annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Gasolio normale vs. Gasolio speciale - Ne vale la pena?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Gasolio normale vs. Gasolio speciale - Ne vale la pena?

    Ommioddio, ancora con sta storia del capofficina che invece di occuparsi del suo lavoro si lancia in improbabili e ridicole considerazioni sulla qualità dei carburanti manco avesse un gascromatografo in ufficio? Ma te la sei presa sul personale?

    È un forum , tutti possono scrivere ma quando si scrivono imprecisioni, falsità o si riportano punti di vista balzani bisognerebbe almeno avere la correttezza di dire "si in effetti hai ragione" ed evitare di rivangare il passato per fare caciara.

    Il sottoscritto non possiede la scienza infusa, entra ed esce da laboratori di raffineria dal 1987 e su alcuni argomenti pensa di poter dire la sua riportando anche links del tutto inerenti la discussione che se fossero OT sarebbero stati già cassati dalla moderazione. Su tutto il resto è sufficiente scorrere la cronistoria dei suoi interventi in questo forum per capire come sia un grandissimo ignorante data la mole di quesiti che ha posto.

    Adesso però basta OT davvero, il forum serve ad altro che non a decidere chi è più ganzo.

    Commenta


    • Re: Gasolio normale vs. Gasolio speciale - Ne vale la pena?

      Andiamo piano con le paroline perché quello che se l'è presa sei tu. Mi scuso professore se ho confuso il biodiesel con il distillato Eni. Non mettere in bocca parole che nessuno ha detto e riguardati quello che tu scrivi perché non sei il sommo cultore che ti credi.

      Commenta


      • Re: Gasolio normale vs. Gasolio speciale - Ne vale la pena?

        ...bbboni.....

        Commenta


        • Re: Gasolio normale vs. Gasolio speciale - Ne vale la pena?

          Quindi l'Eni diesel Plus, ha o no percentuali di biodiesel che per volkswagen e' come la criptonite? Alcuni dicono il 14%, poi il 7%, ora invece non ne ha.

          Commenta


          • Re: Gasolio normale vs. Gasolio speciale - Ne vale la pena?

            No, non ne ha, contiene un 15% di prodotto proveniente da fonti rinnovabili, ma non c'entra nulla con il biodiesel


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Gasolio normale vs. Gasolio speciale - Ne vale la pena?

              Kailuastar in uno dei post precedenti ha spiegato molto bene il processo di raffinazione utilizzato per la produzione di questo "famoso" 15 % "rinnovabile"...

              Comunque la risposta è no, non contiene biodiesel.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Gasolio normale vs. Gasolio speciale - Ne vale la pena?

                Grazie!

                Commenta


                • Re: Gasolio normale vs. Gasolio speciale - Ne vale la pena?

                  Geniale quella del capoofficina con il gascromatografo!
                  Scusate l'OT...deformazione professionale
                  Ex member of The United Grey Club tessera n°14

                  Commenta


                  • Re: Gasolio normale vs. Gasolio speciale - Ne vale la pena?

                    Per quanto adesso viaggi a super 100 ottani, ho in azienda molti mezzi a gasolio e mi sono dato una regola generale:
                    I mezzi che girano molto e che fanno gasolio in pochi distributori limintrofi e di cui conosco la metodologia di rifornimento = normale
                    i mezzi che girano poco ( autogru) solo gasolio speciale, questo perchè sino ad ora non contengono biodiesel (ho avuto danni inenarrabili da alghe ecc.) e se resta fermo nel serbatoio non da problemi.
                    I mezzi che girano molto e lontano dai soliti distributori solo speciale ( è statistica, essendo meno venduto è mediamente più fermo nel serbatoio, ovvero meno schifezze in circolo per i riempimenti più frequenti).
                    Parere personale, mi trovo meglio con Q8 (ex V-power) che con Eni ma è solo una mia valutazione senza basi di analisi o meno.
                    Per i capofficina lasciamo stare, con milioni di km sulle spalle ne ho conosciuto pochi che erano "tuttologi" bravi, il resto fatica a riparare i guasti standard, la mia ex GTD 7 docet.
                    Non concordo con chi dice che i gasoli premium lubrificano meno, vorrei che mi spiegassero in base a quale criterio, forse perchè fanno meno morchie e lasciano meno residui?.

                    Commenta


                    • Re: Gasolio normale vs. Gasolio speciale - Ne vale la pena?

                      Concordo con quanto scritto da bellcar, anche io sul mio mezzo aziendale uso sempre gasolio "base" in quanto mi rifornisco sempre sui soliti impianti sicuri.....ho percorso svariate centinaia di migliaia di km e sempre andato benissimo...

                      Commenta


                      • Re: Gasolio normale vs. Gasolio speciale - Ne vale la pena?

                        bellcar Non so perché ma lo dicono gli stessi distributori, al meno quelli con cui ho avuto modo di parlare. In particolare uno Eni vicino casa mia che aveva un gtd 6 mentre adesso gtd 7 fa un pieno ogni tanto di speciale perché secondo lui (e non solo) è meglio così!
                        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                        Commenta


                        • Re: Gasolio normale vs. Gasolio speciale - Ne vale la pena?

