.
                                        Un risultato che mi soddisfa e mi convince ulteriormente di aver scelto la giusta motorizzazione per la mia Golf. D’ora in poi monitorerò i consumi in ragione delle temperature più rigide, degli pneumatici invernali appena montati e del progressivo slegarsi del motore, quindi vi terrò periodicamente aggiornati.

                                        Oltre a spezzare una lancia a favore di questi TSI che, dal punto di vista delle prestazioni e dei consumi, secondo me non sono secondi a nessun motore a benzina attualmente in circolazione, vorrei fare alcune precisazioni nel ribadire un concetto che ho già avuto modo di esprimere:

                                        Questi motori sono molto parchi nei consumi in determinate condizioni e fintanto che vengono guidati con “piede vellutato”. Su strade extraurbane a velocità moderate e costanti, oppure in autostrada nei limiti del cds, il consumo del TSI si avvicina parecchio a quello del cugino TDI; ma quando si entra in città o ci si lascia prendere dall’entusiasmo di qualche sorpasso, di qualche “allungo” in autostrada o del “tiro” in uscita di curva… beh, preparatevi a vedere anche consumi ben più alti!
                                        Ho percorso oltre 200k km con un TDI rimappato e, anche se la media generale era simile a quella attuale (sono tendenzialmente sempre stato votato ad una guida tranquilla e parsimoniosa), in città o nelle rare occasioni in cui ci davo dentro col piede destro difficilmente scendevo sotto medie di 14-15 km/l, mentre con il benzina la questione è ben diversa.

                                        Un altro aspetto da tener presente, a prescindere dal motore di un’auto, è che prima di postare certi risultati di consumi a dir poco “eclatanti”, bisognerebbe analizzare minuziosamente le condizioni che hanno permesso tali risultati e farle presente a chi legge (tanto di cappello a chi puntualmente lo fa!).
                                        Vi porto un esempio: poco tempo fa ho percorso in autostrada la tratta Udine-Tarvisio (circa 100 km e, cosa fondamentale, circa 600 mt di dislivello, quindi una pendenza media dello 0,6%). All’andata, pur rispettando sempre i limiti, ho fatto 15 km/l; al ritorno, stesse condizioni di traffico e velocità, quasi 20 km/l. Ciò dimostra che le pendenze stradali, per quanto leggere e quasi impercettibili, influiscono (e anche molto) sui consumi.
                                        Voi direte: “Ha scoperto l’acqua calda!” Tutti sanno che per spostare un corpo da A a B si compie un lavoro. Se A e B sono sullo stesso piano sarà sufficiente un lavoro idoneo a vincere le forze d’attrito; se B è più in alto di A il lavoro dovrà vincere l’attrito + la forza di gravità; se B è più basso di A l’attrito sarà tutto o in parte compensato dalla forza di gravità, per cui il lavoro necessario da parte del motore sarà inferiore se non nullo.
                                        Certo, bella pseudo-lezione di fisica!… ma il punto del discorso è che, intenzionalmente o no, se avessi postato la foto del cdb del solo viaggio di ritorno, dicendo semplicemente che l’auto fa 20 km/l in autostrada a 110km/h di media, non avrei certo dichiarato il falso ma avrei fornito un’immagine distorta della realtà, pur riportando dati reali e oggettivi.
                                        E questo, di per se, oltre a trasformare questi threads in mere “competizioni” tra chi riesce a consumare di meno con la propria auto, rischia di diventare uno specchio per le allodole. Con questo non voglio denigrare chi posta tali risultati, sicuramente hanno il piede molto più sensibile e vellutato del mio (anche se credo poco in consumi medi vicini a valori già di per sé difficilmente ottenibili in condizioni da “laboratorio”), ma teniamo presente che molti iscritti a questa community non hanno ancora la Golf e forse potrebbero ordinare il TSI proprio perché da qualche parte leggono che fa 25 km/l … e poi chi glielo spiega???

                                        Buona serata a tutti

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X