                          Concordo con bellcar, meno si lascia il gasolio normale a decantare nel serbatoio, meglio è... sulla storia del gasolio speciale che lubrifica meno di quello speciale, penso che derivi dal fatto che agli albori del bludiesel questo carburante già non conteneva zolfo che è un lubrificante naturale e veniva addittivato con prodotti lubrificanti per compensare, probabilmente su questo qualcuno ci ha ricamato qualche leggenda metropolitana... io ricordo venditori senza ne arte ne parte che raccomandavano di non usare il bludiesel negli iniettore-pompa mentre io l'ho sempre usato alternando anche perchè riduceva molto la fumosità allo scarico. Anzi, col senno di poi avrei dovuto usarlo più spesso dato che mi cambiarono la valvola Egr perché a detta loro era danneggiata da accumulo di residui di combustione...

                          Commenta


                          • Re: Gasolio normale vs. Gasolio speciale - Ne vale la pena?

                            Ciao a tutti!!! Cercando ho trovato questa discussione che può fare al caso mio e vorrei avere risposta a un dubbio che mi assilla. Visto che tra pochi giorni sarò un felice possessore di una nuova Golf 7 2.0 TDI SE e sapendo che dal concessionario uscirò se va bene con il gasolio contato per girare l'angolo mi piacerebbe avere consigli su quale gasolio utilizzare per il primo pieno e anche per i successivi. Ho letto tutta la discussione ma sono molto confuso. E' meglio utilizzare un gasolio normale o un gasolio speciale, oppure alternare?? Ma soprattutto, quale marchio sembra essere il migliore a giudizio vostro??
                            Grazie in anticipo!!!

                            Commenta


                            • Re: Gasolio normale vs. Gasolio speciale - Ne vale la pena?

                              consiglio personale usa gasolio normale e ogni 60.000 km prendi una fiala di tunanp al concessionario per far pulire gli iniettori e tanti saluti.
                              Piccolo OT
                              Ho scoperto che il famoso discorso pompe bianche e pompe a marchio (che tutti dicono avere il medesimo carburante) non è proprio così anzi.
                              Il problema non sta tanto nel fatto dell'acquisto del gasolio da fornitori ufficiali italiani (che sono ovviamente al pari di quelli delle pompe a marchio) bensì da quello che (solo alcuni a dire di questo "informatore") buttano di "scondon"
                              Non entro nei dettagli perché non posso ma mi ha garantito che nel distributore a marchio mai e poi mai fanno cose borderline anche perché in caso di problematiche risponde ovviamente il marchio!
                              Ammetto di essere il primo ad aver usufruito delle pompe bianche non a marchio per molto tempo (e che non ho avuto alcun problema) ma dopo questa simpatica chiacchierata vi garantisco che ho cambiato abitudini.
                              Oggi il gasolio lo faccio magari negli eni iperself o Q8 easy ove pagando con carta di credito, bancomat o contanti si riescono ad avere dei prezzi al litro di carburante pari se non meglio delle classiche bianche.
                              Volevo condividere con voi quest'informazione che ho saputo.
                              Fine OT

                              Commenta


                              • Re: Gasolio normale vs. Gasolio speciale - Ne vale la pena?

                                Ospite. Puoi benissimo usare gasolio normale. In fondo perché comprare un auto a gasolio (per avere un risparmio globale superiore) se poi devi pagare ogni litro di carburante come un litro di benzina? Comunque tra i vari marchi di carburante io ho trovato alcuni benefici (ma anche aspetti negativi) con l'excellium della Erg...

                                Commenta


                                • Re: Gasolio normale vs. Gasolio speciale - Ne vale la pena?

                                  AGRICOLO ! Usa quello Agricolo!!!

                                  Io nella mia auto precedente ,motore 1900 multijet, ho sempre usato quello normale,anche quello delle pompe Ghost ma purtroppo a km 140000 mi è partita la pompa del common rail...€ 1400 di danni...che dire? se usavo il gasolio premium non mi succedeva? boh e chi lo può dire?

                                  - - - Aggiornato - - -

                                  ah dimenticavo,anche la valvola EGR sostituita e il collettore dello scarico incrostato per residui di carburante che ogni tanto mi dava errore in centralina (remapped da 120cv a 150cv)

                                  Commenta


                                  • Re: Gasolio normale vs. Gasolio speciale - Ne vale la pena?

                                    Originariamente inviato da Gio87 Visualizza il messaggio
                                    Ciao a tutti!!! Cercando ho trovato questa discussione che può fare al caso mio e vorrei avere risposta a un dubbio che mi assilla. Visto che tra pochi giorni sarò un felice possessore di una nuova Golf 7 2.0 TDI SE e sapendo che dal concessionario uscirò se va bene con il gasolio contato per girare l'angolo mi piacerebbe avere consigli su quale gasolio utilizzare per il primo pieno e anche per i successivi. Ho letto tutta la discussione ma sono molto confuso. E' meglio utilizzare un gasolio normale o un gasolio speciale, oppure alternare?? Ma soprattutto, quale marchio sembra essere il migliore a giudizio vostro??
                                    Grazie in anticipo!!!
                                    Ti consiglio gasolio normale rigorosamente di marca.
                                    Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                                    Commenta


                                    • Re: Gasolio normale vs. Gasolio speciale - Ne vale la pena?

                                      beh io un paio di pieni di agricolo li ho fatti con lo sciopero degli autotrasportatori di carburante ehehehehehehehehehehe

                                      Commenta


                                      • Re: Gasolio normale vs. Gasolio speciale - Ne vale la pena?

                                        A mali estremi, estremi rimedi

                                        Commenta


                                        • Re: Gasolio normale vs. Gasolio speciale - Ne vale la pena?

                                          NAIN ACRICOLO NAIN ...è uguale a quell'altro...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X